FORUM RADIOAMATORIALE - .
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 .
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

DL8LA

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/08/2012 : 08:39:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DL8LA Invia a DL8LA un Messaggio Privato
.

Modificato da - DL8LA in Data 22/02/2013 09:27:46

Messaggi: 420  ~  Membro dal: 14/02/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2017

it9acg

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/08/2012 : 10:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9acg Invia a it9acg un Messaggio Privato
Mi è succeso pure a me ,ho fatto una nuova installazione e poi ha funzionato,se non lo hai ancora fatto prova cosi.
saluti.

Firma di it9acg 
It9acg salvatore

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Randazzo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 27/12/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw6ovd

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/08/2012 : 10:29:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw6ovd Invia a iw6ovd un Messaggio Privato
Messaggio di DL8LA

Ho installato Echolink sul mio smartphone.
Quando mi connetto via WiFi nessun problema, quando invece mi connetto via rete mobile, il login viene effettuato correttamente ma non mi carica la lista degli utenti.

Ho provato diverse volte e sia in 2G che in 3G non ne vuole sapere.

Qualche idea?

Grazie

73 de Alberto

Ciao Alberto,
In teoria dovrebbe funzionare meglio su rete UMTS (con assegnazione di indirizzo pubblico senza firewall) che non sulla wifi dietro un router adsl.
Mi spiego meglio, stando dietro un router adsl collegato in wifi, ci sono problemi di natting che puoi risolvere in due modi:
1) entrando nella configurazione del router e mettendo le regole appropriate (port forwarding)

2) oppure, più semplicemente, impostando un server proxy sul telefonino, per far questo lancia il programma EchoLink sullo smartfone, vai su setting e alla voce Network Connection metti Public Proxy e prova.

Questo settaggio dovrebbe andar bene sia se sei dietro un firewall o se sei collegato direttamente su rete pubblica.

A volte, quando si è dietro un router (ad esempio in wifi) e non si è adottata una delle due soluzioni da me proposte, si pensa che il programma stia lavorando correttamnete ma se qualche utente prova a connetterti non ci riesce.

Fai qualche prova e facci sapere.

73
Fernando - iw6ovd.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Sulmona  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 07/03/2010  ~  Ultima visita: 13/03/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.