FORUM RADIOAMATORIALE - SOMMERKAMP TS-340 DX
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 SOMMERKAMP TS-340 DX
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i0knx

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/11/2012 : 14:40:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0knx Invia a i0knx un Messaggio Privato
Salve ragazzi,ho riesumato la mia vecchia radio da CB.Funziona tutto perfettamente,almemo sembra.C'è solo che il display dei CH ha qualche problema nel visualizzare il N°2 e il N°3.
Ho chiesto in giro e mi hanno detto che dovrei sostituire tutto il display ma che è molto difficile trovarlo.E' vero?
Grazie per l'aiuto.
73 a tutti,Giancarlo.

Immagine:

165,14 KB

Immagine:

163,78 KB

Immagine:

167,76 KB






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2006  ~  Ultima visita: 22/06/2024

IZ8NAM

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/11/2012 : 20:21:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8NAM Invia a IZ8NAM un Messaggio Privato
Ciao Giancarlo, al link riportato di seguito trovi lo schema elettrico che, se ho letto bene, indica che i display sono 2 uguali affiancati quindi prima di decretare bruciato il segmento "A" del display si potrebbe provare a invertirli.
Inoltre si potrebbe verificare se c'è tensione tra i pin 1 e 14 oppure 1 e 3 del display quando è selezionato il canale 2x o 3x.
Potrebbe solo dipendere da saldature fredde o resistenza di limitazione fusa.

Qui trovi lo schema elettrico:

http://www.cbtricks.com/pub/secret_..._20_pg58.pdf

Qui invece il datasheet del display:

http://www.datasheetcatalog.org/dat...d/MAN72A.pdf



Buon lavoro.


73 a tutti.






  Firma di IZ8NAM 
Giuseppe

 Messaggi: 59  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

i0knx

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/11/2012 : 21:53:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0knx Invia a i0knx un Messaggio Privato
Molto gentile.Grazie 1000!
Ciao!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2006  ~  Ultima visita: 22/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.