FORUM RADIOAMATORIALE - BAOFENG VR 3 PLUS
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 BAOFENG VR 3 PLUS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz8rlh

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/08/2012 : 23:04:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz8rlh Invia a iz8rlh un Messaggio Privato
Salve a tutti,
ho aperto questa discussione perchè da qualche giorno ho compratro un palmare Baofeng VR 3 Plus...ora il problema e' che non riesco a capire come settare l'rtx in modo tale da agganciare i ponti ripetitori.
Fino ad ora sono solo riuscito ad impostare il tono sub-audio...ma non riesco a mettere lo shift...

Premetto che questa e' la prima volta che ho a che fare con uno di questi "aggeggi infernali ", dato che il 98% del mio tempo in radio lo passo in cw in hf, quindi sono assolutamente ignorante quando si parla di questi apparecchi U/V e avrei bisogno del vostro aiuto :D.

Grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro

p.s: ho letto il manuale, ma non ho trovato nessuna procedura

Firma di iz8rlh 
Tullio viola - IZ8RLH

Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: campobasso  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 13/12/2010  ~  Ultima visita: 11/01/2021

iz8epy

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/08/2012 : 07:26:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8epy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8epy Invia a iz8epy un Messaggio Privato
Buongiorno
allora per iniziare entrato nel menù vai al numero 9 e ti setti lo STEP poi passi al 10 e ti setti OFFSET (o shift) dipende dal ponte che usi ma generalmente sono tutti - 600 poi passi allo SHIFT menù 11 e li imposti - o + . Naturalmente per entrare nel sotto menu e variare le impostazioni che trovi premi U/V con in Knob ti vari quello che ti serve e poi devi confermare la modifica pigiando nuovamente il tasto U/V. Fatte queste modifiche sei in aria. Buon divertimento. Max

Firma di iz8epy 

Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Tiriolo  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 10/02/2005  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8rlh

Inserito il - 03/08/2012 : 09:53:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz8rlh Invia a iz8rlh un Messaggio Privato
Grazie mille Max per la risposta.
Provero' subito la procedura che mi hai consigliato!!!! :D

Voglio subito vedere come il B v3r si comporta in frequenza, perche' se va bene vuol dire che ho fatto un buon acquisto, dato che il prezzo è veramente conveniente anche per il fatto che ha diversi accessori in dotazione che per altre "case produttrici" sono opzionali.

73 e GD DX de Tullio

Firma di iz8rlh 
Tullio viola - IZ8RLH

Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: campobasso  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 13/12/2010  ~  Ultima visita: 11/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/08/2012 : 09:58:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Non voler trovare feature e settaggi e circuiti alla pari dei blasonati, resterai deluso.

Consideralo per quello che è e costa, un muletto basico, sarai contento, il plus ottimo, batteria proprietaria ma più efficente.

73'.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8rlh

Inserito il - 03/08/2012 : 12:16:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz8rlh Invia a iz8rlh un Messaggio Privato
Caro PNY, approvo tutto quello che hai detto.

Infatti un po' per ragioni "di costo" dei palmari e per la mia "insofferenza alle U/V" ho deciso, dopo quasi tre anni, da quando ho preso la licenza, di ampliare la mia "attrezzatura" con questo Baofeng.

Ritengo che alla fine sia utile possedere un palmare proprio per le occasioni di emergenza oppure semplicemente per le attivita' di sezione.

Prima o poi lo dovevo comprare, non ci volevo spendere molto anche perche' questi "cosi" nuovi costano un botto, usati costano lo stesso un botto anche quando sono "piu' che usati" e allora ho detto: che vada cosi! tanto questo genere di apparecchiature non le gradisco!

Le recensioni non erano male, e poi ho trovato inclusi tanti accessori che di norma sono opzionali e costano un occhio della testa.

73 de Tullio

Firma di iz8rlh 
Tullio viola - IZ8RLH

Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: campobasso  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 13/12/2010  ~  Ultima visita: 11/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik8ggu

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/08/2012 : 15:40:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik8ggu un Messaggio Privato
Buon pomeriggio,
scusate ma vorrei approfittare della vostra disponibilità per chiedere il corretto inserimento dei sub toni per l'accesso ai ponti sull'UV3R.Se volessi ad esempio transitare sull'R4a di Monte Botte Donato in Calabria,dovrei inserire alla voce 2 del menù TX Code il tono 107,2,stesso parametro anche alla voce 1 RX Code.E' corretto?Grazie molto.73
Francesco

iz8epy ha scritto:

Buongiorno
allora per iniziare entrato nel menù vai al numero 9 e ti setti lo STEP poi passi al 10 e ti setti OFFSET (o shift) dipende dal ponte che usi ma generalmente sono tutti - 600 poi passi allo SHIFT menù 11 e li imposti - o + . Naturalmente per entrare nel sotto menu e variare le impostazioni che trovi premi U/V con in Knob ti vari quello che ti serve e poi devi confermare la modifica pigiando nuovamente il tasto U/V. Fatte queste modifiche sei in aria. Buon divertimento. Max

Città: di Pitagora  ~  Messaggi: 329  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: 13/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/08/2012 : 17:09:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
TX CODE se usato come encoder tradizionalmente solo T di Tone Squelch;

RX CODE va impostato uguale se lo è, se usato anche in ricezione tradizionalmente Squelch di Tone Squelch.

Quindi TSQ, T sta per tone (TX CODE), SQ sta per decoder in entrata (RX CODE).

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.