FORUM RADIOAMATORIALE - Accoppiatore direzionale
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Accoppiatore direzionale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ4FUA

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/12/2012 : 23:23:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4FUA Invia a IZ4FUA un Messaggio Privato
Esiste la maniera di fare degli accoppiatori direzionali x le VHF senza impiegare toriidi che al momento non ho la possibilità di reperirli velocemente ?


73 Buon 2013 Fausto




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Cortemaggiore fraz. Chiavenna Landi  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 09/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri

ik4pmb

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/12/2012 : 08:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4pmb  Invia a ik4pmb un messaggio ICQ Invia a ik4pmb un Messaggio Privato
Ciao Fausto
W1GHZ ha presentato su Dubus due modelli per alta potenza e direttività sui 40 dB, uno di questi è quello in foto sotto.
Buon 2013


Messaggio di IZ4FUA

Esiste la maniera di fare degli accoppiatori direzionali x le VHF senza impiegare toriidi che al momento non ho la possibilità di reperirli velocemente ?


73 Buon 2013 Fausto




  Firma di ik4pmb 
IK4PMB sez. ARI Vignola 4103
http://www.ik4pmb.it
http://qrz.com/db/ik4pmb

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 14/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4FUA

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/12/2012 : 17:37:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4FUA Invia a IZ4FUA un Messaggio Privato
Grazie x la risposta

Mi sembra che x i due metri viene lungo 50 Cm.
Un bel sfilatino !!!!!!!!!


Auguri Fausto




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Cortemaggiore fraz. Chiavenna Landi  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 09/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW3INQ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/12/2012 : 23:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3INQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW3INQ Invia a IW3INQ un Messaggio Privato
Salve a tutti ...

Fausto secondo me quello che vedi è proprio la versione per i 144 per alta Potenza ...

Saluti Alex IW3INQ




  Firma di IW3INQ 
indirizzi mail:
iw3inq(AT)gmail.com
Sez. A.R.I. Palermo

http://iw3inq.jimdo.com/
SKYPE: iw3inq.



 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 1489  ~  Membro dal: 06/07/2005  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KGJ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/12/2012 : 09:48:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KGJ Invia a IZ3KGJ un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Fausto,
penso che sarebbe il caso che tu specificassi la potenza in transito e la direzionalità di cui hai bisogno per l'accoppiatore direzionale.
Puoi cavartela con un filo isolato inserito tra il dielettrico e la calza di un cavo coax. Oppure costruirne uno in stile Bird con i tubi di rame. Oppure disegnarne uno su vetronite o teflon. puoi anche decidere di immolare l'accoppiatore di qualche scheda surplus... Dare un'occhiata a Ebay?...

Anche quello proposto da PMB va bene (12x9 cm) la potenza in transito è limitata solo dai connettori. A dire il vero su quello che ho realizzato io non ho ottenuto una direttività fenomenale, ma non ci ho perso tempo in tarature in quanto non mi serviva più.

Mi spieghi a che toroidi ti riferisci? non conosco schemi per le vhf che utilizzino toroidi.

73, Stefano IZ3KGJ




  Firma di IZ3KGJ 
73, Stefano IZ3KGJ
http://www.qrz.com/db/IZ3KGJ

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Eraclea  ~  Messaggi: 856  ~  Membro dal: 15/03/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik2rhe

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/12/2012 : 17:47:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rhe Invia a ik2rhe un Messaggio Privato
Ciao Fausto

Al link http://ok1kvk.cz/upload/ok1ubo/SWR.pdf trovi un seplice accoppiatore VHF da 200W (che non ti interessa) a oltre 500 (che ti interessa).Ovviamente il tutto in Inglese,la tua lingua preferita.




  Firma di ik2rhe 
I QRP #97

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz4beh

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/12/2012 : 15:34:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4beh Invia a iz4beh un Messaggio Privato
Quello indicato da ik2rhe e' simile a quello proposto da f1te sul suo sito.
Se realizzato con cura si puo' ottenere una buona direttività. Pero' dipende
sempre cosa ci deve leggere Fausto. Se deve fare delle misure accurate
oppure leggere diretta e riflessa ad un tanto al kg...
Negli ampli broadcast gli accoppiatori sono fatti in super economia pero'
per dare un'idea delle condizioni di funzionamento vanno bene.
Buon 2013
Roberto




 Messaggi: 343  ~  Membro dal: 10/12/2011  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4FUA

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/12/2012 : 20:43:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4FUA Invia a IZ4FUA un Messaggio Privato
Grazie x le risposte

La potenza è quella della GS35B in SIX e in 2 metri , precisione un tanto al Kg e anche x la direzionalità non ho grandi pretese

73 Buon anno a Tutti




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Cortemaggiore fraz. Chiavenna Landi  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 09/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 2,28 secondi.