FORUM RADIOAMATORIALE - Radio Rivista - Complimenti
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 Radio Rivista - Complimenti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/07/2012 : 19:53:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Appena arrivato l'ho presa in mano e ho sentito subito che c'era qualcosa di diverso.
Piu' pesante, piu' spessa. Insomma ... un numero doppio ... veramente doppio.
Ricca di contenuti e nuove sezioni.
Complimenti al Direttore Gabriele I2VGW e a tutti i Collaboratori.
Bravi.
Pat
Sezione ARI di Latina






 Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3228  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi

IZ8PPH

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/07/2012 : 00:57:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8PPH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8PPH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8PPH Invia a IZ8PPH un Messaggio Privato
mi associo, complimenti davvero! Finalmente la RR è una Rivista con la R maiuscola.
Finalmente in ARI c'è un'aria nuova, complimenti alla NUOVA ARI!






  Firma di IZ8PPH 


Sezione ARI "G. Costanzo" di Cetraro CS 8702 IQ8CT
Mir i Dobro
73 Daniele
Il mio Logbook è visibile on line, clicca qui: http://www.hrdlog.net/log/IZ8PPH

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cetraro  ~  Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 28/02/2009  ~  Ultima visita: 03/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ5JLW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/07/2012 : 16:51:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5JLW Invia a IZ5JLW un Messaggio Privato
Ciao,
siamo all'11 luglio e qui in Versilia, almeno a me non è ancora arrivata...
Proprio perchè RR nell'ultimo anno è diventato uno strumento molto interessante, sarebbe giusto che lo ricevessimo tutti in tempi accettabili ma questo non è un disservizio imputabile all'ARI.
Continuo a ripetere che, almeno per gli utenti che utilizzano internet, avere a disposizione RR ANCHE in pdf sul sito ARI in versione completa e non solo come sommario sarebbe un servizio che non porterebbe costi aggiuntivi all'ARI e consentirebbe anche alle zone peggio servite da Poste di poter consultare RR appena pubblicato.
Non vorrei però rileggere commenti del tipo "la versione digitale invece che cartacea è peggio........" "meno copie stampate più costi...." etc.... La copia di RR cartacea sono convinto che è giusto che rimanga e guai pensare al contrario, le colleziono e ci tengo che siano in ottimo stato di conservazione. Il fatto di averla anche in formato digitale è comunque un servizio indiscutibilmente comodo!
73's de Lele






  Firma di IZ5JLW 
IZ5JLW - AC2LD
Morse #098
Italian Telegraphy Club
Brevetto RT #941
Accademico RT #148
Marconista #805
GRT #713
S.K.C.C. #8717
I QRP #837
CWQRS
Sezione ARI Versilia F30
https://iz5jlw.jimdofree.com

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Capezzano Pianore  ~  Messaggi: 366  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7dol

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/07/2012 : 01:01:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dol Invia a iw7dol un Messaggio Privato
Messaggio di ik0ehz

Appena arrivato l'ho presa in mano e ho sentito subito che c'era qualcosa di diverso.
Piu' pesante, piu' spessa. Insomma ... un numero doppio ... veramente doppio.
Ricca di contenuti e nuove sezioni.
Complimenti al Direttore Gabriele I2VGW e a tutti i Collaboratori.
Bravi.
Pat
Sezione ARI di Latina



Quoto!






  Firma di iw7dol 
Giovanni IW7DOL

Sezione ARI di Lecce

E' un errore far capire ad un oggetto meccanico di avere fretta
Web: http://iw7dol.jimdo.com

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 2122  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0LNP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/07/2012 : 11:54:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0LNP  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ0LNP Invia a IZ0LNP un Messaggio Privato
IZ8PPH ha scritto:

mi associo, complimenti davvero! Finalmente la RR è una Rivista con la R maiuscola.
Finalmente in ARI c'è un'aria nuova, complimenti alla NUOVA ARI!

Mi associo, davvero complimenti.






  Firma di IZ0LNP 
Giuseppe RUSSO
iz0lnp@email.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Formia  ~  Messaggi: 430  ~  Membro dal: 15/06/2012  ~  Ultima visita: 23/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz0owd

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/07/2012 : 12:19:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0owd Invia a iz0owd un Messaggio Privato
IZ5JLW ha scritto:

Ciao,
siamo all'11 luglio e qui in Versilia, almeno a me non è ancora arrivata...
Proprio perchè RR nell'ultimo anno è diventato uno strumento molto interessante, sarebbe giusto che lo ricevessimo tutti in tempi accettabili ma questo non è un disservizio imputabile all'ARI.
Continuo a ripetere che, almeno per gli utenti che utilizzano internet, avere a disposizione RR ANCHE in pdf sul sito ARI in versione completa e non solo come sommario sarebbe un servizio che non porterebbe costi aggiuntivi all'ARI e consentirebbe anche alle zone peggio servite da Poste di poter consultare RR appena pubblicato.
Non vorrei però rileggere commenti del tipo "la versione digitale invece che cartacea è peggio........" "meno copie stampate più costi...." etc.... La copia di RR cartacea sono convinto che è giusto che rimanga e guai pensare al contrario, le colleziono e ci tengo che siano in ottimo stato di conservazione. Il fatto di averla anche in formato digitale è comunque un servizio indiscutibilmente comodo!
73's de Lele


Mi associo ai complimenti e quoto Lele.
L'ARRL ha da giugno intrapreso proprio la strada della diffusione tramite PDF ai soci in un particolare formato che può essere aperto solo inserendo la propria coppia USERNAME - PASSWORD.
Si potrebbe semplicemente imitare non c'è bisogno di innovare in questo caso.






  Firma di iz0owd 
Alessandro
------------------------

IZ0OWD - SWL I0-049/RM
ARI Sezione di Roma

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 15/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

IK2CIO

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/07/2012 : 19:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CIO  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2CIO Invia a IK2CIO un Messaggio Privato
Fino adesso saranno almeno 50 gli OM che hanno detto che Radio Rivista e' migliorata.....

Certo che l'edizione di luglio/Agosto ne ha' di articoli da soddisfare un po' tutti ....


La mano del Professionista si vede...!!!! ECCOME se si vede.. !!!!!

Di sicuro a breve il Buon Gabriele VGW ci sorprendera con nuove trovate... Tempo al Tempo....(sono solo pochissimi mesi che ha iniziato l'opera di restauro !!!!! )


Buona Lettura.....


73 de Vinicio IK2CIO






  Firma di IK2CIO 
IK2CIO : sezione A.R.I. di Bergamo 2401

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: COMUN NUOVO  ~  Messaggi: 2563  ~  Membro dal: 17/02/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/07/2012 : 20:08:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato

I miei complimenti vadano al nuovo Direttore di RR ed ai suoi collaboratori perché senza stravolgere più di tanto l’apparenza più che decente del nostro Organo sociale, sono stati capaci di darle sostanza, non solo tecnica: il riferimento alla doppia copertina in un momento associativo in cui ARI-RE è sotto la lente di ingrandimento non solo per valutarne l’evidente benemerito ma (purtroppo) anche il male che nel recente passato le è stato fatto, la dice lunga sulla professionalità (finalmente) che si è deciso di spendere per migliorare l’immagine della associazione, tramite la rivista, sui suoi stessi soci.

Convenevoli a parte, sono in totale sintonia con IZ5JLW che chiede un rivista fruibile anche in formato digitale.
Che RR 7/8 – 2012 sia stata spedita il 31 giugno lo possiamo leggere tutti a pag. 9; non è però accettabile che alcuni soci ne siano già in possesso da alcuni giorni ed altri …. non la ricevano per niente. Il problema, lo sappiamo, è imputabile alla distribuzione locale che purtroppo non è omogenea su tutto il territorio nazionale.

Ma siccome RR è “Organo Ufficiale” della Associazione ed ogni suo atto ufficiale prende valore solo dopo la pubblicazione sulle sue pagine (art. 58 Statuto), non è ammissibile che ci siano soci che non ricevendo RR non possano esercitare, al pari degli altri che l’hanno ricevuta, i diritti loro assicurati dal Codice Civile.
A fronte della disomogeneità, in termini di tempo, con cui i soci ricevono l’Organo Ufficiale, si rende necessaria, anche solo sotto un profilo giuridico-legale, la proposta sul sito ARI di una copia in formato digitale in modo che nessuno, un domani, possa dire che “le cose non le sapeva perché ….. non aveva ricevuto RR “

A loro quindi dico: continuate su questa strada, primo evidente segnale di un rinnovamento che da tempo aspettavamo.






  Firma di i4fgg 
73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1fqh

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/07/2012 : 11:30:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i1fqh un Messaggio Privato
Erano anni che che invece di leggerla la buttavo nel cestino dopo poche pagine.............
BRAVI

Franco i1fqh






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale M.to  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 06/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8lov

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/07/2012 : 11:35:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8lov  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik8lov  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8lov Invia a ik8lov un Messaggio Privato
Ragazzi, ma mica avete già dimenticato di votare gli articoli sul portale?





  Firma di ik8lov 

Sezione di Melfi (PZ)


 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Venosa  ~  Messaggi: 824  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW2CXB

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/07/2012 : 13:37:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2CXB Invia a IW2CXB un Messaggio Privato
Adesso ho capito perchè qualcuno riceve RR "doppia"...

Io, a differenza, e a causa di un disservizio dell'amministrazione ARI che non ha correttamente imputato il pagamento della mia quota associativa (versata ai primissimi di gennaio), non ricevo piu' RR da aprile.....

Questo nonostante ripetuti solleciti effettuati dal sottoscritto e dalla mia sezione (Bergamo).

Telefonicamente mi è stato detto che "è normale" e che bisogna aspettare

Che cosa devo aspettare ? Il ciclo 25 ????????

Mi hanno esodato!

Nuova ARI.....?

Sarà.........

IW2CXB
Giorgio






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: BERGAMO  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 09/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ4TNW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/07/2012 : 15:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TNW Invia a IZ4TNW un Messaggio Privato
A me piace!





  Firma di IZ4TNW 
ARI BOLOGNA

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Vergato  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 06/08/2010  ~  Ultima visita: 12/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/07/2012 : 21:25:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Come ho scritto nell'identica discussione prima che venisse resettato il Forum:

1. Pochi articoli puramente dedicati all'autocostruzione;
2. Troppi articoli dedicati alla teoria che potevano essere spalmati in più numeri (a volte troppa teoria annoia);
3. Le pagine pubblicitarie non sono ben distribuite in base agli argomenti trattati (come fa QST);
4. Poche pagine pubblicitarie (un messaggio positivo);
5. La Sezione dedicata alle domande dei Soci la ritengo inutile poichè sarebbe opportuno dotarsi invece di un bel Forum sul nostro sito ufficiale, si darebbe spazio a molte più persone (esempio il Forum ARI Fidenza);
6. Manca ancora la possibilità di poter scaricare la RadioRivista in formato PDF dall'Area Riservata del sito www.ari.it che sarebbe cosa gradita per i possessori di dispositivi mobili (tablet, smartphone e quant'altro).

Per il resto non noto grandi cambiamenti. La grafica mi pare la stessa, forse qualche colore un po' diverso. Anche la consistenza è più o meno la stessa, lo stesso dicasi per la qualità della carta.

Complimenti comunque per il lavoro svolto (perchè di lavoro si tratta) e per la professionalità di chi ha contribuito, quest'ultima che certamente esiste e va valorizzata.

Saluti.






Modificato da - iz8ewb in data 14/07/2012 07:24:38

  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8vkw

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/07/2012 : 12:02:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8vkw  Invia a ik8vkw un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik8vkw  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8vkw Invia a ik8vkw un Messaggio Privato
Bene, bravi, grazie.....effettivamente un buon lavoro, specie la possibilità di votare gli articoli.
Spero solo che si possa risolvere il fatto che la rivista arriva sempre tardi. A me è arrivata venerdì scorso (13/07).

Grazie per la nuova rivista.






  Firma di ik8vkw 
73 da Francesco IK8VKW
Socio Sezione A.R.I. PAOLA (CS)

skype:ik8vkw
sito: http://www.ik8vkw.it
cellulare: +393356499774

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: PAOLA  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 01/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

i1kfh

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/07/2012 : 16:29:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1kfh Invia a i1kfh un Messaggio Privato
Mah, io tutto questo miglioramento di cui si parla da un bel po’ non lo vedo!
Anzi per me stiamo peggiorando perché non vengono più pubblicate per intero le classifiche dei contest!
È inutile che si inviti anche chi fa un solo QSO in un contest a mandare il log, quando poi le classifiche non vengono pubblicate per intero.
Cambiando l’impaginazione e riducendo ai dati essenziali di un contest sicuramente si guadagnerebbe parecchio spazio e … magari le classifiche ci starebbero per intero!.
A questo punto anche tutti gli articoli pubblichiamoli a metà e chi li vuole interamente se li cerca sul web o … meglio ancora, mandiamo in pensione la RR cartacea e passiamo a quella virtuale!
‘73 Sergio

Socio Sez. ARI Casale Monferrato






  Firma di i1kfh 
SWL n° 57972 (28 giugno 1974)
Socio ARI dal 1976
Ruolo d'Onore ARI n. 1166
Socio sez. ARI di Casale Monferrato - P11 IQ1AO
http://www.qsl.net/i1kfh/

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Pezzana (JN45FG)  ~  Messaggi: 553  ~  Membro dal: 05/02/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 17/07/2012 : 17:14:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
i1kfh ha scritto:
... meglio ancora, mandiamo in pensione la RR cartacea e passiamo a quella virtuale!
‘73 Sergio




Quoto al 100% ed in particolare il passo sopracitato.

73 Joe








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik8lov

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/07/2012 : 17:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8lov  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik8lov  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8lov Invia a ik8lov un Messaggio Privato
i1kfh ha scritto:

Mah, io tutto questo miglioramento di cui si parla da un bel po’ non lo vedo!
Anzi per me stiamo peggiorando perché non vengono più pubblicate per intero le classifiche dei contest!
È inutile che si inviti anche chi fa un solo QSO in un contest a mandare il log, quando poi le classifiche non vengono pubblicate per intero.
Cambiando l’impaginazione e riducendo ai dati essenziali di un contest sicuramente si guadagnerebbe parecchio spazio e … magari le classifiche ci starebbero per intero!.
A questo punto anche tutti gli articoli pubblichiamoli a metà e chi li vuole interamente se li cerca sul web!
‘73 Sergio



Una domanda: semplice, veloce e... se vogliamo ingenua. Leggi RadioRivista per scorrere solo le classifiche di Contest e Diplomi? E' davvero edificante leggere il proprio call posizionato alla 427° posizione del diploma C.I.V. - Casalinghe Insoddisfatte di Venosa?
No, perché altri si lamentano perché invece non ci sono articoli tecnico-pratici piuttosto che teorici. Addirittua tanti altri hanno nostalgia... della pubblicità di una volta!

Sai, io invece rimpiango la presenza di Autori sui quali mi sono "formato": I4SN, I8CVS, I2GAH... e tanti altri che sicuramente dimentico.

Dunque il mio interrogativo è: se ci mancano gli articoli che uno desidera leggere è per una scelta "editoriale"... o perché magari in redazione è solo questo ciò che arriva?

Le critiche e le osservazioni sono il sale e lo sprone più efficace per migliorare... allora appena sento il Direttore sarò il primo a criticargli l'impossibile e nel contempo spero di fare almeno la figura dell'"intelligente" proponendo io stesso alternative al pixel che stona in copertina piuttosto che al colore del logo ed al carattere del numero di pagina che... ora ve lo confido!... non mi va proprio giù!

Si è capito che in alcuni tratti (alcuni) sono stato ironico? Intelligenti pauca...


73 de Max, IK8LOV






  Firma di ik8lov 

Sezione di Melfi (PZ)


 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Venosa  ~  Messaggi: 824  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 17/07/2012 : 18:07:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
ik8lov ha scritto:
Dunque il mio interrogativo è: se ci mancano gli articoli che uno desidera leggere è per una scelta "editoriale"... o perché magari in redazione è solo questo ciò che arriva?

Si è capito che in alcuni tratti (alcuni) sono stato ironico? Intelligenti pauca...


73 de Max, IK8LOV




Questi "interrogativi" sono vecchi come il cucco.
Se i problemi sono sempre gli stessi, così come gli interrogativi, allora si conferma la teoria che non basta spostare una rubrica o cambiare colore ad una colonna per brindare alla "vita nova" di RR. I problemi che c'erano... ci sono.. non si sono spostati di un mm. Intelligenti pauca.

73 Joe








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik8lov

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/07/2012 : 19:17:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8lov  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik8lov  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8lov Invia a ik8lov un Messaggio Privato
IZ8EBI ha scritto:

ik8lov ha scritto:
Dunque il mio interrogativo è: se ci mancano gli articoli che uno desidera leggere è per una scelta "editoriale"... o perché magari in redazione è solo questo ciò che arriva?

Si è capito che in alcuni tratti (alcuni) sono stato ironico? Intelligenti pauca...


73 de Max, IK8LOV




Questi "interrogativi" sono vecchi come il cucco.
Se i problemi sono sempre gli stessi, così come gli interrogativi, allora si conferma la teoria che non basta spostare una rubrica o cambiare colore ad una colonna per brindare alla "vita nova" di RR. I problemi che c'erano... ci sono.. non si sono spostati di un mm. Intelligenti pauca.

73 Joe





Prima di tutto "salve".
Poi, vorrei chiederti cosa intendi per "cucco" visto che mi hai citato e dunque sarei invitato a risponderti.
Grazie.






  Firma di ik8lov 

Sezione di Melfi (PZ)


 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Venosa  ~  Messaggi: 824  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

iw5dop

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/07/2012 : 20:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5dop Invia a iw5dop un Messaggio Privato
i1kfh ha scritto:

Mah, io tutto questo miglioramento di cui si parla da un bel po’ non lo vedo!
Anzi per me stiamo peggiorando perché non vengono più pubblicate per intero le classifiche dei contest!
È inutile che si inviti anche chi fa un solo QSO in un contest a mandare il log, quando poi le classifiche non vengono pubblicate per intero.
Cambiando l’impaginazione e riducendo ai dati essenziali di un contest sicuramente si guadagnerebbe parecchio spazio e … magari le classifiche ci starebbero per intero!.
A questo punto anche tutti gli articoli pubblichiamoli a metà e chi li vuole interamente se li cerca sul web o … meglio ancora, mandiamo in pensione la RR cartacea e passiamo a quella virtuale!
‘73 Sergio

Socio Sez. ARI Casale Monferrato




Conoscendo che tipo di attività radio preferisci, trovo che la tua sia un'osservazione appropriata. (Almeno i Trofei salviamoli!). Il problema è purtroppo alla radice, è una impostazione che ormai ci portiamo dietro da anni.

RR è sempre stata rivolta all'attività HF e a tutto quello che vi ruota attorno. Il motivo è chiaro, non giusto, ma chiaro: rende di più in termini di consenso. Sintesi estrema la mia, ma in poche parole penso sia così.
Su RR di Giugno siamo (“noi” delle vhf & up) circa a pagina 90 (un po' prima dei verbali!). Lo spazio e la collocazione esprimono il peso che riveste la nostra attività vhf & up nella collettività Ham italiana. Non è colpa di tizio, caio, o nel volontario\manager di turno che ci mette la faccia, è una questione culturale.

Quindi, cosa vuoi che sia cambiato? Niente!

Comunque, niente è cambiato nemmeno per chi ha interessi prima di pag.90, perché la qualità non si misura della veste grafica, dal nome delle rubriche, o dalle radiostorielle.

La qualità di una rivista per Radioamatori si misura da quanta “radioutilità” contengono le sue pagine, non importa se HF o Vhf, e da come questa viene rappresentata nella sostanza.
Un esempio chiaro per tutti: verificate le dimensioni e la qualità grafica degli schemi elettrici dei vari progetti presentati su QST, QEX et similia. Dopo, confrontate negli stessi termini quelli della nostra RR degli ultimi 10 anni ( ma anche 15). Sulle riviste sopramenzionate lo stesso articolo può avere seguito in più numeri, proprio per rappresentare al meglio gli schemi, lista componenti, layout pcb ecc.

Un cambiamento è necessario ma nella sostanza non nel numero di pagine, carta patinata, e nome delle rubriche. Questo significa individuare ciò che radiantisticamente è importante, altrimenti ci aspetta un futuro fatto di radiocronaca, radiotutagialla, radiopontismo, randiolinkismo, radiocannadapescasudiunisoladesertaconmoglieaseguito, ecc..

RR stampatela su 50 pagine di carta riciclata eliminando tutto ciò che non ha attinenza con il radiantismo.

Comunque, se le aspettative della massa (1. comprare, 2. +12v, 3. ptt, 4. qsl) hanno più rilevanza degli aspetti fondanti la nostra attività (che non è un hobby), ci meritiamo questo ed altro.

Saluti
Roberto, IW5DOP sez. Ari di Vinci 5006

P.s.: questo scritto NON deve essere strumentalizzato per fini “politici” in quanto volto a rappresentare uno status quo, e non ad elargire una mera critica ad personam, quindi intelligenti puca, ma per davvero!











  Firma di iw5dop 
Roberto - Sez. Ari Vinci F29


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Gambassi Terme  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 18/04/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 18/07/2012 : 08:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iw5dop ha scritto:
P.s.: questo scritto NON deve essere strumentalizzato per fini “politici” in quanto volto a rappresentare uno status quo, e non ad elargire una mera critica ad personam, quindi intelligenti puca, ma per davvero!




Ritieni che un quotone al 100% sia una "strumentalizzazione politica", o una espressione democratica garantita dalla ns Costituzione?

73 Joe










  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/07/2012 : 18:31:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
iw5dop ha scritto:

i1kfh ha scritto:

Mah, io tutto questo miglioramento di cui si parla da un bel po’ non lo vedo!
Anzi per me stiamo peggiorando perché non vengono più pubblicate per intero le classifiche dei contest!
È inutile che si inviti anche chi fa un solo QSO in un contest a mandare il log, quando poi le classifiche non vengono pubblicate per intero.
Cambiando l’impaginazione e riducendo ai dati essenziali di un contest sicuramente si guadagnerebbe parecchio spazio e … magari le classifiche ci starebbero per intero!.
A questo punto anche tutti gli articoli pubblichiamoli a metà e chi li vuole interamente se li cerca sul web o … meglio ancora, mandiamo in pensione la RR cartacea e passiamo a quella virtuale!
‘73 Sergio

Socio Sez. ARI Casale Monferrato




Conoscendo che tipo di attività radio preferisci, trovo che la tua sia un'osservazione appropriata. (Almeno i Trofei salviamoli!). Il problema è purtroppo alla radice, è una impostazione che ormai ci portiamo dietro da anni.

RR è sempre stata rivolta all'attività HF e a tutto quello che vi ruota attorno. Il motivo è chiaro, non giusto, ma chiaro: rende di più in termini di consenso. Sintesi estrema la mia, ma in poche parole penso sia così.
Su RR di Giugno siamo (“noi” delle vhf & up) circa a pagina 90 (un po' prima dei verbali!). Lo spazio e la collocazione esprimono il peso che riveste la nostra attività vhf & up nella collettività Ham italiana. Non è colpa di tizio, caio, o nel volontario\manager di turno che ci mette la faccia, è una questione culturale.

Quindi, cosa vuoi che sia cambiato? Niente!

Comunque, niente è cambiato nemmeno per chi ha interessi prima di pag.90, perché la qualità non si misura della veste grafica, dal nome delle rubriche, o dalle radiostorielle.

La qualità di una rivista per Radioamatori si misura da quanta “radioutilità” contengono le sue pagine, non importa se HF o Vhf, e da come questa viene rappresentata nella sostanza.
Un esempio chiaro per tutti: verificate le dimensioni e la qualità grafica degli schemi elettrici dei vari progetti presentati su QST, QEX et similia. Dopo, confrontate negli stessi termini quelli della nostra RR degli ultimi 10 anni ( ma anche 15). Sulle riviste sopramenzionate lo stesso articolo può avere seguito in più numeri, proprio per rappresentare al meglio gli schemi, lista componenti, layout pcb ecc.

Un cambiamento è necessario ma nella sostanza non nel numero di pagine, carta patinata, e nome delle rubriche. Questo significa individuare ciò che radiantisticamente è importante, altrimenti ci aspetta un futuro fatto di radiocronaca, radiotutagialla, radiopontismo, randiolinkismo, radiocannadapescasudiunisoladesertaconmoglieaseguito, ecc..

RR stampatela su 50 pagine di carta riciclata eliminando tutto ciò che non ha attinenza con il radiantismo.

Comunque, se le aspettative della massa (1. comprare, 2. +12v, 3. ptt, 4. qsl) hanno più rilevanza degli aspetti fondanti la nostra attività (che non è un hobby), ci meritiamo questo ed altro.

Saluti
Roberto, IW5DOP sez. Ari di Vinci 5006

P.s.: questo scritto NON deve essere strumentalizzato per fini “politici” in quanto volto a rappresentare uno status quo, e non ad elargire una mera critica ad personam, quindi intelligenti puca, ma per davvero!








Sono concorde con il ragionamento.

Saluti.






  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8rjs

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/07/2012 : 08:35:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8rjs Invia a ik8rjs un Messaggio Privato
Vorrei dire anche io la mia su questo argomento. A me piace RadioRivista e mi complimento anche con chi ci lavora,ma avrei gradito tantissimo che fosse disponibile anche in formato elettronico. Come ha già detto qualcuno prima di me, sarebbe bello avere la possibilità di download dal sito dell'ARI per i soli soci. Questa potrebbe essere una idea secondo me realizzabile facilmente. Infatti per conservare tutte le copie di RR soli di qualche decennio, ci vuole una apposita stanza, mentre invece in formato pdf credo che la stessa quantità di informazioni si potrebbe archiviare in un unico cd o dvd. Qualora in futuro questo fosse possibile, sarei pronto a rinunciare subito anche alla copia cartacea, la quale, oltre ad essere ingombrante, anche io molto spesso, a causa del mal funzionamento delle poste, l'ho ricevuta con notevole ritardo. Credo che questa sarebbe una proposta da esaminare.





  Firma di ik8rjs 
Sezione ARI di appartenenza Catanzaro
ik8rjs, Antonio
http://ik8rjs.forumattivo.com/index.htm
http://www.omonline.altervista.org

 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Catanzaro Lido  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 19/10/2005  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/07/2012 : 17:53:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ricevuto la 7/8 del 2012.....................

di nuovo come le vecchie, pagine e pagine di diplomi, classifiche e attivazioni dei conventi spretati.

Poche pagine interessanti, le prime sul soccorso, qualcosetta di tecnica, ma pensavo veri cambiamenti, DELUSIONE TOTALE anche sulla nuova gestione di R.R.

Sembra che l'A.R.I. e R.R. più che fare gare e varie non fà, per poi chi ?
Per il 30 % scarso di chi possiede sistemi d'antenna big e fortune con i condomini, o abitazioni solitarie, gli OM con antenne e radio da super station poi mai sentiti in emergenza on air ad imporsi a stranieri e idioti italici qrmmatori..................ma per qsl e diplomi si azzannano.







  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 29/07/2012 : 02:31:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
IZ4TNW ha scritto:

A me piace!
...Anche a me. Molto migliorata invece, Complimenti!
Certo che far contenti tutti è un 'impresa impossibile!!!








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2415  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i4usc

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/07/2012 : 09:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4usc Invia a i4usc un Messaggio Privato
Per i cultori e gli amanti delle classifiche di contest e/o diplomi, non si potrebbe chedere ai compilatori delle stesse di inviare a coloro che sono nelle suddette una copia all'indirizzo e-mail degli interessati, in modo da farli contenti e nel contempo lasciare più spazio nella Rivista per articoli di interesse più generale?
Comunque come ho detto al nuovo direttore a me piace!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/07/2012 : 17:00:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
i4usc ha scritto:

Per i cultori e gli amanti delle classifiche di contest e/o diplomi, non si potrebbe chedere ai compilatori delle stesse di inviare a coloro che sono nelle suddette una copia all'indirizzo e-mail degli interessati, in modo da farli contenti e nel contempo lasciare più spazio nella Rivista per articoli di interesse più generale?
Comunque come ho detto al nuovo direttore a me piace!




Buona idea.

Proposta molto sensata, riempiendo le pagine guadagnate con articoli legali, sentenze, a favore di radioamatori con problemi con condomini, enti, facendo fattivamente interessare soci A.R.I. avvocati, oltre che farsi pubblicità su R.R., ricambierebbero materialmente tale esposizione gratuita.
Risoluzioni varie agevolando o commissionando pubblicazioni da laboratori tecnici riparatori, etc.

Sono sempre + convinto che diplomi e contest, peraltro molto contestati per il caos che provocano su tutte le bande anarchicamente, interessano a meno di 1/4 dei soci A.R.I.

Non mi allineo ai complimenti al nuovo direttore, ribadisco che non ho nessuna parvenza che R.R. sia diversa dalla penultima impostazione..................., ancora no !!






Modificato da - IZ1PNY in data 29/07/2012 17:02:28

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9cvo

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/07/2012 : 09:35:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9cvo Invia a it9cvo un Messaggio Privato
Belle parole.....

Belli anche i commenti.....

Se solo fosse arrivata...... e siamo al 31 luglio.....

73 !!






  Firma di it9cvo 
IT9CVO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 29/01/2005  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/07/2012 : 11:05:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
it9cvo ha scritto:

Belle parole.....

Belli anche i commenti.....

Se solo fosse arrivata...... e siamo al 31 luglio.....

73 !!




Già,
ti diranno che le spedizioni sono esatte, le poste ritardano, tutto nuovo e efficente.......................

ma sarei curioso, vedere postato un bel foglio di reclamo fatto dall' A.R.I. contro le Poste Italiane, legittimo se è vero che il distributore sbaglia.

In quanto c'è una mercede pagata per un servizio pubblico, tu come socio paghi per R.R., arriverà sul forum o sul sito A.R.I. una copia del reclamo fatto a tutela dei soci e del sodalizio...??

Voglio vedere chi scrive contro questo post, a cosa adduce.....per controbattere..................che dobbiamo prendere le supposte di truffa in commerco e falso ideologico che applica le P.I. anche se l' A.R.I. ha ragione....??

Cedo il passo, proponendo alla direzione di R.R. una svolta definitiva nero su bianco contro le P.I. o non pagare o andare in contenzioso legale contro le P.I., di legali pagati per parole volanti c'è ne sono e ci sono, più utile per consolidare un servizio.









  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.