FORUM RADIOAMATORIALE - Risposta Cinese all'Elecraft
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Risposta Cinese all'Elecraft
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW8ERY

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/02/2013 : 09:48:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8ERY Invia a IW8ERY un Messaggio Privato
Immagine:

37,24 KB
http://www.cqdx.ru/ham/new-equipmen...kx3-version/

Modificato da - IW8ERY in Data 23/02/2013 09:49:05

Firma di IW8ERY 
www.iw8ery.altervista.org

Dreaming in digital Living in real town ,thinking in binary,talking in melody...welcome to our world....

IW8ERY....quando la classe fa la differenza....

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: OLEVANO SUL TUSCIANO  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 27/03/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2024

I2TFJ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/02/2013 : 09:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
Ha tutta l'aria di un prototipo, restiamo alla finestra, tutto dipenderà dal prezzo, poi potrà essere un compagno per le vacanze
Sul frontale, se c'è l'ingresso cuffia si sono dimenticati dell'ingresso Tasto per il CW, comunque sia l'aspetto è proprio home made

Modificato da - I2TFJ in data 23/02/2013 13:09:34

Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1105  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 23/02/2013 : 15:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
sarà ma per il momento l'ottimo Elecraft è visionabile e da ascoltare ora e domani in fiera a Pompei dove troverete Carlo Bianconi ma senza Maukko

73

Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
http://iz0egm.jimdo.com/

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4405  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/02/2013 : 21:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
Messaggio di IW8ERY

Immagine:

37,24 KB

Sono un poco lenti questi cinesi a rispondere...
Questa foto gira da mesi, nel frattempo, da Giugno a oggi, l'Elecraft di KX3 ne ha sfornati 3500...

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&C.

Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3380  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/02/2013 : 15:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
ik4isq ha scritto:

Messaggio di IW8ERY

Immagine:

37,24 KB

Sono un poco lenti questi cinesi a rispondere...
Questa foto gira da mesi, nel frattempo, da Giugno a oggi, l'Elecraft di KX3 ne ha sfornati 3500...

questo è vero ma sicuramente saranno + minuziosi nel fare le cose precise e migliore ovviamente copiando a costi ridottisimi.
questo è l'ultimo nato costo circa 500 euro produzione per settembre
http://www.cqdx.ru/ham/qro-qrp/chin...iver-x1mkii/

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

Inserito il - 25/02/2013 : 19:25:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato

questo è vero ma sicuramente saranno + minuziosi nel fare le cose precise e migliore ovviamente copiando a costi ridottisimi.
questo è l'ultimo nato costo circa 500 euro produzione per settembre
http://www.cqdx.ru/ham/qro-qrp/chin...iver-x1mkii/
[/quote]

Ha un aspetto davvero simpatico, e fortunatamente non è una copia ne bella ne brutta del KX3, è semplicemente un altra cosa.

Se costerà 500 euro e funzionerà bene, avrà un ottimo successo.

Spero che i mezzi guanti siano in dotazione, in certe situazioni fanno davvero comodo.

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi- Maukko&C.

Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3380  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

Inserito il - 25/02/2013 : 19:38:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Sarà, ma con 500€ io resto fedelissimo all'817, almeno so che qualcuno, nel qual caso si dovesse rompere, me lo aggiusta...
Per il KX3 brutt copy, beh lasciamo stare che è meglio, l'ultimo sembra interessante... ma vedi sopra...

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3228  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

Inserito il - 26/02/2013 : 17:15:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
IZ3KLB ha scritto:

Sarà, ma con 500€ io resto fedelissimo all'817, almeno so che qualcuno, nel qual caso si dovesse rompere, me lo aggiusta...
Per il KX3 brutt copy, beh lasciamo stare che è meglio, l'ultimo sembra interessante... ma vedi sopra...

Perchè non dovrebbe essere riparato? usano componenti che vengono da oltre galassia? tutto si ripara se dovesse rompersi. cosa pensi che quelle che trovi nelle comuni radio di note marche è frutto di propria produzione? io non ne sarei tanto convinto.
Il problema è che nonostante la loro fama è di essere buoni copiatori stanno entrando in commercio anche con una loro produzione e un loro design, a ki piace e ki no, ma resta il fatto che con pochi euro "" compri se hai la possibilità degli ottimi prodotti.
basta vedere le piccole radioline VHF/UHF da 30 euro hai un portatile che fa le stesse cose di un altro con le stesse caratteristiche.

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IN3ZNR

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/02/2013 : 18:47:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IN3ZNR un Messaggio Privato

Perchè non dovrebbe essere riparato? usano componenti che vengono da oltre galassia? tutto si ripara se dovesse rompersi. cosa pensi che quelle che trovi nelle comuni radio di note marche è frutto di propria produzione? io non ne sarei tanto convinto.
Il problema è che nonostante la loro fama è di essere buoni copiatori stanno entrando in commercio anche con una loro produzione e un loro design, a ki piace e ki no, ma resta il fatto che con pochi euro "" compri se hai la possibilità degli ottimi prodotti.
basta vedere le piccole radioline VHF/UHF da 30 euro hai un portatile che fa le stesse cose di un altro con le stesse caratteristiche.

Ma mi faccia il piacere.....
ha parlato "Luigino o' cinese"
a Forcella girano già da mo'... se vedi n'coppa ci sta pure o' BNC
statt'accuort o ti traferisco a Shanghai

Modificato da - IN3ZNR in data 26/02/2013 19:29:01

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 11/08/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

Inserito il - 26/02/2013 : 19:50:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
IN3ZNR ha scritto:

Ma mi faccia il piacere.....
ha parlato "Luigino o' cinese"
a Forcella girano già da mo'... se vedi n'coppa ci sta pure o' BNC
statt'accuort o ti traferisco a Shanghai

fabri
ma ke fine hai fatto? non ti vedo + su skype, ho chiesto anche a salvatore. tutto bene?
telefonami oppure passami in privato il tuo tel.
ciao VALDOSTANO

IV3GXZ

Inserito il - 28/02/2013 : 12:39:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3GXZ Invia a IV3GXZ un Messaggio Privato
Dall'HW-8 Heathkit in poi, i QRP li ho avuti tutti.
Il mio KX3, preso da MAUKKO BIANCONI, ha il numero 940.
Ho avuto anche diversi FT 817, che, secondo me, è stato un apparecchio rivoluzionario nel suo genere, ma ha la grosso pecca di consumare troppa corrente per essere un portatile.
Ci avete fatto caso a quanto consuma il cinese????

Roby IV3GXZ G-QRP 8097 IQRP 56

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: HAM'S CITY  ~  Messaggi: 285  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

Inserito il - 28/02/2013 : 14:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato

Lasciamo stare il discorso dei portatilini cinesi, che si vanno, ma andare bene è tutta un'altra cosa, tra baofenf uv3 e yaesu vx3 c'è un abisso in mezzo, certo uno costa 1/4 dell'altro, ma uno costa e va bene, l'altro va, punto. Poi uno prende quello che le proprie tasce permette e che la propria testa dice.
Sul riparare, beh compra, e quando si rompe ne parliamo di nuovo.

ik8hcg ha scritto:

IZ3KLB ha scritto:

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3228  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

Inserito il - 28/02/2013 : 14:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Concordo che il piccolo 817 consumi un pelino troppo, poi il mio più degli altri adesso per via del dsp della Bhi, ma ci sono in rete un pò di articoli che aiutano a ridurre drasticamente i consumi di sta radiolina. La prima modifica che ho fatto personalmente è stata quella di abbassare drasticamente la potenza di uscita alla minima potenza, che ora è di 10/15mW, e con il paccho batterie originale 4 orette me le faccio tranquillamente i Vhf col Bnc frontale,l'SO posteriore fa consumaremdi più in quanto tiene attivato un relè.

IV3GXZ ha scritto:

Dall'HW-8 Heathkit in poi, i QRP li ho avuti tutti.
Il mio KX3, preso da MAUKKO BIANCONI, ha il numero 940.
Ho avuto anche diversi FT 817, che, secondo me, è stato un apparecchio rivoluzionario nel suo genere, ma ha la grosso pecca di consumare troppa corrente per essere un portatile.

IV3GXZ

Inserito il - 28/02/2013 : 16:15:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3GXZ Invia a IV3GXZ un Messaggio Privato
Sono daccordo, ma in ricezione consuma davvero troppo l'817. Ho avuto anche io la versione con il BHI e anche con i doppi filtri di W4RT.
Poi manca l'accordatore; in un apparato da usare in portatile l'accordatore è indispensabile.Il KX3 ha tutto. Consuma poco sia in ricezione che in TX ed è in assoluto il migliore apparecchio radio che ho mai usato, ma forse l'esperienza di altri è più grande della mia.
Certo che tra lo Yaesu ed il cinese... non avrei dubbi su quale scegliere.
Ho anche un UV3 ed un UV5: somigliano molto le radio che eraono allegate a Topolino alcuni anni fa :-)

Immagine:

74,76 KB

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: HAM'S CITY  ~  Messaggi: 285  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

Inserito il - 02/03/2013 : 13:25:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato

Fosse solo il consumo..potremmo tollerarlo. Non ha le batterie interne
( almeno dalle foto non le vedo) quindi si affida a sorgenti esterne.

Non ha nulla, ma proprio nulla che possa lontanamente assomigliare a un 817 o a un KX3

Se la risposta è questa, io e i miei colleghi della baia di Monterey, potremo dormire a lungo sonni molto tranquilli.

La radiolina è simpatica, andrebbe solo cambiato il titolo del post.

Così come è confezionato, propone un confronto neppure lontanamente plausibile.

Tavernello bianco vs. Cartizze?

O forse Tavernello rosso vs. Chianti Gallo Nero?

Potrebbe al massimo starci Tavernello vs. Vesoletto ( lidl)

Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 02/03/2013 : 15:28:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
ma che ne parliamo pure sembra un oggetto che potrei fare io in casa non certamente un prodotto tecnologico come il kx3 attualmente insuperabile certo costa ma vale tutti i soldi spesi!
personalmente io non spenderei mai 500 euro per quel "coso" con quel tipo di display classico vfo e materiali che sembrano da recupero!
visto che sono tanto bravi sti cinesi in fatto di brutte copie almeno che si impegnassero un po' di piu

73

ik4isq ha scritto:

Fosse solo il consumo..potremmo tollerarlo. Non ha le batterie interne
( almeno dalle foto non le vedo) quindi si affida a sorgenti esterne.

Non ha nulla, ma proprio nulla che possa lontanamente assomigliare a un 817 o a un KX3

Se la risposta è questa, io e i miei colleghi della baia di Monterey, potremo dormire a lungo sonni molto tranquilli.

La radiolina è simpatica, andrebbe solo cambiato il titolo del post.

Così come è confezionato, propone un confronto neppure lontanamente plausibile.

Tavernello bianco vs. Cartizze?

O forse Tavernello rosso vs. Chianti Gallo Nero?

Potrebbe al massimo starci Tavernello vs. Vesoletto ( lidl)

Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
http://iz0egm.jimdo.com/

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4405  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.