FORUM RADIOAMATORIALE - incredibile sui log online
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 incredibile sui log online
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 02/10/2012 : 13:31:55  Link diretto a questa discussione
veramente rimango di ........ etta nel vedere che sui log tra NH8S e 3D2C ci sono 700.000 visite in 14 giorni ,
200,000 visite in meno di quelle che basterebbero a mettere un banchetto per la strada e raccogliere firme per fare un referendum contro diciamo l'alto costo della politica ? che poi è l'unico metodo civile di levare la biada a questi cavalli da corsa che arrivano sempre ultimi .
siamo Italiani !!!!!
con TT8T supereremo il milione ,
giusto per dire una cosa
mi inorridisce il futuro delle ie figlie con questa nostra Italianita !!!

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018

IZ1QYD

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/10/2012 : 13:37:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1QYD Invia a IZ1QYD un Messaggio Privato
Sono d'accordo, pensa se avessero messo un appple da scaricare con foto o qso a log per dire.. ad un centesimo di euro quanti soldi avrebbero fatto!!!

Firma di IZ1QYD 
73' IZ1QYD Alessandro
FT DX 1200
ANTENNA BABY LOOP

Prendi la vita con un sorriso....e' Gratis!!!! 73'

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Serravalle Scrivia  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 06/10/2009  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/10/2012 : 13:41:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Io li toglierei....

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 02/10/2012 : 13:50:32  Link diretto a questa risposta
cosa toglieresti i log online o i stipendi ?
specchi specchio delle mie braghe
trovato per caso .....
qualcuno che fa qualcosa c'è fortunatamente
gli offrono uno stipendio da operai specializzati del settore 2000 euro al mese che sono pure troppi

http://www.linkiesta.it/referendum-...parlamentari

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

Inserito il - 02/10/2012 : 13:59:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

cosa toglieresti i log online o i stipendi ?
specchi specchio delle mie braghe
trovato per caso .....
qualcuno che fa qualcosa c'è fortunatamente
gli offrono uno stipendio da operai specializzati del settore 2000 euro al mese che sono pure troppi

http://www.linkiesta.it/referendum-...parlamentari

Entambi !

I referendum, in periodo pre elettorale, non contano una mazza, almeno così ci informavano tempo fà, inoltre, è uno strumento a cui non credo più (insieme ad un bel pò di altre cose....), abbiamo votato più volte per scelte che poi sono state controvertite in parlamento..

Firma di iz5cml 

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 02/10/2012 : 14:07:27  Link diretto a questa risposta
se metti dei banchetti in ogni citta ci sarà da prendere il numeretto per apporre una firma e sono sicuro che se ne raccoglierebbero almeno 20,000,000 di firme poi vaglielo a dire che quelle firme non servo a niente ,
la vedrei dura ,
comunque a tutto il sistema sta cosa non piace perchè nessun tg o mezzo d'informazione che di solito sono i ruffiani dell 'informazione ne ha fatto cenno , e questo non è un cattivo segno ,,,,
comunque mi piacerebbe si spargesse la voce nel maggiori siti italiani , specie quelli tipo facebook che si non servono a niente ma vengono visitati giornalmente penso da parecchi italiani ,
il nostro destino secondo me possiamo scwegliercelo da soli o perlomeno tentare di farlo piuttostoi che piangere e dire cavolate dalla mattina alla sera lamentandoci al bar o al tabaccaio con una persona che probabilmente non vedremo mai più
vado a mangiare che è più importante va !!!

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/10/2012 : 14:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
I numeri vanno ben letti ed analizzati.
Non voglio polemizzare con quelli dati da OZD, ma fare solo una diversa ponderazione.

Non so per NH8S, ma per 3D2C le visite sono 400.000, ma gli utenti "solo" 80.745.
Lo scandalo non è questo, ma il fatto che 1.200.000 di firme in Italia NON abbiano prodotto NULLA.
Il Porcellum è ora schifato e condannato da chi lo approvò in pochi giorni e chi è dall'altra parte nulla fece allora, nulla fa oggi.

....almeno i log on line ti restituiscono un'informazione CERTA!

Un giorno mi trovai per caso a Gotham....li sentii parlare Batman, Robin non c'era...se lo era già mangiato....il giorno dopo mia moglie mi chiese....cos'ha detto Batman...io stetti muto per qualche secondo...poi risposi...bohhhhhhh

Firma di ik0iol 
73
IOL

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 22/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 02/10/2012 : 15:25:45  Link diretto a questa risposta
IZ1QYD ha scritto:

Sono d'accordo, pensa se avessero messo un appple da scaricare con foto o qso a log per dire.. ad un centesimo di euro quanti soldi avrebbero fatto!!!

cosi anche se ingenuamente hai dato un 'idea per creare nuovi posti di lavoro , secondo me avrebbe successo anche questo
per fortuna che ci rimane la favella .......
se sentimo neh!!!!

Firma di ik0ozd 

ik8lov

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/10/2012 : 16:11:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8lov  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik8lov  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8lov Invia a ik8lov un Messaggio Privato
Più che dar la "colpa" ad uno strumento, che è utile a chi collega una spedizione e a chi, dall'altra parte, snellisce i pileup, togliendo di mezzo chi è dubbioso ed insicuro del QSO effettuato; perché non cercare di capire il perché accade questo?

Un po' troppo semplicistico proporre di "toglierli".
La realtà è che in un sito di una spedizione la pagina del log online è in assoluto la più consultata, addirittura (in diversi casi) più della homepage (esperienza diretta fatta su decine di siti gestiti da me personalmente e su altrettanti log online offerti per diverse spedizioni).

Strano che fino ad ora nessuno abbia ancora pensato di inserire la pubblicità proprio lì... del resto tra una tabella e l'altra qualche loghetto di calze di nylon per donne, piuttosto che sigari e bite odontoiatrici potrebbero rendere meno noioso lo schematismo di numeri e tabelle!

Per il resto, è evidente che le consultazioni superano di gran lunga i QSO registrati e sono proporzionali al grado di "ficcanasaggine" e di "pavonaggine" di un popolo.
Se poi vogliamo anche stilare una classifica degli IP di provenienza, è addirittura elementare scoprire i paesi dove questo vezzo è di gran moda. Lascio a voi fantasticare sul mappamondo...

Finché il Grande Fratello batterà per ascolti ogni altra trasmissione TV e finché vedrò (come sistematicamente avviene) gli screenshot pieni di spunte, pubblicate da tanti OM nostrani che mostrno su Facebook e su tanti forum il loro carniere pieno di selvaggina, non mi stupirò mai più di tanto degli accessi e dell'interesse dei log online.

Una cosa però mi lascia dubbioso: vuoi vedere che forse senza log online, senza palco da cui mostrarsi, molti OM, che hanno già collegato uno stesso paese, eviterebbero l'inutile QSO lasciando così spazio a chi ne ha bisogno e alleggerendo il pileup di quei poveri sciagurati di turno all'altro capo del mondo?

73 de Max

Firma di ik8lov 

Sezione di Melfi (PZ)

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Venosa  ~  Messaggi: 824  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 02/10/2012 : 19:12:36  Link diretto a questa risposta
ik8lov ha scritto:

Più che dar la "colpa" ad uno strumento, che è utile a chi collega una spedizione e a chi, dall'altra parte, snellisce i pileup, togliendo di mezzo chi è dubbioso ed insicuro del QSO effettuato; perché non cercare di capire il perché accade questo?

La realtà è che in un sito di una spedizione la pagina del log online è in assoluto la più consultata, addirittura (in diversi casi) più della homepage (esperienza diretta fatta su decine di siti gestiti da me personalmente e su altrettanti log online offerti per diverse spedizioni).

Strano che fino ad ora nessuno abbia ancora pensato di inserire la pubblicità proprio lì... del resto tra una tabella e l'altra qualche loghetto di calze di nylon per donne, piuttosto che sigari e bite odontoiatrici potrebbero rendere meno noioso lo schematismo di numeri e tabelle!

Per il resto, è evidente che le consultazioni superano di gran lunga i QSO registrati e sono proporzionali al grado di "ficcanasaggine" e di "pavonaggine" di un popolo.
Se poi vogliamo anche stilare una classifica degli IP di provenienza, è addirittura elementare scoprire i paesi dove questo vezzo è di gran moda. Lascio a voi fantasticare sul mappamondo...

Finché il Grande Fratello batterà per ascolti ogni altra trasmissione TV e finché vedrò (come sistematicamente avviene) gli screenshot pieni di spunte, pubblicate da tanti OM nostrani che mostrno su Facebook e su tanti forum il loro carniere pieno di selvaggina, non mi stupirò mai più di tanto degli accessi e dell'interesse dei log online.

Una cosa però mi lascia dubbioso: vuoi vedere che forse senza log online, senza palco da cui mostrarsi, molti OM, che hanno già collegato uno stesso paese, eviterebbero l'inutile QSO lasciando così spazio a chi ne ha bisogno e alleggerendo il pileup di quei poveri sciagurati di turno all'altro capo del mondo?

73 de Max

hai centrato tutto ,
secondo me creano anche invidie occulte , c'è gente che non ha bisogno di rotuma nemmeno in 2 metri ad esempio ,
sono sicuro che se non ci fosse il log online nemmeno lo andrebbero ad ascoltare , poi alla fine vai come dici tu a ficcanasare sui log dei " nemici " e vedi che ha fatto un qso più di te , li ne scaturisce una bagarre all ultimo respiro , sfotto e sp********menti sul cluster , gente che chiama con call impropri su ogni spedizione , gente che critica sui forum , e che ne ha più ne metta ,
" qualcuno " mi diceva tempo fa che il mio log era stato visitato un centinaio di volte quando ad esempio io il più delle volte non conosco nemmeno il link ,
secondo me se mettessero una password su cluster e sui log online non si farebbe una lira di danno , si eviterebbero molte incomprensioni , saremmo nel mondo del dx tutti con più ham spirit etc etc
ma vaglielo a dire a chi gestisce un cluster o un log online di inserire password , perderebbero clienti ,
la tua osservazione è in ogni caso giusta il pavoneggiamento è in tutti noi e chi lo mostra meno o fa finta addirittura di esserne esente è la zccla più grande di tutti hi ,
per il referendum chi non ci crede è meglio che rinunci a lamentarsi di ogni cosa a ogni occasione , l 'unica possibilita civile che vedo di farci rispettare è quella , sempre se non vogliamo andare pù giù
quei signori hanno tirato la catenella ,
parecchi sono andati giù
parecchi sono con l'acqua alla gola .
parecchi stanno reggendosi alla tazza del gabinetto con i denti ,
basta che tirino un altra volta la catena e sono uccelli senza zucchero ragazzi ,
in ogni caso abbiamo dimostrato ampiamente e più volte, in radio , sulla strada , nel mondo del lavoro etc etc di meritarci le persone che ci comandano ,
certo il discorso non è generalizzato , l ' 1% forse è sano , ma tu lettore ti senti di escluderti da questa cerchia di persone ?

quasi quasi mi faccio na pecora !!!

Firma di ik0ozd 

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 02/10/2012 : 19:47:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

ik8lov ha scritto:

73 de Max

hai centrato tutto ,
secondo me creano anche invidie occulte , c'è gente che non ha bisogno di rotuma nemmeno in 2 metri ad esempio ,
sono sicuro che se non ci fosse il log online nemmeno lo andrebbero ad ascoltare , poi alla fine vai come dici tu a ficcanasare sui log dei " nemici " e vedi che ha fatto un qso più di te , li ne scaturisce una bagarre all ultimo respiro , sfotto e sp********menti sul cluster , gente che chiama con call impropri su ogni spedizione , gente che critica sui forum , e che ne ha più ne metta ,
" qualcuno " mi diceva tempo fa che il mio log era stato visitato un centinaio di volte quando ad esempio io il più delle volte non conosco nemmeno il link ,
secondo me se mettessero una password su cluster e sui log online non si farebbe una lira di danno , si eviterebbero molte incomprensioni , saremmo nel mondo del dx tutti con più ham spirit etc etc
ma vaglielo a dire a chi gestisce un cluster o un log online di inserire password , perderebbero clienti ,
la tua osservazione è in ogni caso giusta il pavoneggiamento è in tutti noi e chi lo mostra meno o fa finta addirittura di esserne esente è la zccla più grande di tutti hi ,
per il referendum chi non ci crede è meglio che rinunci a lamentarsi di ogni cosa a ogni occasione , l 'unica possibilita civile che vedo di farci rispettare è quella , sempre se non vogliamo andare pù giù
quei signori hanno tirato la catenella ,
parecchi sono andati giù
parecchi sono con l'acqua alla gola .
parecchi stanno reggendosi alla tazza del gabinetto con i denti ,
basta che tirino un altra volta la catena e sono uccelli senza zucchero ragazzi ,
in ogni caso abbiamo dimostrato ampiamente e più volte, in radio , sulla strada , nel mondo del lavoro etc etc di meritarci le persone che ci comandano ,
certo il discorso non è generalizzato , l ' 1% forse è sano , ma tu lettore ti senti di escluderti da questa cerchia di persone ?

quasi quasi mi faccio na pecora !!!

Batman ha ricevuto 30.000 preferenze.
Fai un pò Tu.

g

Modificato da - IW0GVG in data 02/10/2012 19:48:36

Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1082  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WWB

Non più attivo al Forum

Inserito il - 02/10/2012 : 21:24:58  Link diretto a questa risposta
c'era un articolo interessante su un giornale (forse ieri o l'altroieri), diceva che finchè la politica sarà di gran lunga (ma proprio lunga!) il "mestiere" più redditizio, con il miglior rapporto tra benefici e costi (in termini di impegno, competenza, ecc.), non c'è nessuna speranza che le cose possano cambiare. In altre parole, le persone scelgono di fare politica perchè conviene (e anche parecchio). E siccome sono queste le premesse, si può star certi che quelle stesse persone non faranno altro che cercare di perpetuare lo status quo, generando leggi ad hoc per questo scopo. L'errore (ormai irreparabile) è stato quello di permettere che tutto questo avesse un inizio. Ma all'epoca ci sembrava che convenisse a tutti, tanto pagava Pantalone...
73
Daniele IZ5WWB

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 30/05/2012  ~  Ultima visita: 01/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

iw7dol

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/10/2012 : 00:48:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dol Invia a iw7dol un Messaggio Privato
Non vedo nulla di male. Piuttosto userei il napalm contro chi ha permesso a certa gente di sedere su quelle poltrone: votandoli.
Altrimenti, se non si può proprio prevenire, andrebbero benissimo le BOMBE.

Firma di iw7dol 
Giovanni IW7DOL

Sezione ARI di Lecce

E' un errore far capire ad un oggetto meccanico di avere fretta
Web: http://iw7dol.jimdo.com

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 2125  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

Inserito il - 03/10/2012 : 07:11:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato

73 de Max

Il bicchiere mezzo pieno o vuoto ?

A me Max, 3D2C, non mancava su nessuna delle bande dove l'ho collegato, ma onestamente non comprendo il "non mi manca, non lo collego", se così operassi, farei più o meno 10 qso l'anno
ormai da un pezzo, e quindi avrei smesso di fare radio.
Un dx come quello, una bella spedizione, è la per essere collegata, essere dxer è questo, altrimenti si crede di essere dx, ma si è solo collezionisti di qsl colorate e presto ci si stufa.
Ovviamente, a meno di non essere un pò malati, è chiaro che ci si mette meno enfasi, meno tempo, meno potenza etc. se il paese non manca, certo, ma da lì a "snobbarlo" onestamente ce ne corre
e lo spazio, chi lo vuol collegare, lo trova anche se io decido di collegarlo su 5 bande, come lo trovavo io quando andavo senza PA... sono solo scuse di chi ama la radio a metà.

I log online sono utilissimi ovviamente, la mia era solo una provocazione tanto per rispondere a toni a Tony ... ma è evidente che purtroppo molti ne fanno un uso distorto.
Anche tutte le lamentele di chi non si trova a log, onestamente, dopo un pò stuccano...

Penso che troppi OM parlando di radio, ma fanno poca radio, molto poca...

Per il primato degli italiani, che dire ?
Non mi stupisce, qui si potrebbe aprire un discorso che va ben oltre il radiantismo e non mi pare il caso, tanto, come siamo lo sappiamo, chi ancora non se n'è accorto non lo farà certo per i miei 4 righi, quindi, va bene così ! O forse no ?

Firma di iz5cml 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.