FORUM RADIOAMATORIALE - APRS senza tnc con Ubuntu
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 APRS senza tnc con Ubuntu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ4NAP

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/03/2013 : 17:37:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4NAP Invia a IZ4NAP un Messaggio Privato
Salve a tutti, e grazie per l'ospitalità. Vorrei sapere se qualcuno di voi sa come poter fare , usando ui view32 o altro software, per fare APRS con pc portatile, connessione internet, senza radio e senza tnc, simulando 2 porte com virtuali. Sono riuscito a farlo con windows, ma ora, avendo ubuntu 12.04, non saprei proprio come creare queste porte virtuali, utilizzando Mixw. Grazie per la cortesia e l'eventuali risposte.
Pino






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 17/03/2013  ~  Ultima visita: 02/04/2022

IZ0MJE

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/03/2013 : 14:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0MJE Invia a IZ0MJE un Messaggio Privato
Forse non ho capito bene io il problema, ma visto che non intendi usare radio forse tanto varrebbe connetterti direttamente con un browser a aprs.fi

MixW è un software solo windows credo.

Il software APRS che va per la maggiore sotto linux è Xastir.
Purtroppo in questo momento non riesco ad accedere al suo Wiki, ma se ricordo bene ci sono tutte le istruzioni per impiegarlo anche solo via internet.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma - Sez. ARI 001  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 22/02/2008  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

i6ibe

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/03/2013 : 15:31:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato
Messaggio di IZ4NAP

Salve a tutti, e grazie per l'ospitalità. Vorrei sapere se qualcuno di voi sa come poter fare , usando ui view32 o altro software, per fare APRS con pc portatile, connessione internet, senza radio e senza tnc, simulando 2 porte com virtuali. Sono riuscito a farlo con windows, ma ora, avendo ubuntu 12.04, non saprei proprio come creare queste porte virtuali, utilizzando Mixw. Grazie per la cortesia e l'eventuali risposte.
Pino


Tralascia MIxW...
1)Scaricati AGWPE engine packet per linux.
2) configura su AGWPE la porta COM, e come TNC la SOUND BLASTER.
3) lancia UI-VIEW, in menu SETUP-> COM SETUP selezioni AGWPE.
4) FINITO, hai l'APRS senza TNC, senza MODEM, senza Porte virtuali.

Il tutto configurabile in poche mosse e meno di due minuti.

Immagine:

64,22 KB

Immagine:

70,3 KB

Immagine:

66,1 KB
bye I6IBE






  Firma di i6ibe 
73 de IVO I6IBE http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/

e-mail i6ibe.ivobrugnera@gmail.com

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Pratola Peligna  ~  Messaggi: 1324  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4NAP

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/03/2013 : 05:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4NAP Invia a IZ4NAP un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, e scusate se non ho risposto prima. Per MJE: si, giusto quanto dici, ma intendevo anche poter inviare stringhe di messaggi. Una forma di chat. non solo monitor delle trasmissioni. Per IBE: molte grazie per la dritta, ma evidentemente il software non riesco PERSONALMENTE a farlo girare. Strano che WINE non mi apre il programma di AGW......farò altri tentativi... Grazie ancora comunque.
Pino






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 17/03/2013  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/03/2013 : 07:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
IZ4NAP ha scritto:

Ciao ragazzi, e scusate se non ho risposto prima. Per MJE: si, giusto quanto dici, ma intendevo anche poter inviare stringhe di messaggi. Una forma di chat. non solo monitor delle trasmissioni. Per IBE: molte grazie per la dritta, ma evidentemente il software non riesco PERSONALMENTE a farlo girare. Strano che WINE non mi apre il programma di AGW......farò altri tentativi... Grazie ancora comunque.
Pino


Non vedo il Problema......
AGW sotto ubuntu direi proprio di no.
Installa SOLO Xastir e anche le sue Mappe, vedrai che funziona il tutto, senza modem, ne TNC ne porte virtuali, ma solo utilizzando la rete dati.
CIao FEDE.






  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.