FORUM RADIOAMATORIALE - Help. Ipad connessione a rtx per modi dig. e cat
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Help. Ipad connessione a rtx per modi dig. e cat
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1GSO

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/12/2012 : 09:53:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1GSO Invia a IZ1GSO un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,
ho intenzione di collegare l'i-pad all'rtx knw 950 sdx (e all'Elecraft kx 3 quando l'acquisterò) per la gestione dei modi digitali (principalmente psk e cw) e dell'rtx stesso (cat).
Per il ts 950 sono già in possesso dell'interfaccia RigExpert Tiny.

Come posso collegarli fisicamente tra loro rtx e i-pad ?
È possibile anche utilizzare la funzione per gestione dell'rtx ?
È possibile utilizzare il software HRD (x modi digitali e cat) oppure non è compatibile con Apple ?
Eventualmente quale altro software simile potrei utilizzare ?

Ringrazio in anticipo quanti risponderanno.

73 cordiali
Francesco











Modificato da - IZ1GSO in Data 28/12/2012 10:21:41

 Firma di IZ1GSO 
IZ1GSO Francesco
Novara



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri

IZ7NLJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/12/2012 : 10:31:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7NLJ Invia a IZ7NLJ un Messaggio Privato
Ciao Francesco,
non vorrei fare il gufo ma penso non sia possibile

73's








  Firma di IZ7NLJ 
S i m p l y ____B O L D !

Città: Bari  ~  Messaggi: 1619  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 05/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0fqo

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/02/2013 : 13:44:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0fqo Invia a iw0fqo un Messaggio Privato
certo che si!!!
http://www.youtube.com/watch?featur...=hsEV9nnhsKI

73








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 13/09/2005  ~  Ultima visita: 16/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/02/2013 : 18:02:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
Messaggio di IZ1GSO

Buongiorno a tutti,
ho intenzione di collegare l'i-pad all'rtx knw 950 sdx (e all'Elecraft kx 3 quando l'acquisterò) per la gestione dei modi digitali (principalmente psk e cw) e dell'rtx stesso (cat).
Per il ts 950 sono già in possesso dell'interfaccia RigExpert Tiny.

Come posso collegarli fisicamente tra loro rtx e i-pad ?
È possibile anche utilizzare la funzione per gestione dell'rtx ?
È possibile utilizzare il software HRD (x modi digitali e cat) oppure non è compatibile con Apple ?
Eventualmente quale altro software simile potrei utilizzare ?

Ringrazio in anticipo quanti risponderanno.

73 cordiali
Francesco

Ciao Francesco, ti rispondo con certezza per quanto riguarda IPAD e KX3.
La gestione è possibilissima e si fanno cose egregie sia con programmi tipo HSDR che altri programmi di gestione.

Ti servono 2 aggeggi poco costosi da collegare alla tavoletta.

L'adattatore USB per IPAD che trovi su Amazon a 9 euro e ti permette di avere una porta USB

L'IMIC che ti permette l'accesso ai 2 canali microfonici della tavoletta. Sempre su Amazon
te la cavi con 39 euro

Se poi vuoi esagerare e sfruttare le potenzialità wireless della tavoletta, la Pignology http://pignology.net/ produce 2 simpatici aggeggi che ti consentono di comandare a distanza la radio

Per quanto riguarda il TS950 non saprei, ma avendo a disposizione una porta USB.... ci sono buone possibilità.

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&C.











  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3379  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.