FORUM RADIOAMATORIALE - OM a 7070 ora.....!!!!!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 OM a 7070 ora.....!!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw0gsb

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/04/2013 : 07:51:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato

.............vergognatevi..............

Modificato da - iw0gsb in Data 05/04/2013 08:06:46

Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Presidente Ari Sezione di Latina
-Socio: Ari_Latina - C.O.T.A. 024#OR;
Also:
WØGSB - T7ØCOTA - HV5PUL - 8Q7SS;
-Op.Radio RNER Sala P.C. Prefettura Latina;
-Volontario P.C.- P.C.P. Latina;
-Volontario C.R.I-V.d.S.;

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2608  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 19/10/2024

IW2GHZ

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/04/2013 : 08:25:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2GHZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW2GHZ Invia a IW2GHZ un Messaggio Privato
Messaggio di iw0gsb

.............vergognatevi..............

Peggio dello zoo di 105.

Regione Lombardia  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 539  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i1fqh

Inserito il - 05/04/2013 : 08:28:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i1fqh un Messaggio Privato
O.M....??????

Sono dei ...............

Poveri noi....

Per fortuna ho il VFO sulla radio che quando passa di li corre velocissimo

Franco i1fqh

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale M.to  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7dol

Inserito il - 05/04/2013 : 12:02:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dol Invia a iw7dol un Messaggio Privato
http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=212554

Firma di iw7dol 
Giovanni IW7DOL

Sezione ARI di Lecce

E' un errore far capire ad un oggetto meccanico di avere fretta
Web: http://iw7dol.jimdo.com

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 2125  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

Inserito il - 05/04/2013 : 12:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
...........

Per fortuna ho il VFO sulla radio che quando passa di li corre velocissimo

............

1.000.000%

Modificato da - iz0icm in data 05/04/2013 12:33:47

Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

I0WM

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/04/2013 : 12:51:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0WM Invia a I0WM un Messaggio Privato
Beh, ora parlano di sesso con un linguaggio da trivio...
OM....bah...

Messaggi: 103  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0eyj

Inserito il - 05/04/2013 : 13:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0eyj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0eyj Invia a iz0eyj un Messaggio Privato
Sentir parlare in modo scurrile mi disturba, così come mi disturba il sentire feccia che si vanta dell'illegalità.
Ancor di più, però, mi disturba chi muove accuse generiche senza citare i nominativi, cosìcchè chi legge possa poi evitare di fare QSO con tali radiocafoni.
Leggo spesso di queste accuse generiche, ma mai vedo citare un singolo call.
Devo dedurne che tutti quelli che fanno QSO a 7070 siano cafoni alla stregua di tutti quelli che impiagano potenze sconsiderate?

Firma di iz0eyj 
Il mondo dei radioamatori si divide in due categorie: quelli che hanno sentito il Woodpecker e quelli che non si interessano di ornitologia.
I secondi tentano di avere una stazione potente, i primi sanno cosa significa essere potenti.

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 30/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/04/2013 : 13:27:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Cominciamo a registrare i "cafoni" e segnaliamo ai rispettivi circoli escopost , non facendolo diventiamo loro complici e potremmo essere qualificati al loro stesso livello da OM stranieri ( già ci chiamano maccheroni , ora anche cafoni )
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10197  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum

Inserito il - 05/04/2013 : 14:49:29  Link diretto a questa risposta
Io non ho avuto modo di ascoltarli.

Dopo averli registrato si dovrebbero pubblicare i nominativi,

Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/04/2013 : 15:00:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Però uscire con 5Kwatt !!!!!!! minimo

Modificato da - iw7ed in data 05/04/2013 15:01:32

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5110  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0eyj

Inserito il - 05/04/2013 : 16:01:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0eyj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0eyj Invia a iz0eyj un Messaggio Privato
La cosa buffa è che qualcuno mi scrive di non vedere miei elenchi di OM appartenenti alla cetegoria feccia. La faccia come il... fondoschiena! Dire questo a me che da anni sono in rotta di collisione con i "nuovi padroni della radio"!!!

Per tornare alla categoria "Feccia", feccioso è per me chiunque offenda le nostre leggi e la comunità corretta utilizzando potenze superiori al consentito, giustificandosi dietro al paravento (falso) della "potenza ben impiegata che non disturba".
Non disturbare significa rendere possibile il QSO ad una stazione QRP posta alla distanza di una canale SSB standard, ossia a 3 KHz.
Questo comporta da una parte il rispetto delle nostre leggi, ossia il non essere delinquenti, dall'altro avere la serietà di adottare emissioni che non sconfinino oltre i 2.7 KHz di banda passante.

Tutto il resto è feccia.
Questo forum pullula, letteralmente pullula, di feroci discussioni dove nessuna delle due parti l'ha mandata a dire all'altra.
Perchè, come dicevo, preferisco di gran lunga un avversario che ha le @@ per scrivere apertamente con chi ce l'ha (singolo o categoria) rispetto a chi muove accuse basandole sul "dico e non dico".

Modificato da - iz0eyj in data 05/04/2013 16:06:52

Firma di iz0eyj 
Il mondo dei radioamatori si divide in due categorie: quelli che hanno sentito il Woodpecker e quelli che non si interessano di ornitologia.
I secondi tentano di avere una stazione potente, i primi sanno cosa significa essere potenti.

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 30/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/04/2013 : 21:21:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Come più volte scritto non sono affatto d'accordo nel modo, del tutto italiano, di voltare la faccia dall'altra parte quando di fatto un bene pubblico viene deturpato.

Io sono per il metodo "Pestalozzi" ed i vicini di casa di tali imbecilli dovrebbero aspettarli, fuori dall'uscio, con il manico del piccone altro che dialettica e perdono!

Guardate che in Italia basta l'esempio, perché anche il gradasso imbecille quando prende quatto legnate ed il faccione brucia per una settimana ci pensa 10 volte prima di ripetere l'errore...........ma noi siamo civili soprattutto con chi civile non è ed i risultai si vedono.

Sveglia!

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5623  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3WEU

Inserito il - 05/04/2013 : 21:57:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3WEU  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3WEU Invia a IZ3WEU un Messaggio Privato
Un mio parente OM usa quella frequenza come beacon hf, per controllare i guadagni dell'antenna, hi hi hi!

Firma di IZ3WEU 
72 de IZ3WEU Roberto
Mountain QRP Club

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Sandrigo  ~  Messaggi: 453  ~  Membro dal: 25/05/2012  ~  Ultima visita: 31/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik3umz

Nota: 

Inserito il - 05/04/2013 : 22:20:08  Link diretto a questa risposta
iz0eyj ha scritto:

La cosa buffa è che qualcuno mi scrive di non vedere miei elenchi di OM appartenenti alla cetegoria feccia. La faccia come il... fondoschiena! Dire questo a me che da anni sono in rotta di collisione con i "nuovi padroni della radio"!!!

Per tornare alla categoria "Feccia", feccioso è per me chiunque offenda le nostre leggi e la comunità corretta utilizzando potenze superiori al consentito, giustificandosi dietro al paravento (falso) della "potenza ben impiegata che non disturba".
Non disturbare significa rendere possibile il QSO ad una stazione QRP posta alla distanza di una canale SSB standard, ossia a 3 KHz.
Questo comporta da una parte il rispetto delle nostre leggi, ossia il non essere delinquenti, dall'altro avere la serietà di adottare emissioni che non sconfinino oltre i 2.7 KHz di banda passante.

Tutto il resto è feccia.
Questo forum pullula, letteralmente pullula, di feroci discussioni dove nessuna delle due parti l'ha mandata a dire all'altra.
Perchè, come dicevo, preferisco di gran lunga un avversario che ha le @@ per scrivere apertamente con chi ce l'ha (singolo o categoria) rispetto a chi muove accuse basandole sul "dico e non dico".

Ecco una foto di chi usa un amplificatore a trànsistore.Date un' occhio alla larghezza di banda ....TANTI Watts ,TANTE SPURIE ,POCA INTELLIGENZA.
73
De
IK3UMZ

Immagine:

175,65 KB

Messaggi: 1  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

IW8RCS

Nota: 

Inserito il - 05/04/2013 : 22:40:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8RCS Invia a IW8RCS un Messaggio Privato
Adesso non mi meraviglio quando leggo di OM che vendono tutta la stazione... come capita spesso ultimamente, sarà anche questo il motivo ?

Firma di IW8RCS 
***ICOM 775 DSP***
DIRETTIVA VHF ECO 16 EL.
ASAY ECO 10-15-20-40 MT
DIPOLO RIG. ECO 12-17-30 MT
iw8rcs@gmail.com[/b]
73 IW8RCS Giuseppe

Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Catanzaro  ~  Messaggi: 583  ~  Membro dal: 03/07/2010  ~  Ultima visita: 13/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/04/2013 : 23:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Hey 'uaglio',

la storia e' lunga su 7070. Mi sono ricordato di quando facevo lo studiente alle medie... leggendo questa nota:

Come più volte scritto non sono affatto d'accordo nel modo, del tutto italiano, di voltare la faccia dall'altra parte quando di fatto un bene pubblico viene deturpato.

Un giorno, durante l'ora di religione il prete ci parlo' di quando Gesu' disse, piu' o meno, "Se uno vi da uno schiaffo donate l'altra guancia".

Alzai la mano, come si faceva a quei tempi per poter prendere la parola.
L'insegnante mi disse "Che cosa desideri dire?"

Io mi alzai in piedi e dissi " Professore e' vero, io l'ho fatto" ... Lui mi guardo' sorpreso e mi chiese "Come l'hai fatto?"

Spiegai "Un giorno mi sono scontrato con un ragazzo e questo mi dette uno schiaffo, io ricordandomi che cosa Gesu' aveva detto, volsi l'altra guancia e lui mi dette un altro schiaffo; allora rivolsi l'altra guancia e lui mi dette un altro schiaffo. Allora io reagii e lo riempii di botte !!!"

Il prof mi chiese "Ma come mai hai reagito cosi' ?"

Io risposi "Gesu' dopo il secondo schiaffo non disse niente"

Forse su 7070 bisogna volgere l'altra guancia !

73

Gian
I7SWX

Modificato da - I7SWX in data 05/04/2013 23:34:57

Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0eyj

Inserito il - 06/04/2013 : 00:56:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0eyj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0eyj Invia a iz0eyj un Messaggio Privato

7070 ha diverse facce, un po' come la maggior parte dei "circoli" dell'etere.
Vi è la cafonaggine, e questa va stigmatizzata.
Vi è l'esaltazione all'uso delle grandi potenze, è questo va denunciato (anche in termini letterali, agli organi preposti).
Ma c'è anche molta discussione tecnica di buon livello, e questo rende la 7070 infinitamente migliore dei vari gruppetti di pigiabottoni-maniaci-dell'equalizzazione.

Io sulla 7070 tantissimi anni fa ci ho sfiammato spesso, ma almeno buona parte degli adepti, Nicola in testa, sono Radioamatori con la R maiuscola, non babbei che spendono soldi a palate per uno scatolone che neppure sanno come funziona.
Radioamatori che sbagliano, certo, ma pur sempre Radioamatori.

Firma di iz0eyj 

ik6sbw

Inserito il - 06/04/2013 : 09:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sbw Invia a ik6sbw un Messaggio Privato
Pensate, qualche giorno fà sentivo su 7070 degli om (con le lettere minuscole) parlare dei loro trascorsi sulla banda dei 45m. Non ho parole....

Firma di ik6sbw 
IK6SBW Gianni, Loc. JN62XR
www.qrz.com/db/ik6sbw sez. ARI Roseto 6402

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Teramo  ~ Città: Giulianova  ~  Messaggi: 223  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1yfe

Inserito il - 06/04/2013 : 15:35:22  Link diretto a questa risposta
Molti di noi arrivano dalla CB e dai 45 metri .
Alcuni veri pionieri si cimentavano già tra il 1970 ed il 1980 con 19MKIII e transverter vari.
Sempre alcuni avevano 15-20 anni,, all'epoca.
Volete frustarli subito o li graziamo?
I 45 metri degli anni 80 sono stati una fucina di radioamatori veri , quelli che autocostruiscono, che capiscono.
Visto il panorama attuale stendo loro un tappeto rosso e li faccio passare.
IMHO...
Che pena.

ik6sbw ha scritto:

Pensate, qualche giorno fà sentivo su 7070 degli om (con le lettere minuscole) parlare dei loro trascorsi sulla banda dei 45m. Non ho parole....

Messaggi: 759  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

iz1yfe

Inserito il - 06/04/2013 : 15:38:02  Link diretto a questa risposta
Quoto, ieri a 7070 10 minuti di QSO bello con il mio Iler e 10W forniti da un robusto MRF455 .
Prima che un idiota patentato della zona 1 iniziasse a fischiare. Un vero peccato non conoscerlo di persona.

iz0eyj ha scritto:

7070 ha diverse facce, un po' come la maggior parte dei "circoli" dell'etere.
Vi è la cafonaggine, e questa va stigmatizzata.
Vi è l'esaltazione all'uso delle grandi potenze, è questo va denunciato (anche in termini letterali, agli organi preposti).
Ma c'è anche molta discussione tecnica di buon livello, e questo rende la 7070 infinitamente migliore dei vari gruppetti di pigiabottoni-maniaci-dell'equalizzazione.

Io sulla 7070 tantissimi anni fa ci ho sfiammato spesso, ma almeno buona parte degli adepti, Nicola in testa, sono Radioamatori con la R maiuscola, non babbei che spendono soldi a palate per uno scatolone che neppure sanno come funziona.
Radioamatori che sbagliano, certo, ma pur sempre Radioamatori.

Messaggi: 759  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

iw0gsb

Nota: 

Inserito il - 06/04/2013 : 15:44:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
ik6sbw ha scritto:

...lo si può considerare "argomento tecnico" ma quando senti:

- quella che tua madre......
-in b.... a quella P........ di tua sorella.........
-non sai cosa ho fatto a tua Mamma.....
-sai che tua moglie lo..P....e front/end.........

etc etc etc etc etc.............................

è tutt'altro!!!!!!

73 "tecnici"

Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Presidente Ari Sezione di Latina
-Socio: Ari_Latina - C.O.T.A. 024#OR;
Also:
WØGSB - T7ØCOTA - HV5PUL - 8Q7SS;
-Op.Radio RNER Sala P.C. Prefettura Latina;
-Volontario P.C.- P.C.P. Latina;
-Volontario C.R.I-V.d.S.;

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2608  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 19/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0eyj

Inserito il - 06/04/2013 : 18:41:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0eyj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0eyj Invia a iz0eyj un Messaggio Privato
La banda dei 45 metri è un vero scandalo, giusto. Esattamente come lo sono le emissioni in gamma 80 metri sulle "telegrafiche" militari e i fuori banda in gamma 160 metri che vanno a disturbare le radio costiere oltre 1850 o la ricezione non incidentale delle trasmissioni non radioamatoriali.

Piantiamola con queste cretinate ipocrite!
Tutte le infrazioni di legge hanno pari livello, non è che se le facciamo noi "patentati" acquistino un profumo di lavanda, mentre se a commetterle sono dei reietti privi di bollino blu esse puzzino di... sostanza marrone.
Il 99% dei membri di questa collettività è rappresentato da ex-dxer della '27, ossia gente che andava oltre i canali concessi con potenze ben maggiori dei 5 W consentiti, utilizzando per giunta antenne direttive (vietate ai CB), ed almeno un 30% degli attuali radioamatori ha fatto esperienza sui 45 metri.
Per finire, una percentuale considerevole negli ultimi anni infrange bellamente le nostre leggo vantandosi di utilizzare potenze superiori ai 500 W.
Vediamo di essere coerenti per favore, prima di criticare una categoria, assicuriamoci non tanto di non aver mai infranto la legge in passato, perchè nessuno è perfetto, ma di essere assolutamente irreprensibili adesso!

Firma di iz0eyj 

iz0eyj

Inserito il - 06/04/2013 : 18:52:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0eyj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0eyj Invia a iz0eyj un Messaggio Privato
ik6sbw ha scritto:

Ma tu guarda che strana cosa sono andato a pescare... immagino che tu quel Jumbo Aristocrat lo abbia comprato solo per riempire uno spazio vuoto sulla scrivania, giusto Gianni?
Perchè se viceversa ne avessi fatto uso saresti, come dire... un quaquaraquà.

Immagine:

15,59 KB

Immagine:

98,36 KB

Firma di iz0eyj 

iz1yfe

Inserito il - 06/04/2013 : 19:49:35  Link diretto a questa risposta
Mi sembra saggio.
Non ho mai rinnegato e non mi vergogno di aver fatto il CB e di aver lavorato fuori gamma.
Il mio primo Tokai PW5024 .. avevo 14 anni .
Il mio primo transverter Pony .. usato con ul Polmar SSB avevo 17/18 anni.
Poi sono passato ai valvolari wireless set 19MKIII e II poi BC603 e altri vari .. perchè mi ero appassionato al mondo delle valvole.
CW rigorosamente da autodidatta, del resto con 19MkIII o AM o CW .. non avevi scelta.
Oggi massimo rispetto ma senza buttare ca**a sul passato e senza etichettare nessuno.
Neanche quel deficente che ieri portantava a 7070 , a volte sono proprio quelli che predicano bene i primi a razzolare male.
Snob idioti che ti criticano se non rispetti l'etichetta al 100% e poi li becchi come bambini con le mani sulla marmellata alla prima occasione .
Io non mi faccio problemi ad ammettere gli errori di gioventù, ne ho fatti parecchi. Ma sono cresciuto ed ho imparato a fare qualcosa di più del girare una manopola e comprare la radio all'ultima moda.

iz0eyj ha scritto:

La banda dei 45 metri è un vero scandalo, giusto. Esattamente come lo sono le emissioni in gamma 80 metri sulle "telegrafiche" militari e i fuori banda in gamma 160 metri che vanno a disturbare le radio costiere oltre 1850 o la ricezione non incidentale delle trasmissioni non radioamatoriali.

Piantiamola con queste cretinate ipocrite!
Tutte le infrazioni di legge hanno pari livello, non è che se le facciamo noi "patentati" acquistino un profumo di lavanda, mentre se a commetterle sono dei reietti privi di bollino blu esse puzzino di... sostanza marrone.
Il 99% dei membri di questa collettività è rappresentato da ex-dxer della '27, ossia gente che andava oltre i canali concessi con potenze ben maggiori dei 5 W consentiti, utilizzando per giunta antenne direttive (vietate ai CB), ed almeno un 30% degli attuali radioamatori ha fatto esperienza sui 45 metri.
Per finire, una percentuale considerevole negli ultimi anni infrange bellamente le nostre leggo vantandosi di utilizzare potenze superiori ai 500 W.
Vediamo di essere coerenti per favore, prima di criticare una categoria, assicuriamoci non tanto di non aver mai infranto la legge in passato, perchè nessuno è perfetto, ma di essere assolutamente irreprensibili adesso!

ik0deq

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/04/2013 : 21:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0deq Invia a ik0deq un Messaggio Privato
iz0eyj ha scritto:
......

Sono d'accordo. A me sinceramente non importa nulla se uno utilizza 10 o 100 kw.
Mi da però veramente fastidio quando costui pretende poi di dare lezioni di corretto comportamento ergendosi a fustigatore degli altrui costumi.

73 IK0DEQ

Modificato da - ik0deq in data 06/04/2013 21:15:31

Firma di ik0deq 
IK0DEQ Paolo
Sez. ARI 0603

Regione Umbria  ~  Messaggi: 1052  ~  Membro dal: 29/12/2004  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0deq

Inserito il - 06/04/2013 : 21:34:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0deq Invia a ik0deq un Messaggio Privato
iz2hfg ha scritto:

Io sono per il metodo "Pestalozzi" ed i vicini di casa di tali imbecilli dovrebbero aspettarli, fuori dall'uscio, con il manico del piccone altro che dialettica e perdono!

Guardate che in Italia basta l'esempio, perché anche il gradasso imbecille quando prende quatto legnate ed il faccione brucia per una settimana ci pensa 1u0 volte prima di ripetere l'errore...........ma noi siamo civili soprattutto con chi civile non è ed i risultai si vedono.

Sveglia!

Fino a che uno non trova l'incivile o l'imbecille più forte di lui che il manico del piccone glielo rompe in testa.

73 IK0DEQ

Modificato da - ik0deq in data 06/04/2013 22:25:04

Firma di ik0deq 
IK0DEQ Paolo
Sez. ARI 0603

Regione Umbria  ~  Messaggi: 1052  ~  Membro dal: 29/12/2004  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6sbw

Inserito il - 07/04/2013 : 19:05:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sbw Invia a ik6sbw un Messaggio Privato
iz0eyj ha scritto:

ik6sbw ha scritto:

Ma tu guarda che strana cosa sono andato a pescare... immagino che tu quel Jumbo Aristocrat lo abbia comprato solo per riempire uno spazio vuoto sulla scrivania, giusto Gianni?
Perchè se viceversa ne avessi fatto uso saresti, come dire... un quaquaraquà.

Immagine:

15,59 KB

Immagine:

98,36 KB

Caro Federico, si, hai ragione, uso il jumbo per appoggiarci le mie qsl, come si evince dalla foto sotto; in merito alla mia affermazione, ho riportato un fatto oggettivo di un ascolto sui 7070, e mi sono solo limitato a dire "non ho parole"; è vero che ognuno di noi qualche volta ha sconfinato nell'illegalità (qualche peccatuccio radiantistico l'ho commesso anch'io), ma parlare di quanto scritto sopra pubblicamente è un'altra storia. E' come dire ai quattro venti che ho la 500 con il motore di una Porsche, prima o poi qualcuno lo verrà a sapere e mi confischerà la macchina. Quindi quello che volevo dire è: hai fatto delle ragazzate? Ok, ma tienitele per te, tutto qui.

Immagine:

65,98 KB

Firma di ik6sbw 
IK6SBW Gianni, Loc. JN62XR
www.qrz.com/db/ik6sbw sez. ARI Roseto 6402

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Teramo  ~ Città: Giulianova  ~  Messaggi: 223  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0KBA

Inserito il - 07/04/2013 : 20:50:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KBA Invia a IZ0KBA un Messaggio Privato
Guarda, io alcuni di quei personaggi di 7070 li conosco perchè sto in radio da anni, e un paio di essi li conosco anche di persona.

Ancora oggi vanno con lineari oltre limite e su frequenze non adibite, non stupitevi...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 1346  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2fnd

Moderatore

Inserito il - 07/04/2013 : 21:27:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fnd Invia a iw2fnd un Messaggio Privato
Se siete senza peccato scagliate la prima pietra! Altrimenti fate come la gente del tempo: andatevene a far qualcos'altro (nel Vangelo se ne sono andati per primi i più anziani... per ovvi motivi).
Spendere parole o tempo a 7070 è inutile.
Se la tassa costasse 100,00 euro all'anno si potrebbero assumere più controllori per sanzionare i furbetti. Inoltre solo i più motivati spenderebbero tele cifra.

'73 de iw2fnd Lucio

Firma di iw2fnd 
Il meglio è nemico del bene! (Voltaire)

iw2fnd, socio ordinario ARI Fidenza 4302
Attolini Lucio
Via XXV Aprile, 52/b
26037 San Giovanni in Croce (CR)
www.iw2fnd.it

Propagazione grazie a IK8LOV

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: San Giovanni in croce  ~  Messaggi: 1977  ~  Membro dal: 26/07/2006  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0dpx

Inserito il - 07/04/2013 : 21:34:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a ik0dpx un messaggio ICQ Invia a ik0dpx un Messaggio Privato
15 kw e qualcuno 25kw ma oggi mi sono messo a ridere ad ascoltare tutte le registrazioni

Firma di ik0dpx 
giuseppe sp

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 1162  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.