FORUM RADIOAMATORIALE - CHIRP e YAESU
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 CHIRP e YAESU
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1UQG

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/07/2012 : 12:35:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1UQG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ1UQG  Guarda l'indirizzo Skype di IZ1UQG Invia a IZ1UQG un Messaggio Privato
Ciao visto che non ci sono ancora guide disponibili speri di fare cosa gradita inserire le istruzioni per la programmazione dello Yaesu FT-857 che mi sono apprestato a programmare questa mattina e funzionante al 100%

Per programmare lo Yaesu 857 entrare in modalità clonazione (premere le frecce MODE < e > poste sopra il display e accendere la radio).
- Effettuate la prima lettura delle memorie premendo il tansto C Send sulla radio e nel programma selezionare la porta COM e la radio e fare ok
- Salvate selezionando SAVE o SAVE AS dal menù in formato IMG
- Per programmare usate solamente il file creato. IMG e nient'altro perchè non si programma la radio altrimenti.
- Dopo aver aggiunto le frequenze e tutto il resto per inviare alla radio premete il tasto A sulla radio RCV e fate carica sulla radio.
Se termine la radio risulta programmata esce dalla modalità Clonazione

73 Alessandro

Firma di IZ1UQG 

<{[(Ale)]}>

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... e non sono sicuro della prima.
-- <{[(Albert Einstein)]}> --

https://www.vcoautomazione.it
Ci occupiamo anche di impianti di:Telecomunicazioni, Tv/Sat, RETI, INTERNET, WI-FI, LAN per utenze Civili e Condominiali.

op.Alessandro IZ1UQG
GRA #1143 RSW #167 QRP #315 EPC # 14725 - DMC #48Ø3 CDG #Ø675 - 3ØMDG Ø5299 - NDG #Ø892 WSC#457 - AH#047 - BDM # 1633 - ERC# 1488 - FH # 3806 - CIMDP# 00132

YAESU SCU-17 owners and support

Yaesu FT-847 owners & support

HRD V5.0.2636 Beta - Digital Master 780 v5.0 Beta build 2636 - HRD Logbook v5.0.2636beta

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: GRAVELLONA TOCE JN45FW  ~  Messaggi: 772  ~  Membro dal: 20/02/2011  ~  Ultima visita: Ieri

IZ1UQG

Inserito il - 21/07/2012 : 20:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1UQG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ1UQG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1UQG Invia a IZ1UQG un Messaggio Privato
nuove istruzioni per CHIRP e yaesu ft 8800

come l'857 per effettuare la programmazione bisogna avere un adattatore rs232/ttl o usb ttl
ottima è questa di IVO I6IBE
http://www.hamradio.selfip.com/i6ib...accia2tr.pdf
oppure una semplice interfaccia come quella del 857 basta mettere in corto il txd e rxd e metterli nel pin denominato pks, settare la radio in modalità clone :

con la radio spenta tenere premuto v/m sinistro ed accendere la radio
con la manopola destra di sintonia ruotarla fino alla voce Clone
premere il tasto centrale SET la radio si riavvierà in modalità clone
per trasmettere i dati dalla RADIO al PC premete il tasto sinistro V/M
per prgrammare la radio con le nuove memorie PC a Radio premere invece il tasto sinistro LOW
in caso di errori controllate la velocità di comunicazione dell'interfaccia nel pc (io uso 9600 con la mia rs232/ttl)

73
ALessandro

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: GRAVELLONA TOCE JN45FW  ~  Messaggi: 772  ~  Membro dal: 20/02/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i6ibe

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/07/2012 : 12:58:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato
IZ1UQG ha scritto:

nuove istruzioni per CHIRP e yaesu ft 8800 .......

Sul mio sito c'e' una pagina web dedicata al software CHIRP, e relative procedure di clonazione per rtx Yaesu, Baofeng.
http://www.hamradio.selfip.com/i6ib...rp/chirp.htm
Geniale software freeware.
Bye IVO

Firma di i6ibe 
73 de IVO I6IBE http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/

e-mail i6ibe.ivobrugnera@gmail.com

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Pratola Peligna  ~  Messaggi: 1336  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 08/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ebb

Inserito il - 22/07/2012 : 17:20:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ebb Invia a iw7ebb un Messaggio Privato
i6ibe ha scritto:

IZ1UQG ha scritto:

Sul mio sito c'e' una pagina web dedicata al software CHIRP, e relative procedure di clonazione per rtx Yaesu, Baofeng.
Bye IVO

Carissimi Amici il caro Ivo se non ci fosse bisognerebbe realizzarlo !
Grazie ai sui consigli gestisco tranquillamente i miei Yaesu.......................Programma Chrip eccellente anche su Kenwood(ts 570dg, ts 480 hx)
Grazie Ivo
Gianluca iw7ebb

Firma di iw7ebb 
FTDX3000D, Kenwood ts. 2000, ic 7000, ft 857(portable shack), FT8800, explorer 14, morgain 40-80, v-2000, x-300, 4x12 Sigma,

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Grottaglie  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 23/01/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1UQG

Inserito il - 22/07/2012 : 17:24:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1UQG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ1UQG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1UQG Invia a IZ1UQG un Messaggio Privato
iw7ebb ha scritto:

i6ibe ha scritto:

IZ1UQG ha scritto:

Bye IVO

Carissimi Amici il caro Ivo se non ci fosse bisognerebbe realizzarlo !
Grazie ai sui consigli gestisco tranquillamente i miei Yaesu.......................Programma Chrip eccellente anche su Kenwood(ts 570dg, ts 480 hx)
Grazie Ivo
Gianluca iw7ebb

Quoto in pieno!
non avevo visto Ivo che lo avevi pubblicato ecco perchè l'ho inserito quì dentro

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: GRAVELLONA TOCE JN45FW  ~  Messaggi: 772  ~  Membro dal: 20/02/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.