FORUM RADIOAMATORIALE - "Progetto Ham Radio " Combiner Expert 3x2K-FA"
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 "Progetto Ham Radio " Combiner Expert 3x2K-FA"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

iv3yer

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 12/11/2012 : 19:22:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3yer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iv3yer Invia a iv3yer un Messaggio Privato
Le foto che state ammirando sono un anteprima del video che sto producendo per la fase finale di "Progetto Ham Radio".

Ho il piacere di poter annunciare che per primo al mondo sono riuscito a mettere insieme" 3x Expert 2K-FA "aiutato da un combiner modificato per lavorare con ampli allo stato solido.

Ringrazio tutta la squadra della SPE a partire dal Boss I0ZY che ha coordinato tutta la fase sperimentale..!!

Dai test effettuati le potenze ottenute sono

LOW 1.8 KW
MEDIUM 3.5 KW
MAX 6.4 KW

Il software di gestione e' stato adattato per lavorare in combiner ed in grado di svolgere tutte le operazioni simultaneamente.

Per il resto dei test vi rimando al video ..!!

Modificato da - iv3yer in Data 12/11/2012 20:02:42

Firma di iv3yer 
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
Woody Allen
-------------------------------
"http://www.iv3yer.com
https://www.facebook.com/iv3yer
http://www.youtube.com/user/iv3yer
--------------------------------

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Pordenone  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 03/12/2017

i3bzk

Inserito il - 12/11/2012 : 21:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3bzk Invia a i3bzk un Messaggio Privato
Giusto per non creare polemiche posso solo dire che sono "negativamente allibito".
Mi pare che tutto questo ci azzecchi poco con il radioamatore inteso come sperimentatore (nel senso di colui che si costruisce le cose o crea innovazione).
1800 w di potenza minima...
No comment....

I3BZK, ham radio since 1972.

Firma di i3bzk 
Roby, I3BZK

Messaggi: 652  ~  Membro dal: 04/01/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/11/2012 : 21:51:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Prima di scrivere faccio una premessa:

Sul fatto che tu abbia da investire sulle antenne mi stava anche bene.

Premessa finita.

Ma che ti venga qui a pavoneggiare con ste bambinate, proprio non lo
digerisco. Hai un'antenna esagerata, 500 W bastano e avanzano.

Quello che hai fatto si fa da SEMPRE nel campo professionale
per accoppiare tx ben piu grandi di 2 kw, per cui non hai fatto nulla
di inedito. Poi l'avessi fatto tu posso capire, ma con l'aiuto del produttore
che ti edita il software non ci vuole un granchè.

Poi, ovviamente, ognuno è libero di usare i propri soldi come vuole,
ma mio parere questi sono proprio buttati via.

E preciso: non parlo per invidia, ho lavorato nel settore broadcast
per anni, un finale da 20 kw lo metto insieme quando ho voglia.
e pure automatico, con un tetrodo che rende meglio ancora
degli expert, ed e' piu pulito. Questa al limite e' una cosa degna di nota.

Ma, ovviamente sono mie opinioni. senza offesa e senza voler darti contro.
Trovo che in un periodo come questo, con tutti i problemi che ci sono
venrire a sbandierare di aver speso piu o meno 25K in un lavoro così
mi sembra fuori luogo.

E a chi dice che 7 Kw sono una potenza da contest .. beh che si guardi
allo specchio e si vergogni. Senza contare che chi usa potenze di questo
genere, magari in mezzo ad un centro abitato, e' FUORILEGGE,
ma non per ridere, seriamente.

73 a tutti , senza polemica, sono le mie opinioni e ho il diritto
di esprimerle.

Giorgio

Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4677  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0nkl

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/11/2012 : 21:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0nkl Invia a ik0nkl un Messaggio Privato
una vera stazione QRP come non se ne vedevano da tempo... tutto in HI naturalmente...

Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 14/05/2008  ~  Ultima visita: 29/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

i3bzk

Inserito il - 12/11/2012 : 21:56:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3bzk Invia a i3bzk un Messaggio Privato
Ecco, non volevo essere troppo polemico ma tu hai espresso "esattamente" il mio pensiero.

Firma di i3bzk 
Roby, I3BZK

Messaggi: 652  ~  Membro dal: 04/01/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

Inserito il - 12/11/2012 : 22:09:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
i3bzk ha scritto:

Ecco, non volevo essere troppo polemico ma tu hai espresso "esattamente" il mio pensiero.

preciso : non sono polemico, sono REALISTA, magari un po cattivo,
ma realista.

Ottima scelta musicale, Simone.

Notte.

Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4677  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

Inserito il - 12/11/2012 : 22:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Beh da quello che scrivevi non sembrava, comunque quello che
"i gonzi" fanno rispettando le regole non e' affare tuo, ognuno
è libero di far cio che vuole, RISPETTANDO LE REGOLE.

Non devo trattenere nulla, quello che vedo e che leggo e' la realta
e ho tutto il diritto di commentarla, non ho offeso nessuno. tu si
dando dei gonzi a chi rispetta le regole.

73,
Giorgio.

Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003

iv3yer

Nota: 

Inserito il - 12/11/2012 : 22:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3yer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iv3yer Invia a iv3yer un Messaggio Privato
Non mi interessa entrare in polemica perchè inutile specialmente se condita con inutili apprezzamenti ...a volte anche offensivi.

Ma mi chiedo se io acquisto una ferrari non vulo dire che andro' sempre a 300 allora ma godro di un prodotto altamente tecnologico,diversamente da quanto detto ha richiesto uno sforzo molto intenso per assemblare questa configurazione..!!!

Nessuno ha messo in dubbio le capacita' di nessuno ma la differenza che io le cose le faccio nessuno impedisce a nessuno d fare altrettanto.!!!

Ribadisco ognuno è libero di PENSARE cioe' che vuole purchè questo non alteri la libertà altrui ma in questo forum vedo che spesso si finisce ogni altro limite ...peccato ma posso capire..!!!

PS. Dove regna l'invidia non può vivere la virtù, né dove sta la miseria può aver luogo la liberalità.

Miguel de Cervantes, Don Chisciotte della Mancia, 1605/15

Firma di iv3yer 
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
Woody Allen

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Pordenone  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 03/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

Inserito il - 12/11/2012 : 23:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Luigi,

e' inutile che cerchi di ribaltare la frittata.

Io non ho offeso nessuno, ricorda, sono le mie opinoni e come tali
ho il diritto di poterle esprimer.
Come tu sei libero di scrivere un post che descrive le cose che fai io sono libero di scrivere che non sono d'accordo e perche'.

Non sono invidioso, ne limito la tua liberta di descrivere quanto hai
fatto, ma ho la virtù di dire le cose come le sento.

e sono libero di dire che non ci trovo nulla di particolare, visto che
personalmente sono in grado di costruirmele e non di comperarle,
c'e una GROSSA differenza, non trovi.

Ora guida pure la tua Ferrari, nessuno ti disturberà. Ma non pensare
di avere l'approvazione incondizionata del mondo.

73,
Giorgio.

Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003

IZ2JGB

Inserito il - 12/11/2012 : 23:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
i8ixo ha scritto:

IZ2JGB ha scritto:

Beh da quello che scrivevi non sembrava, comunque quello che
"i gonzi" fanno rispettando le regole non e' affare tuo, ognuno
è libero di far cio che vuole, RISPETTANDO LE REGOLE.
Non devo trattenere nulla, quello che vedo e che leggo e' la realta
e ho tutto il diritto di commentarla, non ho offeso nessuno. tu si
dando dei gonzi a chi rispetta le regole.
73,
Giorgio.

No, non do di "gonzi" a chi rispetta le regole, assolutamente è lontano da me farlo. Do di "gonzo" (brutto termine, ma le parole purtroppo hanno un significato) a chi pensa che le stazioni ai primi posti di contest importanti usano potenze regolamentari.
Non credeteci !!...non crediamoci !! perché non è vero. Forse sarà capitato qualche caso fortuito che non dimostra la regola, ma le stazioni al top NON si accontentano della megantenna o del "linearino" gentilmente concesso dallo sponsor commerciale.
Quello che mi dispiace è vedere onesti radioamatori arrancare in contest pensando di poter ottenere un gran risultato con la potenza consentita. Sicuramente può dare personale soddisfazione, ma vincere è un'altra cosa e....volente o nolente vincono stazioni con amplificatori da 5-7 kw ben fuori dalla vista di foto e di youtube.

Benissimo, allora se ho interpretato male le tue parole mi scuso.
Vedo pero' che alla fine la pensi come me, e trovi che sia
abbastanza fuori luogo usare certe potenze.

73,
Giorgio.

Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003

iv3yer

Nota: 

Inserito il - 12/11/2012 : 23:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3yer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iv3yer Invia a iv3yer un Messaggio Privato
Ma di quale approvazione farnetichi ci mancherebbe che a 56 anni devo chiederla a te ma roba da matti..!!

Ma siamo all'incredibile "rivolto la frittata" ma qui siamo al ridicolo puro, ma cosa dici ..???

Giorgio mi dispiace ma credo che questa volta l'hai fatta fuori dal vasino..!!!

notte a tutti

Firma di iv3yer 
Woody Allen

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Pordenone  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 03/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

Inserito il - 12/11/2012 : 23:13:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
iv3yer ha scritto:

Ma di quale approvazione farnetichi ci mancherebbe che a 56 anni devo chiederla a te ma roba da matti..!!

Ma siamo all'incredibile "rivolto la frittata" ma qui siamo al ridicolo puro, ma cosa dici ..???

Giorgio mi dispiace ma credo che questa volta l'hai fatta fuori dal vasino..!!!

notte a tutti

Non ci siamo capiti. e' una MIA opinione. se a te piace o no
e' indifferente. Non la devi accettare. io ho espresso la mia
opinione, tu sei scattato come un gatto. non ti ho mica dato
dell'idiota. ho solo detto che secondo me non c'e nulla di
speciale in quello che hai fatto e che secondo me non e' il caso.
E non puoi pensare di avere l'approvazione di tutti, solo
quello dicevo. ma evidentemente sei in grado di comprare
3 expert ma non di leggere bene quando ti si scrive qualcosa.
Non pensare che facendo cose "esagerate" o particolarmente
preziose si debba per forza essere lodati da tutti.

Probabilmente a tanti quello che hai fatto sembrerà una cosa
favolosa. a me non dice nulla. A ME!

Punto.

Se poi vuoi prendertela, prenditela. Problema tuo.

Notte.

Modificato da - IZ2JGB in data 12/11/2012 23:20:54

Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003

IZ2JGB

Inserito il - 12/11/2012 : 23:33:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Very good. e al di la del discorso potenza a questo punto
trovo altrettanto fuori luogo l'ostentazione di realizzazioni
fuori luogo come questa , essendo legalmente e moralmente
inutilizzabili.

Quello che non capisce il "realizzatore" che nessuno lede la sua
libertà di farlo e la nostra di criticarlo. Non trovi ?

Notte,
Giorgio.

Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003

IZ3KGJ

Inserito il - 12/11/2012 : 23:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KGJ Invia a IZ3KGJ un Messaggio Privato
Buonasera iv3yer e a tutti quanti,
Con tutto il rispetto, Non ci vedo nulla di particolare nell'accoppiare degli amplificatori, comunque se lo avessi fatto tu avresti potuto descrivere l'operazione ai colleghi sul perché è sul "percome" si fa.
Lo scopo del servizio di radioamatore e' di istruzione personale e non ci vedo nulla di questo nel tuo post, ma solo uno sfoggio.
Onestamente apprezzo di più il ragazzino che si presenta ai suoi colleghi con il nuovo superreattivo appena costruito.
forse hai sbagliato forum...
73 e buon divertimento e Grazie x aver contribuito all'economia di questo paese

Stefano pj7/iz3kgj

Ps: citazioni inutili e riferimenti alla presunta invidia di chi ti legge sono offensive. In tutta onesta' credo che il sentimento dell'invidia non abbia nemmeno sfiorato chi ti legge.

Firma di IZ3KGJ 
73, Stefano IZ3KGJ
http://www.qrz.com/db/IZ3KGJ

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Eraclea  ~  Messaggi: 857  ~  Membro dal: 15/03/2006  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/11/2012 : 01:45:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
iv3yer ha scritto:

.......................

........... "Dove regna l'invidia non può vivere la virtù, né dove sta la miseria può aver luogo la liberalità".

Miguel de Cervantes, Don Chisciotte della Mancia, 1605/15

"Fatte salve eventuali limitazioni delle potenze riportate dal piano nazionale di ripartizione delle frequenze, le stazioni del servizio di radioamatore possono operare con la seguente potenza massima, definita come potenza di picco (p.e.p.) cioè di potenza media fornita alla linea di alimentazione dell'antenna durante il ciclo a radiofrequenza, in corrispondenza della massima ampiezza dell'inviluppo di modulazione: Fisso o mobile/portatile 500 W"

Ministero dello sviluppo economico, Codice comunicazioni elettroniche, allegato 26, Articolo 15, limiti di potenza

http://www.sviluppoeconomico.gov.it...egato_26.pdf

Magari su autocostruzione... se del caso, poteva essere un bel vanto... hai voglia noi a mettere mixer H-MODE per "combattere" i segnali forti

Per esprimere il mio personalissimo punto di vista: tra comprare una Ferrari e prendere una vecchia Toyota Supra e portarla alle stesse prestazioni della Ferrari... cosa è più ammirevole ?

....dimenticavo.... date uno sguardo su .....

http://www.w8ji.com/transmitting%20antennas.htm

...una delle tante... nulla di che impressionarsi.

Modificato da - iz0icm in data 13/11/2012 02:12:57

Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

Inserito il - 13/11/2012 : 07:22:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Io vedo solo una stazione tecnologicamente al top, con apparecchiature commerciali al massimo delle prestazioni, fermo restando che non so' se con l'autocostruzione si possano raggiungere risultati migliori.
Tutto il resto delle chiacchiere francamente non mi interessa.

73 de IZ2DDY. EMILIO

Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2256  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0deq

Inserito il - 13/11/2012 : 08:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0deq Invia a ik0deq un Messaggio Privato
iz2ddy ha scritto:

Io vedo solo una stazione tecnologicamente al top, con apparecchiature commerciali al massimo delle prestazioni, fermo restando che non so' se con l'autocostruzione si possano raggiungere risultati migliori.

73 de IZ2DDY. EMILIO

Infatti! Regolamenti, leggi, autodisciplina, che grandi cavolate! L'importante è essere al TOP, con apparecchiature al massimo delle prestazioni! Tutto il resto non conta...
73 IK0DEQ

Modificato da - ik0deq in data 13/11/2012 08:25:42

Firma di ik0deq 
IK0DEQ Paolo
Sez. ARI 0603

Regione Umbria  ~  Messaggi: 1052  ~  Membro dal: 29/12/2004  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

Inserito il - 13/11/2012 : 08:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
iz2ddy ha scritto:

73 de IZ2DDY. EMILIO

Ciao Emilio.

concordo con te. ma nessuo dice nulla per la stazione, e' solo il modo
in cui viene posta la cosa che e' sbagliato, come se fosse la scoperta
del secolo... invece e' solo una normale applicazione commerciale
di qualcosa che si fa da secoli. non e' un miracolo della tecnologia!

73,
Giorgio.

Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003

iz0icm

Inserito il - 13/11/2012 : 09:55:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
ik0deq ha scritto:

iz2ddy ha scritto:

73 de IZ2DDY. EMILIO

Infatti! Regolamenti, leggi, autodisciplina, che grandi cavolate! L'importante è essere al TOP, con apparecchiature al massimo delle prestazioni! Tutto il resto non conta...
73 IK0DEQ

...aggiungo che spendendo 100.000,00 Euro anche l'autocostruzione, che in quel caso assumerebbe quasi un carattere di ricerca vista la cifra, poretrebbe risultati al TOP, e sicuramente anche qualche pubblicazione, magari un brevetto.

Suvvia come ha detto JGB è solo un'applicazione commerciale, che c'è di strano ?

Se dai un'occhiata al link che ho messo nel mio post, vi è una postazione contest USA (una delle tante) che ha un parco antenne che fa scomparire del tutto l'impianto d'areo del nostro collega OM; questo per dire che se parliamo di TOP, allora deve andare più in alto.

Poi è sempre possibile confrontare una vecchia Toyota Supra con una moderna Ferrari, magari trovando che la Toyota è più performante, tuttavia entrambi gli acquirenti avranno speso cifre analoghe... però chi è veramente (e relativamente) al TOP ?

Se si decide di pubblicare i propri lavori si deve essere di mentalità adeguatamente aperta, tanto da accettare la critica qualora sostanziata e non avere la sfrontatezza di esibire e ammonire a causa di presunta invidia; magari se avesse iniziato il post con qualche schema del combiner anzichè con le immagini celebrative, forse sarebbe stato più in linea con l'HAM Spirit che un progetto ham dovrebbe avere.

Personale opinione.

Firma di iz0icm 
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ0NRG

Inserito il - 13/11/2012 : 10:11:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0NRG Invia a IZ0NRG un Messaggio Privato
Luigi, una domanda: hai modificato balun e altro della tua antenna ?
Se non erro la UB sopporta 3,5 Kw, i 6,4 non continui ci si avvicinano pericolosamente.......che soluzione hai adottato ?

Firma di IZ0NRG 
IZ0NRG - Andrea

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1127  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9rwb

Inserito il - 13/11/2012 : 10:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rwb Invia a it9rwb un Messaggio Privato
IZ0NRG ha scritto:

Se non erro la UB sopporta 3,5 Kw, i 6,4 non continui ci si avvicinano pericolosamente.......che soluzione hai adottato ?

Ah bè che problema c'è??
Chiamiamo Enzo e ci facciamo fare una bella Ultrabeam su misura per reggere tale potenza!!!
Immagine:

5,35 KB
E il problema è risolto!!Semplice no!!

73.

Modificato da - it9rwb in data 13/11/2012 10:56:05

Firma di it9rwb 
73 de IT9RWB Carmelo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Scicli  ~  Messaggi: 2759  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

Inserito il - 13/11/2012 : 11:24:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato

...aggiungo che spendendo 100.000,00 Euro anche l'autocostruzione, che in quel caso assumerebbe quasi un carattere di ricerca vista la cifra, poretrebbe risultati al TOP, e sicuramente anche qualche pubblicazione, magari un brevetto.

Suvvia come ha detto JGB è solo un'applicazione commerciale, che c'è di strano ?

Se dai un'occhiata al link che ho messo nel mio post, vi è una postazione contest USA (una delle tante) che ha un parco antenne che fa scomparire del tutto l'impianto d'areo del nostro collega OM; questo per dire che se parliamo di TOP, allora deve andare più in alto.

Poi è sempre possibile confrontare una vecchia Toyota Supra con una moderna Ferrari, magari trovando che la Toyota è più performante, tuttavia entrambi gli acquirenti avranno speso cifre analoghe... però chi è veramente (e relativamente) al TOP ?

Se si decide di pubblicare i propri lavori si deve essere di mentalità adeguatamente aperta, tanto da accettare la critica qualora sostanziata e non avere la sfrontatezza di esibire e ammonire a causa di presunta invidia; magari se avesse iniziato il post con qualche schema del combiner anzichè con le immagini celebrative, forse sarebbe stato più in linea con l'HAM Spirit che un progetto ham dovrebbe avere.

Personale opinione.

Già uno che parte:

Le foto che state ammirando sono un anteprima del video che sto producendo per la fase finale di "Progetto Ham Radio".

Ti fa capire lo spirito con il quale e' fatta la cosa.

Poi mettici tutto il resto .. ed ecco il risultato.

Visto che come al solito il contenuto tecnico e' a 0 e le
chiacchere sono tante, facciamoci una cultura:

http://www.apl.jhu.edu/Classes/Note...Chap_09r.pdf

http://www.cliftonlaboratories.com/...combiner.htm

73,
Giorgio.

Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003

IK7JTF

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/11/2012 : 11:40:23  Link diretto a questa risposta
quando la nuova sezione i Pavoni di Ari Fidenza????? c'è ne sono tanti in giro che non sanno come fare per fare la primadonna ed aprono post senza senso, questo è il post che rispecchia la pubblicità TI PIACE VINCERE FACILE, ma almeno abbiate la compiacenza di evitare di divulgarle queste cose, che sicuramente fate una figura migliore.
Buoni dx a tutti, ma con i fili elettrici di recupero che ti danno più soddisfazione.

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cellamare  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 09/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz0gkb

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/11/2012 : 11:43:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0gkb Invia a iz0gkb un Messaggio Privato
IZ0NRG ha scritto:

Ciao, Le UB sono dichiarate per sopportare la potenza di 3500 watt, in realtà i balun tengono molta più potenza e così l'antenna, tutto sta ad usarle con intelligenza e nelle migliori condizioni di accordo, penso sia inoltre obbligo di un produttore serio non dichiarare come massimo un valore prossimo a creare problemi ma bensi dichiarare al cliente, che può essere più o meno capace, un valore che gli permetta di utilizzare un prodotto in tutta sicurezza.

Conosco personalmente un OM che utilizza da circa un anno i 3 ACOM con una UB 4 el 6-20, senza alcun problema

Immagine:

120,77 KB

Immagine:

142,32 KB

Mi permetto di aggiungere che anche se tutto più o meno pronto in commercio è stata buona l'idea di Luigi di utilizzare i 3 expert con il combiner Acom
Quindi.. complimenti a Luigi per tutto quanto sta facendo!

Lele, iz0gkb

Modificato da - iz0gkb in data 13/11/2012 11:45:04

Firma di iz0gkb 
WWW.iz0gkb.it

73 de iz0gkb

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Santa Palomba  ~  Messaggi: 178  ~  Membro dal: 25/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9bdx

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 13/11/2012 : 12:08:07  Link diretto a questa risposta
Invece di criticare io non posso che fare i complimenti a Luigi per la splendida stazione, bellissima come ho sempre detto sotto tutti gli aspetti! Il discorso forse e che oggi chi cammina in Mercedes.... Vorrebbe andare con la veyron... I cammino in BMW... E ne sono felicissimo... Alla pari altresì sono felice di chi ha la veyron.... E ancora più felice se me la fa provare....

COMPLIMENTI LUIGI, COMPLIMENTI VERAMENTE!!! Però a sto punto la dx1040 penso sarà la prossima! Quella stazione è splendida.... Ed in definitiva aggiungo che se si hanno le risorse è GIUSTO investirle in ciò che si ama!
Grande!

Firma di it9bdx 
Oramai.... quasi in definitivo QRT.Howdy ya'll
Voodoo Audio Crew Member, http://www.wz5q.net/index/audiocrew.htm
I love just VooDoo eSSB emission...... take care
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

iv3yer

Nota: 

Inserito il - 13/11/2012 : 12:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3yer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iv3yer Invia a iv3yer un Messaggio Privato
Mi piace sorridere alle cose che leggo ma che non intendo neanche commentare,gradirei che invece si riferiscano solo i fatti non quello che io non ho mai dichiarato..come ad esempio i contenuti tecnici che aveva anticipato saranno oggetto del video annunciato o ad esempio "stazione da contest" in realta' questo progetto prevede un working in progress che avra' una sua definizione solo quando sara' terminato.

Percio' astenetevi da dare pareri o commenti quando neanche sapete di che parlate!!!!

il resto solo aria fritta condita di stupidaggini..invece mi fa' piacere rispondere al'unica domanda seria sottoscrivendo quello gia' detto da lele aggiungo solo un link che e' spiega la funzione del balun.

[url]http://www.ultrabeam.it/site/index.php?option=com_content&view=article&id=73&Itemid=73&lang=en/url]

saluti e buon divertimento

Firma di iv3yer 
Woody Allen

it9bdx

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 13/11/2012 : 12:32:00  Link diretto a questa risposta
E poi io dico... Mese scorso su RR.... Una delegazione ha pure portato un gagliardetto a chi andava con 5/7kw palesemente (si vede che i poliziotti, vigilantes ecc... Sono più qui su arifidenza che nell'organo ufficiale della nostra àssociazione...)!!!! Occhio io sono per il legal power ma sicuramente non mi metto a sindacare le scelte anzi, posso solo rilevare il contenuto tecnico dell'operazione qui manifestata. Ognuno è libero e sa cosa eventualmente rischia, aldilà di ciò... C'è comunque una profusione di tecnica, fondi, impegno di tempo e fatica nella stazione che viene qui citata incredibile...
Abbinare tre expert.. Non è così semplice come si possa pensare, grazie del link Luigi, in effetti ero rimasto perplesso anche io sui limiti di potenza dell'antenna di Enzo... Anche perché detto operatore citato su RR aveva la tua stessa antenna... Ora mi è tutto più chiaro....
Ancora complimenti!

Modificato da - it9bdx in data 13/11/2012 12:34:08

Firma di it9bdx 
Oramai.... quasi in definitivo QRT.Howdy ya'll
Voodoo Audio Crew Member, http://www.wz5q.net/index/audiocrew.htm
I love just VooDoo eSSB emission...... take care
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

Inserito il - 13/11/2012 : 12:39:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
iv3yer ha scritto:

Percio' astenetevi da dare pareri o commenti quando neanche sapete di che parlate!!!!

Certo, siamo tutti una banda di imbecilli, capisci tutto solo tu ..

la verità e che non ti si puo mai dire nulla che non ti vada bene,
ecco tutto. Ti ricordo che il sottoscritto faceva quello che hai fatto
tu, indorandolo come se fosse l'ottava meraviglia del mondo,
nel 1990, con gli amplificatori FM. per cui so bene di cosa stai parlando.
Invece tu non hai neanche idea di cosa sia quella scatoletta
che combina gli amplificatori. l'hai comprata e la usi. Ok benissimo.

Tu dici che hai un progetto diverso per questa stazione ? molto bene
illustracelo. di solito, quando si fa un progetto, prima si illustra il progetto,
poi si fa vedere come viene realizzato.

La realta' che quando vieni contrariato non sei capace di rispondere
di accettarlo e allora diventa aria fritta condita da stupidaggini, certo certo. Siamo tutti una massa di imbecilolli che non capiscono nulla.

Scendi dal piedistallo e rilassati, non stai facendo nulla di nuovo,
hai solo delle possibilita' che altri non hanno e questo non ti rende
diverso dagli altri con cui ti vuoi rapportare.

Buona giornata,
Giorgio.

Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003

iz2ddy

Inserito il - 13/11/2012 : 12:52:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
No, mi dispiace cosi' non va bene.
Si puo' essere d'accordo o meno sul progetto di YER ma con questa risposta denoti proprio di essere ROSSO di invidia....i Pavoni lasciali perdere e abbi tu la compiacenza di evitare risposte del genere, continua a giocare con i tuoi fili senza sentenziare su quello che fanno gli altri che, forse, i fili li usano solo per stendere i panni..

Per Giorgio, rispetto assolutamente la tua idea, anche se per avallare quello che sostieni, bisognerebbe conoscere meglio la persona, forse tu la conosci di persona io no, e sinceramente non mi da' a naso l'idea di uno che vuol mettere in mostra i propri gioielli, piuttosto di un'entusiasta della passione che ha il quale, avendo ottime disponibilita' economiche, evidenzia cio' che si puo' fare con un target molto alto.

73 de IZ2DDY EMILIO

IK7JTF ha scritto:

quando la nuova sezione i Pavoni di Ari Fidenza????? c'è ne sono tanti in giro che non sanno come fare per fare la primadonna ed aprono post senza senso, questo è il post che rispecchia la pubblicità TI PIACE VINCERE FACILE, ma almeno abbiate la compiacenza di evitare di divulgarle queste cose, che sicuramente fate una figura migliore.
Buoni dx a tutti, ma con i fili elettrici di recupero che ti danno più soddisfazione.

Firma di iz2ddy 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2256  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz8fwn

Inserito il - 13/11/2012 : 13:05:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8fwn Invia a iz8fwn un Messaggio Privato
Ciao a tutti io volevo solamente sapere quanto riesce a dare il sistema in rtty?
73

Modificato da - iz8fwn in data 13/11/2012 13:09:15

Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: catanzaro  ~  Messaggi: 746  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 13/11/2012 : 13:12:22  Link diretto a questa risposta
IZ2JGB ha scritto:

iv3yer ha scritto:

Certo, siamo tutti una banda di imbecilli, capisci tutto solo tu ..

la verità e che non ti si puo mai dire nulla che non ti vada bene,
ecco tutto. Ti ricordo che il sottoscritto faceva quello che hai fatto
tu, indorandolo come se fosse l'ottava meraviglia del mondo,
nel 1990, con gli amplificatori FM. per cui so bene di cosa stai parlando.
Invece tu non hai neanche idea di cosa sia quella scatoletta
che combina gli amplificatori. l'hai comprata e la usi. Ok benissimo.

Tu dici che hai un progetto diverso per questa stazione ? molto bene
illustracelo. di solito, quando si fa un progetto, prima si illustra il progetto,
poi si fa vedere come viene realizzato.

La realta' che quando vieni contrariato non sei capace di rispondere
di accettarlo e allora diventa aria fritta condita da stupidaggini, certo certo. Siamo tutti una massa di imbecilolli che non capiscono nulla.

Scendi dal piedistallo e rilassati, non stai facendo nulla di nuovo,
hai solo delle possibilita' che altri non hanno e questo non ti rende
diverso dagli altri con cui ti vuoi rapportare.

Buona giornata,
Giorgio.

ciao Giorgio scusa se mi permetto ,
puo anche darsi che YER entusiasticamente voglia portare tutti a conoscenza delle proprie esperienze , nelle cose che fà oltre che i soldi si vede la passione , parliamoci chiaro se uno vuole pavoneggiare non fa mica vedere 3 amplificatorini o un 7800 sotto un bel traliccione ,
non l ho mai visto sinceramente postare la sua auto o la sua barca come altri fanno quello è pavoneggiare secondo me ha solo molta passione e vuole mostrare a tutti quello che ha ,
non mi sembri tu il tipo della volpe e dell'uva pensa a volte anche a un 'optional , vedi LE COSE PIU " LARGHE " hoi non ti voglio dire di allargare la mente ma tante volte uno mostra con entusiasmo e poi viene smontato ingiustamente ,

la cosa che mi roide di più di YER è che lui ha una poltrona FRAU da 1500 euro e io una di IKEA da 49 ,

solo quello che penso la stazione è veramente performante manca solo un bel TASTO lLuigi se ti si puo rimproverare qualcosa
ciao

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik4ddi

Inserito il - 13/11/2012 : 13:29:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4ddi Invia a ik4ddi un Messaggio Privato
iz2ddy ha scritto:

No, mi dispiace cosi' non va bene.
Si puo' essere d'accordo o meno sul progetto di YER ma con questa risposta denoti proprio di essere ROSSO di invidia....i Pavoni lasciali perdere e abbi tu la compiacenza di evitare risposte del genere, continua a giocare con i tuoi fili senza sentenziare su quello che fanno gli altri che, forse, i fili li usano solo per stendere i panni..

Per Giorgio, rispetto assolutamente la tua idea, anche se per avallare quello che sostieni, bisognerebbe conoscere meglio la persona, forse tu la conosci di persona io no, e sinceramente non mi da' a naso l'idea di uno che vuol mettere in mostra i propri gioielli, piuttosto di un'entusiasta della passione che ha il quale, avendo ottime disponibilita' economiche, evidenzia cio' che si puo' fare con un target molto alto.

73 de IZ2DDY EMILIO

IK7JTF ha scritto:

quoto al 100%....

Firma di ik4ddi 
yaesu ft101zd mk3

..................
sezione ari di rimini 4703

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

Inserito il - 13/11/2012 : 13:45:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
iv3yer ha scritto:

Mi piace sorridere alle cose che leggo ma che non intendo neanche commentare,gradirei che invece si riferiscano solo i fatti non quello che io non ho mai dichiarato..come ad esempio i contenuti tecnici che aveva anticipato saranno oggetto del video annunciato o ad esempio "stazione da contest" in realta' questo progetto prevede un working in progress che avra' una sua definizione solo quando sara' terminato.

il resto solo aria fritta condita di stupidaggini..invece mi fa' piacere rispondere al'unica domanda seria sottoscrivendo quello gia' detto da lele aggiungo solo un link che e' spiega la funzione del balun.

[url]http://www.ultrabeam.it/site/index....&lang=en/url]

saluti e buon divertimento

Mi sembra che comprendi solo un linguaggio: quello di chi ti plaude.

Se non vuoi essere oggetto di commenti astieniti da pubblicare i tuoi acquisti, anzi mi sembra che la prossima battutta possa essere "siete tutti chiacchiere e distinitivo".

Vabbè io continuo a girare con la mia BMW, nello shack siedo sulla poltrona in pelle e mogano che mio padre mi ha regalato per la mia prima nomina a dirigente, ecc. ecc. dai ostentiamo tutto , quello che si può fare con budget adeguato ha come limite il cielo (vecchia pubblicità) ed in ogni caso ci sono moltissimi esempi in giro per il mondo, mancava in Italia... ottimo ecco il primato !!! Qualcuno lo omologhi Grazie.

Comunque non può essere definita progetto una attività che sarà definita quando completata, ci sono OM che fanno progetti e partono da documenti base, riferimenti ecc, per poi realizzare un qualcosa che ovviamente è documentato (non rappresentato), ma chiaramente in questo contesto tutto ciò che per te va bene...allora VA BENE.

Nel link del balun è indicato :

"Each hand-made Balun is tested by means of a special UltraBeam produced 25 Ohm dummy load, capable of withstanding a continuous power of 10 kW. Baluns are tested at a much larger power than that reported in our antenna features.
However, since the handling power-capability of antennas is determined by several technical factors, we highly recommend not to exceed the rated power of 3500 Watts PeP.",
quindi con l'applicazione di 6,4kW è a rischio ?

Ciao ciao.

Firma di iz0icm 
--- ex IK0IBR

ik8hcg

Inserito il - 13/11/2012 : 14:05:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Ma perchè criticare. ognuno fa quel che vuole e basta, detto ciò chiedo ed illuminatemi non sono tanto esperto.
Ma a cosa servono 3 expert messi insieme (si dice così) tecnicamente?
giusto per capire perchè avrei intenzione di farlo anch'io
73 giggino

Modificato da - ik8hcg in data 13/11/2012 14:18:06

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

Inserito il - 13/11/2012 : 14:13:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Nessuno critica. stiamo solo dicendo che non e' nulla di speciale
e di non metterla giu cosi' pesante.

Se non sai a cosa serve accoppiare 3 amplificatori lascia stare,
sarebbe come dare una pistola in mano ad un bambino.

73,
Giorgio.

Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003

ik8hcg

Inserito il - 13/11/2012 : 14:17:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
u Maròòòò
illuminate a questo bambino che si affaccia da poco nel mondo degli amplificatori a cosa serve.
non èstato sempre detto che il veterano OM deve insegnare a colui che non sa??

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

Inserito il - 13/11/2012 : 14:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Semplicemente si somma la potenza con un accoppiatore adatto
che divide il pilotaggio per tre e somma l'uscita dei tre amplificatori.

La stessa cosa che viene fatta all'interno degli amplificatori stessi
per accoppiare i vari moduli da cui e' composto.

Alla fine e' come avere un unico amplificatore da 6 kw.

Sinceramente pero' io i miei 25.000€ li spenderei in maniera differente.

73,
Giorgio.

Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003

ik8hcg

Inserito il - 13/11/2012 : 14:42:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Grazie Giorgio
ma non ti credo o meglio non posso credere che con tale investimento solo 6kw, qualcosa in + devono fare. Volevo farlo anch'io a questo punto mi tengo il mio linearetto

iz0cbb

Inserito il - 13/11/2012 : 15:17:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz0cbb Invia a iz0cbb un Messaggio Privato
Sinceramente comincia a diventare comica questa storia....
YER mette una nuova puntata del suo progetto e si scatenano le critiche alla moralità o come in questo caso alla scarsa novità tecnologica.
Ma questo nostro collega è libero di mettere le foto, sicuramente ha uno scopo che può essere quello di fare la ruota come un pavone, o solamente condividere quello che ha realizzato.
Qualunque sia lo scopo, la mia domanda è: ma a voi che ve ne frega ??
Se il post non vi piace non lo leggete e basta, credo anche io che visto i tempi sarebbe più delicato non esagerare nella mostra, ma questa è solo una mia idea e un mio modo di stare al mondo. Comunque lui è libero e se prova piacere farlo, fino a quando non lede a nessuno per me può continuare.
Per quanto riguarda invece il mio commento alla stazione, avrei speso molta parte di questi soldi sull' antenna, credo ci sia di molto meglio all' installazione utilizzata. Facendo due conti credo proprio che ci sarebbe uscito un Luso rotativo con delle monobanda cubiche lungo il traliccio. Prima antenna 5 elementi dai 14Mhz fino a 28 Mhz e poi in punta una 4 elementi cubica per 40 e 30. Questo sistema rimpiazza tranquillamente 2 dei lineari usati !!
Detto questo comunque complimenti e buon divertimento.
Lino

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Pontecorvo  ~  Messaggi: 362  ~  Membro dal: 11/06/2009  ~  Ultima visita: 26/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

Inserito il - 13/11/2012 : 15:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Quoto alla grande iz2jgb ed ik7jtf.
Entrambi, l'uno motivando ampiamente, l'altro sintetizzando all'estremo
credo abbiano inteso qual'è l'unica, originaria motivazione della creazione di questo post.
L'autore, sembra essere capace di esprimersi con foto e video, dimostra essere molto meno padrone della lingua e dei contenuti in senso lato e nello specifico crea parallelismi assurdi citando per esempio la Ferrari che probabilmente mai ha posseduto e forse neppure mai guidato.
Le più attente disamine porterebbero all'unico risultato fondante che nella vita non bastano i mezzi, sono necessarie le capacità per "appropriarsene" interamente e massimizzare per migliorare.

Modificato da - ik1yda in data 13/11/2012 15:50:33

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3887  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

in3bfw

Inserito il - 13/11/2012 : 17:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3bfw Invia a in3bfw un Messaggio Privato
è una gran bella stazione , ottimo lavoro..

Firma di in3bfw 
in3bfw - Roby

Prov.: Trento  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4AMS

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 13/11/2012 : 17:45:36  Link diretto a questa risposta
IZ2JGB ha scritto:

Premessa finita.

.....

Giorgio mi hai tolto le parole di bocca.
anche io ho un 2K-FA, forse sono stato uno dei primi 5 in Italia ad averlo e quando ho provato a scrivere a riguardo sono stato attaccato duramente per aver dichiarato le prove di potenza effettuate.
qui siamo 3 volte sopra, anche in minima potenza siamo a ben 3,5 volte oltre la legal power.. non faccio il moralista, mi piace il QRO se usato con coerenza e soprattutto furbizia ma qui mi sembra che la furbizia sia ben lontana dall'esser di casa e si preferisce venire a pavoneggiarsi pubblicamente di un qualcosa che sarebbe solo da tenersi nascosto in quanto nonc'è ne alcun merito personale in quel sistema ne alcuna scappatoia legale nell'utilizzo di quel sistema.
purtroppo la vanità in questo caso accieca la realtà.. ma visto che il post è stato aperto per sentirsi elogiare ... BRAVO IV3YER UN SISTEMA CHE TUTTE LE NOTTI SOGNO, NON SAI QUANTO TI INVIDIO ACCIPICCHIA !!!!

Firma di IZ4AMS 
IZ4AMS - 5B4ALX ... Alex

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2666  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 14/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ4AMS

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 13/11/2012 : 17:49:17  Link diretto a questa risposta
i8ixo ha scritto:

E a chi dice che 7 Kw sono una potenza da contest .. beh che si guardi
allo specchio e si vergogni.

Avendo io stesso detto che 7 Kw sono una potenza da contest devo (chiamato in causa) dire che: non ho alcun interesse a prendere in considerazione giudizi ("si guardi allo specchio e si vergogni") non richiesti e per questa ragione li considero un mero, gratuito, acre sfogo di chi ha difficoltà a trattenere parole e verbi.
HO invece INTERESSE (proprio nell'interesse di chi pratica questo hobby) a ben chiarire che, nei più importanti contest, le potenze dichiarate nei log sono assolutamente false. E i risultati delle stazioni ai primi posti nelle classifiche dei suddetti contest (non quelli del tipo... "Tutti i Condomìni Lavorati") non sono unicamente dovuti ai parchi di antenne seppur enormi, ma anche a potenze decisamente (DECISAMENTE) fuori da qualsiasi regola/norma/consenso.
Il mio unico interesse è evitare che "poveri gonzi" pensino con dispendio di tempo e di passione che i canonici 1000 watts siano quelli che alla base di gigantesche realizzazioni di sistemi radianti sulle più alte colline di isole posizionate all'equatore facciano vincere contest che rimangono poi negli annali del nostro hobby - null'altro da parte mia, solo un invito a guardar "dietro e dentro" le roboanti stazioni da contest.

hai mai visato alcuna pagina web di stazioni contest pubblicizzare i loro sistemi di potenza !?
la risposta è NO.. sono tutti abbastanza furbi da non mettere nemmeno le foto !!!!!

oltre a questo le stazioni spesso non sono ubicate a poche centinaia di metri da abitazioni !

Firma di IZ4AMS 
IZ4AMS - 5B4ALX ... Alex

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2666  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 14/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

IK7JTF

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/11/2012 : 18:04:10  Link diretto a questa risposta
Alex come non quotarti, vedo che non sono il solo a pensarla cosi,

Per iz2ddy, rosso di invidia?????mi fai ridere, io quello che può fare l'amico tuo lo faccio con i fili dello stendi biancheria, vediamo se tu e lui siete capaci di fare le stesse cose senza quella potenza, non credo.
IZ4AMS ha scritto:

IZ2JGB ha scritto:

Premessa finita.

.....

anche io ho un 2K-FA, forse sono stato uno dei primi 5 in Italia ad averlo e quando ho provato a scrivere a riguardo sono stato attaccato duramente per aver dichiarato le prove di potenza effettuate.
qui siamo 3 volte sopra, anche in minima potenza siamo a ben 3,5 volte oltre la legal power.. non faccio il moralista, mi piace il QRO se usato con coerenza e soprattutto furbizia ma qui mi sembra che la furbizia sia ben lontana dall'esser di casa e si preferisce venire a pavoneggiarsi pubblicamente di un qualcosa che sarebbe solo da tenersi nascosto in quanto nonc'è ne alcun merito personale in quel sistema ne alcuna scappatoia legale nell'utilizzo di quel sistema.
purtroppo la vanità in questo caso accieca la realtà.. ma visto che il post è stato aperto per sentirsi elogiare ... BRAVO IV3YER UN SISTEMA CHE TUTTE LE NOTTI SOGNO, NON SAI QUANTO TI INVIDIO ACCIPICCHIA !!!!

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cellamare  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 09/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

Inserito il - 13/11/2012 : 18:52:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
iv3yer ha scritto:

PS. Dove regna l'invidia non può vivere la virtù, né dove sta la miseria può aver luogo la liberalità.

Ecco, adesso ho capito come mai a casa mia non c'è mai stata la libertà,
Luigi hai un posticino per me a casa tua?

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj

Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

Inserito il - 13/11/2012 : 19:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
si certo come no.....insegnaci come si fa, tu che sei tanto bravo, vediamo nei pile up dei most wanted come ci passi sopra con i tuoi potenti fili......grottesco!!!!

73 de IZ2DDY. EMILIO

quote]IK7JTF ha scritto:

Alex come non quotarti, vedo che non sono il solo a pensarla cosi,

Per iz2ddy, rosso di invidia?????mi fai ridere, io quello che può fare l'amico tuo lo faccio con i fili dello stendi biancheria, vediamo se tu e lui siete capaci di fare le stesse cose senza quella potenza, non credo.
IZ4AMS ha scritto:

IZ2JGB ha scritto:

Premessa finita.

.....

[/quote]

Firma di iz2ddy 

iz2ddy

Inserito il - 13/11/2012 : 19:54:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Scusami Alex, qui non ti seguo.

Mi ricordo benissimo il tuo post sul tuo Expert. Io fui assolutamente dalla tua parte. Per coerenza, qui e' la stessa cosa, a proposito di legal power. Non è che essere fuori di 1500 watt sia tanto diverso da 3000 o 5000, sei fuori e basta, ma questi discorsi lasciamoli ai sergentelli e concentriamoci sulle caratteristiche dei nostri amplificatori.

73 de IZ2DDY. EMILIO

IZ4AMS ha scritto:

IZ2JGB ha scritto:

Premessa finita.

.....

Firma di iz2ddy 

iz5dkj

Inserito il - 13/11/2012 : 19:57:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
iz2ddy ha scritto:

si certo come no.....insegnaci come si fa, tu che sei tanto bravo, vediamo nei pile up dei most wanted come ci passi sopra con i tuoi potenti fili......grottesco!!!!

73 de IZ2DDY. EMILIO

Ciao,
ti suggerisco di controllare alcuni log di posti " difficili" con il call
di Rino IK7JTF, forse ti ricrederai:
http://www.clublog.org/expeditions.php

Saluti

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

Inserito il - 13/11/2012 : 20:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
capirai....forse l'unico e' spratly, il resto non mi sembra proprio, a meno che l'Afghanistan, Togo, o rodriguez si considerino difficili.....poi sinceramente parlando di quel che collega jtf non me ne importa una beata fava....

73 de IZ2DDY. EMILIO

]iz5dkj ha scritto:

iz2ddy ha scritto:

73 de IZ2DDY. EMILIO

Ciao,
ti suggerisco di controllare alcuni log di posti " difficili" con il call
di Rino IK7JTF, forse ti ricrederai:
http://www.clublog.org/expeditions.php

Saluti
[/quote]

Firma di iz2ddy 

iz5dkj

Inserito il - 13/11/2012 : 21:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
iz2ddy ha scritto:

poi sinceramente parlando di quel che collega jtf non me ne importa una beata fava....

73 de IZ2DDY. EMILIO

Figurati allora cosa mi interessa a me di ciò che fai te !

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

iw1RIJ

Inserito il - 13/11/2012 : 21:13:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1RIJ Invia a iw1RIJ un Messaggio Privato
iz5dkj ha scritto:

iv3yer ha scritto:

Ecco, adesso ho capito come mai a casa mia non c'è mai stata la libertà,
Luigi hai un posticino per me a casa tua?

Porca miseria, vengo anchio.

Firma di iw1RIJ 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 461  ~  Membro dal: 08/12/2005  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.