FORUM RADIOAMATORIALE - INTERNATIONAL MARCONI DAY 2013
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 INTERNATIONAL MARCONI DAY 2013
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/04/2013 : 10:02:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Guarda l'indirizzo Skype di I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
Con piacere anche quest'anno la Sezione A.R.I. di Bologna si impegna nella commemorazione Marconiana attivando per ben 24 ore la stazione commemorativa IY4FGM (Fondazione Guglielmo Marconi) sita a Villa Griffone di Pontecchio Marconi e sito del Mausoleo Marconiano.
Grato per l'attenzione al piacere di partecipare alla attività IMD !

I4LCK

A tutti Soci A.R.I.

Cari colleghi anche quest' anno il Team degli operatori della IY4FGM parteciperà all' IMD 2013
sabato 20 aprile 2013.

In questa giornata saranno in aria Stazioni Commemorative Marconiane di tutto il mondo; è possibile anche conseguire un diploma che viene rilasciato dal comitato organizzatore e tutte le info possono essere consultate sul sito :

www.GB4IMD.com

Quest' anno il Team operatori vuole contribuire alla campagna mondiale affinchè il CW diventi patrimonio dell' UNESCO ed ha organizzato la :

" 24 hours CW marathon"

a cui Vi invitiamo a partecipare sia come operatori ( la sezione ARI di Bologna vanta alcuni eccellenti grafisti che si contraddistinguono nelle competizioni mondiali ) che come visitatori.

Inviate una mail al Team Coordinator IZ4FTB Nicola (iz4ftb@alice.it ) per informarlo della Vs disponibilità .

Vi aspettiamo numerosi.
TUTTI I RADIOAMATORI TELEGRAFISTI POSSONO OPERARE MA LA STAZIONE E' APERTA A TUTTI i VISITATORI Del MAUSOLEO MARCONIANO.

Publio i4kmw

Presidente del CDS

ARI sezione di Bologna

"G.Sinigaglia"

DETTAGLI PER LA PARTECIPAZIONE su www.ari-bo.it ove si può leggere una breve storia della attivazione della stazione commemorativa Marconiana.

--

A.R.I. sezione Bologna"G.Sinigaglia I4BBE"

Modificato da - I4LCK in Data 16/04/2013 10:01:17

Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024

iz5dmc

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/04/2013 : 11:33:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dmc Invia a iz5dmc un Messaggio Privato
Saremo attivi anche noi da Coltano,vicino alla ex stazione radiotelegrafica marconiana (purtroppo un rudere)con nominativo IY5PIS,vi aspettiamo anche noi.....cordiali 73 a tutti Luigi ARI-Pisa

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Madonna dell'Acqua  ~  Messaggi: 527  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0rpw

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/04/2013 : 16:30:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0rpw Invia a iz0rpw un Messaggio Privato
La nostra sezione è stata attiva dal porto di Civitavecchia, vicino il Forte MIchelangelo, con il call IY0IMD/0. Vorrei ringraziare tutti quelli che ci hanno contattato e hanno contribuito alla riuscita dell'evento.
73

Firma di iz0rpw 
73 de IZ0RPW Stefano
Sez. ARI "Altolazio" nr.012

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: civitavecchia  ~  Messaggi: 279  ~  Membro dal: 26/04/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4MJP

Inserito il - 23/04/2013 : 17:35:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4MJP Invia a IZ4MJP un Messaggio Privato
Ritengo doveroso ringraziare le varie stazioni che sono state presenti in aria lo scorso sabato. In particolare quelle italiane, ovviamente.

E' stata la prima volta che mi avvicinavo all' I.M.D. e debbo dire che mi mi è dispiaciuto non averlo fatto anche negli anni passati.

Complice il brutto tempo e qualche acciacco sono stato in radio per quasi tutta la giornata, anche se non continuamente, provando le stesse emozioni che di norma provo quando cerco di portare a casa qualche stazione "rara" durante un Contest.

Ma il tutto con qualcosa in più: non solo un semplice scambio di nominativi, rapporti e 73 ma anche qualche reale QSO con persone che, dall'altra parte del campo, avevano piacere a scambiare quattro chiacchiere e parlare del privilegio di essere e raccontare i luoghi dove si è fatta la storia della Radio.

Ho passato con piacere alcune ore a cercare nuove stazioni Marconiane da collegare e poi, per ognuna di loro, andare sul sito di GB4IDM a leggere la storia del luogo e della stazione.

Mi sono pure contrariato quando non riuscivo a sentire i ragazzi da Coltano che la mattina arrivavano in Zona 4 davvero male anche in 40 Mt. Ho fatto meno fatica a collegare Clipperton! Hi Hi Hi.

Un ringraziamento quindi a tutti coloro che mi hanno permesso di passare una bella giornata di radio e contattare 27 stazioni Marconiane.

Consiglio davvero a tutti i prendere in considerazione il prossimo anno di dedicare qualche ora a questa giornata radiantistica anche per poter ricordare che tutta la nostra storia, sia per i più giovani che per i veterani (radiantisticamente parlando) è partita da lì.

73
Franco, IZ4MJP

Firma di IZ4MJP 
IZ4MJP
Sezione ARI Fidenza

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 628  ~  Membro dal: 22/09/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5dmc

Inserito il - 23/04/2013 : 21:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dmc Invia a iz5dmc un Messaggio Privato
Ciao Franco,sono contento che tu abbia collegato "clipperton"e mi dispiace non abbia beccato IY5PIS,pero' abbiamo avuto una giornata di acqua presso che in modo continuo,solo in serata si è un po' attenuata la pioggia,ma era ora di "levar le tende",comunque zona 4 parecchi OM contattati....,con contatti anche in africa e stati uniti<mancavi solo te.....>ciao sara' per la prossima volta,grazie a tutti Luigi A.R.I.-Pisa

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Madonna dell'Acqua  ~  Messaggi: 527  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4MJP

Inserito il - 24/04/2013 : 13:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4MJP Invia a IZ4MJP un Messaggio Privato
Ciao Luigi.
Dopo Clipperton non potevo non mettere a Log IY5PIS! Ma scherzi? Hi Hi Hi.

Alla fine comunque ce l'ho fatta.

Avevo sentito dei problemi meteo che avevate avuto.

Al prossimo anno (se avete bisogno di un operatore "anfibio" basta chiedere così almeno non mi sgolo a lavorarvi hi hi.

73
Franco, IZ4MJp

iz5dmc ha scritto:

Ciao Franco,sono contento che tu abbia collegato "clipperton"e mi dispiace non abbia beccato IY5PIS,pero' abbiamo avuto una giornata di acqua presso che in modo continuo,solo in serata si è un po' attenuata la pioggia,ma era ora di "levar le tende",comunque zona 4 parecchi OM contattati....,con contatti anche in africa e stati uniti<mancavi solo te.....>ciao sara' per la prossima volta,grazie a tutti Luigi A.R.I.-Pisa

Firma di IZ4MJP 
IZ4MJP
Sezione ARI Fidenza

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 628  ~  Membro dal: 22/09/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.