FORUM RADIOAMATORIALE - due interessanti radio cinesi
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 due interessanti radio cinesi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW0HOF

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2012 : 08:58:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
http://www.trustcomnctn.com/sdp/226...TC-UV66.html

http://www.trustcomnctn.com/sdp/226...TC-VU55.html

prodotte dalla cinese HYS, rispettivamente i modelli TC-VU66 e TC-VU55

si tratta di due veicolari bibanda 144/430 dotati di doppio ascolto simultaneo, cross-band ecc ecc.

resta ovviamente da vedere a che prezzo verranno proposti, ma ho idea che nell'ambito della FM analogica ormai le tre grandi giapponesi abbiano perso la leadership del mercato a scapito delle industrie cinesi, capaci di proporre interessenti prodotti a prezzi molto contenuti. penso che ormai le tre grandi saranno costrette concentrare i propri sforzi nell'ambito della tecnolgia più avanzanta, sviluppando radio digitali (come il nuovo portatile dstar icom id-51 e l'altrettanto nuovo veicolare digitale yaesu ftm-400d) ed aprs (come il vecilare kenwood tmd-710 ed il portatile kenwood tmd-72).







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2313  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 05/10/2024

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/08/2012 : 09:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Messaggio di IW0HOF

http://www.trustcomnctn.com/sdp/226...TC-UV66.html

http://www.trustcomnctn.com/sdp/226...TC-VU55.html

prodotte dalla cinese HYS, rispettivamente i modelli TC-VU66 e TC-VU55

si tratta di due veicolari bibanda 144/430 dotati di doppio ascolto simultaneo, cross-band ecc ecc.

resta ovviamente da vedere a che prezzo verranno proposti, ma ho idea che nell'ambito della FM analogica ormai le tre grandi giapponesi abbiano perso la leadership del mercato a scapito delle industrie cinesi, capaci di proporre interessenti prodotti a prezzi molto contenuti. penso che ormai le tre grandi saranno costrette concentrare i propri sforzi nell'ambito della tecnolgia più avanzanta, sviluppando radio digitali (come il nuovo portatile dstar icom id-51 e l'altrettanto nuovo veicolare digitale yaesu ftm-400d) ed aprs (come il vecilare kenwood tmd-710 ed il portatile kenwood tmd-72).







Finalmente qualcuno ha capito il senso dei cinesi, al di là di criticare se sono fatti male, senza qualità, con difetti maggiori, tatatì e tatatà.........................
Comunque sono concorrenziali quando sono vendute a prezzo modico alle grandi marche.

Un giovane OM, disoccupato o operativo per i monti e terremoti, lo compra................basso costo e sacrificabile.

OK !!!







Modificato da - IZ1PNY in data 31/08/2012 09:15:55

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/08/2012 : 09:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
come non quotare, penso che sia infantile pretendere qualitá e prestazioni delle radio giap al prezzo di una cinese.

Come detto in un'altro post, 180 € e la radio in casa, (se passa la dogana a costo 0).

Se queste radio arrivano a questi prezzi chi ne risentirá sará il mercato dell'usato.

Penso che nessuno avrebbe dubbi su cosa acquistare tra una radio cinese nuova e una radio giap ventennal usata (con la plastica nel display) a paritá di prezzo... (certamente in parita di prestazioni).







  Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1845  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz7xmy

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2012 : 11:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7xmy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7xmy Invia a iz7xmy un Messaggio Privato
ciao, io nel mese di gennaio mi sono fatto arrivare una tc uv55, comunicando direttamente con l'azienda produttrice.dopo varie mail di spiegazioni decisi di farmi spedire una radio con cavo di programmazione e microfono dtmf.....la radio purtroppo non riusci a bypassare la dogana e cosi il prezzo iniziale di 250euro si alzo a 288euro....
provata la radio capì che poteva essere un bel compromesso per chi non poteva o non voleva spendere i classici 400euro per un veicolare di marchi piu blasonati,funzionava perfettamente.....ma le differenze volendole trovare ci sarebbero state eccome....premesso che la radio in questione nella mia stazione era posizionata al lato di un ft 8900.Tuttavia se un giorno il prezzo della radio dovesse aggirarsi effettivamente sui 180 euro mbe la spesa avrebbe un suo senso. 73 a tutti






  Firma di iz7xmy 
73 de Prok IZ7XMY / KK6DLR

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 192  ~  Membro dal: 23/04/2012  ~  Ultima visita: 26/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.