FORUM RADIOAMATORIALE - Silent Key I8 RIJ Dionigi
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 Silent Key I8 RIJ Dionigi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8ggu

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/12/2012 : 15:50:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a ik8ggu un Messaggio Privato
Ieri silenziosamente ci ha lasciato Dionigi I8 RIJ, Old Man del radiantismo crotonese. Lo conobbi una trentina d’anni fa. Da ragazzo, alla fiera di Soverato, mi aiutò nell’acquisto del mio primo ricevitore un G.4/216.Seguirono ulteriori consigli e lunghe frequentazioni in 2 metri ,quando per fare radio bastava un IC215 a canali. Erano ancora i tempi in cui all’occorrenza, i radioamatori ponevano la propria conoscenza a disposizione degli altri senza nulla chiedere, per poi tornare all’ascolto solitario dello shack. Lo spirito di servizio e l'abnegazione addolciva in quei momenti ogni spigolosità.Lo ricordo bene impegnato in radio durante gli eventi tellurici del Friuli e della Campania o in assistenza durante il giro d’Italia per ciclisti dilettanti. Dionigi amava profondamente la radio che è stata sua compagna fino alla fine.

73 RIJ hpe cu agn






Città: di Pitagora  ~  Messaggi: 329  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: 13/10/2024

iz7dos

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/12/2012 : 10:44:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7dos Invia a iz7dos un Messaggio Privato
Nel leggere il necrologio, ho riconosciuto in tutto e per tutto lo spirito di Dionigi che ho avuto il piacere di conoscere nel 1979.
Al caro Dionigi il mio amichevole estremo saluto e alla famiglia e agli amici, a Lui vicino, le mie condoglianze.
Lino






  Firma di iz7dos 
lino coratelli

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: statte  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7exk

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/12/2012 : 19:46:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7exk Invia a iz7exk un Messaggio Privato
Purtroppo l'anno si chiude con un'altra triste notizia . la dipartita di Dionigi .
R.I.P Dionigi.
Sentite condoglianze ai suoi cari.






 Regione Puglia  ~ Città: Barletta  ~  Messaggi: 1338  ~  Membro dal: 28/02/2005  ~  Ultima visita: 04/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ccx

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/01/2013 : 21:09:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ccx Invia a iz8ccx un Messaggio Privato
Con tanto dispiacere, sono stato informato del triste evento il 29 dicembre da Ermanno IK8OAM da Crotone, mentre mi trovavo alle porte di Sciacca (AG), preveniente da Cirò Marina (Crotone) dove ero andato con la famiglia a trascorre il Capodanno.
Dionigi.......che dire, io l'ho conosciuto nel lontano 1987, quando fui trasferito da Cittanova (RC) a Isola di Capo Rizzuto a pochi chilometri da Crotone, sui due metri, quando avevo la licenza speciale IW8PLN.
Persona umile e sempre disponibile, realizzava con le proprie mani tutte le antenne per qualsiasi gamma, anche per il mezzo mobile sia VHF-UHF che SHF.
Ogni tanto si organizzava una "pizziata" tra radioamatori con le famiglie e lui con la sua conserte, era sempre presente.
Nel 1998, appena conseguita la licenza ordinaria, fù come si dice in gergo amatoriale il mio "padrino a battesimo della radio sulle HF" il primo collegamento effettuato con il caro Dionigi I8RIJ da Crotone.
Appena ritornato dalle ferie in Calabria, unitamente ad altri OM ci siamo recati dalla consorte per le condoglianze.
E proprio oggi, 22 gennaio 2013, alle ore 11,00 mi sono recato presso il Cimitero di Crotone per fare visita a Dionigi ove riposa in pace.








Modificato da - iz8ccx in data 22/01/2013 20:18:42

  Firma di iz8ccx 
IN CASO DI VENDITA:
L’oggetto è venduto o permutato nelle condizioni descritte nell’inserzione, che sono quelle da me risapute al meglio delle mie conoscenze. Mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia come da norma vigente in caso di vendita tra privati. L’oggetto in questione viene venduto o permutato con la formula “visto e piaciuto” e viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente, che libera il venditore da qualunque responsabilità dovuta ai danni da trasporto, al furto o allo smarrimento da parte del vettore . Non si accettano restituzioni.

 Regione Calabria  ~ Prov.: Crotone  ~ Città: isola di capo rizzuto  ~  Messaggi: 1238  ~  Membro dal: 15/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.