FORUM RADIOAMATORIALE - Donne e radio gioie e dolori
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Donne e radio gioie e dolori
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 01/10/2012 : 15:50:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Guarda l'indirizzo Skype di IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
Ciao,
come si sa le donne con le radio non vanno tanto d'accordo.

Quando dite a vostra moglie o fidanzata:
FACCIO ANCORA DUE CHIAMATE E ARRIVO.
Cosa vi risponde?

La mia mi dice:
FANNE ANCHE TRE.
............








 Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3988  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 23/06/2024

it9bdx

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 01/10/2012 : 15:55:34  Link diretto a questa risposta
Da parte mia non ho problemi, anzi.... menomale che c'è... visto che è la mia unica assistenza nel montaggio delle antenne ecc.... (io ho forti vertigini... quindi è lei che sale sul tetto per la manutenzione ecc...)

Sinceramente non mi ha mai posto limiti di sorta in 11 anni e passa di matrimonio, anzi... nel periodo dei dx passavo il 90% del tempo libero in radio e in genere mi portava bevanda e cibo in stanza...

Comunque credo di essere un caso raro, forse perché lei pur non amando la radio proviene da una famiglia di om, madre, padre, fratello e ci è abituata.... non saprei...

Ad ogni buon modo non capisco perché mettersi contro a un hobby sano, non deletereo ecc.... BOH.....

Mi spiace che avvengano queste cose, ripeto, nel mio caso mi sento a legger e sentire certe cose un miracolato....

73








Modificato da - it9bdx in data 01/10/2012 15:56:12

  Firma di it9bdx 
Oramai.... quasi in definitivo QRT.Howdy ya'll
Voodoo Audio Crew Member, http://www.wz5q.net/index/audiocrew.htm
I love just VooDoo eSSB emission...... take care
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/10/2012 : 16:40:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
a mia moglie non piace per niente la radio, siamo troppo strani per i comuni mortali.

Siete fortunati, anche se a dire il vero i problemi nascono quando uno esagera e tralascia la vita in famiglia per la radio.
A questo punto nasce la gelosia e poi l'odio verso il nostro hobby.

Conosco molta gente che ha perso la moglie e famiglia per la radio..... robe da non credere...

Ho conosciuto uno che avendo lo shack separato dalla casa risolse la situazione e si é portato la radio in camera da letto.

Se ne vedono e sentono di tutti i colori.








Modificato da - EA7FGJ in data 01/10/2012 16:41:16

  Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1839  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2rzp

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/10/2012 : 19:17:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
Al primo anno di matrimonio le ho detto: " Non mi chiedere mai preferisci
me o la radio? Non mi mettere mai davanti a questa scelta, rischieresti!"
Sono passati 30 anni ma ancora non molla, ogni volta che vede i miei
tralicci su tetto e giardino inizia a rompere le p.alle!
Va bè! Ormai sa che deve sopportare, ma il meglio viene quando parto
col gruppo IDT per l'Africa!
73
Gino








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2XYF

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/10/2012 : 19:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2XYF Invia a IK2XYF un Messaggio Privato
Beh, la mia è molto collaborativa. Mi ha aiutato a montare la AV-640 ed a piazzarla sul palo della Prosistel.

Quando mi vedeva tutto pensieroso in mezzo al giardino, per scegliere il posto migliore dove piazzare il palo. mi dice " ma perchè non metti un bel traliccio li in mezzo e risolvi tutto? ! ed io che cercavo di fare in modo non fosse troppo invasivo.......

quando sono in radio spesso e volentieri viene ed ascolta, ed indovina la nazionalità dall'accento che hanno a parlare inglese !!

Insomma per me meglio di così....

dimenticavo, siamo sposati da 32 anni !

73 Massimo









  Firma di IK2XYF 




------------------------------------------------------------------------------------------
Sez. A.R.I. di Cremona

 Regione Lombardia  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/03/2012  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0PRG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/10/2012 : 20:33:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0PRG Invia a IK0PRG un Messaggio Privato
Io mi sono regolato così.
Prima del matrimonio, spesso l'anniversario di fidanzamento capitava in occasione del CQWW-CW e quindi ho iniziato ad abituarla che in quei giorni l'unica cosa importante erano i moltiplicatori.
Passato questo primo test positivamente per qualche anno, l'ho portata in inverno in montagna a fare i contest in 2 metri, utilizzandola come rotore delle antenne.
Il test finale è stata il giorno prima del matrimonio: invece che andare a fare la serenata, tutta la notte in radio per lavorare VK0IR sulle bande basse...
Passate queste prove, ho capito che era la donna della mia vita :-).
73








  Firma di IK0PRG 
Roberto IK0PRG

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tivoli  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 26/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7bfr

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/10/2012 : 20:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7bfr Invia a iz7bfr un Messaggio Privato
Lei e' una di noi,ogni tanto la chiamo in radio (bimbo permettendo ormai per entrambi)e si fa il collegamento,e' tosta xche' si fa rispettare e mi salvo' da una ricca litigata col vicino appena costuimmo,nn posso lamentarmi,xche' quando c'e' una dx-pedition l'avviso tempo prima,lo scrivo sulla lavagnetta,rassegnazione

Luca








 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 27/02/2007  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/10/2012 : 21:53:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
Nel 2005 dopo 10 anni di QRX volevo vendere tutto e togliere traliccio ed antenne.
Mia moglie mi disse: non lo fare, a te la radio è sempre piaciuta!
Ho ripreso nel 2006.

Lei sa che quando sente il QSK in azione sul relè dell'OM Power NON deve disturbarmi....

2 giorni fa abbiamo splendidamente celebrato i 33 anni di felice matrimonio.

...una donna del genere vale più di un NEW ONE!








  Firma di ik0iol 
73
IOL

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1RDR

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/10/2012 : 22:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RDR Invia a IZ1RDR un Messaggio Privato
No comment , vi posto il mio primo scavo ( era per un traliccio )
L'ho dovuto ricoprire , e ho dovuto prendere un palo telescopico .
Vabbe' meglio quello che niente

Immagine:

94,38 KB

Peccato era il punto " migliore " , pero' dovevo sacrificare le melanzane

73'rdr








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 02/10/2012 : 09:23:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
Ciao,
bel post,bello.
ma chi l'ha messo!!!!


Aggiungo qualche commento.

La mia fidanzata mi aiuta a montare ovviamente le antenne.
Bello quando mi dice:
vai a parlare in radio....

Preferisce che sia in radio piuttosto che al bar.
Che bello quando sono in dx e mi porta i pasticcini fatti in casa....


O magari la sera si mette dietro di me e mentre legge le sue preghiere io sono in cq e le tocco le gambe..........

Poi critica le donne di altri radioamatori.


Mi considero fortunato.
Ora esco,la porto a funghi.....................


Il suo hobby








Modificato da - IZ2DPX in data 02/10/2012 09:27:05

  Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3988  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 23/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/10/2012 : 09:23:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
perdonatemi ma sembra la "saga" del io so figo tu sei sf***to







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/10/2012 : 09:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Dopo la perdita di un sistema nucleare francese al confine italico, nel nord, qualche settimana addietro, si è avuta una crescita abnorme di funghi, ovunque e dovunque..............una panacea.

Ma essi sono insapore e senza gusto.

Molte persone, nella specifica molti bambini e persone adulte, hanno avuto malori e ricoveri dopo aver mangiato dei funghi raccolti in natura e non coltivati.
Fegato intossicato anche da funghi notoriamente commestibili.

Fate attenzione quest'anno.

73'.








Modificato da - IZ1PNY in data 02/10/2012 09:48:52

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1DFF

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 02/10/2012 : 11:48:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1DFF Invia a IZ1DFF un Messaggio Privato








  Firma di IZ1DFF 
----Marco----
OM since 1999
www.iz1dff.com

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 331  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 13/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

it9bdx

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 02/10/2012 : 12:37:05  Link diretto a questa risposta
È veramente brutto sentir certe cose, ripeto.... Misi ben in chiaro da subito anche io che era meglio non portarmi a scegliere tra la radio e lei.... Ma in realtà non ne ho mai avuto bisogno nemmeno remoto....

Ho speso molto... Troppo... Nel mio hobby... Spesso privando Lei e me di parecchie cose ma ho sempre avuto per risposta "dai, se una radio in più ti fa piacere perché no?"... Mi ha accompagnato in quasi tutte le fiere fatte... E non da semplice osservatrice... Visto che quado ci sono do una mano a un fraterno amico (anche le nostre famiglie sono amiche) espositore... Lei è la prima a caricar colli, attendere se necessario i presenti, fare da "hostess" provvedendo a cibo, acqua e quanto si possa necessitare ecc....

Non lo so, io credo che base di un sentimento sia rispetto e desiderio di vedere quello/a con qui si condivide la vita felice.... Non capisco a volte cose che leggo e sento...

Per le antenne la casa è una foresta di verticali e fili.... Non ci sono tralicci solo perché non mi va più di averne ma in passato c'erano e mai un problema....

Ma dico io... Non è normale? Non è una questione di sfxxxto o fortunato, credo dovrebbe essere cosa dovuta in una coppia.

Mi ritengo sempre più molto fortunato... Anche se spesso l'ho dato per scontato mi rendo conto che così per molti non è.

Mi spiace per le situazioni che leggo, sinceramente io ora ho ridotto molto l'attività radio ma non per lei, per mia scelta, faccio radio mediamente tra 1 e 4 ore al giorno... Ma arrivai anche a 6/8.... E seppur ci vedessimo veramente poco in quel periodo... Non mi ha mai posto limiti...

Forse più che fortunato sono miracolato... Non saprei.
Salutoni

Piccolo p.s. Convivo dal 99 con mia moglie, sposati da 01...








Modificato da - it9bdx in data 02/10/2012 18:21:21

  Firma di it9bdx 
Oramai.... quasi in definitivo QRT.Howdy ya'll
Voodoo Audio Crew Member, http://www.wz5q.net/index/audiocrew.htm
I love just VooDoo eSSB emission...... take care
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/10/2012 : 13:24:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
quando mia moglie rompeva e criticava il mio stare in radio, puntualmente la minacciavo che invece di stare tranquillo dentro casa, sarei uscito per stare con amiche ed amici ........in due minuti così la riportavo all'ordine.







Modificato da - IT9AQM in data 02/10/2012 13:35:44

  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2896  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 02/10/2012 : 13:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
Quoto,mai essere tentato,in radio al massimo facciamo un new one.







IT9AQM ha scritto:

quando mia moglie rompeva e criticava il mio stare in radio, puntualmente la minacciavo che invece di stare tranquillo dentro casa, sarei uscito per stare con amiche ed amici ........in due minuti così la riportavo all'ordine.








  Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3988  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 23/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6PUT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/10/2012 : 16:29:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6PUT Invia a IZ6PUT un Messaggio Privato
Hai comprato un'altra radio? Ma ti serviva?
Vedi di non cadere dal tetto
Vai dai radioamatori? Perchè non ti porti il grande? Mi raccomando che non mangi schifezze!
Ma cos'è che vi dovete dire?
Il piccolo è arrivato alla radio, ha tirato una cosa, non so che cosa
Non è che prendiamo un fulmine?
Non è che finiamo tutti fulminati?
Hai fatto saltare la luce?



Ai sigg.ri radioamatori fidanzati: OCCHIO! Che le vostre donne adesso si fanno star bene tutto... ma da sposati... uomo avvisato...








Modificato da - IZ6PUT in data 02/10/2012 16:31:25

  Firma di IZ6PUT 
Siano benedetti i forum di radiantismo; è vero che tengono lontane dalla radio molte brave persone, ma è anche vero che tengono lontani dalla radio quasi tutti gli attaccabrighe.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 01/12/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

it9bdx

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 02/10/2012 : 18:22:51  Link diretto a questa risposta
Uhm.... Niente figli....(ma non sono in programma...) Quindi non saprei, però consiglio di mettere in chiaro le cose dall'inizio in effetti......

È comunque facile fare una prova... Portatevi la metà in una dx'spedition tosta... Se non dice nulla.... Siete a cavallo








Modificato da - it9bdx in data 02/10/2012 18:23:32

  Firma di it9bdx 
Oramai.... quasi in definitivo QRT.Howdy ya'll
Voodoo Audio Crew Member, http://www.wz5q.net/index/audiocrew.htm
I love just VooDoo eSSB emission...... take care
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

IZ1JKW

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/10/2012 : 22:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1JKW Invia a IZ1JKW un Messaggio Privato
la mia e' IZ4RDT







  Firma di IZ1JKW 
IZ1JKW Corrado skipe iz1jkw
http://www.lereggia.net/iz1jkw/
http://www.iz1jkw.jimdo.com
rtx FT2000-TS2000-FT847-FT857-FT277-FT901DM-VX5-AOR8200-VR500-FT8900-Drake TR7-
ic-e91-2200-w2-IC207- knw th-d7Geloso G4/216
Ameritron
antenna TH7DX-optibeam 2 40
8i0jxx-verticali Diamond .il tutto,messo in movimento da pst2051d

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: caprie  ~  Messaggi: 532  ~  Membro dal: 29/03/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

IZ1DFF

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 03/10/2012 : 11:12:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1DFF Invia a IZ1DFF un Messaggio Privato
IZ6PUT ha scritto:

Hai comprato un'altra radio? Ma ti serviva?
Vedi di non cadere dal tetto
Vai dai radioamatori? Perchè non ti porti il grande? Mi raccomando che non mangi schifezze!
Ma cos'è che vi dovete dire?
Il piccolo è arrivato alla radio, ha tirato una cosa, non so che cosa
Non è che prendiamo un fulmine?
Non è che finiamo tutti fulminati?
Hai fatto saltare la luce?




Abbiamo la stessa moglie??








  Firma di IZ1DFF 
----Marco----
OM since 1999
www.iz1dff.com

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 331  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 13/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

I6GFX

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/10/2012 : 14:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6GFX Invia a I6GFX un Messaggio Privato
CONSUNTIVO (personale) di OM "stagionato" a 61 anni di età:

-4 anni di fidanzamento (preammortamento)
-38 anni di matrimonio (capitale e interessi)
Totale 42

-2 anni di attività di SWL (tutto amore e primi regalini radiantistici)
-41 anni di licenza
Totale 43

Dopo le prime uscite assieme per vari contest e convegni, arrivano il matrimonio e la nascita delle due figlie. Stop ai regali, niente più incontri radiantistici; la stanza della stazione viene trasformata in cameretta per le bimbe e inizia da parte della XYL una certa avversione verso il "nostro" mondo...
Le figlie crescono e sono ormai maggiorenni. Ritorno in possesso del mio shack in una grande mansarda ed ho tutto il posto per le mie radio e antenne.
Prima una, poi l'altra vanno a vivere per conto proprio. Io e mia moglie rimaniamo soli in una casa ora troppo grande.
Riscopriamo allora quel fascino di tornare a condividere questa grande passione per la radio. E' ormai la "logistic woman" nelle attività dalle isole croate: la chiamo Mary Poppins perchè lei ha sempre tutto ciò che serve. Pensate che a Luglio è addirittura salita in montagna per il contest VHF-QRP !!
Io dico che quell'anno di differenza sulle sommatorie di cui sopra fà la differenza...

Scusate se vi ho annoiato.

73' a tutti de I6GFX Gianfranco









Modificato da - I6GFX in data 03/10/2012 14:22:02

  Firma di I6GFX 
I6GFX Gianfranco -Ancona- HR A.R.I. # 716
la mia stazione? http://www.gianfrancogervasi.it/stazione.htm

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 431  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1RDR

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/10/2012 : 22:37:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RDR Invia a IZ1RDR un Messaggio Privato
IK2SGL ha scritto:

Ma volete dire che l'unico "misero tapino" sono io?


Ti consiglio qualche " urletto " di tanto in tanto......
Tipo BASTAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!
COMANDO IOOOOOOOO!!!!!!!!!!
2 o 3 giorni di musi , poi passa tutto



73'rdr








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ8WGU

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/10/2012 : 23:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8WGU  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8WGU Invia a IZ8WGU un Messaggio Privato
Vi racconto la mia:
Odia La radio,odia il mio piccolo angolo di 1,5mtx1,5mt;
Torno dal lavoro.....sto un bel po con i miei "4 gemelli 2 maschi e 2 femmine", ci gioco ect....... dopo mezz'ora vado in radio e dopo 5 minuti entra Lei e urlando dice:
" te ne vuoi venire di la che e' una giornata che stai chiuso qui dentro?....
....maahhhh.....








  Firma di IZ8WGU 
SOCIO SEZ ARI VIBO VALENTIA IQ8HP
Peppino IZ8WGU
email giuseppeiannello78@gmail.com
3381916369

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 13/01/2012  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/10/2012 : 23:31:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Purtroppo a me ora mancano le lamentele di mia moglie, da quando e' divenuta SK nel 2010.

Con me le sue lamentele erano variabili ... certe volte "sparivo" nella mia stanzetta a smanettare con il saldatore e le radio... abusavo anche della sua pazienza lasciandola sola a guardare la TV. In queste occasioni mi prometteva o ".. di gettare le mie radio ed il mio rabbish (immondezza) nell'immondezza" o "... uno di questi giorni ti metto il letto nella tua stanza e dormi con la tua radio!!!".

Diventava piu' dolce verso la radio quando lei si lamentava con le amiche o qualche visitatore dicendo che stavo sempre rinchiuso nella stanzina della radio ... e le persone mi "elogiavano" dicendole " mio marito e' sempre fuori al bar o con amici o a giocare a carte.... o qualche dubbio a donne...almeno tuo marito lo hai in casa".

73

Gian
I7SWX









  Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK2SGL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/10/2012 : 00:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
I7SWX ha scritto:

Purtroppo a me ora mancano le lamentele di mia moglie, da quando e' divenuta SK nel 2010.
Gian
I7SWX

Sorry Gian per la tua metà ora SK.








  Firma di IK2SGL 
73 de IK2SGL (also OA9DVK)
Daniel "Jd" Ferrato


SHACK:
Un TS-480sat 100W (una volta erano 100, ora sono 60).
A brand new Yaesu FT-891 con Accordatore FC50 e SCU17 donato da CSY&Son
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como
QRZ: https://www.qrz.com/db/OA9DVK
Il mio sito: http://www.qsl.net/ik2sgl






 Regione Estero  ~ Città: --  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 12/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9bdx

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 04/10/2012 : 11:00:48  Link diretto a questa risposta
IK2SGL ha scritto:

I7SWX ha scritto:

Purtroppo a me ora mancano le lamentele di mia moglie, da quando e' divenuta SK nel 2010.
Gian
I7SWX

Sorry Gian per la tua metà ora SK.

Quoto. R.I.P.








Modificato da - it9bdx in data 04/10/2012 11:01:46

  Firma di it9bdx 
Oramai.... quasi in definitivo QRT.Howdy ya'll
Voodoo Audio Crew Member, http://www.wz5q.net/index/audiocrew.htm
I love just VooDoo eSSB emission...... take care
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

I6ONE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/10/2012 : 12:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6ONE Invia a I6ONE un Messaggio Privato
be' ragazzi io ho la stazione nella nostra camera da letto...fortuna che ho finito i paesi ...anche se sento già i maligni dire che dopo 34 anni di conoscenza è finito anche qualcos'altro...HI
per sdebitarmi faccio la lavastoviglie...e ovviamente quando dorme...QRT...








  Firma di I6ONE 
socio A.R.I dal 1970-Ruolo d'Onore # 635- SWL I6 20.806
" se il livello dei segnali è bassissimo un operatore esercitato è in grado di ricavare l'informazione utile anche da un segnale SSB deteriorato" da Pulse Code Modulation RR n.12/78 pag.1221

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 223  ~  Membro dal: 15/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ7XNB

ex IN3IZT



Inserito il - 04/10/2012 : 14:05:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7XNB Invia a IZ7XNB un Messaggio Privato
La mia ha sempre sopportato e supportato questa passione sin dagli inizi , sono circa 25 anni di sopportazione , e non mi ha mai posto paletti o freni ma quando chiama.......
73 Mikele








  Firma di IZ7XNB 

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: TURI ( Ba)  ~  Messaggi: 254  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1RDR

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/10/2012 : 21:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RDR Invia a IZ1RDR un Messaggio Privato
Anni fa' parlando con un mio carissimo amico in eta' ormai SK , mi lamentavo di alcune lamentele della mia signora , mi fu' risposto :
ricordati che una vera donna di casa si lamentera' sempre , e spesso e volentieri ti spacchera' i condensatori .... Stai attento a quando non lo fara' piu' , vuol dire che c'e qualcosa di grave nell'aria !


73'rdr








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ0LNP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/10/2012 : 22:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0LNP  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ0LNP Invia a IZ0LNP un Messaggio Privato
IZ1RDR ha scritto:

Anni fa' parlando con un mio carissimo amico in eta' ormai SK , mi lamentavo di alcune lamentele della mia signora , mi fu' risposto :
ricordati che una vera donna di casa si lamentera' sempre , e spesso e volentieri ti spacchera' i condensatori .... Stai attento a quando non lo fara' piu' , vuol dire che c'e qualcosa di grave nell'aria !


73'rdr



Oggi per andare a pranzo mi urlava: LNP il pranzo è pronto, ad un certo punto abbraviava pure: November Papa vieni.
Comunque per farle stare buone le si da una mano ogni tanto, ma bisogna ricavarsi sempre i propri spazi per il nostro hobby.
Dopo un pò capiranno e si abitueranno.








  Firma di IZ0LNP 
Giuseppe RUSSO
iz0lnp@email.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Formia  ~  Messaggi: 430  ~  Membro dal: 15/06/2012  ~  Ultima visita: 23/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1RDR

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/10/2012 : 22:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RDR Invia a IZ1RDR un Messaggio Privato
Basta che quando gli dai una mano fai dei disastri
Vedrai che poi smettono di chiedertela ancora .....
L'ultima volta che ho steso e' caduto tutto
Da quel giorno non ho piu steso ecc...ecc...


73'rdr








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ6OYT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/10/2012 : 10:39:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6OYT Invia a IZ6OYT un Messaggio Privato
Ciao
La mia mi accompagna a marzaglia 2 volte all'anno
ed a tutte le fiere che vado Bimba al seguito ( da quando aveva 2 mesi)
Sveglio tutti alle 3 della notte !!!!!
Ed udite udite Spesso mi sponsorizza l'acquisto di attrezzature !!!
Chiede solo che non cada dal traliccio !!!!
e che la casa non ci caschi addosso .
Veramente fortunato... penso....
73 de IZ6OYT








 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: mercatino Conca  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 27/04/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 06/10/2012 : 11:22:04  Link diretto a questa risposta
IZ1RDR ha scritto:

Anni fa' parlando con un mio carissimo amico in eta' ormai SK , mi lamentavo di alcune lamentele della mia signora , mi fu' risposto :
ricordati che una vera donna di casa si lamentera' sempre , e spesso e volentieri ti spacchera' i condensatori .... Stai attento a quando non lo fara' piu' , vuol dire che c'e qualcosa di grave nell'aria !


73'rdr



quel tuo carissimo amico ha ragione ,
se avessi collezionato francobolli o avuto la passione per l ippica sarebbe stato uguale ,
fino a un paio di anni fa andavo in palestra regolarmente per fare attivita fisica 2 volte la settimana , l ho fatto per quasi 40 anni forse più , da quando la conosco si lamenta , simpaticamente però ,
finche si lamentano va benissimo








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ1RDR

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/10/2012 : 21:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RDR Invia a IZ1RDR un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

IZ1RDR ha scritto:

Anni fa' parlando con un mio carissimo amico in eta' ormai SK , mi lamentavo di alcune lamentele della mia signora , mi fu' risposto :
ricordati che una vera donna di casa si lamentera' sempre , e spesso e volentieri ti spacchera' i condensatori .... Stai attento a quando non lo fara' piu' , vuol dire che c'e qualcosa di grave nell'aria !


73'rdr



quel tuo carissimo amico ha ragione ,
se avessi collezionato francobolli o avuto la passione per l ippica sarebbe stato uguale ,
fino a un paio di anni fa andavo in palestra regolarmente per fare attivita fisica 2 volte la settimana , l ho fatto per quasi 40 anni forse più , da quando la conosco si lamenta , simpaticamente però ,
finche si lamentano va benissimo



Era un vero amico , mi manca . Era l'unica persona con cui mi sfogavo , e l'unico che quando mi consigliava ci azzeccava sempre . Sono contento di aver trovato il modo di ricordarlo .
OT ma ogni tanto ci vuole .

73'rdr








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

IK0IKE

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/10/2012 : 22:32:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0IKE Invia a IK0IKE un Messaggio Privato
saluti tutti.
ho 27 anni di anzianità radiantistica e 34 anni di matrimonio ...come tanti OM ho cominciato l'attivita da CB un vecchio HygainV la mantova1 e via a ciufolare per mari e monti');....tutto a posto nessun problema questo era durante il fidanzamento....poi nel 78 ci siamo sposati e ho fatto poca attivita radio per motivi di logistica...nel 1985 prendo la licenza OM e cambio casa ...qui c'è la svolta e Lei insieme ad amici che mi aiuta a tirare su il palo con le corde fino al 7 piano, mi aiuta tuttora nel passarmi i ferri per lavorare e fare la manutenzione insieme a mia figlia....e poi un bel giorno al mio compleanno che mi fa???? un portaile bibanda della icom che sicuramente l'avrà pagato un mucchio di soldi ...portatile che ha finito di esistere qualche anno fa ...
tuttora quando dico di cambiare la radio (per scherzo) lei mi incita sempre a rinnovare la stazione dicendo che bisogna aggiornarasi.....fortunatamente non le do fastidio ho una mia stanza per cui non la disturbo nè quando vede le telenovele nè quando strillo cq cq cq...ora che c'è pure il nipotino devo subito fargli conoscere la radio cosi dopo saremo in due a far cq..cq...per la gioia di mamma e figlia.......

Good DX a tutti








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1047  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 27/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 07/10/2012 : 20:56:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
La mia mi dice.
meglio in radio che al bar o a donne.
Quindi mi dà pure una mano a montare le antenne.
Ma dice che siamo come i bambini...Ed è vero.


IK0IKE ha scritto:

saluti tutti.
ho 27 anni di anzianità radiantistica e 34 anni di matrimonio ...come tanti OM ho cominciato l'attivita da CB un vecchio HygainV la mantova1 e via a ciufolare per mari e monti');....tutto a posto nessun problema questo era durante il fidanzamento....poi nel 78 ci siamo sposati e ho fatto poca attivita radio per motivi di logistica...nel 1985 prendo la licenza OM e cambio casa ...qui c'è la svolta e Lei insieme ad amici che mi aiuta a tirare su il palo con le corde fino al 7 piano, mi aiuta tuttora nel passarmi i ferri per lavorare e fare la manutenzione insieme a mia figlia....e poi un bel giorno al mio compleanno che mi fa???? un portaile bibanda della icom che sicuramente l'avrà pagato un mucchio di soldi ...portatile che ha finito di esistere qualche anno fa ...
tuttora quando dico di cambiare la radio (per scherzo) lei mi incita sempre a rinnovare la stazione dicendo che bisogna aggiornarasi.....fortunatamente non le do fastidio ho una mia stanza per cui non la disturbo nè quando vede le telenovele nè quando strillo cq cq cq...ora che c'è pure il nipotino devo subito fargli conoscere la radio cosi dopo saremo in due a far cq..cq...per la gioia di mamma e figlia.......

Good DX a tutti








  Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3988  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 23/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1RDR

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/10/2012 : 21:38:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RDR Invia a IZ1RDR un Messaggio Privato
Donne e " Rotori "
Gioie e dolori !!!


73'rdr








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.