FORUM RADIOAMATORIALE - ANTENNA RIPIEGATA RX
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RADIOASCOLTO
 ANTENNA RIPIEGATA RX
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1WIX

meno di 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 20/10/2012 : 17:23:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1WIX Invia a IZ1WIX un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti ,ho provato a pensare una antenna per sola ricezione Lambda/2 su 120mt. quindi 60 mt. di filo da 1.5 mm ripiegato in questo modo. (stile morgain).
Secondo voi può funzionare chiaramente è solo per ricezione .
Grazie IZ1WIX Roberto iz1wix@sanremodoc.it

Immagine:

58,46 KB

Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Pompeiana  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 29/12/2011  ~  Ultima visita: 26/08/2023

i3pve

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/10/2012 : 07:13:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pve  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i3pve Invia a i3pve un Messaggio Privato
Messaggio di IZ1WIX

Buongiorno a tutti ,ho provato a pensare una antenna per sola ricezione Lambda/2 su 120mt. quindi 60 mt. di filo da 1.5 mm ripiegato in questo modo. (stile morgain).
Secondo voi può funzionare chiaramente è solo per ricezione .
Grazie IZ1WIX Roberto iz1wix@sanremodoc.it

Immagine:

58,46 KB

SE E' SOLO PER RICEZIONE PENSO CHE PUOI RIDURRE LA LUNGHEZZA A META' . 73 - GILDO

Firma di i3pve 
.

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: padova  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IS0HSL

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 24/10/2012 : 11:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0HSL Invia a IS0HSL un Messaggio Privato
Salve, Interessante la tua considerazione, forse non ottieni il risultato desiderato ....
Ho provato varie antenne "Mono filo", le chiamano front end o new zeppelin, balun 1.9 e 21,4 o 42,8 o 85 metri di filo, se i primi 7,4 dopo il balun è sono il verticale il risultato è migliore, l'altra soluzione è quella di usare un piattina a 450 oHm in verticale e poi i 42,8 metri con un solo ripiegamento.
Nella tua soluzione penso con 60 metri, penso che senza l'effetto dipolo la serpentina non abbia senso e la rende un pò sorda.
Io penso che per la tua applicazione la soluzione milgiore sia a dipolo chiuso TF2D, 21 metri doppio con 40 centimetri spaziature, con un balun 1-6 e una resistenza a 800 o 900 oHm.
Se ci riesco faccio dei disegni con le misure standard.
Saluti Stefao IS0HSL

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: QUARTU SANT'ELENA  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 28/02/2012  ~  Ultima visita: 07/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.