FORUM RADIOAMATORIALE - modi digitali
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 modi digitali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW3IO

oltre 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/01/2013 : 16:33:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3IO Invia a IW3IO un Messaggio Privato
Salve a tutti sto cercando una interfaccia psk31 da costruire, guardando su internet non ho trovato nulla di completo informazioni sempre a metà.Qualcosa da gestire con bblogger con attacco con usb per Icom 751A,ringrazio fin'ora chi mi sa indirizzare







 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Santa Lucia di Piave  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 25/09/2024

iz5lfe

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/01/2013 : 23:16:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5lfe  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5lfe Invia a iz5lfe un Messaggio Privato
cerca qui:

http://xoomer.virgilio.it/i5xww/


'73 iz5lfe








  Firma di iz5lfe 
IZ5LFE

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 23/09/2012  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0rmh

Non piu attivo nel forum



Inserito il - 28/01/2013 : 15:11:23  Link diretto a questa risposta
l'autocostruzione è una bellissima esperienza, ma se ti trovi che al momento non hai tempo e progetti specifici, ti consiglio quanto citato da iz5lfe. esperienza mia personale messa in atto la settimana scorsa e preciso inoltre che utilizzo proprio bblogger. funziona a meraviglia. bisogna perdere solo un pò di tempo per i settaggi del programma con l'rtx. nel mio caso ft897d.
73 roberto iw0rmh








  Firma di iw0rmh 
Iw0RMH - Roberto
Spoleto (PG)
Socio Sezione ARI Foligno (PG) cod.0602

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: spoleto  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 09/10/2010  ~  Ultima visita: 18/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/01/2013 : 16:53:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
iz5lfe ha scritto:

cerca qui:

http://xoomer.virgilio.it/i5xww/


'73 iz5lfe


Sopratutto i connettori posteriori per l'Icom 751A









  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IW3IO

oltre 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 28/01/2013 : 16:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3IO Invia a IW3IO un Messaggio Privato
Ciao Roberto e Massimo grazie per avermi risposto; si è bello fare delle cose che potrebbero funzionare ovviamente non essendo tanto esperto non mi avventuro su determinate cose; gli scrivero una email a i5.... e vedremo cosa esce fuori. Grazie 73







 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Santa Lucia di Piave  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 25/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW3IO

oltre 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 28/01/2013 : 17:01:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3IO Invia a IW3IO un Messaggio Privato
ovviamente; libero .grazie







 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Santa Lucia di Piave  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 25/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2txi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/01/2013 : 09:31:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2txi Invia a iz2txi un Messaggio Privato
Salve a tutti, ho letto per caso questa discussione e ne approfitto per chiedere un vostro cortese consiglio, mi potreste suggerire una scheda ben funzionante con windows 7 64 bit che possa gestire il tutto da interfacciare a un Mark V field e che integri anche la scheda audio? Vorrei qualcosa che si collegasse con un solo cavo usb al computer senza impegnare la scheda audio interna (questo perchè la utilizzo già per altre applicazioni audio). Mi hanno consigliato prodotti commerciali tipo : microHam micro keyer II oppure RigExpert TI-5, ma non so se esiste qualche soluzione di pari livello e possibilmente più economica, so che l'autocostruzione sarebbe il top, ma non ho proprio il tempo per farlo.
Grazie 1000 per vs i consigli,
un cordiale saluto. Giuseppe








  Firma di iz2txi 
Saluti,
Iz2txi - Giuseppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 135  ~  Membro dal: 31/10/2010  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6RTH

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/02/2013 : 16:47:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RTH Invia a IZ6RTH un Messaggio Privato
http://www.iw9gtd.it/interfacce.html
73








  Firma di IZ6RTH 
73 De IZ6RTH Enrico"Flynt"Mambella
Sound Engineer &
RF Engineer

ARI Pescara

RF Junkye :-) :-)

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 475  ~  Membro dal: 02/05/2011  ~  Ultima visita: 13/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2txi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/02/2013 : 10:18:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2txi Invia a iz2txi un Messaggio Privato
Ho dato un'occhiata al sito suggerito, ma, se ho visto bene, queste schede PREVEDONO L’USO DELLA SCHEDA AUDIO DEL PC, io invece avrei l'esigenza di una scheda che integri la scheda audio in modo da lasciare libera quella integrata nel pc.
Ti ringrazio comunque della segnalazione.
Saluti.








  Firma di iz2txi 
Saluti,
Iz2txi - Giuseppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 135  ~  Membro dal: 31/10/2010  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6RTH

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/02/2013 : 13:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RTH Invia a IZ6RTH un Messaggio Privato
Allora forse RigExpert!!!







  Firma di IZ6RTH 
73 De IZ6RTH Enrico"Flynt"Mambella
Sound Engineer &
RF Engineer

ARI Pescara

RF Junkye :-) :-)

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 475  ~  Membro dal: 02/05/2011  ~  Ultima visita: 13/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU3PGL

ex IT9CLN



Inserito il - 05/02/2013 : 17:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3PGL Invia a IU3PGL un Messaggio Privato
Prova con una microham oppure tigertronics signalink usb







  Firma di IU3PGL 
Ivano
One of IB9O, IB9T, IQ9YV
ARI Catania, Oriental Sicily Contest Team, ARIPA DX Team

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2hus

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/02/2013 : 21:49:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2hus Invia a iw2hus un Messaggio Privato
iz2txi ha scritto:

Ho dato un'occhiata al sito suggerito, ma, se ho visto bene, queste schede PREVEDONO L’USO DELLA SCHEDA AUDIO DEL PC, io invece avrei l'esigenza di una scheda che integri la scheda audio in modo da lasciare libera quella integrata nel pc.
Ti ringrazio comunque della segnalazione.
Saluti.


Per pochi euro puoi comprare una scheda audio USB. Vanno benissimo per il nostro scopo e la scheda audio del pc rimane libera per altri scopi
73
Franco, iw2hus








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~  Messaggi: 642  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 09/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2txi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/02/2013 : 08:30:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2txi Invia a iz2txi un Messaggio Privato
Anche questa è una soluzione, ma ho già troppi cavi in giro...
valuterò. Intanto grazie a tutti per i vostri suggerimenti.








  Firma di iz2txi 
Saluti,
Iz2txi - Giuseppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 135  ~  Membro dal: 31/10/2010  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2GAJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/02/2013 : 08:56:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2GAJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2GAJ Invia a IZ2GAJ un Messaggio Privato
iz2txi ha scritto:

Anche questa è una soluzione, ma ho già troppi cavi in giro...
valuterò. Intanto grazie a tutti per i vostri suggerimenti.



Ciao come ti ha suggerito Franco, ti consiglio la scheda audio USB che costa 5/6 € su eBay contro un "TOT" di € per le più blasonate.
Io uso questa soluzione e mi trovo bene.








  Firma di IZ2GAJ 
73 & DX de' IZ2GAJ op. Paolo

ARI sez. Pavia


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 07/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.