FORUM RADIOAMATORIALE - Secondo me ci sono molti buontemponi
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Secondo me ci sono molti buontemponi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/10/2012 : 22:52:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Già, perchè seguendo quotidianamente il mercatino, noto delle inserzioni di vendita che oramai fanno solo sorridere.
Sono arrivato al punto di leggere solo e non comprare più una vite perchè le assurdità si susseguono e sono al rialzo...peggio delle benzina ehehehehhehehe.
Faccio qualche esempio: un Icom 751A a 1000 euro oppure a 750 euro
Un Icom 7410 a 1500 euro....
Uno yaesu 8900 messo per mesi a 300 euro mi sembra, venduto all'improvviso a 220 euro
Un magnum mt3000dx a 350 euro.
Tempo fà un altro icom 751A prezzo "imposto" 750 euro con tanto di va a quel paese se chiami scrivi ecc.
Un kenwood ts440 da secoli a 400 euro ed è sempre li, come un faro in un porto ...ma ce ne sono tante altre eh!
Io dico che qui qualcuno si è messo d'accordo con una serie di OM per scherzare sui prezzi perchè non c'è spiegazione.
Qui una caterba di frequentatori del mercatino si lamenta su questi assurdità immani!
Ma lo sapete che su ebay.de si è venduto uno yaesu vx5 a 78 euro???? settantotto euro!!!! Ma per dirne una delle tante.
Ultima assurdità è quella di quelli che vendono gl'imballi delle radio!!! ahahahahhahahahahhahahahahah è da guinness dei primati. Ditelo a questi dei guinness perchè immediatamente li inseriranno tutti nel famoso libro!
Ciao ciao a tutti e raccomando ai soliti che rispondono con tanta "simpatia" di astenersi dal replicare e di lasciar scrivere solo a coloro che come me, hanno le b****e arcipiene di queste prese per i fondelli che stanno facendo lentamente morire un mercatino che è stato molto florido fino a qualche anno fà!
P.S. per gli amministratori, gentilmente lasciate i post e fate parlare la gente senza che bloccate o cancellate addirittura!!! Grazie e caffè pagato se passerete per Napoli.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 620  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 16/11/2024

ik0dpx

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/10/2012 : 23:56:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a ik0dpx un messaggio ICQ Invia a ik0dpx un Messaggio Privato
icom ic-7410 1400euro usato a negozio di roma con garanzia

Firma di ik0dpx 
giuseppe sp

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 1162  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/10/2012 : 05:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Meglio così.... In modo tale che chi decidere di vendere seriamente lo fa senza problemi vista la totale assenza di concorrenza...

73 de IZ2DDY. EMILIO

Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2256  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW8RCS

Nota: 

Inserito il - 10/10/2012 : 06:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8RCS Invia a IW8RCS un Messaggio Privato
Assurdo !! Potrebbe essere come dici tu DDY il problema e' che uppano ogni 5 ore e te li rivedi sempre tra i ....... ci manca poco che pretendono un 7600 in cambio di in 756 ormai siamo li li ..... AMMINISTRATORI aprite una sezione per i preziosi ..... mi mantengo per non offendere nessuno ma vi pregherei di darvi una regolata.

Modificato da - IW8RCS in data 10/10/2012 06:03:46

Firma di IW8RCS 
***ICOM 775 DSP***
DIRETTIVA VHF ECO 16 EL.
ASAY ECO 10-15-20-40 MT
DIPOLO RIG. ECO 12-17-30 MT
iw8rcs@gmail.com[/b]
73 IW8RCS Giuseppe

Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Catanzaro  ~  Messaggi: 583  ~  Membro dal: 03/07/2010  ~  Ultima visita: 13/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ2QDD

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/10/2012 : 07:39:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2QDD Invia a IZ2QDD un Messaggio Privato
Ciao a tutti, delle volte non capisco su quale metro di valutazione mettono i loro apparati.
Se si basano sul valore affettivo è un conto ma, sinceramente si chiama "usato" poichè una persona vorrebbe risparmiare, altrimenti per €50,00.- di differenza anche uno "stupido" andrebbe in negozio!
Ammetto che anche io una volta ho voluto "sparare" alto con un ricevitore ma, poi è stata solo una ridicola provocazione però ci vorrebbe un sistema che eliminasse le inserzioni quando hanno prezzi fuori di testa oppure che ogni giorno vengono ripetute. Ci sono alcuni forum che bloccano l'inserzione per 30 giorni, così il creatore non può fare l'UP ogni ora.
Penso che sia da più di un'anno vedere un "vintage" della ICOM che gira sul mercatino con richiesta una cifra fuori di testa! Oppure trovare annunci dove viene indicato, in radio ora mai datate, come ben tenute e MAI accese....ed allora in 20 anni non aveva tempo di venderle? Oppure perchè l'ha comperata se non l'ha mai accesa....

Modificato da - IZ2QDD in data 10/10/2012 07:40:27

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 08/08/2012  ~  Ultima visita: 22/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HOF

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/10/2012 : 09:40:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
Messaggio di ik8weq

Già, perchè seguendo quotidianamente il mercatino, noto delle inserzioni di vendita che oramai fanno solo sorridere.
Sono arrivato al punto di leggere solo e non comprare più una vite perchè le assurdità si susseguono e sono al rialzo...peggio delle benzina ehehehehhehehe.
Uno yaesu 8900 messo per mesi a 300 euro mi sembra, venduto all'improvviso a 220 euro
Tempo fà un altro icom 751A prezzo "imposto" 750 euro con tanto di va a quel paese se chiami scrivi ecc.
Un kenwood ts440 da secoli a 400 euro ed è sempre li, come un faro in un porto ...ma ce ne sono tante altre eh!
Io dico che qui qualcuno si è messo d'accordo con una serie di OM per scherzare sui prezzi perchè non c'è spiegazione.
Qui una caterba di frequentatori del mercatino si lamenta su questi assurdità immani!
Ma lo sapete che su ebay.de si è venduto uno yaesu vx5 a 78 euro???? settantotto euro!!!! Ma per dirne una delle tante.
Ultima assurdità è quella di quelli che vendono gl'imballi delle radio!!! ahahahahhahahahahhahahahahah è da guinness dei primati. Ditelo a questi dei guinness perchè immediatamente li inseriranno tutti nel famoso libro!
Ciao ciao a tutti e raccomando ai soliti che rispondono con tanta "simpatia" di astenersi dal replicare e di lasciar scrivere solo a coloro che come me, hanno le b****e arcipiene di queste prese per i fondelli che stanno facendo lentamente morire un mercatino che è stato molto florido fino a qualche anno fà!
P.S. per gli amministratori, gentilmente lasciate i post e fate parlare la gente senza che bloccate o cancellate addirittura!!! Grazie e caffè pagato se passerete per Napoli.

in linea di massima hai ragione, ma secondo me non si può fare di tutta l'erba un fascio ma è giusto fare dei distinguo. chi vende una radio seminuova in condizioni perfette, con pochi giorni di vita ed ancora con 24 mesi, o 36 se icom, di garanzia residua, mentre è giusto che la venda a meno che dal negozio perchè non ha le spese che può avere un esercizio commerciale, non è altrettanto giusto che la svenda. io non ci trovo nulla di strano se un privato vende un kenwood ts-590 (che nuovo costa sui 1600 euro) a 1250 euro. per me è il prezzo corretto, fermo restando però che la radio sia perfetta, dotata di tutti gli accessori a corredo, e che sia in garanzia.
ho invece da ridire su chi propone una radio di 20/30 anni fa a prezzi del tutto fuori da ogni logica di mercato, definendola, per invogliare il compratore, "mitica". cosa significhi radio mitica, non è dato sapere. a me sa tanto di escamotage per cercare di giustificare un prezzo di vendita altrimenti ingiustificabile. non capisco come si possano proporre radio 20entennali come l'icom ic-781 a 1800 euro etc., quando oggi con la stessa cifra si acquista una radio di ultima generazione dotata di monitor lcd (e non quel cesso di CRT).

Modificato da - IW0HOF in data 29/05/2013 08:36:31

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2314  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

Inserito il - 10/10/2012 : 09:53:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Gli amministratori dormono ehehehehehhehe l'ho già detto che fanno e NON "multano" più chi uppa queste inserzioni DA ANNI!!!!!
Per la sezione "preziosi" è bella...oppure la sezione GUINNESS hihihihihihihihihi
IW8RCS ha scritto:

Assurdo !! Potrebbe essere come dici tu DDY il problema e' che uppano ogni 5 ore e te li rivedi sempre tra i ....... ci manca poco che pretendono un 7600 in cambio di in 756 ormai siamo li li ..... AMMINISTRATORI aprite una sezione per i preziosi ..... mi mantengo per non offendere nessuno ma vi pregherei di darvi una regolata.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 620  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

Inserito il - 10/10/2012 : 10:05:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Ciao nessun erba un fascio anzi. Io ho citato solo alcune delle inserzioni assurde. Come ho sempre detto almeno io non mercanteggio e non sono uno di quelli che cerca di risparmiare anche 5,00 euro. Se l'oggetto in vendita vale, per me merita la massima valutazione e non ho problemi nello spendere soldi. Ad esempio il 751A del collega della zona 9 se ricordo bene, lo comprerei anche subito ma non a 750 euro!
Ok il valore affettivo ma è relativo...ok per la radio "mitica" però davvero si è perso lo sfizio di comprare. Capisco anche la crisi che riduce la possibilità di spendere e magari si vuole disfare ciò che è superfluo, però così non va.
Lo stesso anche per le radio con pochi mesi di vita.....risparmiare 50 euro a quel punto un'apparato lo compri nuovo anche se in questo caso il prezzo "alto" riesco anche a giustificarlo.
Il problema è non esiste più quella sorta di piacere nello scambiare apparati tra OM. Oggi tutti si sentono commercianti o si camuffano da tali vendendo anche apparecchiature nuove a prezzi inferiori ai distributori ufficiali che ci pagano anche le tasse mentre loro no.
Si cambia sempre in peggio.
Buona giornata a te ed a tutti i lettori:))
IW0HOF ha scritto:

Messaggio di ik8weq

in linea di massima hai ragione ma secondo me non si può fare di tutta l'erba un fascio ma è giusto fare dei distinguo. chi vende una radio seminuova in condizioni perfette, con pochi giorni di vita ed ancora con 24 mesi, o 36 se icom, di garanzia residua, mentre è giusto che la venda a meno che dal negozio perchè non ha le spese che può avere un esercizio commerciale, non è nemmeno giusto che la svenda. io personalemnte non ci trovo nulla di strano se un privato uno vende un kenwood ts-590 (che nuovo costa sui 1600 euro) a 1250 euro. per me è il prezzo corretto, fermo restando però che la radio sia perfetta, dotata di tutti gli accessori a corredo, e che sia in garanzia.
ho invece da ridire su chi propone una radio di 20/30 anni fa a prezzi del tutto fuori da ogni logica di mercato, definendola, per invogliare il compratore, "mitica". cosa significhi radio mitica, non è dato sapere. a me sa tanto di escamotage per giustificare un prezzo di vendita altrimenti ingiustificabile. io non capisco come si possano proporre radio 20entennali come ic-781 a 1800 euro ecc ecc, quando poi oggi con la stessa cifra si acquista una radio di ultima generazione dotata di monitor lcd (e non quel cesso di CRT).

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 620  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

Inserito il - 10/10/2012 : 10:42:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
Come controprova, vedo un IC781 ed un IC R9000 venduti..
Il prezzo? guarda caso un prezzo congruo..

Se non ci fossero soldi in giro... questi apparecchi rimarrebbero nello shack del venditore (offerente)...

Se il prezzo é giusto e congruo, si vende.... altimenti si "uppa"...

73'uppati. Max. EA7FGJ. IM67XI.

Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1847  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1QYD

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/10/2012 : 10:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1QYD Invia a IZ1QYD un Messaggio Privato
Ciao un ts 590 a 1250 euro lo trovi nei negozzi con la garanzia. Un privato secondo il mio parere siccome che vende senza la garanzia dovrebbe stare sotto al prezzo dell'usato nei negozzi.

Firma di IZ1QYD 
73' IZ1QYD Alessandro
FT DX 1200
ANTENNA BABY LOOP

Prendi la vita con un sorriso....e' Gratis!!!! 73'

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Serravalle Scrivia  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 06/10/2009  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

Inserito il - 10/10/2012 : 10:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Se ti riferisci al 781 ed all'R9000 a 1300 euro si....se non era fasulla erano due bei giocattoli ad un bel prezzo
EA7FGJ ha scritto:

Se non ci fossero soldi in giro... questi apparecchi rimarrebbero nello shack del venditore (offerente)...

Se il prezzo é giusto e congruo, si vende.... altimenti si "uppa"...

73'uppati. Max. EA7FGJ. IM67XI.

IT9GLP

Nota: 

Inserito il - 10/10/2012 : 11:28:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IT9GLP un Messaggio Privato
[quote]ik8weq ha scritto:

Se ti riferisci al 781 ed all'R9000 a 1300 euro si....se non era fasulla erano due bei giocattoli ad un bel prezzo
[quote]EA7FGJ ha scritto:

Direi un pezzo basso più che congruo.....
Mai visti a prezzi così bassi. Infatti sono spariti subito.
E se non li ha presi un OM che li desiderava per se stesso, potrebbero riapparire sui vari siti ad almeno 300-400 euro in più su ebay.
E' giusto, secondo me, quanto viene detto che a volte per alcune radio si chiede troppo, fermo restando dell'avviso che ognuno delle sue cose ne dispone come meglio crede, tanto poi il mercato gli darà risposta. Però, tranne per casi eclatanti e up eccessivi, consideriamo pure di non criticare sempre chi vende. Io per esempio se la radio mi interessa particolarmente non cerco l'affare della vita e se la radio è sicura sono anche disposto a spendere un pochino in più rispetto alla media.
73
Fabrizio.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

Inserito il - 10/10/2012 : 11:57:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Sono d'accordo con te nel pagare una cosuccia in più per un qualcosa che cerco e magari è anche perfetta, ma qui si parla di prezzi assurdi e peggio ancora proposti e riproposti per mesi se non anni con up a martello. Così è triste assai e chi di dovere non fa nulla.
Il forum così ne perde difatti ciò che c'è in giro altro non è che le stesse apparecchiature che nessuno compra.

IT9GLP ha scritto:

[quote]ik8weq ha scritto:

[quote]EA7FGJ ha scritto:

Direi un pezzo basso più che congruo.....
Mai visti a prezzi così bassi. Infatti sono spariti subito.
E se non li ha presi un OM che li desiderava per se stesso, potrebbero riapparire sui vari siti ad almeno 300-400 euro in più su ebay.
E' giusto, secondo me, quanto viene detto che a volte per alcune radio si chiede troppo, fermo restando dell'avviso che ognuno delle sue cose ne dispone come meglio crede, tanto poi il mercato gli darà risposta. Però, tranne per casi eclatanti e up eccessivi, consideriamo pure di non criticare sempre chi vende. Io per esempio se la radio mi interessa particolarmente non cerco l'affare della vita e se la radio è sicura sono anche disposto a spendere un pochino in più rispetto alla media.
73
Fabrizio.

EA7FGJ

Inserito il - 10/10/2012 : 12:20:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
Capisco quello che dici, Fabrizio....

Pero, il vento é cambiato... il tempo passa e il prezzo di questi due eccellenti pero datati apparecchi sia quello richiesto... euro piú, euro meno...

Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1847  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9GLP

Nota: 

Inserito il - 10/10/2012 : 12:25:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IT9GLP un Messaggio Privato
EA7FGJ ha scritto:

Capisco quello che dici, Fabrizio....

Pero, il vento é cambiato... il tempo passa e il prezzo di questi due eccellenti pero datati apparecchi sia quello richiesto... euro piú, euro meno...

Ciao, si è vero i tempi sono duri.
Se i prezzi saranno questi, nel dispiacere della situazione generale, prendo il piccolo lato positivo della cosa.... e vorrà dire che finalmente riuscirò a prendere anche io un 781.
73

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hch

Inserito il - 29/05/2013 : 08:54:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hch Invia a ik8hch un Messaggio Privato
Messaggio di ik8weq

Ciao caro, io ho venduto l'imballo di un TL 922 per settanta euro; in realtà, non avendo intenzione di togliermi il mio ampli, della scatola non avevo cosa farmene e mi occupava spazio.
Intanto, il nuovo "inquilino" di quel cartone vale 200 euro in più e questo solo perchè ora è completo di imballo originale...ies??

Come vedi di "assurdità" in giro ce ne sono eccome, e scusa se non mi sono astenuto dal rispondere

73, Gianni

Firma di ik8hch 
Se fossi tua moglie ti metterei un veleno nel caffè... se fossi tuo marito lo berrei.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Boscoreale  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5eij

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/05/2013 : 09:08:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5eij Invia a iw5eij un Messaggio Privato
Oltre a molti "buontemponi" c'è anche un sacco di gente che non ha un accidente di meglio da fare...

...cos'è un forum di pensionati (con tutto il rispetto per questi)? di disoccupati? di fanca**isti in generale?

Modificato da - iw5eij in data 29/05/2013 09:09:09

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: JN53ps  ~  Messaggi: 3678  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 11/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.