FORUM RADIOAMATORIALE - Valutazione Yaesu FT 1000D
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Valutazione Yaesu FT 1000D
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2HZN

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/02/2013 : 16:41:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a IW2HZN un Messaggio Privato
Buon giorno, secondo voi quanto puo valere un FT 1000D in buono stato?

Grazie di eventuali risposte e buona domenica.

Stefano

Firma di IW2HZN 
IW2 HZN Stefano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Gallarate  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 18/01/2005  ~  Ultima visita: 29/07/2024

iz8qpa

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/02/2013 : 17:24:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8qpa Invia a iz8qpa un Messaggio Privato
radio che ho acquistato 15 giorni fa manca il bfp1 nei filtri opzionali.radio completa di microfono da tavolo md1 pagata 1400.
73 tony

Firma di iz8qpa 
antonio salzano
A.R.I. Caserta
cell.3272106906
e-mail tonydelux@hotmail.it

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Melito  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 15/12/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2HZN

Inserito il - 10/02/2013 : 17:28:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IW2HZN un Messaggio Privato
Grazie Toni molto gentile!

Stefano

Firma di IW2HZN 
IW2 HZN Stefano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Gallarate  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 18/01/2005  ~  Ultima visita: 29/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/02/2013 : 17:49:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Messaggio di IW2HZN

Stefano
Secondo me sui 1300euro circa

Modificato da - iw7ed in data 10/02/2013 17:50:35

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5113  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0fib

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/02/2013 : 19:27:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fib Invia a iz0fib un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

Messaggio di IW2HZN

Stefano
Secondo me sui 1300euro circa

se ne trovi due o anche tre a 1300€ con filtri e doppio ricevitore dimmelo che li compro tutti.

Firma di iz0fib 
73 da Italia Zulo Zero Fate I Bravi
(IZ0FIB)

se ti fa piacere visita il mio sito http://iz0fib.jimdo.com/
ti invito ad inserire le tue recensioni http://iz0fib.jimdo.com/recensioni/
e le tue autocostruzioni http://iz0fib.jimdo.com/autocostruzioni/

NO Facebook! NO twitter! NO social network!

73 a tutti i lettori

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3184  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 03/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 10/02/2013 : 20:33:02  Link diretto a questa risposta
ciao Stefano HZN se guardi sui siti inglesi sono radio che le prendi full di tutto intorno ai 1200 euro ,
io ho avuto con tale radio 2 brutte esperienze ,
la prima esperienza è che la presi da una persona molto fidata e mi arrivo con qualche difetto , portata poi da tecnico di zona spesi 150 euro di riparazione , la seconda volta invece su un altro ft1000d ( non era lo stesso ) l ho spedito a un iz4 per scambiarlo e gli è arrivato difettato altri 200 euro da noto tecnico di bologna ,
brutte esperienze anche con ic 781 ,

sono radio bellissime e quello che vuoi , hanno il loro fascino sicuramente ma sono anche radio che hanno i loro 25 anni sulle sp***e ,,,...e i difetti prima o poi li tirano fuori , sarei più propenso fossi in te su radio più giovani , io personalmente anche se con rammarico perch+è sono belle radio non prenderò mai piu radio con tutti quegli anni sulle sp***e
se poi lo devi comprare o vendere tempo fa ne aveva uno magic phone a 1400 con bf1 e tutti i filtri e con garanzia di 12 mesi se lo devi prendere senza garanzia lascia perdere se lo devi vendere visti i tempi buona fortuna
ciao

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW2HZN

Inserito il - 10/02/2013 : 20:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IW2HZN un Messaggio Privato
Grazie a tutti. Per OZD si e' in garanzia 12 mesi. Sono autolesionista...ho avuto radio moderne (ProIII) FT 950 ed altre compreso un Flex 5000 (ottimo) ma ora uso abitualmente un TS940. Gran fascino..
Vi faro' sapere..Buona settimana.

Firma di IW2HZN 
IW2 HZN Stefano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Gallarate  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 18/01/2005  ~  Ultima visita: 29/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8fqv

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/02/2013 : 22:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz8fqv un Messaggio Privato
HO preso un secondo ft1000d con doppio imballo e manuale come nuovo in una nota fiera a 1400...questo non ha il doppio ricevitore ma comunque ha la possibilta' di fare il dual watch ,cosa molto utile in caso di pile up con split non conosciuti ..QUESTO esemplare è il mio secondo ft1000d ..è una gran radio non inferiore ai vari top icom e yaesu ..intermodulazioni zero ,200watts ed anche piu' ,strumenti e comandi di gran precisione ...unica pecca a mio giudizio hanno un modulatore non al top cioè una tonalita' del parlato tendente ai toni acuti ..del resto questa è una radio che nasce per attivita' dx ....per me pagarla 1500 è il suo giusto prezzo ...ripeto è una gran radio ...(parlo di sola attvita ssb )non la cambierei con nessuno ...

Regione Campania  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 619  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 11/02/2013 : 11:42:46  Link diretto a questa risposta
IW2HZN ha scritto:

Grazie a tutti. Per OZD si e' in garanzia 12 mesi. Sono autolesionista...ho avuto radio moderne (ProIII) FT 950 ed altre compreso un Flex 5000 (ottimo) ma ora uso abitualmente un TS940. Gran fascino..
Vi faro' sapere..Buona settimana.

si gran fascino e ottimo ricevitore ma quando un commerciante lo vende a 1400 euro come l'ha preso mi ricordo anche mike che saluto cordialmente e spero i vedere a pompei è pagato bene , ti ripeto sono radio da comprare in garanzia altrimenti devi fare l'affare ,
con gli stessi soldi si compra un ft2000 che non avrà lo stesso fascino emotivo ma sempre una radio recente è oppure al limite un bel mark5 field con 10 15 anni di meno sulle sp***e che va altrettanto bene
ciao

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/02/2013 : 12:56:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

ciao Stefano HZN se guardi sui siti inglesi sono radio che le prendi full di tutto intorno ai 1200 euro ,
io ho avuto con tale radio 2 brutte esperienze ,
la prima esperienza è che la presi da una persona molto fidata e mi arrivo con qualche difetto , portata poi da tecnico di zona spesi 150 euro di riparazione , la seconda volta invece su un altro ft1000d ( non era lo stesso ) l ho spedito a un iz4 per scambiarlo e gli è arrivato difettato altri 200 euro da noto tecnico di bologna ,
brutte esperienze anche con ic 781 ,

sono radio bellissime e quello che vuoi , hanno il loro fascino sicuramente ma sono anche radio che hanno i loro 25 anni sulle sp***e ,,,...e i difetti prima o poi li tirano fuori , sarei più propenso fossi in te su radio più giovani , io personalmente anche se con rammarico perch+è sono belle radio non prenderò mai piu radio con tutti quegli anni sulle sp***e
se poi lo devi comprare o vendere tempo fa ne aveva uno magic phone a 1400 con bf1 e tutti i filtri e con garanzia di 12 mesi se lo devi prendere senza garanzia lascia perdere se lo devi vendere visti i tempi buona fortuna
ciao

Ecco, quotando Tony volevo chiedere :

ma quanto dureranno ancora?

sono sempre radi che hanno una rilevante età, non metto in dubbio le prestazioni, ma i componenti interni cominciano a segnare il tempo!

Anche per me sono ottime radio, pur non avendole purtroppo mai provate, ma non mi azzarderei mai ad acquistarle.

73s!

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik0nkl

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/02/2013 : 13:05:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0nkl Invia a ik0nkl un Messaggio Privato
Se l'apparecchio è in perfetto stato ed è full (con BPF1) penso che non meno di 1800 €.! Io feci una pazzìa qualche anno fà dagli USA ma per un'apparecchio che è come nuovo e ci spesi oltre 2300 € ma lì ce stato un discorso di spedizione..IVA..dazi..spese doganali e varie.. (che dall'estero non conviene proprio) però sono del parere che se un apparecchio ne vale veramente....

Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 14/05/2008  ~  Ultima visita: 29/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8fqv

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/02/2013 : 15:42:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz8fqv un Messaggio Privato
quoto al 100 tony ..spero di vederti in fiera ..un abbraccione ..amicone mio....

Regione Campania  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 619  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz8fcx

Nota: 

Inserito il - 07/04/2013 : 19:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz8fcx Invia a iz8fcx un Messaggio Privato
salve io sono stato possessore di quella splendida radio forse la piu bella di tutte, la mia era una versione delta originale quella con targhetta bianca sul posteriore che indica yaesu ft 1000 d le altre hanno la targhetta nera che indica ft 1000 . tutto questo fa cambiare il prezzo dai 1300 1400 del normale ai circa 1800 2000 della versione d originale . il mio era completo d imballi e pari al nuovo e lo venduto 2000 euro lo stesso prezzo che lo acquistai io 2 anni prima. un saluto a tutti i cultori di quella splendida macchina da guerra che sfonda i pil up in maniera autorevole.73

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Giugliano  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0nkl

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/04/2013 : 20:37:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0nkl Invia a ik0nkl un Messaggio Privato
Dipende innanzitutto dallo stato della radio perchè se veramente perfetta, bella e meritevole penso che la potresti trovare ad un prezzo anche leggermente superiore alla media (i soldi spesi in più ti ripagheranno da eventuali problemi che uno più andante potrebbe darti), io lo importai dagli USA era una rimanenza di magazzino della Yaesu e se solo ti dico quanto alla fine lo pagai tra spese di spedizione, dazi, iva, dogana ecc.. mi dici sei un pazzo! Però a volte quando ti piace una radio è come l'oggetto dei desideri non vedi l'ora di averlo... A mio parere se è provvisto di BPF1 (senza lascia perdere) lo puoi trovare a circa €. 1.800 se lo trovi a meno fai molta attenzione...

Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 14/05/2008  ~  Ultima visita: 29/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1NGW

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/04/2013 : 09:09:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NGW  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1NGW Invia a IZ1NGW un Messaggio Privato
E' una radio fantastica , ne ho avuti 3 tutti FT-1000 , uno era full anche con secondo ricevitore e TCXO, quindi tappato come un D , ma devo ammettere che il secondo ricevitore non mi serviva a un tubo .. quindi se c'e' meglio ma non e' fondamentale come dicono perche' permette il doppio ascolto sulla stessa banda permettendo anche di separare i canali in cuffia.

Ha un buon ricevitore ma non e' eccezionale come dicono , tutte le volte che ne vedo una la prendo perche' rappresenta assieme al 781 un qualcosa che quando ero ragazzino era irraggiungibile e solo ora , a distanza di 20 anni , mi posso permettere.
Fascia di prezzo dai 1300 ai 1500 se full

Firma di IZ1NGW 
Dario IZ1NGW - Borgaro (To)

https://www.bolognesi.net/it/ - Negozio online outdoor e accessori armi
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Borgaro Torinese  ~  Messaggi: 2045  ~  Membro dal: 28/01/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.