FORUM RADIOAMATORIALE - Il miglor software per il log di stazione
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Il miglor software per il log di stazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

IZ7AUH

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/07/2012 : 14:30:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7AUH Invia a IZ7AUH un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
sin dal 1997 ho sempre adoperato il DXBase, non lo sostituirei con nessun altro log, ho provato già svariati log tra cui anche il BBLogger, ma non ho avuto una bella esperienza...
... dato che il DXBase è fermo al 2007 e con l'avvento di WIndows 7 ho sempre molti problemi di stabilità, ho deciso di cambiare gestionale.
Vorrei leggere opinioni e consigli per capire quale scegliere, che sia gratuito o a pagamento...


saluti






 Firma di IZ7AUH 
Francesco GIACOIA, IZ7AUH | AK1CQ

email hello@iz7auh.com
web http://www.iz7auh.com | http://www.giacoia.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 914  ~  Membro dal: 11/02/2005  ~  Ultima visita: 07/07/2024

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/07/2012 : 15:34:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
Ciao Francesco,
io ho usato bblogger ma recentemente ho installato e sto testando log4om. Ti consiglio di darci un'occhiata sembra veramente fatto bene e sta riscuotendo un grande successo. L'autore è italiano (IW3HMH Daniele) ed ha fatto veramente un ottimo lavoro riscuotendo grande successo anche all'estero (vedi su qrz.com). Grazie alla guida di IW1AWH Rick sono riuscito a far funzionare insieme HRD+DM780+log4om tutto perfettamente integrato. Il software è in continuo sviluppo e secondo il mio modesto parere crescerà ancora molto.

73's - Davide






  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0IKE

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/07/2012 : 15:41:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0IKE Invia a IK0IKE un Messaggio Privato
BBlogger for ever......italiano, semplice da usare aggiornamenti on line ..che vuoi di più dalla vita??????

ciao de IK0IKE Frank






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1047  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 27/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0JBL

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/07/2012 : 15:46:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JBL Invia a I0JBL un Messaggio Privato
Ciao Frank,
Ho la licenza di quasi tutti i programmi di log a pagamento ed ho testato anche alcuni programmi gratuiti.
Utilizzo Logger32 senza grandi entusiasmi e parallelamente mi tengo aggiornato anche su Easylog (che è quello che mi piace di più ma che è anche quello a cui manca sempre un soldo per fare una lira).
Concordo con Davide che anche Log4OM potrà a breve dire la sua ma io devo aspettare che gli applicativi diventino a prova di sce_mo (è il mio livello) per poterli utilizzare a pieno.
Siccome sei un ragazzo competente, io credo che Logger32 possa fare al caso tuo (motore MMTTY, MMVARI, controller per l'antenna, rotore, amplificatore etc,).
Prova, al limite non ti è costato nulla.
Buoni DX
Luciano


P.S. Anche BBlogger è un bellissimo programma ed è gratuito, ma sotto WIN7 mi si è piantato svariate volte. Il mio livello di competenza informatica non mi consente di comprendere il perchè e quindi, anche se a malincuore, l'ho mollato.






Modificato da - I0JBL in data 05/07/2012 15:50:02

  Firma di I0JBL 
I0JBL - Luciano
Campagnano di Roma - JN62ED
Sez. ARI di Roma dal 1974

"Loud is good, much loud is better" Gene N2AA
"Un'antenna silenziosa è un'antenna che non ha nulla da dire" Luciano I0JBL
"Non è detto che tutti i ricevitori silenziosi non siano anche timidi" Luciano I0JBL
"Il CW va interpretato anche ad orecchio"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Campagnano di Roma  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7AUH

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/07/2012 : 16:02:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7AUH Invia a IZ7AUH un Messaggio Privato
Ringrazio quanti mi hanno risposto, ha subito destato la mia attenzione Log4OM che ho prontamente installato... lo testerò!

BBLogger non mi piace per la grafica che adotta e l'impostazione d'uso, DXBASE è molto pratico ed ha una grafica molto semplice e tutto è a portata d'occhio, molti di questi applicativi invece per inserire un QSO devi aprire mille finestre, easylog lo trovo molto invasivo a livello di finestre...

Loger32 ha una grafica molto triste... hihihihi

insomma iniziamo con testare log4OM e vedremo, cmq altri consigli ben vengano!


saluti






  Firma di IZ7AUH 
Francesco GIACOIA, IZ7AUH | AK1CQ

email hello@iz7auh.com
web http://www.iz7auh.com | http://www.giacoia.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 914  ~  Membro dal: 11/02/2005  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2kxc

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/07/2012 : 18:21:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz2kxc un Messaggio Privato
A mio avviso,il software per il log di stazione e'funzionale all'uso che se ne vuole fare.
Quelli fin qui suggeriti sono tutti ottimi programmi,si tratta di provarli e poi decidere in funzione,ripeto,di cio' che piu' interessa.

L'unica considerazione che mi permetto di scrivere e' che l'offerta "Free" non giustifica piu' l'adozione di programmi a pagamento.

My 2 cents.

73
Fabrizio
IZ2KXC
N2DN






Prov.: Varese  ~  Messaggi: 966  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 06/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7fmm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/07/2012 : 19:09:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fmm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fmm Invia a iz7fmm un Messaggio Privato
Credo che la cosa più importante per per un log gestionale sia la sua estrema semplicià d'uso...
Una volta fatti i settaggi con un click si deve riuscire a mettere a log una stazione ed altrettanto con un click si devono fare le eventuali correzioni, avendo tutto sotto controllo con un'occhiata.
Molti programmi hanno perso di vista queste priorità risultando estremamente ostici e complessi; ecco perchè DXbase, con la sua semplicità disarmante resta forse il top da questo punto di vista.

Speriamo che questo log4om diventi un nuovo punto di riferimento.

73's






  Firma di iz7fmm 

http://www.orcadxcc.org/

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Vancouver  ~  Messaggi: 1420  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2rzp

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/07/2012 : 19:24:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
Sono d'accordo, il miglior software è quello che viene incontro
meglio alle TUE esigenze. Io ad esempio uso Logger 32 perchè francamente
della grafica non mi interesso. Mi serve un logger che riesca a gestirmi i
diplomi e le qsl con più di un nominativo dalla stessa stazione (io faccio
contest come IO2A e LOTW, DXCC ecc ecc devono essere gestiti con un
solo account anche se con 2 call). Faccio CW e Logger 32 ha una CW machine
molto semplice ma efficace. Faccio moltissima RTTY FSK ei il software mi
permette di scegliere tra MMTTY e MMVARI, ha un sistema di filtraggio
spot fantastico, il CAT interno gestisce tutte le porte e le radio che vuoi.
Certo che quando guardo le immagini di Log4Om mi viene l'acquolina....
Spero che grazie all'impegno dell'autore arrivi quanto prima alle funzionalità
che occorrono a me. Così posso migrare su un software Italiano.
Purtroppo con BBlogger ancora non ci siamo.
Attendo speranzoso e a tutti 73
Gino






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU3PGL

ex IT9CLN



Inserito il - 05/07/2012 : 22:27:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3PGL Invia a IU3PGL un Messaggio Privato
Ma senza ombradi dubbio LOG4OM!!! Semplice da utilizzare, pure per i meno ferrati! Intuitivo, grafica accattivante, svariate funzioni, upload automatico su clublog, hrdlog, eqsl e lotw....e soprattutto FREE!!! Non vi costa nulla provarlo!
Tutto merito di Daniele IW3HMH !!
73






  Firma di IU3PGL 
Ivano
One of IB9O, IB9T, IQ9YV
ARI Catania, Oriental Sicily Contest Team, ARIPA DX Team

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9RRU

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/07/2012 : 14:44:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9RRU Invia a IT9RRU un Messaggio Privato
HO LETTO IL POST CHE MI HA INCURIOSITO ED HO SCARICATO LOG4OM, MI SA CHE E' DIVENTATAO IL MIO LOG!!!
COMPLIMENTI AI CREATORI






  Firma di IT9RRU 
Maurizio it9rru

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 22/02/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ7AUH

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/07/2012 : 14:46:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7AUH Invia a IZ7AUH un Messaggio Privato
IT9CLN ha scritto:

Ma senza ombradi dubbio LOG4OM!!! Semplice da utilizzare, pure per i meno ferrati! Intuitivo, grafica accattivante, svariate funzioni, upload automatico su clublog, hrdlog, eqsl e lotw....e soprattutto FREE!!! Non vi costa nulla provarlo!
Tutto merito di Daniele IW3HMH !!
73



Lo sto testando, è carino ma deve crescere ancora, magari supportare Omnirig, il flex-5000 non è supportato :-( ma non voglio aggiugere altro voglio testarlo bene e magari scrivere a daniele....







  Firma di IZ7AUH 
Francesco GIACOIA, IZ7AUH | AK1CQ

email hello@iz7auh.com
web http://www.iz7auh.com | http://www.giacoia.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 914  ~  Membro dal: 11/02/2005  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8tng

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/07/2012 : 15:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
I0JBL ha scritto:

Easylog (che è quello che mi piace di più ma che è anche quello a cui manca sempre un soldo per fare una lira).


Bellissima questa.
A proposito se interessa l'articolo, ora EASY LOG aggiorna in automatico LOTW.
73
ik8tng/mm






  Firma di ik8tng 
Sergio VALENTINO (IK8TNG) mionominativo@gmail.com
SOCIO A.R.I.

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/07/2012 : 17:00:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
IZ7AUH ha scritto:

Lo sto testando, è carino ma deve crescere ancora, magari supportare Omnirig, il flex-5000 non è supportato :-( ma non voglio aggiugere altro voglio testarlo bene e magari scrivere a daniele....



so che Daniele sta implementando il supporto ad Omnirig perchè molto richiesto anzi mi sa che ieri è già uscita una beta release con una prima implementazione.







  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7AUH

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/07/2012 : 17:09:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7AUH Invia a IZ7AUH un Messaggio Privato
INteressante questo progetto.. mi sono iscritto al gruppo yahoo ed aggiunto daniele a skype mi piacerebbe conoscerlo e fare quattro chiacchiere....





  Firma di IZ7AUH 
Francesco GIACOIA, IZ7AUH | AK1CQ

email hello@iz7auh.com
web http://www.iz7auh.com | http://www.giacoia.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 914  ~  Membro dal: 11/02/2005  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3XZG

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/07/2012 : 18:40:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3XZG Invia a IV3XZG un Messaggio Privato
Ciao!
cosa vuool dire? mi pupi spiegare?
73 Giuliano

Bellissima questa.
A proposito se interessa l'articolo, ora EASY LOG aggiorna in automatico LOTW.
73
ik8tng/mm
[/quote]






  Firma di IV3XZG 
Vi prego ascoltatemi...Ogni sera può essere l'ultima..passate più tempo che potete con i Vostri cari!

Sezione A.R.I. Udine

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Pocenia  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 18/08/2005  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw4dqy

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/07/2012 : 09:00:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4dqy Invia a iw4dqy un Messaggio Privato
Io da anni uso Easylog e mi trovo bene , ma ultimamente mi ha fatto girare abbastanza gli zebedei la loro gestione del supporto a pagamento.
L'ho avuto attivo da febbraio del 2011 , e per tutto l'anno si sono viste solo delle versioni beta che andavano a correggere e implementare parti del programma .
Dopo 1 anno , questa primavera è uscita la versione stabile 5.9.7 e mi sono visto chiudere il suppoorto perchè scaduto e ora mi trovo con l'ultima versione beta applicata e senza la versione stabile che è a pagamento .... 1 anno di attesa per niente.
Anche io sto testando BBlogger ma non riesco a farmelo piacere , LOG4OM anche questo è installato ma lo devo studiare un pò.
Cordiali '73 a tutti
Giuseppe iw4dqy






  Firma di iw4dqy 
'73 Giuseppe
Forlì Jn64ag

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forli'  ~  Messaggi: 509  ~  Membro dal: 07/04/2005  ~  Ultima visita: 10/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/07/2012 : 09:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
IK7HTB ha scritto:

Ciao Francesco,
io ho usato bblogger ma recentemente ho installato e sto testando log4om. Ti consiglio di darci un'occhiata sembra veramente fatto bene e sta riscuotendo un grande successo. L'autore è italiano (IW3HMH Daniele) ed ha fatto veramente un ottimo lavoro riscuotendo grande successo anche all'estero (vedi su qrz.com). Grazie alla guida di IW1AWH Rick sono riuscito a far funzionare insieme HRD+DM780+log4om tutto perfettamente integrato. Il software è in continuo sviluppo e secondo il mio modesto parere crescerà ancora molto.

73's - Davide



Buongiorno,
io al momento sono combattuto tra BBlogger (veloce e funzionale) e HRD (completo ma diventato mastodontico), non perché li ritengo i migliori ma perché ho pochissima esperienza e quindi...

Davide mi spiegheresti il perché della tua scelta di usare log4om al posto del log della suite di HRD?

Grazie






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik8tng

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/07/2012 : 09:58:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
iw4dqy ha scritto:

Io da anni uso Easylog e mi trovo bene , ma ultimamente mi ha fatto girare abbastanza gli zebedei la loro gestione del supporto a pagamento....



Si in effetti un poco infasatidisce la politica aziendale intrapresa, e parlo da imprenditore, comunque la discussione vewrte su altro argomento e quindi rispondo al collega XZG Giuliano.....
Tempo fà, contatto l'assistenza devo dire a favore sempre molto garbati e disponibili, limitatamente ai tempi di attesa.
Nella mia stanza dei giochi si trovava un mio piccolo allievo (radiantisticamente parlando) che vedendomi in difficoltà con il sw in oggetto, in poche mosse di mouse mi risolve il problema.
Allora, perchè non approfittarne? domando:
" Fede, puoi fare in modo che non devo aggiornare manualmente il file lotw.txt?"
Ecco due click e un mouse che correva tra le pagine in poco più di 3 min di seguito le schermate che risolvono il problema, cosa per altro segnalata alla assistenza del programma e offerta di implementazione, non accolta.


Immagine:

125,7 KB

A, per la cronaca, oggi Fede risponde al call "IZ8XSS".
Cerco di copiare cosa ha fatto e rendo pubblico la soluzione per gli utilizzatori del SW.....

Saluti Sergio IK8TNG AVersa






Modificato da - ik8tng in data 07/07/2012 11:55:21

  Firma di ik8tng 
Sergio VALENTINO (IK8TNG) mionominativo@gmail.com
SOCIO A.R.I.

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik8tng

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/07/2012 : 10:25:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
BHO, forse si forse no.....ma provare non costa nulla.
Come disse qualcuno tempo fà, se non provi non saprai mai...
Ecco di seguito i files da copiare nella directory di EL5.
Come ho fatto io:
ho copiato pari pari la cartella c:/el5;
poi ho rinominato la cartella funzionante in c:/el5_funzionante;
di nuovo ho rinominato la copia di el5 in el5;
quindi ho copiato all'interno della directori principale i file che trovate nell'allegato.
E tutto funziona.......

Attenzione trattasi di un mio esperimento, e quindi se avete dubbi incertezze ....chiamate MAGO THELMA, non me......

73 again Sergio Ik8tng Aversa..
wget.rar.pdf (117,7 KB) libintl3.rar.pdf (45,09 KB)
update_and_run.rar.pdf (625 Bytes)
libssl32.rar.pdf (90,54 KB)

Ancora.....


libiconv2.part1.rar.pdf (199,42 KB)
libiconv2.part2.rar.pdf (199,42 KB)
libiconv2.part3.rar.pdf (171,71 KB)
libeay32.part1.rar.pdf (199,42 KB)
libeay32.part2.rar.pdf (199,42 KB)
libeay32.part3.rar.pdf (35,57 KB)

Fiii finito.






Modificato da - ik8tng in data 07/07/2012 10:52:12

  Firma di ik8tng 
Sergio VALENTINO (IK8TNG) mionominativo@gmail.com
SOCIO A.R.I.

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 07/07/2012 : 10:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Dal 1997 DX4WIN (www.dx4win.com)
Occorre conoscere l'inglese ma è davvero ben fatto.








  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU3PGL

ex IT9CLN



Inserito il - 07/07/2012 : 13:40:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3PGL Invia a IU3PGL un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

Buongiorno,
io al momento sono combattuto tra BBlogger (veloce e funzionale) e HRD (completo ma diventato mastodontico), non perché li ritengo i migliori ma perché ho pochissima esperienza e quindi...

Davide mi spiegheresti il perché della tua scelta di usare log4om al posto del log della suite di HRD?

Grazie


Ciao Camillo! Ben riletto!!
Beh mi permetto di dire la mia, come h ai detto appunto tu...hrd è mastondontico, io utilizzo log4om perchè è semplicissimo da usare, ha pure la lingua italiana, e tante altre cose che potrai leggere sul sito, bastano pochi minuti per imparare ad usare le funzioni più comuni, provarlo non ti costa nulla, è free! Ciao!!






  Firma di IU3PGL 
Ivano
One of IB9O, IB9T, IQ9YV
ARI Catania, Oriental Sicily Contest Team, ARIPA DX Team

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4gwe

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/07/2012 : 16:55:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4gwe Invia a iz4gwe un Messaggio Privato
DX4WIN, solo in inglese, solido come una roccia !!
Costantemente aggiornato sia la parte software che i database (AD1C).
Ottimo anche l'updater automatico.
Michele IZ4GWE






  Firma di iz4gwe 
Sezione ARI - Ravenna - 4801

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Torri  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 06/02/2006  ~  Ultima visita: 20/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

IK2XYF

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/07/2012 : 22:22:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2XYF Invia a IK2XYF un Messaggio Privato

cIAO DAVIDE,

mi passi per favore il link della configurazione di Rick ? Io non riesco a trovarlo.....
Grazie per l'aiuto.

73 Massimo



IK7HTB ha scritto:

Ciao Francesco,
io ho usato bblogger ma recentemente ho installato e sto testando log4om. Ti consiglio di darci un'occhiata sembra veramente fatto bene e sta riscuotendo un grande successo. L'autore è italiano (IW3HMH Daniele) ed ha fatto veramente un ottimo lavoro riscuotendo grande successo anche all'estero (vedi su qrz.com). Grazie alla guida di IW1AWH Rick sono riuscito a far funzionare insieme HRD+DM780+log4om tutto perfettamente integrato. Il software è in continuo sviluppo e secondo il mio modesto parere crescerà ancora molto.

73's - Davide







  Firma di IK2XYF 




------------------------------------------------------------------------------------------
Sez. A.R.I. di Cremona

 Regione Lombardia  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/03/2012  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/07/2012 : 23:58:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

IK7HTB ha scritto:

Ciao Francesco,
io ho usato bblogger ma recentemente ho installato e sto testando log4om. Ti consiglio di darci un'occhiata sembra veramente fatto bene e sta riscuotendo un grande successo. L'autore è italiano (IW3HMH Daniele) ed ha fatto veramente un ottimo lavoro riscuotendo grande successo anche all'estero (vedi su qrz.com). Grazie alla guida di IW1AWH Rick sono riuscito a far funzionare insieme HRD+DM780+log4om tutto perfettamente integrato. Il software è in continuo sviluppo e secondo il mio modesto parere crescerà ancora molto.

73's - Davide



Buongiorno,
io al momento sono combattuto tra BBlogger (veloce e funzionale) e HRD (completo ma diventato mastodontico), non perché li ritengo i migliori ma perché ho pochissima esperienza e quindi...

Davide mi spiegheresti il perché della tua scelta di usare log4om al posto del log della suite di HRD?

Grazie


Ciao Camillo,
beh la risposta l'hai già data tu : ho trovato sempre mastodontico il log di HRD, molto pesante. Ho usato per molto tempo Bblogger per alcuni versi ottimo ma quello che mi serviva era un log che si integrasse perfettamente con HRD e cioè quando cambio la frequenza e il modo mi imposti correttamente il log o cliccando lo spot nella finestra cluster che mi appare sul log mi imposta QRG+modo nella radio. Inoltre uso DM780 per i modi digitali e impostando lì i dati del qso con F1 me li registrasse nel log. Log4OM fa tutte queste cose! Al momento, essendo ovviamente un log, è carente per la parte CAT ma integrato con HRD al cui mancato sviluppo da parte della nuova gestione ci dobbiamo putroppo rassegnare, per me è tutto quello di cui ho bisogno. Considerando poi che è appena nato fa veramente ben sperare.
Spero di essere stato chiaro.

x Massimo, IK2XYF :
ciao Massimo, ti consiglio di iscriverti al gruppo yahoo molto attivo dove troverai la guida di Rick ed altri post interessanti oltre alle info di Daniele sui prossimi sviluppi.

73's - Davide






  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7AUH

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2012 : 00:05:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7AUH Invia a IZ7AUH un Messaggio Privato
Ciao Davide,
log4OM lo sto provando, con alcune difficoltà venendo da un log che per certi versi mai abbandonerei è difficile abituassi, log4OM lo trovo adatto a quello che cerco, con le finalità che fanno al mio caso, certo ce molto da lavorare e cosa che non condivido la finestra a se per il cluster, con una scarsa implementazione degli spot nella schermata principale, suggerirò qualcosa a Daniele.
Io sono del parere che un app di logging nella finestra principale debba avere tutto sottocchio, non deve essere necessario spostarsi da una finestra all'altra per vede il Dx che occorre, nella beta l'integrazione a omnirig è eccellente, manca la gestione del rotore, peccato... Sono certo che presto sarà implementata !
Io dm780 non lo amo molto troppo pesante, megli mixw che credo si possa cmq interfaccia re con log4om...


Saluti


Frank






  Firma di IZ7AUH 
Francesco GIACOIA, IZ7AUH | AK1CQ

email hello@iz7auh.com
web http://www.iz7auh.com | http://www.giacoia.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 914  ~  Membro dal: 11/02/2005  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2012 : 00:21:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
IZ7AUH ha scritto:

Ciao Davide,
log4OM lo sto provando, con alcune difficoltà venendo da un log che per certi versi mai abbandonerei è difficile abituassi, log4OM lo trovo adatto a quello che cerco, con le finalità che fanno al mio caso, certo ce molto da lavorare e cosa che non condivido la finestra a se per il cluster, con una scarsa implementazione degli spot nella schermata principale, suggerirò qualcosa a Daniele.
Io sono del parere che un app di logging nella finestra principale debba avere tutto sottocchio, non deve essere necessario spostarsi da una finestra all'altra per vede il Dx che occorre, nella beta l'integrazione a omnirig è eccellente, manca la gestione del rotore, peccato... Sono certo che presto sarà implementata !
Io dm780 non lo amo molto troppo pesante, megli mixw che credo si possa cmq interfaccia re con log4om...


Saluti


Frank


Ciao Frank,
certo cambiare è sempre difficile, non ti nascondo che anche io per il momento esporto i record in adif e li importo in bblogger per avere il log aggiornato in entrambi i programmi (probabilmente bblogger va ancora meglio per la gestione dei diplomi). Per quanto riguarda quello che dici sul cluster, forse non ho capito, ma mi sembrano già abbastanza visibili gli spot nella parte in basso a destra dello schermo o forse ti riferisci ad altre informazioni. Comunque sicuramente i tuoi pareri e le tue impressioni da 'Big Gun' non potranno che essere preziose per Daniele.
Per quanto riguarda il rotore mi sembra di aver letto che ci fosse il supporto per PstRotator.
A presto risentirci.

73's Davide






  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW9FDD

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2012 : 03:29:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9FDD Invia a IW9FDD un Messaggio Privato
EASYLOG utilizzato per oltre 10 anni e' stato fantastico, ho speso un bel po' di soldi per il rinnovo annuale..diciamo che di rinnovo non c'era proprio nulla, sempre beta beta e beta. Non c'era nulla di meglio.

Adesso dopo 10 anni e' rimasto vecchio nel suo stile e carente nel supporto, si paga e basta senza ricevere mai grazie , beh dovrebbero anche dire grazie visto che si provavano solo versioni beta.

Con tanta pazienza sono passato a BBLogger.....che dire.....
INSTALLATELO IMMEDIATAMENTE

fa proprio di tutto e tra qualche anno credo faccia anche il caffe'.

BBLogger e' un Log di stazione , semplice, affidabile, gestito da gente disponibile e con un bel Gruppo dove ricevere informazioni e consigli, tutte queste ammucchiate di programmi con programmi, abbinamenti e cavolate varie lasciatele perdere. BBLogger vi salva la stazione.

Bacio e Abbracci

Vito IW9FDD









  Firma di IW9FDD 
Amiamoci e Vogliamoci bene.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Piedimonte Etneo  ~  Messaggi: 762  ~  Membro dal: 04/10/2005  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7AUH

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2012 : 08:07:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7AUH Invia a IZ7AUH un Messaggio Privato
ciaoDavide,
Non mi reputo un Big Gun, preferisco essere un little pistol :-)

Il cluster in basso a destra non mi da le informazioni che vorrei, inoltre non mi piace la scelta di adottare interfacce esterne per la gestione dei rotori, basta solo omnirig per rtx il resto meglio implementarlo o comunque affidarsi a ddutil

BBlogger lo installerò nuovamente vedrò....



IK7HTB ha scritto:

IZ7AUH ha scritto:

Ciao Davide,
log4OM lo sto provando, con alcune difficoltà venendo da un log che per certi versi mai abbandonerei è difficile abituassi, log4OM lo trovo adatto a quello che cerco, con le finalità che fanno al mio caso, certo ce molto da lavorare e cosa che non condivido la finestra a se per il cluster, con una scarsa implementazione degli spot nella schermata principale, suggerirò qualcosa a Daniele.
Io sono del parere che un app di logging nella finestra principale debba avere tutto sottocchio, non deve essere necessario spostarsi da una finestra all'altra per vede il Dx che occorre, nella beta l'integrazione a omnirig è eccellente, manca la gestione del rotore, peccato... Sono certo che presto sarà implementata !
Io dm780 non lo amo molto troppo pesante, megli mixw che credo si possa cmq interfaccia re con log4om...


Saluti


Frank


Ciao Frank,
certo cambiare è sempre difficile, non ti nascondo che anche io per il momento esporto i record in adif e li importo in bblogger per avere il log aggiornato in entrambi i programmi (probabilmente bblogger va ancora meglio per la gestione dei diplomi). Per quanto riguarda quello che dici sul cluster, forse non ho capito, ma mi sembrano già abbastanza visibili gli spot nella parte in basso a destra dello schermo o forse ti riferisci ad altre informazioni. Comunque sicuramente i tuoi pareri e le tue impressioni da 'Big Gun' non potranno che essere preziose per Daniele.
Per quanto riguarda il rotore mi sembra di aver letto che ci fosse il supporto per PstRotator.
A presto risentirci.

73's Davide







  Firma di IZ7AUH 
Francesco GIACOIA, IZ7AUH | AK1CQ

email hello@iz7auh.com
web http://www.iz7auh.com | http://www.giacoia.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 914  ~  Membro dal: 11/02/2005  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK5PKE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2012 : 09:15:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5PKE Invia a IK5PKE un Messaggio Privato
Ciao. Se posso dare il mio contributo:
BBLogger ha tutto l'importante in una videata: LOG (completo; CLUSTER SPOT (telnet classico, o interattivo con il caricamento nel log con doppio clic;) DIGI Mode (MMVARI). Se digiti un call nella finestra di caricamento nel log (F2), o lo carichi cliccandolo dal FILTERED SPOTS, con F8 vedi la situazione generale di quell'entità DXCC in tutte le bande e in tutti i modi; puoi decidere se conviene fare Pile-Up oppure dedicarti ad altre entità DXCC.
Log4OM ha un DB migliore e + configurabile; ha anche il SUPERCLUSTER (+ ricco di info per chi fa DX), e carica i dati completi da HamQTH.
Altri non li menziono solo perchè non li conosco (a parte HRD).
A te l'ardua scelta...
Max






Modificato da - IK5PKE in data 08/07/2012 09:18:46

  Firma di IK5PKE 
Icom IC-7000; MFJ 1786X; Viking 2 Plus;
_______________________________________________________________

Se abbiamo DUE orecchi ed UNA sola bocca...ci sarà un motivo !!!
_______________________________________________________________

http://www.HamQTH.com/IK5PKE
______________________________________________________________




 Regione Toscana  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 17/01/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2012 : 10:46:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
IK7HTB ha scritto:

iz6gvc ha scritto:
Buongiorno,
io al momento sono combattuto tra BBlogger (veloce e funzionale) e HRD (completo ma diventato mastodontico), non perché li ritengo i migliori ma perché ho pochissima esperienza e quindi...

Davide mi spiegheresti il perché della tua scelta di usare log4om al posto del log della suite di HRD?

Grazie


Ciao Camillo,
beh la risposta l'hai già data tu : ho trovato sempre mastodontico il log di HRD, molto pesante. Ho usato per molto tempo Bblogger per alcuni versi ottimo ma quello che mi serviva era un log che si integrasse perfettamente con HRD e cioè quando cambio la frequenza e il modo mi imposti correttamente il log o cliccando lo spot nella finestra cluster che mi appare sul log mi imposta QRG+modo nella radio. Inoltre uso DM780 per i modi digitali e impostando lì i dati del qso con F1 me li registrasse nel log. Log4OM fa tutte queste cose! Al momento, essendo ovviamente un log, è carente per la parte CAT ma integrato con HRD al cui mancato sviluppo da parte della nuova gestione ci dobbiamo putroppo rassegnare, per me è tutto quello di cui ho bisogno. Considerando poi che è appena nato fa veramente ben sperare.
Spero di essere stato chiaro.

73's - Davide


OK Davide,
quindi la parte pesante di HRD è il log, io non sapevo nemmeno che fosse stato acquistato dagli "americani" quindi si prospetterebe un possibile passaggio da free a pagamento, se riusciranno ad alleggerirlo?

Camillo






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik2rzp

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/07/2012 : 10:53:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
Io uso Logger 32 e piu' di una volta ho provato a passare
su BBLogger ma ho dovuto innestare la retro!
Aldila' della premessa che Gigi e tutto il gruppo di
Busto hanno fatto un grandissimo lavoro ( e io li tengo
d'occhio perche' appena il software avra' le caratteristiche
che mi servono migrero'), per le mie esigenze Logger 32
pur nella sua semplicita' grafica e' perfetto.
1) Il mio log di casa e' di circa 90.000 qso di cui 25-30.000
fatti col nominativo IK2RZP ed 60-65.000 col nominativo
da contest IO2A. Come da regolamento i diplomi si gestiscono
con un unico account, mentre le QSL vanno stampate per call.
In Logger 32 nel db c'e' anche il campo operatore e quindi con
un unico log riesco a fare tutto, cosa che attualmente con
BBLogger non e' possibile
2) Con Logger 32 posso scegliere per i modi digitali e la RTTY
se usare MMVARI o MMTTY cosa che con BBLogger non esiste
3) Con Logger32 le funzioni CAT sono tutte tenute da driver
interni e posso gestire tutte le radio e rotori e lineari ecc ecc
su tutte le com che voglio
4) con Logger 32 ho anche una CW machine per fare CW col
pc (lo so, non e' bello, non arricciate il naso ma spesso e' comodo
trasmettere col pc invece che col tasto o col paddle)
5) con Logger 32 i filtri del cluster sono molto piu' avanzati e
posso scegliere quali diplomi, bande, modi ecc tenere sorvegliati.
Non so se sono imbranato io, ma ad esempio con BBLogger a me
non riusciva di levarmi dalle scatole il WPX che non mi interessa
e quindi nella finestra monitor mi entravano un'enormita' di spot
inutili che mi distoglievano da cio' che invece mi interessava.
6) Logger 32 e' leggero e lo si vede anche quando lo si lancia:
con un log come il mio da quasi 100.000 QSO in 2-3 secondi e'
attivo.
Io ho usato per molti anni EASY LOG e sono stato utente dalla
versione 2 fino alla 5 poi sono passato a Logger 32 perche' aveva
gia' RTTY e modi digitali con i motori MM mentre loro non
facevano niente.
Sono attirato moltissimo dai software made in Italy e non appena
riusciranno ad implementare le caratteristiche sopra descritte
che per me sono fondamentali, prometto che migrero'
73 patriottici Gino


IK5PKE ha scritto:

Ciao. Se posso dare il mio contributo:
BBLogger ha tutto l'importante in una videata: LOG (completo; CLUSTER SPOT (telnet classico, o interattivo con il caricamento nel log con doppio clic;) DIGI Mode (MMVARI). Se digiti un call nella finestra di caricamento nel log (F2), o lo carichi cliccandolo dal FILTERED SPOTS, con F8 vedi la situazione generale di quell'entità DXCC in tutte le bande e in tutti i modi; puoi decidere se conviene fare Pile-Up oppure dedicarti ad altre entità DXCC.
Log4OM ha un DB migliore e + configurabile; ha anche il SUPERCLUSTER (+ ricco di info per chi fa DX), e carica i dati completi da HamQTH.
Altri non li menziono solo perchè non li conosco (a parte HRD).
A te l'ardua scelta...
Max







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2012 : 10:59:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
L'argomento è interessante:
Anche io uso Easylog ma solo per la finestra " cluster "
che trovo molto semplice ed intuitiva.
Però come log principale di stazione uso MIXW,
tenendo aggiornato il database ( cty.dat) lo trovo
semplicemente adatto al mio scopo, mi permette di fare
tutti i modi digitali, avere le statistiche, stampare label
e qsl poi è semplicissimo.

Ora mi chiedo se qualche anima buona può dirmi se su
BBlogger è possibile avere una finestra cluster come easylog.

In particolare sono abituato a vedere i colori per sapere se un paese spottato mi serve o meno, new one assoluto, di modo, di banda, se è utente lotw ecc ecc.
Saluti






  Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj



 Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0gus

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2012 : 11:14:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0gus Invia a iz0gus un Messaggio Privato
iz5dkj ha scritto:

L'argomento è interessante:
Anche io uso Easylog ma solo per la finestra " cluster "
che trovo molto semplice ed intuitiva.
Però come log principale di stazione uso MIXW,
tenendo aggiornato il database ( cty.dat) lo trovo
semplicemente adatto al mio scopo, mi permette di fare
tutti i modi digitali, avere le statistiche, stampare label
e qsl poi è semplicissimo.

Ora mi chiedo se qualche anima buona può dirmi se su
BBlogger è possibile avere una finestra cluster come easylog.

In particolare sono abituato a vedere i colori per sapere se un paese spottato mi serve o meno, new one assoluto, di modo, di banda, se è utente lotw ecc ecc.
Saluti



Che ne pensi?



Immagine:

155,92 KB






  Firma di iz0gus 
Socio A.R.I Perugia
Volontario A.R.I - R.E
Socio A.R.M.I #243
Socio A.R.R.L
73' de IZØGUS/KEØADX Salvo.



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 733  ~  Membro dal: 05/01/2007  ~  Ultima visita: 08/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik2rzp

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/07/2012 : 11:26:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
iz0gus ha scritto:

iz5dkj ha scritto:

L'argomento è interessante:
Anche io uso Easylog ma solo per la finestra " cluster "
che trovo molto semplice ed intuitiva.
Però come log principale di stazione uso MIXW,
tenendo aggiornato il database ( cty.dat) lo trovo
semplicemente adatto al mio scopo, mi permette di fare
tutti i modi digitali, avere le statistiche, stampare label
e qsl poi è semplicissimo.

Ora mi chiedo se qualche anima buona può dirmi se su
BBlogger è possibile avere una finestra cluster come easylog.

In particolare sono abituato a vedere i colori per sapere se un paese spottato mi serve o meno, new one assoluto, di modo, di banda, se è utente lotw ecc ecc.
Saluti



Che ne pensi?



Immagine:

155,92 KB


Esattamente quello che scrivevo, nella finestra monitor ti ritrovi gli spot che seguono il WPX!
Riesci a filtrarli ed eliminarli? Con Logger 32 lo fai, con anche la possibilita' non solo di impostare
i filtri a piacere, ma anche di personalizzare i colori di "allarme" sugli spot NOA,NOB,NOM mentre
in BBLogger se non sbaglio sono fissi






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2012 : 12:22:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ragazzi visto che siamo in tema di domande, e visto che i frequentatori della discussione sono ben ferrati sui programmi vi volevo chiedere se e come posso modificare il mio locator su BBlogger, ho provato semplicemente cambiandolo dalle impostazioni personali ma anche dopo aver salvato queste ultime ricompare sempre quello errato.

Grazie






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ7AUH

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2012 : 18:03:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7AUH Invia a IZ7AUH un Messaggio Privato
Prendo spunto dal post di GUS, mi sto imbattendo tra Log4OM e BBLogger, ilprimo lo trovo interessante come progetto ancora in via di crescita e sicuramente l'autore farà un gran bel lavoro, BBLOGGER abbastanza maturo, si vede che stanno facendo le cose per bene e che ascoltano i suggerimenti degli utenti, ma pe rme un pò ostico in alcuni settaggi, infatti la finestra CLuster risulta poco configurabile, non esiste un summary del DXCC per banda e modo, di sicuro l'introduzione di una finestra DXCC/BANDA/MODO sempre visibile sarebbe una bella implementazione, tranne se essa è già presente e deve essere solo abilitata con qualche tasto, ma se si tratta di una finestra sovrapposto essa sarbbe solo d'ingombro.

GUS ha già fatto quello che vorrei fare io, ma come procedere? GUS illustralo!

Un saluto


iz0gus ha scritto:

iz5dkj ha scritto:

L'argomento è interessante:
Anche io uso Easylog ma solo per la finestra " cluster "
che trovo molto semplice ed intuitiva.
Però come log principale di stazione uso MIXW,
tenendo aggiornato il database ( cty.dat) lo trovo
semplicemente adatto al mio scopo, mi permette di fare
tutti i modi digitali, avere le statistiche, stampare label
e qsl poi è semplicissimo.

Ora mi chiedo se qualche anima buona può dirmi se su
BBlogger è possibile avere una finestra cluster come easylog.

In particolare sono abituato a vedere i colori per sapere se un paese spottato mi serve o meno, new one assoluto, di modo, di banda, se è utente lotw ecc ecc.
Saluti



Che ne pensi?



Immagine:

155,92 KB






  Firma di IZ7AUH 
Francesco GIACOIA, IZ7AUH | AK1CQ

email hello@iz7auh.com
web http://www.iz7auh.com | http://www.giacoia.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 914  ~  Membro dal: 11/02/2005  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3xjp

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/07/2012 : 18:56:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xjp Invia a ik3xjp un Messaggio Privato
Log4om non ne vuole sapere di installarsi sul mio pc. Mi da errore di installer. Su un altro pc sono riuscito nell'installazione ma mi gira lento da morire (P4 2ghz). Inoltre mi da 318 country lavorati e 317 confermati quando invece sono 317 sia lavorati che confermati. Non capisco. Le prime versioni erano ok.





  Firma di ik3xjp 
IK3XJP Dario Presidente Sezione ARI Rovigo 4501 W18. IQ3RO Team.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: rovigo  ~  Messaggi: 1118  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0gus

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2012 : 19:54:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0gus Invia a iz0gus un Messaggio Privato
IZ7AUH ha scritto:

Prendo spunto dal post di GUS, mi sto imbattendo tra Log4OM e BBLogger, ilprimo lo trovo interessante come progetto ancora in via di crescita e sicuramente l'autore farà un gran bel lavoro, BBLOGGER abbastanza maturo, si vede che stanno facendo le cose per bene e che ascoltano i suggerimenti degli utenti, ma pe rme un pò ostico in alcuni settaggi, infatti la finestra CLuster risulta poco configurabile, non esiste un summary del DXCC per banda e modo, di sicuro l'introduzione di una finestra DXCC/BANDA/MODO sempre visibile sarebbe una bella implementazione, tranne se essa è già presente e deve essere solo abilitata con qualche tasto, ma se si tratta di una finestra sovrapposto essa sarbbe solo d'ingombro.

GUS ha già fatto quello che vorrei fare io, ma come procedere? GUS illustralo!

Un saluto



Ciao Frank, comprendo che dopo tanti anni non è facile cambiare log elettronico. Il consiglio sarebbe di far coesistere i due software e pian piano passare a BBLogger (io ho fatto cosi').
Per quanto riguarda i settaggi del cluster allego alcune immagini che dicono piu' di mille parole.

Immagine 1: filtro di banda semplificato.



Immagine:

139,14 KB


Immagine 2: filtro cluster per banda, modo, continente.



Immagine:

38,81 KB






  Firma di iz0gus 
Socio A.R.I Perugia
Volontario A.R.I - R.E
Socio A.R.M.I #243
Socio A.R.R.L
73' de IZØGUS/KEØADX Salvo.



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 733  ~  Membro dal: 05/01/2007  ~  Ultima visita: 08/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK2XRW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2012 : 21:09:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2XRW Invia a IK2XRW un Messaggio Privato
DX Lab Suite...
Suite di 8 programmi cooperanti (come se fosse uno solo) che a seconda delle esigenze puoi "accendere" o no.
Veramente, per ora, soddisfatto.

http://www.dxlabsuite.com/







Modificato da - IK2XRW in data 08/07/2012 21:09:54

  Firma di IK2XRW 
IK2XRW, Alex
Sezione ARI: 24.01 - Bergamo
Contatto Skype: alessandro.maffioletti

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Ciserano  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 04/09/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK5PKE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2012 : 22:25:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5PKE Invia a IK5PKE un Messaggio Privato
Ciao. Per vedere la situazione delle entità basta dare un call (nell'esempio: IK + Invio; clic su STATUS DXCC o premi F8 e compare la situazione per quel country.

Immagine:

72,61 KB

Max






  Firma di IK5PKE 
Icom IC-7000; MFJ 1786X; Viking 2 Plus;
_______________________________________________________________

Se abbiamo DUE orecchi ed UNA sola bocca...ci sarà un motivo !!!
_______________________________________________________________

http://www.HamQTH.com/IK5PKE
______________________________________________________________




 Regione Toscana  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 17/01/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK5PKE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2012 : 22:34:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5PKE Invia a IK5PKE un Messaggio Privato
....omissis....

Per quanto riguarda i settaggi del cluster allego alcune immagini che dicono piu' di mille parole.

Immagine 1: filtro di banda semplificato.

Immagine:

139,14 KB

Immagine 2: filtro cluster per banda, modo, continente.


Immagine:

38,81 KB
[/quote]

Ciao.
Come hai fatto ad avere le segnalazioni colorate nel cluster e lo spot a fianco di Invio Spot DX? (io sto usando la 1032_001_30). Tnx
Max






  Firma di IK5PKE 
Icom IC-7000; MFJ 1786X; Viking 2 Plus;
_______________________________________________________________

Se abbiamo DUE orecchi ed UNA sola bocca...ci sarà un motivo !!!
_______________________________________________________________

http://www.HamQTH.com/IK5PKE
______________________________________________________________




 Regione Toscana  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 17/01/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK5PKE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2012 : 22:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5PKE Invia a IK5PKE un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

Ragazzi visto che siamo in tema di domande, e visto che i frequentatori della discussione sono ben ferrati sui programmi vi volevo chiedere se e come posso modificare il mio locator su BBlogger, ho provato semplicemente cambiandolo dalle impostazioni personali ma anche dopo aver salvato queste ultime ricompare sempre quello errato.

Grazie

Ciao.
Questa è una cosa un pò strana di BBLogger: prende il locator nè da QRZ.com, nè da HamQTH.com, ma usa un DB interno, e prende i capoluoghi di provincia, per tutti gli OM di quella regione. Purtroppo è così, per ora. A me affibbia JN53OS (Firenze). Prova a inserire altri tuoi colleghi della zona 6.






  Firma di IK5PKE 
Icom IC-7000; MFJ 1786X; Viking 2 Plus;
_______________________________________________________________

Se abbiamo DUE orecchi ed UNA sola bocca...ci sarà un motivo !!!
_______________________________________________________________

http://www.HamQTH.com/IK5PKE
______________________________________________________________




 Regione Toscana  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 17/01/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2012 : 23:05:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

IK7HTB ha scritto:

iz6gvc ha scritto:
Buongiorno,
io al momento sono combattuto tra BBlogger (veloce e funzionale) e HRD (completo ma diventato mastodontico), non perché li ritengo i migliori ma perché ho pochissima esperienza e quindi...

Davide mi spiegheresti il perché della tua scelta di usare log4om al posto del log della suite di HRD?

Grazie


Ciao Camillo,
beh la risposta l'hai già data tu : ho trovato sempre mastodontico il log di HRD, molto pesante. Ho usato per molto tempo Bblogger per alcuni versi ottimo ma quello che mi serviva era un log che si integrasse perfettamente con HRD e cioè quando cambio la frequenza e il modo mi imposti correttamente il log o cliccando lo spot nella finestra cluster che mi appare sul log mi imposta QRG+modo nella radio. Inoltre uso DM780 per i modi digitali e impostando lì i dati del qso con F1 me li registrasse nel log. Log4OM fa tutte queste cose! Al momento, essendo ovviamente un log, è carente per la parte CAT ma integrato con HRD al cui mancato sviluppo da parte della nuova gestione ci dobbiamo putroppo rassegnare, per me è tutto quello di cui ho bisogno. Considerando poi che è appena nato fa veramente ben sperare.
Spero di essere stato chiaro.

73's - Davide


OK Davide,
quindi la parte pesante di HRD è il log, io non sapevo nemmeno che fosse stato acquistato dagli "americani" quindi si prospetterebe un possibile passaggio da free a pagamento, se riusciranno ad alleggerirlo?

Camillo


Camillo,
per HRD è gia stato annunciato da tempo che la versione 6 sarà a pagamento. Purtroppo il problema (puoi trovare diverse discussioni a riguardo anche nella sezione Software di questo forum) è che il nuovo team di sviluppo che ha rilevato l'ottimo lavoro fatto da Simon, non si è dimostrato all'altezza delle aspettative, e già con le prime nuove versioni free che avrebbero dovuto 'farci venire l'appetito' hanno toppato alla grande facendo 'disinnamorare' parecchi utenti. Per diversi aspetti è un software ancora molto valido ma a mio modesto parere conviene cominciare a guardarsi intorno.

73' - Davide






  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0gus

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2012 : 23:11:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0gus Invia a iz0gus un Messaggio Privato
IK5PKE ha scritto:

....omissis....

Per quanto riguarda i settaggi del cluster allego alcune immagini che dicono piu' di mille parole.

Immagine 1: filtro di banda semplificato.

Immagine:

139,14 KB

Immagine 2: filtro cluster per banda, modo, continente.


Immagine:

38,81 KB


Ciao.
Come hai fatto ad avere le segnalazioni colorate nel cluster e lo spot a fianco di Invio Spot DX? (io sto usando la 1032_001_30). Tnx
Max
[/quote]

Ciao Max, sto utilizzando la versione 1.0.3.1 (001)(???) . Per avere le segnalazioni colorate sul cluster vai su SETUP, ALERTS/OPTION e spunta Newone Filter. Per il pulsante Invio Spot DX sinceramente non so che dirti mentre per il locator non noto nessuna anomalia, inserendo il tuo nominativo il software mi suggerisce JN53WL.
Comunque provero' a fare un backup e installare gli ultimi aggiornamenti.






  Firma di iz0gus 
Socio A.R.I Perugia
Volontario A.R.I - R.E
Socio A.R.M.I #243
Socio A.R.R.L
73' de IZØGUS/KEØADX Salvo.



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 733  ~  Membro dal: 05/01/2007  ~  Ultima visita: 08/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2012 : 23:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
IK5PKE ha scritto:

iz6gvc ha scritto:

Ragazzi visto che siamo in tema di domande, e visto che i frequentatori della discussione sono ben ferrati sui programmi vi volevo chiedere se e come posso modificare il mio locator su BBlogger, ho provato semplicemente cambiandolo dalle impostazioni personali ma anche dopo aver salvato queste ultime ricompare sempre quello errato.

Grazie

Ciao.
Questa è una cosa un pò strana di BBLogger: prende il locator nè da QRZ.com, nè da HamQTH.com, ma usa un DB interno, e prende i capoluoghi di provincia, per tutti gli OM di quella regione. Purtroppo è così, per ora. A me affibbia JN53OS (Firenze). Prova a inserire altri tuoi colleghi della zona 6.


scusate, forse non ho capito il problema e ve ne chiedo scusa ma se io vado in Log -> Modifica Dati User seleziono il mio log e clicco su ok, poi modifico nei miei dati personali il mio locator mettendone uno inventato e salvo... a me lo registra e rimane quello da me impostato (anche se errato).
Boh?!?!

73's - Davide






  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2rzp

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/07/2012 : 00:14:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
GUS io nelle tue immagini continuo a vedere gli spot
dove viene segnalato il call come new one WPX.
Ma tu con BBLogger riesci ad impostare il filtro cluster
anche sul tipo di diploma da seguire?
Io con Logger 32 posso settare i filtri per vedere ad esempio
solo il DXCC ed evitare di avere nella finestra monitor continui
spot riguardanti il WPX come invece mi succede con BBLogger.
Inoltre puoi colorare gli spot con i colori che preferisci?
Io con Logger 32 ad esempio mi sono personalizzato gli
spot con colori che partono dal rosso per i NOA e poi
degradano verso il giallo mano a mano che diminiuisce la
importanza dello spot per i miei diplomi: NOB arancio, NOM
giallo ecc ecc.
Non sono un esperto quindi puo' darsi che mi siano sfuggite
tutte queste cose.
73 Gino






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7AUH

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/07/2012 : 00:21:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7AUH Invia a IZ7AUH un Messaggio Privato
Ciao GUS,
bene per la colorazione, ma una cosa che mi meraviglio come mai non hanno implementato, quando selezioni uno spor precedente all'ultimo la schermata azzurra di dx resta sempre sull'ultimo spot, non dando la possibilità di verificare se quel call/paese lo hai già collegato, senza dover scrivere il call e poi dare F8, troppo macchinoso, ecco uno dei motivi per i quali non cade su BBloger la scelta.... possibile che questa funzione serva solo a me oppure è da attivare?






  Firma di IZ7AUH 
Francesco GIACOIA, IZ7AUH | AK1CQ

email hello@iz7auh.com
web http://www.iz7auh.com | http://www.giacoia.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 914  ~  Membro dal: 11/02/2005  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/07/2012 : 00:23:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
IK7HTB ha scritto:

iz6gvc ha scritto:

IK7HTB ha scritto:

iz6gvc ha scritto:
Buongiorno,
io al momento sono combattuto tra BBlogger (veloce e funzionale) e HRD (completo ma diventato mastodontico), non perché li ritengo i migliori ma perché ho pochissima esperienza e quindi...

Davide mi spiegheresti il perché della tua scelta di usare log4om al posto del log della suite di HRD?

Grazie


Ciao Camillo,
beh la risposta l'hai già data tu : ho trovato sempre mastodontico il log di HRD, molto pesante. Ho usato per molto tempo Bblogger per alcuni versi ottimo ma quello che mi serviva era un log che si integrasse perfettamente con HRD e cioè quando cambio la frequenza e il modo mi imposti correttamente il log o cliccando lo spot nella finestra cluster che mi appare sul log mi imposta QRG+modo nella radio. Inoltre uso DM780 per i modi digitali e impostando lì i dati del qso con F1 me li registrasse nel log. Log4OM fa tutte queste cose! Al momento, essendo ovviamente un log, è carente per la parte CAT ma integrato con HRD al cui mancato sviluppo da parte della nuova gestione ci dobbiamo putroppo rassegnare, per me è tutto quello di cui ho bisogno. Considerando poi che è appena nato fa veramente ben sperare.
Spero di essere stato chiaro.

73's - Davide


OK Davide,
quindi la parte pesante di HRD è il log, io non sapevo nemmeno che fosse stato acquistato dagli "americani" quindi si prospetterebe un possibile passaggio da free a pagamento, se riusciranno ad alleggerirlo?

Camillo


Camillo,
per HRD è gia stato annunciato da tempo che la versione 6 sarà a pagamento. Purtroppo il problema (puoi trovare diverse discussioni a riguardo anche nella sezione Software di questo forum) è che il nuovo team di sviluppo che ha rilevato l'ottimo lavoro fatto da Simon, non si è dimostrato all'altezza delle aspettative, e già con le prime nuove versioni free che avrebbero dovuto 'farci venire l'appetito' hanno toppato alla grande facendo 'disinnamorare' parecchi utenti. Per diversi aspetti è un software ancora molto valido ma a mio modesto parere conviene cominciare a guardarsi intorno.

73' - Davide


Davide ci stavo pensando anche io a guardarmi intorno, per questo insisto a usare BBlogger, altrimenti cosa ci sarebbe di equivalente anche con solo log (con gestione LoTW)+cat+digimodes+cluster?

Tnx.






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/07/2012 : 00:25:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
IK7HTB ha scritto:

IK5PKE ha scritto:

iz6gvc ha scritto:

Ragazzi visto che siamo in tema di domande, e visto che i frequentatori della discussione sono ben ferrati sui programmi vi volevo chiedere se e come posso modificare il mio locator su BBlogger, ho provato semplicemente cambiandolo dalle impostazioni personali ma anche dopo aver salvato queste ultime ricompare sempre quello errato.

Grazie

Ciao.
Questa è una cosa un pò strana di BBLogger: prende il locator nè da QRZ.com, nè da HamQTH.com, ma usa un DB interno, e prende i capoluoghi di provincia, per tutti gli OM di quella regione. Purtroppo è così, per ora. A me affibbia JN53OS (Firenze). Prova a inserire altri tuoi colleghi della zona 6.


scusate, forse non ho capito il problema e ve ne chiedo scusa ma se io vado in Log -> Modifica Dati User seleziono il mio log e clicco su ok, poi modifico nei miei dati personali il mio locator mettendone uno inventato e salvo... a me lo registra e rimane quello da me impostato (anche se errato).
Boh?!?!

73's - Davide


A me non lo ha fatto, ho provato più volte a mettere il mio jn72ea ma mi ridà sempre jn72ae, forse per colpa del ZIP Code?
Avevo anche cominciato a pensare di avere le allucinazioni.






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ7AUH

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/07/2012 : 00:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7AUH Invia a IZ7AUH un Messaggio Privato
VOlevo aggiungere per gli utenti BBLOGGER, il CAT lo gestisco con OMNIRIG, il rotore non ho la minima idea di come fare, ma se premo F2 per inserire un QSO la frequenza non viene catturata....

Come devo fare?






  Firma di IZ7AUH 
Francesco GIACOIA, IZ7AUH | AK1CQ

email hello@iz7auh.com
web http://www.iz7auh.com | http://www.giacoia.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 914  ~  Membro dal: 11/02/2005  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0gus

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/07/2012 : 01:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0gus Invia a iz0gus un Messaggio Privato
ik2rzp ha scritto:

GUS io nelle tue immagini continuo a vedere gli spot
dove viene segnalato il call come new one WPX.
Ma tu con BBLogger riesci ad impostare il filtro cluster
anche sul tipo di diploma da seguire?
Io con Logger 32 posso settare i filtri per vedere ad esempio
solo il DXCC ed evitare di avere nella finestra monitor continui
spot riguardanti il WPX come invece mi succede con BBLogger.
Inoltre puoi colorare gli spot con i colori che preferisci?
Io con Logger 32 ad esempio mi sono personalizzato gli
spot con colori che partono dal rosso per i NOA e poi
degradano verso il giallo mano a mano che diminiuisce la
importanza dello spot per i miei diplomi: NOB arancio, NOM
giallo ecc ecc.
Non sono un esperto quindi puo' darsi che mi siano sfuggite
tutte queste cose.
73 Gino


Ciao Gino, anche io come te non sono un esperto, utilizzo BBLogger ormai da alcuni anni ma non per questo significa conoscere il programma al 100%.
Cerco di risponderti sperando di non sbagliarmi. In effetti BBlogger segnala gli spot per il diploma WPX utilizzando due diversi colori per il new one assoluto e il new one di banda. Da quello che ho potuto constatare il software da sempre la precedenza al diploma DXCC cio' significa che quando leggi uno spot che riguarda il WPX la stazione non è necessaria per il DXCC in quanto gia' collegata per modo e per banda.
Per quanto riguarda i colori non credo si possano cambiare.
Ho provato a passare a logger 32, ma ho preferito BBlogger perche' mi permette la gestione di ben 141 diplomi che è la cosa che maggiormente mi interessa.






  Firma di iz0gus 
Socio A.R.I Perugia
Volontario A.R.I - R.E
Socio A.R.M.I #243
Socio A.R.R.L
73' de IZØGUS/KEØADX Salvo.



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 733  ~  Membro dal: 05/01/2007  ~  Ultima visita: 08/10/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.