FORUM RADIOAMATORIALE - XT-2400 rovinato
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 XT-2400 rovinato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/03/2013 : 15:41:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Nel 2008 ho fatto una calata di xt-2400 per il mio impianto di discesa.
Mi sono accorto recentemente che il cavo si e' completamente screpolato, tanto che se provo a piegarlo il rivestimento plastico si rompe . Attualmente non misuro ros particolarmente alto, ma ormai penso sia questione di poco prima che l'acqua si infiltri nelle porzioni di cavo esposte.
Vorrei quindi rifare la calata con xt-2400 di nuova produzione. Mi hanno detto che quello nero non ha questi problemi (il mio e' quello con la guaina trasparente). Non posso usare cavo di maggior spessore , perche' le forassiti condominiali sono di sezione limitata.






 Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 03/10/2024

IV3PGQ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/03/2013 : 17:46:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3PGQ Invia a IV3PGQ un Messaggio Privato
Ciao, confermo tutto, lo utilizzavo per le antenne per solo radioascolto ma
in un'anno ho dovuto buttarlo tutto.
Oltre a rompersi la guaina se lo guardi all'interno vedrai che la calza
è diventata tutta opaca.
Quello nero lo utilizzo da più di un'anno ed è ancora perfetto.

73 de IV3PGQ
Denis







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: San Quirino  ~  Messaggi: 489  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/03/2013 : 17:56:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Putroppo e' abbastanza evidente, il pvc trasparente non
e' resistente ai raggi uv e si disfa.

Cavo serio , con stesse caratteristiche ( se non migliori ) e l' AIRCELL 5
prodotto da ssb electronics, si trova su WIMO.


73,
Giorgio






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4677  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 27/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HOF

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/03/2013 : 08:54:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
[quote]IZ2JGB ha scritto:

Putroppo e' abbastanza evidente, il pvc trasparente non
e' resistente ai raggi uv e si disfa.

Cavo serio , con stesse caratteristiche ( se non migliori ) e l' AIRCELL 5
prodotto da ssb electronics, si trova su WIMO.


73,
Giorgio

[/quoto]
quoto. l'aircell 5 è ottimo, ma molto buono è anche il belden h-155. se si vuole spendere meno, comprando pur sempre un ottimo prodotto nazionale, consiglio il bieffe co-100af che esiste sia con guiana bianca, ottima per non dare troppo nell'occhio, che con la classica guiana nera. ti consiglio di andare sul sito www.bieffecavi.com per scaricarti le sue caratteristiche.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2313  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.