FORUM RADIOAMATORIALE - ICOM IC 7700
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 ICOM IC 7700
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9iip

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/12/2012 : 13:28:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9iip  Guarda l'indirizzo Skype di it9iip Invia a it9iip un Messaggio Privato
SALVE VORREI AQUISTARE IL FAMIGERATO ICOM IC 7700 NUOVO ,.......VORREI SAPERE DOVE AQUISTARLO AL MIGLIOR PREZZO E CON MAGGIORE SICUREZZA,SERIETA E PROFESSIONALITA DA COMMERCIANTE SERIO.......GRAZIE PER L AIUTO O CONSIGLIO......

Firma di it9iip 
IT9IIP SALVATORE

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: capo d'orlando  ~  Messaggi: 498  ~  Membro dal: 24/12/2008  ~  Ultima visita: Ieri

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/12/2012 : 14:35:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Soprattutto dovresti acquistare la versione nuova con un solo mosfet che è contrassegnata dal prefisso eu013 sulla scatola..
Credo sarà un pelino più affidabile.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3884  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9bdx

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 02/12/2012 : 14:44:11  Link diretto a questa risposta
Con il 990 in uscita e il 5000mp disponibile.... ci penserei... per il resto ha detto tutto Stefano.

Tra l'altro è una radio oramai "datata" visti i salti evolutivi e il suo rx non è mai stato eccelso.... anzi....

Modificato da - it9bdx in data 02/12/2012 14:48:57

Firma di it9bdx 
Oramai.... quasi in definitivo QRT.Howdy ya'll
Voodoo Audio Crew Member, http://www.wz5q.net/index/audiocrew.htm
I love just VooDoo eSSB emission...... take care
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/12/2012 : 16:38:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Ti do ragione soalmente sul fatto che prenderla nuova con in giro il 5000 allo stesso prezzo, il 5000 da di più.
Ma dire che il ricevitore del 7700 non sia eccelso, questa è una cattiveria gratuita, ti posso anche concedere che le prime radio immesse sul mercato erano deboli sul lato finali, ma Icom ha risolto i problemi con le radio dal 2008 in avanti.
Credo che al momento, trovando un 7700 usato si risparmino parecchi soldini.

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3227  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

it9iip

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/12/2012 : 17:25:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9iip  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9iip Invia a it9iip un Messaggio Privato
vorrei sapere quali sono le diffferenze sostanziali tra il 7700 e il 5000mp per chi li a possieduti grazie eli sei sempre pronto nel dare info

Firma di it9iip 
IT9IIP SALVATORE

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: capo d'orlando  ~  Messaggi: 498  ~  Membro dal: 24/12/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0nkl

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/12/2012 : 17:28:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0nkl Invia a ik0nkl un Messaggio Privato
"Tra l'altro è una radio oramai "datata" visti i salti evolutivi e il suo rx non è mai stato eccelso.... anzi...."
Ma informatevi prima di sparare gabellonate e se non sapete tacete che fate più bella figura!!!

Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 14/05/2008  ~  Ultima visita: 29/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

it9bdx

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 02/12/2012 : 17:56:29  Link diretto a questa risposta
ik0nkl ha scritto:

"Tra l'altro è una radio oramai "datata" visti i salti evolutivi e il suo rx non è mai stato eccelso.... anzi...."
Ma informatevi prima di sparare gabellonate e se non sapete tacete che fate più bella figura!!!

Beh, basta vedere il mio profilo su qrz.com.... Visto che in contemporanea ho avuto ft5000mp, ftdx9000mp/d, ic7700, ic7800, mrkV full filter, millone, 781, 775dsp c/2, orionII ecc.... Ecc....... Ecc...... In foto ne ho ritratte solo alcune.... La 20 che erano nella stazione primaria....
Quindi so di cosa parlo eccome.... Basta vedere in giro....
Per il 7700 in base alla sua fascia d'appartenza, in base al costo, in base ai suoi presunti virtuosismi.... Non è un ricevitore eccellente... Sottratto l nb che è ottimo... Ovvio non è un ts140..... Ma è tutt'altro che meritevole, ricordiamoci il suo costo e in che fascia lo pone.... Assieme a k3, orionII, 5000mp ed altre... Che gli fanno pelo e contropelo.... Peccato... Perché esteticamente, l'ho comprato all'epoca solo per questo... È un'opera d'arte.....
IZ3KLB ha scritto:

Ti do ragione soalmente sul fatto che prenderla nuova con in giro il 5000 allo stesso prezzo, il 5000 da di più.
Ma dire che il ricevitore del 7700 non sia eccelso, questa è una cattiveria gratuita, ti posso anche concedere che le prime radio immesse sul mercato erano deboli sul lato finali, ma Icom ha risolto i problemi con le radio dal 2008 in avanti.

I finali erano un problema risolto e comunque visto che si parla di acquistarlo nuovo non si pone.... Sull'usato la convenienza è indubbia, però si ha una radio con un solo ricevitore, bellissima come design e materiali... Ma non all'altezza (sul nuovo) delle concorrenti sotto nessun punto di vista basilare....
Non è cattiveria, premetto che presi come detto il 7700 perché era una radio magnifica e speravo seppur privo del doppio rx... Del fratello maggiore.... Che almeno lo superasse come concetto progettuale... Dico solo MAH.....
Non ho nessun odio verso suddetto Rtx anzi, l'ho tenuto sino all'ultimo dopo aver dismesso la collezione mesi orsono proprio perché guardarlo e toccarlo era un piacere...
IW0HEX ha scritto:

IZ3KLB ha scritto:

Ma oramai caro Michele molti colleghi parlano per slogan e molti di loro nemmeno hanno provato le radio in questione.

Ho avuto l'IC-7700 e devo dire che è una signora radio; sicuramente
l'FT5000MP è una gran bella radio e altrettanto sicuramente avere 2 rx indipendenti forse lo rende più appetibile ma dire che il 7700 non ha un ottimo ricevitore è, come hai detto tu, una cattiveria gratuita.

Alcuni modelli nei primi anni hanno sofferto con i finali; io l'ho avuto per 4 anni e mi sono trovato benissimo con quella radio e chi l'ha presa dopo di me ne è molto contento.

Certo, come ti hanno detto molti colleghi, a conti fatti, farei un pensiero tra il 7700 e l'FT5000MP, una radio che mi stuzzica; se la trovi usata, un ottimo usato, fai secondo me un ottimo acquisto.

Comunque parliamo sempre di radio di livello molto alto.

Saluti e buona scelta.

Ribadisco quanto detto....non solo l'ho provata... E non come alcuni che esprimono giudizi vendendo e comprando indi senza reale comparazione diretta... Ma disponendo anche di un discreto laboratorio oltre che di un parco antenne full band.... Ed avendolo tenuto un'anno... Penso proprio di saper cosa dico... Poi ovviamente, sapevo di sollevare un vespaio esprimendo la mia libera opinione su una cosi amata radio.... Ma non toglie che questo è.... Almeno per me....
Il 5000 le fa le scarpe sotto ogni aspetto non sia quello delle funzioni aggiuntive del monitor.... Che è comunque ovviabile con la dmu.....

Quindi se parliamo di nuovo, il confronto non regge.... Se parliamo di usato i circa mille € che le distaccano come valutazione possono renderlo un'acquisto ottimo.

RIBADISCO si sta parlando di radio di fascia alta, non si sta dicendo che il 7700 sia una chiavica ma semplicemente che da una radio da oltre 5000€ si pretende e si deve pretendere quantomeno pari o similari che dai prodotti di medesima fascia...
Un k3+p3 full costa simile... Offre parecchio in più... Ma molto in più.... Idem per un orionII o un 5000.... Quindi è difatto la "peggiore" (occhio alle virgolette) del lotto tra 5000 e 6000€.... Se non si ricerca meramente estetica e funzioni aggiuntive...

it9iip ha scritto:

vorrei sapere quali sono le diffferenze sostanziali tra il 7700 e il 5000mp per chi li a possieduti grazie eli sei sempre pronto nel dare info

7700, ergonomia pratica, monitor comodo, possibilità di decoder encoder rtty/psk
Contro, ricevitore poco resistente alle intermodulazioni, nelle bande basse 80/160 si notano i maggiori momenti di crisi, modulatore non versatile come lo yaesu.
5000, ricevitori da paura, uno down e uno up conversion (uguale 3conversioni del 9000) con possibilità di usarli in tandem o in base alla condizione d'uso, modulatore eccellente, buona resistenza alle intermodulazioni (secondo solo al orion)
Contro, macchinoso da menù (ma tutto quello che serve dopo è sul frontale), qualità un po' troppo plasticosa, sm5000 osceno.

Poi ogni scarrafone e bel a mammete soie... Io che avevo parecchi scarrafoni.... Non avevo preferenze..... Di marchio o altro. Le amavo tutte, dal 140 alle hi-end delle varie epoche... Mi duole solo non aver avuto il PT8000 per un soffio... Ma mai dire mai... In un futuro più roseo.

Poi è la mia libera opinione nulla più.... Ma strumenti o comparazioni side by side.... Non credo che mi si possa dire il contrario!
Salutoni

Edit
Scusate eventuali errori di ortografia, scritto con iPad e dizionario folle....

Modificato da - it9bdx in data 02/12/2012 18:02:43

Firma di it9bdx 
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

it9bdx

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 03/12/2012 : 09:34:19  Link diretto a questa risposta
Questo era il pezzetto dove c'era il 7700, ancora li c'era il 2000 che poi soppiantai col 5000mp in stazione fissa che è ancora qui.... le altre le montavo solo all'occorrenza... o per voglia.

Adesso di radio ahimé ne sono rimaste poche... pochissime.... ma il 5000 è ancora qui e non se ne andrà....

Per il 7700 sinceramente non regge il confronto, scadente in assoluto ovviamente no, scadente in forma riferita alle concorrenti di gamma.... si...
Ripeto, io non sono più in dx-er... e per anni l'unica cosa che mi piaceva era comprare tutte le radio che mi passavano per la mente,..... e compararle direttamente in collezione.... il 7700 seppur valente rispetto ad altri RTX... nella sua fascia... non è nulla di eccelso... PROVARE PER CREDERE ;)

Firma di it9bdx 

it9bdx

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 03/12/2012 : 09:51:44  Link diretto a questa risposta
IW0HEX ha scritto:

Ok, bene....

certo che se uno non fa i DX e ha quello shack, sicuramente ha da dire la sua su come funzionano le radio.

Evidentemente le provi in contest perchè se le provi nei qso salotto in 40 metri i tuoi test lasciano il tempo che trovano. Da queste parti si fa radio, le collezioni le lasciamo ad altri.

Saluti

RIBADISCO, non faccio più DX per uso 59/59, faccio attività all band unicamente per testare e comparare i ricevitori oltre a i dovuti test in laboratorio ecc....... se poi voi fate radio, piacere per voi!
La chiudo qui, tanto poi sono mere opinioni...

BUONA RADIO!

Firma di it9bdx 

I2TFJ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/12/2012 : 10:07:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato

IT9BDX ha scritto:
Beh, basta vedere il mio profilo su qrz.com....

Caro Eli, spinto dalla curiosità sono andato su QRZ.COM e devo confessarti che mai e poi mai ho visto una pagina così lunga come la tua , certamente devi essere un sostenitore di questo sito per mantenere tutte le tue informazioni sul server, tutto in hi naturalmente.
Peccato, l'ultima volta che sono venuto in Sicilia ero a Trapani e di antenne radioamatoriali ce n'erano proprio pochine, se mi pungerà vaghezza di ritornarci vedrò se scendere a Catania , così verrò a trovarti
A presto rileggerti.

Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1105  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9bdx

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 03/12/2012 : 10:34:01  Link diretto a questa risposta
I2TFJ ha scritto:

IT9BDX ha scritto:
Beh, basta vedere il mio profilo su qrz.com....

Caro Eli, spinto dalla curiosità sono andato su QRZ.COM e devo confessarti che mai e poi mai ho visto una pagina così lunga come la tua , certamente devi essere un sostenitore di questo sito per mantenere tutte le tue informazioni sul server, tutto in hi naturalmente.
Peccato, l'ultima volta che sono venuto in Sicilia ero a Trapani e di antenne radioamatoriali ce n'erano proprio pochine, se mi pungerà vaghezza di ritornarci vedrò se scendere a Catania , così verrò a trovarti
A presto rileggerti.

Ihihihih, si, è un po complicata eheheheh, purtroppo adesso non è rimasto più nulla di ciò che fu la mia stazione... e probabilmente valuterò nel 2013 l'abbandono di quest'hobby.
Tuttavia se ti trovi da queste parti, caffè, aperitivo o altro sono sempre qui ad aspettarti!!!!!!

Per HEX volevo solo chiarire un'aspetto, in passato sono stato un dx-er, ho avuto antennone, (18-6+3-80s su traliccio ex nato)... ho amato il dx è capisco le tue perplessità. Oggi non sono più tanto interessato, pratico DX solo ed esclusivamente in king band. Comunque per i test degli rx non è necessario un collegamento anzi... è proprio da SWL che hai il tempo e il relax per comparare correttamente vari ricevitori nelle varie modalità. Come ben sai meglio di me in un dx non si ha tempo, bisogna darsi una mossa e non si ci mette certamente a provar combinazioni ecc... di ricevitori.

Io sino all'anno passato amavo tantissimo la mera comparazione di rtx a livello ricevitore come detto in lab o in swl, oramai sinceramente non trovo più piacere a far radio... aldilà di un incontro (salotto appunto) con alcuni amici che conosco e con i quali piace scambiare opinioni ecc...

Tuttavia ho sempre operato ssb e cw, dx ecc... ho la stanza tappezzata di qsl... da tanti posti... ma per le comparazioni non mi sognerei mai di farle in un momento dove il tempo per le stesse sia limitato... ore e ore di ascolto servono a comprendere le sfumature di ogni radio e le sue peculiarità....

A me piaceva questo... adesso nemmeno più m'interessa... preferisco dedicarmi ad altri hobby.

Ciao a tutti!

Firma di it9bdx 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.