FORUM RADIOAMATORIALE - Scelta antenna verticale
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Scelta antenna verticale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0waz

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/06/2012 : 09:48:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0waz Invia a iz0waz un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti i colleghi del forum.
Dopo mesi di attività con antenna random/rybakov installata a ground zero rispetto ad un palazzo di 7 piani, ho deciso di upgradare la configurazione installando un'antenna sul tetto.
Premettendo che non ho molto spazio a disposizione sul tetto del palazzo, dunque il compromesso è la classica verticale multibanda. E qui nasce il dilemma. Quale???
La mia short list è:
- GAP TITAN DX
- HY GAIN AV640
- ZERO FIVE Vertical dipole 33 ft (http://www.zerofive-antennas.com/33...pole-antenna)

Sia per aspetto economico che per semplicità di assemblaggio/taratura che per robustezza la mia idea sarebbe quella di prendere la Zero Five (ordinandola dagli States visto che non ci sono rivenditori europei).
L'aspetto performance è quello che al momento mi frena. Mentre, infatti, si sà molto della Titan dx e dell' AV640, altrettanto non si può dire delle Zero Five.
C'è qualche collega che può fornirmi qualche informazione a riguardo?

Grazie anticipatamete

73s, Massimiliano

Firma di iz0waz 
IZ0WAZ

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 25/11/2011  ~  Ultima visita: 08/03/2018

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/06/2012 : 10:31:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Mi sembra che la ZeroFive sia una verticale non risonante accordabile, un po' come la "canna da pesca", quindi con prestazioni non esaltanti.
Le altre due antenne sono un po' il top delle venticali in giro.
Se vuoi anche gli 80 metri, non hai scelta (Titan DX) anche se strettissima di banda. Credo che comunque sono equivalenti.
Pat

Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3237  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9bdx

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 28/06/2012 : 13:26:57  Link diretto a questa risposta
Se devi prendere una zerofive prendi il dipolo verticale. Vero che non è risonante ma ha una splendida resa... Se vuoi risparmiarti l at.... Senza dubbio alcuno la av640... Che per prestazioni non teme confronti.... Se la monti come da manuale risuona perfettamente e va veramente veramente bene... Autoportante.... E bella tosta....
La titan l'ho provata... Molto critica da tarare.... Ma all'esasperazione... Strettissima di banda... E sinceramente non esaltante come prestazioni... Anche perché gli 80 sono una mera utopia con scarsa resa e 20khz di banda passante... E sulle altre le prende sonoramente dalla hy gain!
Ciao !

Firma di it9bdx 
Oramai.... quasi in definitivo QRT.Howdy ya'll
Voodoo Audio Crew Member, http://www.wz5q.net/index/audiocrew.htm
I love just VooDoo eSSB emission...... take care
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.