FORUM RADIOAMATORIALE - autocostruire antenna verticale
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 autocostruire antenna verticale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz7mzu

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/06/2012 : 12:44:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iz7mzu un Messaggio Privato
Salve vorrei sapere se i tubi di alluminio che vendono al brico possono adattarsi per la costruzione di una verticale. So che c' è di meglio ma vorrei capire se l'alluminio è idoneo, grazie per le vostre eventuali risposte.





 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: taranto  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/06/2012 : 13:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Marco ,ho avuto modo di usare i tubi del brico per una emergenza ,non sono il massimo come robustezza ma se non devi costruire una antenna enorme , possono andare bene . Ricordati che sono anodizzati , quindi nei punti di connessione dovrai grattare con paglietta o carta vetro a grana fine , altro punto a sfavore è il prezzo elevato .
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10172  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i4moq

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/06/2012 : 22:32:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4moq Invia a i4moq un Messaggio Privato
Ach ! non avevo considerato l'anodizzazione ... erano così carucci di quel colore quasi dorato .... L'operazione di scartavetratura è necessaria anche se si uniscono con rifetti in alluminio ?
Grazie a chi ne sa più di me.
73 de I4MOQ Federico






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 12/08/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz8qje

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/06/2012 : 07:48:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8qje Invia a iz8qje un Messaggio Privato
Ciao Marco, oltre a quanto ti ha detto Silvano ti consiglio l'uso del Noalox per garantire un buon contatto.
Anch'io presi dei tubi da Leroy Merlin per costruire una verticale 10-20 mt. ma ancora non ho avuto modo di assemblarli.
Rimane comunque l'eleganza dell'anodizzazione!






  Firma di iz8qje 
73 de Luciano

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 254  ~  Membro dal: 20/04/2011  ~  Ultima visita: 09/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw8pqu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/06/2012 : 08:20:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw8pqu un Messaggio Privato
Ciao io uso parecchio l'alluminio anodizzato del brico, ho costruito direttive per i 144, 50 e 28 mhz, (come puoi vedere su qrz) ed oltre a non avere avuto mai prb, rendono benissimo.
73 franco
Ps. quando mi servivano pezzi lunghi li univo con la rivettatrice.






Modificato da - iw8pqu in data 11/06/2012 08:22:21

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 570  ~  Membro dal: 16/08/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.