FORUM RADIOAMATORIALE - Arduino CW Keyer…
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Arduino CW Keyer…
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IV3OGT

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/01/2013 : 17:11:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3OGT Invia a IV3OGT un Messaggio Privato
…qualcuno lo ha costruito usando un Arduino Mega?
Ho un problema con il pulsante Command, se lo premo mi riavvia il programma
Usando una tastiera PS2 tutto e' ok.
Grazie

Firma di IV3OGT 
73's
Franco - IV3OGT
http://iv3ogt.altervista.org/

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: San Vito al Tagliamento  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2023

IZ0GIF

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/01/2013 : 17:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0GIF Invia a IZ0GIF un Messaggio Privato
Posta lo schema e vedo se posso aiutarti. Sembrerebbe un problema hardware.

Firma di IZ0GIF 
73, Mimmo -IZ0GIF

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 1443  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 28/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

IV3OGT

Inserito il - 11/01/2013 : 11:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3OGT Invia a IV3OGT un Messaggio Privato
IZ0GIF ha scritto:

Posta lo schema e vedo se posso aiutarti. Sembrerebbe un problema hardware.

Grazie. Allego lo schema.
L'articolo originale lo puoi trovare a questo indirizzo: http://radioartisan.wordpress.com/a...no-cw-keyer/
Nella realizzazione ho seguito attentamente quanto descritto da K3NG e lo ho pure interpellato senza venirne a capo.
Il guaio nasce dal fatti che il progetto è nativo per Arduino Uno, forse...
Funziona tutto... con il keyer, con la tastiera PS2, con il LCD I2C, solo il pulsante Command e le memorie non vanno...

Immagine:

144,54 KB

Firma di IV3OGT 
73's
Franco - IV3OGT

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: San Vito al Tagliamento  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik2bcp

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/01/2013 : 14:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2bcp Invia a ik2bcp un Messaggio Privato
IV3OGT ha scritto:
Funziona tutto... con il keyer, con la tastiera PS2, con il LCD I2C, solo il pulsante Command e le memorie non vanno...

Hai "scommentato" #define FEATURE_COMMAND_BUTTONS prima di compilare?
73 de Guido, ik2bcp

Firma di ik2bcp 
Sezione ARI di Brescia

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Flero  ~  Messaggi: 667  ~  Membro dal: 04/09/2006  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3OGT

Inserito il - 11/01/2013 : 14:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3OGT Invia a IV3OGT un Messaggio Privato

Hai "scommentato" #define FEATURE_COMMAND_BUTTONS prima di compilare?
73 de Guido, ik2bcp

Si... non capisco perche' mettendo a massa la porta A1 si crea un corto con i +5V.

Ciao e grazie.

Firma di IV3OGT 
73's
Franco - IV3OGT

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: San Vito al Tagliamento  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ix1ixg

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/01/2013 : 18:18:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ix1ixg Invia a ix1ixg un Messaggio Privato
Ciao OGT,

dal punto di vista teorico, (schema) non dovrebbe creare nessun corto, la tensione su A1 dovrebbe scendere a circa 2.5 V, se invece il difetto lo riscontri all' atto pratico (misurando) potresti aver commesso un errore nel montaggio oppure avere il micro guasto, con la relativa porta in cortocircuito (considerando sempre un firmware "a posto")

Ciao a Tutti, Dave.

Si... non capisco perche' mettendo a massa la porta A1 si crea un corto con i +5V.

Ciao e grazie.

Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 15/05/2007  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3OGT

Inserito il - 11/01/2013 : 20:48:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3OGT Invia a IV3OGT un Messaggio Privato
[quote]ix1ixg ha scritto:

Ciao OGT,

dal punto di vista teorico, (schema) non dovrebbe creare nessun corto, la tensione su A1 dovrebbe scendere a circa 2.5 V, se invece il difetto lo riscontri all' atto pratico (misurando) potresti aver commesso un errore nel montaggio oppure avere il micro guasto, con la relativa porta in cortocircuito (considerando sempre un firmware "a posto")

Ciao a Tutti, Dave.

[quote]

Grazie Dave per il tuo contributo.
Il pensiero della porta difettosa e' venuto anche a me... devo in qualche modo provarne un'altra. La porta A2 mi sembra non utilizzata...

Ciao, Franco

Firma di IV3OGT 
73's
Franco - IV3OGT

ix1ixg

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/01/2013 : 23:44:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ix1ixg Invia a ix1ixg un Messaggio Privato
IV3OGT ha scritto:

Grazie Dave per il tuo contributo.
Il pensiero della porta difettosa e' venuto anche a me... devo in qualche modo provarne un'altra. La porta A2 mi sembra non utilizzata...

Ciao, Franco

Ciao Franco,

di nulla..., riguardo al micro, volendolo recuperare per questo uso specifico, compatibilmente con quanto descritto nelle sue specifiche, si potrebbe provare ad intervenire sul FW in modo da fargli utilizzare la porta A2 al posto della 1... certamente avendo sotto mano datasheet e sorgente relativo non dovrebbero sorgere particolari problemi.

Ciao a Tutti, Dave.

Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 15/05/2007  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3OGT

Inserito il - 12/01/2013 : 12:29:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3OGT Invia a IV3OGT un Messaggio Privato
Risolto!!! Grazie a tutti per i consigli.
Non ho voluto crederci fino all'ultimo... Ho cambiato pin e ora funziona
Rimane il mistero del non funzionamento del pin A1 perché l'Arduino era nuovo ed ho sempre operato a keyer spento, tutto sommato si trattava solo di inserire o togliere l'hardware dall'Arduino Mega... boh...

Ciao a tutti

Franco

Firma di IV3OGT 
73's
Franco - IV3OGT

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.