FORUM RADIOAMATORIALE - =-> TV Plasma - consiglio per l'acquisto <-=
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 =-> TV Plasma - consiglio per l'acquisto <-=
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2012 : 11:13:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Visto che i figli insistono, ci siamo quasi decisi dopo 25 anni di onorato servizio di buttare in discarica il vecchio TV Hitachi da 28".

Per ragioni di qualità dell'immagine il Plasma è ancora un gradino sopra le altre tecnologie, quindi sarei orientato verso due marchi/modelli e più precisamente:

- Panasonic TX-P50VT30
- Samsung PS 51D8000

Detto questo, la prima cosa che mi interessa è ovviamente conoscere se generano o meno interferenze in HF.
Purtroppo qui in zona nessun negozio dispone dei modelli citati, per fare una prova reale portandomi dietro uno scanner e quindi sarei grato di conoscere "il responso" da chi utilizza i plasma citati oppure la serie (VT30 - 8000).

In seconda battuta, chiedo a chi "mastica realmente la TV" una chiara opinione in merito verso i due modelli specifici, che sulla carta di fatto offrono + o - le stesse caratteristiche e funzionalità.

Grazie a tutti!






 Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5585  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 07/07/2024

IT9OPJ

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 03/09/2012 : 11:19:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9OPJ Invia a IT9OPJ un Messaggio Privato
io ho il panasonic, nessun disturbo.
saluti








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 967  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ6CLZ

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2012 : 12:26:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6CLZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ6CLZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ6CLZ Invia a IZ6CLZ un Messaggio Privato
Io ti premetto che ho girato tanto prima di cambiarlo,ora ho un Sansung D7000 a led ed ho un 40 polliici da un anno,prima avevo un plasma, e potessi prenderei un 46" tanto la qualità dell'immagine è ottima,ho un piccolo abbonamento alle TV in hd,hai la possibilità di connetterlo ad un router e quindi navighi dove vuoi,consuma poco e tu sai che antenne uso io nessun disturbo.Ti consiglio di non guardare la spesa xchè costicchia ma te lo godrai nel tempo.Io l'ho preso con un'offerta a pixel zero,e l'assistenza è veloce x qualsiasi info.Ha anche il doppio sintonizzatore tv digitale terrestre e tv satellitare il D7000 ha ancora l'analogico ma credo che negli ultimi non ci sia +.saluti





  Firma di IZ6CLZ 
Antonio Italia
http://www.qsl.net/iz6clz
iz6clz.chiocciola.alice.it SKYPE IZ6CLZ
tel.. 3475712914 SKYPE antonioclz
Citazione:Ci stiamo mangiando tutta la casa di Babbo
Prendete il materiale da IK5HHA,ottimo garantisco anch'io grazie

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: San Benedetto del Tronto  ~  Messaggi: 5782  ~  Membro dal: 01/01/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2012 : 12:28:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
hfg sono d'accordo con te, la qualità del plasma è tutt'ora ineguagliata.
In casa ho televisori con tutte e tre le tecnologie, anche se quello a led è un po' più piccolo come dimensioni.
Quello al plasma è un panasonic del 2005, quindi più vecchio degli altri che tra l'altro sono fullhd ma si vede meglio.
Posso dire che non genera il minimo disturbo nella ricezione hf.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3823  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0cbb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/09/2012 : 12:36:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz0cbb Invia a iz0cbb un Messaggio Privato
Prova con il 7800 ha un bello schermo e ci fai due cose: la radio + la tv !!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Pontecorvo  ~  Messaggi: 362  ~  Membro dal: 11/06/2009  ~  Ultima visita: 26/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0TYD

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2012 : 12:36:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0TYD Invia a IZ0TYD un Messaggio Privato
Consiglio anche io di lasciare stare TV al plasma ormai ampiamente superate, ma nello specifico anche di non spendere cifre iperboliche per la TV anche perchè essendo le tecnologie degli LCD in costante miglioramento ci vuole un pò per chè si stabilizzino corri il rischio di spendere molto per poi trovarti fra 6-12 mesi una TV dalle prestazioni e prezzo nettamente superiori alla tua per farti un esempio io l'ultima TV e LED che ho acquistato è un 32" in super offerta con 300€ presa on line con spedizione compresa nel prezzo è una Samsung preferisco questa casa, per l'ottimo software di gestione particolare non trascurabile (per lavoro uso molto gli alberghi e mi sono aftto una certa cultura sulle varie marche di TV) a te la scelta poi

P.S. Ma vale la pene investire cifre imporatnti su una TV vista la qualità dei programmi che ci propinano






  Firma di IZ0TYD 
||KENWOOD TS-2000X|IC9700|IC705||

" La Fortunua Aiuta le Menti Preparate! "

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma (Sigh!!)  ~  Messaggi: 322  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 20/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 03/09/2012 : 12:52:47  Link diretto a questa risposta
ciao Franco
io ho un plasma Philips
se compri il televisore dentro un supermercato nel centro commerciale quando torni a casa lo provi e se ti accorgi che qualcosa non va lo riporti indietro e te lo fai cambiare all'infinito , io ne riportai presso PANORAMA ben 2 ,
non ti chiedono nemmeno perchè lo riporti
soddisfatto o rimborsato
anche con le radio prese nuove dovrebbe esistere questa legge ( non so precisamente ) sarebbe da informarsi visto che vendono quasi a scatola chiusa
ciao








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 03/09/2012 : 13:04:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato

Nel 2015/6 dovrebbero introdurre il secondo step del digitale terrestre dato che l'attuale è comunemente cosiderato per qualita' e per altri motivi tecnici " una chiavica"
Compra un LCD a tecnologia led che ormai con 250 eu si acquista prodotti di qualita' e aspetta le due fatidiche date per un acquisto importante con nuova tecnologia che soppiantera' l'attuale e che probabilmente non sara' nemmeno compatibile.

7prosit3








Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2688  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

DL8LA

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2012 : 13:06:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DL8LA Invia a DL8LA un Messaggio Privato
IW0HOF ha scritto:

ik1yda ha scritto:

hfg sono d'accordo con te, la qualità del plasma è tutt'ora ineguagliata.
In casa ho televisori con tutte e tre le tecnologie, anche se quello a led è un po' più piccolo come dimensioni.
Quello al plasma è un panasonic del 2005, quindi più vecchio degli altri che tra l'altro sono fullhd ma si vede meglio.
Posso dire che non genera il minimo disturbo nella ricezione hf.

senza polemica, ti sembra che il tv al plasma si veda meglio perchè essendo SD presumo gli dai in pasto segnali SD, magari usando la classica presa presa scart. prova però a dagli in pasto film HD tramite collegamento hdmi e poi ne riaprliamo. in questo caso sono sicuro che la tv lcd led full hd si vedrà decisamente meglio di quella al plasma.
io sinceramente, ho avuto diverse tv al plasma panasonic anche di ultima generazione e ful hd, non tornerei mai indientro. secondo me gli ultimi plasma decenti sono stati i kuro di pioneer, ma da qualche hanno pioneer ha interrotto la loro produzione. e cmq rispetto ai modelli attuali, erano dei discreti "mmarocchi", pesanti e massicci.



FULL OT



AAAAAHHHHHHHHHH...........ORRORE !!!!!



...............e meno male che tu facevi il moralizzatore contro quelli che scrivevano "essi anno" senza la H.



http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=195358



Come vedi capita a tutti...............la prossima volta farai piú bella figura a stare zitto











Modificato da - DL8LA in data 03/09/2012 13:07:58

 Messaggi: 420  ~  Membro dal: 14/02/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ1DFF

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 03/09/2012 : 13:10:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1DFF Invia a IZ1DFF un Messaggio Privato








  Firma di IZ1DFF 
----Marco----
OM since 1999
www.iz1dff.com

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 331  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 13/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

DL8LA

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2012 : 13:33:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DL8LA Invia a DL8LA un Messaggio Privato
@HFG, ecco la mia opinione.

La cosa piú importante é sapere cosa ci vuoi guardare.

Ci guardi solo la TV generalista o ci vuoi anche vedere film in HD?

Se guardi solo la TV generalista allora un LCD anche non retroilluminato a LED va benissimo; se invece ci vuoi vedere dei bei film da supporto blue-ray allora il discorso cambia completamente.

Il plasma é attualmente la tecnologia migliore perché permette di avere un contrasto molto piú elevato del LCD con i neri veramente neri (i pixels si spengono) mentre nell LCD il pixel diventa nero ma una piccola quantitá di luce passa lo stesso ed al buio si nota!!
Di contro un TV al plasma consuma + del doppio di un TV LCD a LED ed il costo, a paritá di dimensione e caratteristiche, é decisamente superiore.
Gli LCD, soprattutto se retroilluminati a LED, hanno comunque raggiunto uno standard piú che buono e si fanno battaglia soprattutto sui gadgets.

Io ti suggerirei quindi di scegliere la tecnologia a te piú consona e di andare sul formato piú grande possibile in base alle tue possibilitá economiche.

Per quanto riguarda i rientri HF qui su AF c'era un thread che ne parlava ampiamente, prova a rintracciarlo.



73






Modificato da - DL8LA in data 03/09/2012 13:37:37

 Messaggi: 420  ~  Membro dal: 14/02/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ4XLL

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2012 : 13:46:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4XLL Invia a IZ4XLL un Messaggio Privato
Salve,
chi sostiene, qui e ovunque, che la tecnologia Plasma sia stata superata dalla tecnologia LCD non capisce davvero nulla di TV e ancor peggio ha seri problemi di vista. Mi viene da consigliare due cose:

A - Una bella lettura delle miriadi di recensioni tecniche disponibili in rete.
B - Una approfondita visita oculistica.

Il TV Panasonic menzionato da Franco è quanto di meglio possa esistere al momento, almeno il modello Panasonic TX-P50VT50. L'ho visto in prova in un noto negozio della mia città e non credevo ai miei occhi. Definizione, colore, contrasto e fluidità impeccabili. Il NERO è davvero NERO ed i colori non sono iper-saturati come nel 90% dei TV LCD. Purtroppo un po' tutti noi siamo abituati ai monitor dei PC e cerchiamo la stessa "immagine" nelle TV. Non c'è nulla di più sbagliato.

Sembra, e dico sembra, che la tecnologia OLED riuscirà a spingere questi TV oltre il Plasma, ma andatevi a vedere i primi TV usciti quanto costano. Roba da donatori di rene di contrabbando... fra 5 anni, forse, per tutte le tasche.

Franco, non so dirti se genera disturbi, ma posso confermare che come TV è meravigliosa! Ripeto, Panasonic con questo modello ha raggiunto quello che dai più è definito il massimo livello di sviluppo della tecnologia Plasma.

Più in generale Panasonic è leader per i TV al Plasma, come Samsung lo è per quelli LCD. Sempre se si paragonano apparecchi della stessa fascia di prezzo. Un LG da 2000€ va meglio di un Samsung da 800€.

Saluti
Luigi






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 21/04/2012  ~  Ultima visita: 01/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

DL8LA

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2012 : 14:02:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DL8LA Invia a DL8LA un Messaggio Privato
iz8xll ha scritto:

Salve,
chi sostiene, qui e ovunque, che la tecnologia Plasma sia stata superata dalla tecnologia LCD non capisce davvero nulla di TV e ancor peggio ha seri problemi di vista. Mi viene da consigliare due cose:

A - Una bella lettura delle miriadi di recensioni tecniche disponibili in rete.
B - Una approfondita visita oculistica.

Il TV Panasonic menzionato da Franco è quanto di meglio possa esistere al momento, almeno il modello Panasonic TX-P50VT50. L'ho visto in prova in un noto negozio della mia città e non credevo ai miei occhi. Definizione, colore, contrasto e fluidità impeccabili. Il NERO è davvero NERO ed i colori non sono iper-saturati come nel 90% dei TV LCD. Purtroppo un po' tutti noi siamo abituati ai monitor dei PC e cerchiamo la stessa "immagine" nelle TV. Non c'è nulla di più sbagliato.

Sembra, e dico sembra, che la tecnologia OLED riuscirà a spingere questi TV oltre il Plasma, ma andatevi a vedere i primi TV usciti quanto costano. Roba da donatori di rene di contrabbando... fra 5 anni, forse, per tutte le tasche.

Franco, non so dirti se genera disturbi, ma posso confermare che come TV è meravigliosa! Ripeto, Panasonic con questo modello ha raggiunto quello che dai più è definito il massimo livello di sviluppo della tecnologia Plasma.

Più in generale Panasonic è leader per i TV al Plasma, come Samsung lo è per quelli LCD. Sempre se si paragonano apparecchi della stessa fascia di prezzo. Un LG da 2000€ va meglio di un Samsung da 800€.

Saluti
Luigi




Concordo su tutto tranne che su questo.

Il guaio é che i TV esposti nei centri commerciali vengono tutti settati in modalitá DEMO. Questo comporta contrasto e colori a manetta giusto per infinocchiare gli sprovveduti che confrontano i televisori in base a come si vedono ai centri commerciali.

Se poi, una volta a casa, li si regola come si deve, allora le cose cambiano di molto, soprattutto se si disattivano gli artifizi quali il contrasto dinamico e menate simili.
Non é semplice regolarli bene peró oggi esistono alcuni programmi per PC che aiutano a farlo. (via HDMI) anche se l'ideale sarebbe farlo con una sonda tipo la Spyder.

73










 Messaggi: 420  ~  Membro dal: 14/02/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 03/09/2012 : 14:09:40  Link diretto a questa risposta
DL8LA ha scritto:

iz8xll ha scritto:

Salve,
chi sostiene, qui e ovunque, che la tecnologia Plasma sia stata superata dalla tecnologia LCD non capisce davvero nulla di TV e ancor peggio ha seri problemi di vista. Mi viene da consigliare due cose:

A - Una bella lettura delle miriadi di recensioni tecniche disponibili in rete.
B - Una approfondita visita oculistica.

Il TV Panasonic menzionato da Franco è quanto di meglio possa esistere al momento, almeno il modello Panasonic TX-P50VT50. L'ho visto in prova in un noto negozio della mia città e non credevo ai miei occhi. Definizione, colore, contrasto e fluidità impeccabili. Il NERO è davvero NERO ed i colori non sono iper-saturati come nel 90% dei TV LCD. Purtroppo un po' tutti noi siamo abituati ai monitor dei PC e cerchiamo la stessa "immagine" nelle TV. Non c'è nulla di più sbagliato.

Sembra, e dico sembra, che la tecnologia OLED riuscirà a spingere questi TV oltre il Plasma, ma andatevi a vedere i primi TV usciti quanto costano. Roba da donatori di rene di contrabbando... fra 5 anni, forse, per tutte le tasche.

Franco, non so dirti se genera disturbi, ma posso confermare che come TV è meravigliosa! Ripeto, Panasonic con questo modello ha raggiunto quello che dai più è definito il massimo livello di sviluppo della tecnologia Plasma.

Più in generale Panasonic è leader per i TV al Plasma, come Samsung lo è per quelli LCD. Sempre se si paragonano apparecchi della stessa fascia di prezzo. Un LG da 2000€ va meglio di un Samsung da 800€.

Saluti
Luigi




Concordo su tutto tranne che su questo.

Il guaio é che i TV esposti nei centri commerciali vengono tutti settati in modalitá DEMO. Questo comporta contrasto e colori a manetta giusto per infinocchiare gli sprovveduti che confrontano i televisori in base a come si vedono ai centri commerciali.

Se poi, una volta a casa, li si regola come si deve, allora le cose cambiano di molto, soprattutto se si disattivano gli artifizi quali il contrasto dinamico e menate simili.
Non é semplice regolarli bene peró oggi esistono alcuni programmi per PC che aiutano a farlo. (via HDMI) anche se l'ideale sarebbe farlo con una sonda tipo la Spyder.

73

allora in Germania sono più furbi di noi hi ( furbi non intelligenti )
ma li settano tutti alla stessa maniera oppure un philips è settato meglio di un'irradio ????












  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 03/09/2012 : 14:14:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Il livello di alcune risposte date è sintomatico di ciò che gira su Arifidenza ed è un gran peccato.
Concordo pienamente sul giudizio dato per TV al Plasma: sono semplicemente migliori.
Basta un caro vecchio (ma fantastico) Laser Disc...o un antico segnale in D2Mac per accorgersene...e se uno nion ha queste sorgenti un pò datate basta che compri dal rigattiere un lettore Blue Ray per verificarlo.
Non c'è storia.
Gli LCD a tecnologia LED se è permesso un paragone un pò OT somigliano tanto a quegli impiantini simil HiFi con le casse che fanno Bum Bum e che impressionano coloro che non hanno capacità per distinguere.
Non commento la scelta del TV, ma andrei sicuramente sul Panasonic: chi ha menzionato i Pioneer ha omesso di dire che la fabbrica è stata acquistata proprio da Matsushita.
Io posseggo un 42 pollici di due nni fa ed un 817 ad un metro di distanza non sente nulla.
Concordo anche su quanto indicato da OZD. Quando faccio acquisti "difficili" se è possibile opto proprio per i grandi magazzini per poter dare indietro senza discussioni gli oggetti, magari ottimi, ma che per qualche motivo non sono ok per me.








  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

DL8LA

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2012 : 14:31:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DL8LA Invia a DL8LA un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

DL8LA ha scritto:
..................................


Concordo su tutto tranne che su questo.

Il guaio é che i TV esposti nei centri commerciali vengono tutti settati in modalitá DEMO. Questo comporta contrasto e colori a manetta giusto per infinocchiare gli sprovveduti che confrontano i televisori in base a come si vedono ai centri commerciali.

Se poi, una volta a casa, li si regola come si deve, allora le cose cambiano di molto, soprattutto se si disattivano gli artifizi quali il contrasto dinamico e menate simili.
Non é semplice regolarli bene peró oggi esistono alcuni programmi per PC che aiutano a farlo. (via HDMI) anche se l'ideale sarebbe farlo con una sonda tipo la Spyder.

73

allora in Germania sono più furbi di noi hi ( furbi non intelligenti )
ma li settano tutti alla stessa maniera oppure un philips è settato meglio di un'irradio ????





I commercianti sono commercianti e settano i televisori in modo che i clienti vengano meglio impressionati da quelli che LORO vogliono vendervi. (in base allo stock di magazzino, ai ricavi, ai bonus etc)
Salvo quanto sopra, vengono tutti settati in modalitá DEMO che é quella che rende meglio nei luminosi centri commerciali.

Comunque concordo, i plasma sono assolutamente i migliori ma hanno 2 grossi difetti 1/2: consumano come un boiler, scaldano come una stufa (ed in estate non fa piacere averli in stanza) e soffrono ancora, purtroppo, di latenza dell'immagine, che richiede alcune accortezze in piú rispetto un LCD.

Quando arriveranno gli AMOLED allora sará tutta un'altra storia ma per ora accontentiamoci di quello che c'é.


73








 Messaggi: 420  ~  Membro dal: 14/02/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

IW0HOF

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2012 : 14:33:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
DL8LA ha scritto:

IW0HOF ha scritto:

ik1yda ha scritto:

hfg sono d'accordo con te, la qualità del plasma è tutt'ora ineguagliata.
In casa ho televisori con tutte e tre le tecnologie, anche se quello a led è un po' più piccolo come dimensioni.
Quello al plasma è un panasonic del 2005, quindi più vecchio degli altri che tra l'altro sono fullhd ma si vede meglio.
Posso dire che non genera il minimo disturbo nella ricezione hf.

senza polemica, ti sembra che il tv al plasma si veda meglio perchè essendo SD presumo gli dai in pasto segnali SD, magari usando la classica presa presa scart. prova però a dagli in pasto film HD tramite collegamento hdmi e poi ne riaprliamo. in questo caso sono sicuro che la tv lcd led full hd si vedrà decisamente meglio di quella al plasma.
io sinceramente, ho avuto diverse tv al plasma panasonic anche di ultima generazione e ful hd, non tornerei mai indientro. secondo me gli ultimi plasma decenti sono stati i kuro di pioneer, ma da qualche hanno pioneer ha interrotto la loro produzione. e cmq rispetto ai modelli attuali, erano dei discreti "mmarocchi", pesanti e massicci.



FULL OT



AAAAAHHHHHHHHHH...........ORRORE !!!!!



...............e meno male che tu facevi il moralizzatore contro quelli che scrivevano "essi anno" senza la H.



http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=195358



Come vedi capita a tutti...............la prossima volta farai piú bella figura a stare zitto







non si tratta di fare il moralizzatore, che non c'entra un tubo, ma di far rispettare la grammatica italiana fin troppo maltrattata. cmq sia, in questo caso devo darti atto che mi hai colto in fallo evidenziando un mio errore gravissimo, anche se a dire il vero (ma non sto cercando alibi) lo avevo già corretto (insieme ad altri errori di battitura) prima che me lo facessi notare. capita quando si ha fretta e non si ha tempo di rileggere.

esiste però una differenza neanche tanto sottile: il fatto che io abbia candidamente ammesso di aver commesso un grave errore grammaticale (ho scritto "Hanno" al posto di "Anno"), implica che so esattamente la differenza che intercorre tra le due parole, mentre dubito fortemente che coloro che scrivono ripetutamente "O" (al posto di Ho ecc.) si rendano conto dell'erorre madornale commesso, dal momento che appiono non essere in possesso delle basi grammaticali necessarie. basi peraltro che si acquisiscono nei primi anni della sQuola, ahem volevo scrivere scuola :-), elementare.






Modificato da - IW0HOF in data 03/09/2012 14:37:43

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2311  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2TFJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2012 : 14:55:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
"errare humanum est"
Anch'io spinto dallo spirito di correzione avevo contribuito ad una diatriba infernale, ho chiesto scusa per l'appunto e sono rimasto in silenzio






  Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1101  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JQE

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/09/2012 : 00:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JQE Invia a IZ2JQE un Messaggio Privato
ci siamo quasi decisi dopo 25 anni di onorato servizio di buttare in discarica il vecchio TV Hitachi da 28".


...uè, braccino corto....
Vuoi dare una smossa all'economia?!?

73s - Lello






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 3122  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.