FORUM RADIOAMATORIALE - OT TERREMOTO IN EMILIA
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 OT TERREMOTO IN EMILIA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK6TOT

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/06/2012 : 00:48:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a IK6TOT un Messaggio Privato
Scusate per questo intervento forse mi è sfuggito ma no ho trovato come o dove poter aiutare la popolazione Emiliana colpita, ma noi Radioamatori qui del forum di Ari Fidenza oppure Ari o Cisar non si potrebbe fare una raccolta ognuno doniamo quello che possiamo poichè anche se è una goccia nel mare di fronte a quello che occorre ma se si aspetta il governo la vedo brutta per la popolazione Emiliana speriamo di sbagliarmi ma ho i dubbi.
73 Giorgio IK6TOT.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Teramo  ~ Città: Giulianova  ~  Messaggi: 233  ~  Membro dal: 22/12/2004  ~  Ultima visita: 22/03/2021

ik6den

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/06/2012 : 06:18:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6den Invia a ik6den un Messaggio Privato
Messaggio di IK6TOT

Scusate per questo intervento forse mi è sfuggito ma no ho trovato come o dove poter aiutare la popolazione Emiliana colpita, ma noi Radioamatori qui del forum di Ari Fidenza oppure Ari o Cisar non si potrebbe fare una raccolta ognuno doniamo quello che possiamo poichè anche se è una goccia nel mare di fronte a quello che occorre ma se si aspetta il governo la vedo brutta per la popolazione Emiliana speriamo di sbagliarmi ma ho i dubbi.
73 Giorgio IK6TOT.

Occorrerebbe un riferimento dove inviare il tutto...
sarebbe un ottima iniziativa

Firma di ik6den 
73' IK6DEN SETTE GIUSEPPE

Ik6DEN-R ECHOLINK 365125 RU5 CAMPO FELICE (AQ)
visita www.ariaq.it

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: PIZZOLI  ~  Messaggi: 1769  ~  Membro dal: 31/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz8txx

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/06/2012 : 07:20:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8txx Invia a iz8txx un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti , forse questo link può essere utile http://terremoto.volontariamo.com/
73

Firma di iz8txx 
IZ8TXX Giuseppe
http://iz8txx.altervista.org/
Membro MDXC 594
email:peppeiz8txx@gmail.com

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Giugliano In Campania  ~  Messaggi: 88  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 17/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

IK6TOT

Inserito il - 02/06/2012 : 15:06:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IK6TOT un Messaggio Privato
Giuseppe sono d'accordo che ci occorrerebbe un riferimento dove inviare il tutto l'ho buttata così con la speranza che qualcuno esca fuori ma abbiamo avuto 2 risposte la tua e di IZ8TXX speriamo bene ma la vedo anche qui duretta.

Modificato da - IK6TOT in data 02/06/2012 15:07:48

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Teramo  ~ Città: Giulianova  ~  Messaggi: 233  ~  Membro dal: 22/12/2004  ~  Ultima visita: 22/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

Inserito il - 02/06/2012 : 19:40:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
Potremmo aprire una postepay, versarci qualcosa ognuno di noi, magari dando un inizio ed una fine al tempo utile delle donazioni.
A fine donazioni, poi, si pubblica il totale delle donazioni per essere trasparenti.

Fatto questo si cerca di sapere cosa può essere utile, magari per anziani e bambini piccoli, e si compra.
Fatta la spesa, si pubblicano gli scontrini, le ricevute, sempre per trasparenza.

La spesa, poi, si porta alle persone dirette interessate documentando anche magari con un video, proprio per dimostrare anche la condivisione con le persone terremotate della bontà della nostra azione.

Naturalmente tutto segna segni di appartenenza a questa o quella associazione,solo evidenziando che la donazione è fatta dai Radioamatori Italiani.

Potrebbe andare?

73 disponibili de iz0fvj

Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6TOT

Inserito il - 02/06/2012 : 22:28:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IK6TOT un Messaggio Privato
Fabrizio a mio avviso la tua idea potrebbe andare bene, se vi è qualche altro collega che vuole intervenire è sempre un piacere.
73 Giorgio IK6TOT.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Teramo  ~ Città: Giulianova  ~  Messaggi: 233  ~  Membro dal: 22/12/2004  ~  Ultima visita: 22/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz0khz

Inserito il - 03/06/2012 : 00:36:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Potrei mettere a disposizione la mia Postepay.
Il problema è che soffro di amnesie,come alcunii cassieri di alcuni partiti!

seventitrè,iz0khz

seventitrè fuggitivi,iz0khz

Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1646  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6TOT

Inserito il - 03/06/2012 : 23:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IK6TOT un Messaggio Privato
Potrei mettere a disposizione la mia Postepay.
Il problema è che soffro di amnesie,come alcunii cassieri di alcuni partiti!
seventitrè,iz0khz
seventitrè fuggitivi,iz0khz

Maurizio guarda che mi fido più di un Radioamatore anche con le amnesie sono sicuro che non toccheresti un cent. anzi per sicurezza metteresti qualche cosa in più al contrario dei politici.
Qui la cera si consuma e la processione non cammina abbiamo aiutato anche altre nazioni e non riusciamo a partire per l'Emilia? speriamo che si faccia avanti qualcuno che sappia come funzionano queste cose.
73 Giorgio.

IZ0FVJ

Inserito il - 04/06/2012 : 01:23:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
Ciao Giorgio.

Potremmo aprirne una solo ed esclusivamente per questa esigenza che, a donazione effettuata, potremmo chiudere.

Oppure....visto che più passa il tempo e più spuntano diplomi per un motivo o per l'altro.......PERCHÉ NON INVENTARCI UN DIPLOMA DA EFFETTUARE NEI FINE SETTIMANA, PER UN MESETTO CIRCA?
Per richiedere il diploma si versano 5€uro sulla postepay, a fine diploma si pubblica ilraccolto e si devolve alle popolazioni, o ai campi di accoglienza, dove serve qualcosa di utile e primario.

Io, ad esempio, ho una piccola tv che non uso.....una ps2 e alcuni giochi che potrebbero essere buoni per i ragazzi che, stando nei campi, si annoiano. Aggiungo anche un lettore dvd senza pretese, ma funzionante.

E dai.....om.....buttiamo na caterba di euri per m*****e, che non ci si riesce a fare una sottoscrizione per gli amici emiliani?

73

Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3pqg

Inserito il - 04/06/2012 : 08:06:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pqg  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik3pqg Invia a ik3pqg un Messaggio Privato
Per una donazione ci sto.
Ma che vada direttamente, senza tramiti uffici ecc, con questa umidità ad ogni mano che passa resta incollata qualche banconota.

Firma di ik3pqg 
ARI-VICENZA
chi vota un L adro si rende complice.

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: ARZIGNANO  ~  Messaggi: 1504  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

Inserito il - 04/06/2012 : 09:10:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
ik3pqg ha scritto:

Per una donazione ci sto.
Ma che vada direttamente, senza tramiti uffici ecc, con questa umidità ad ogni mano che passa resta incollata qualche banconota.

Quoto...

Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

deleted01

Utente non piu' attivo sul Forum

Inserito il - 04/06/2012 : 12:55:07  Link diretto a questa risposta
http://www.webcontro.com/2012/06/do...s-per-i.html

e fate bene ...

Messaggi: 695  ~  Membro dal: 08/04/2007  ~  Ultima visita: 29/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

IK6TOT

Inserito il - 04/06/2012 : 19:29:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IK6TOT un Messaggio Privato
Ci sto anche io per la miseria, Severino l'ha detta giusta che non si attaccano per le mani strada facendo, Fabrizio ottima idea una Postpay io vorrei aggiungere di fare una lista con Nominativo di chi versa un fax simile non so se si può postare ma datosi che è visibile sul sul sito del manager non dovrebbe esserci problemi oppure qualcos'altro vedete voi http://4k9w.blogspot.it/ poi il ricavato verrà donato o ai più bisognosi oppure dite la vostra, per i giocattoli sono d'accordo aggiungerei a mio modesto avviso che ci vorrebbe qualche collega delle zone interessate che ne pensi Fabrizio.
73 Giorgio.

IZ0FVJ

Inserito il - 04/06/2012 : 19:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
IK6TOT ha scritto:

Ci sto anche io per la miseria, Severino l'ha detta giusta che non si attaccano per le mani strada facendo, Fabrizio ottima idea una Postpay io vorrei aggiungere di fare una lista con Nominativo di chi versa un fax simile non so se si può postare ma datosi che è visibile sul sul sito del manager non dovrebbe esserci problemi oppure qualcos'altro vedete voi http://4k9w.blogspot.it/ poi il ricavato verrà donato o ai più bisognosi oppure dite la vostra, per i giocattoli sono d'accordo aggiungerei a mio modesto avviso che ci vorrebbe qualche collega delle zone interessate che ne pensi Fabrizio.
73 Giorgio.

Ciao Giorgio.
Per me, andare ad aprire una Postepay non è un problema.
Per la donazione, versamento, consegna o chiamiamola come si vuole, ho infatti specificato che il tutto sarà documentato con ricevute, scontrini e quant'altro. Non solo, ma sarebbe carino, secondo me, documentare anche con foto e video la effettiva consegna della donazione, anche per far capire la condivisione del disagio e la vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma.

Pensavo, poi, che per portare qualcosa su ci vorrebbe un furgoncino, ma me sa che de sti periodi nessuno ci aiuterebbe in questo.

L'idea di una specie di "DIPLOMA DEL CUORE".....però.......mi piace sempre di più.

Si potrebbe fare Giorgio, che ne dici?

RADIOAMATORI DEL FORUM.......DAJE.....E NNAMO........SVEJAMOSE UN MOMENTO....come se dice a Roma........MA GLIELA FACCIAMO A DAJE NA MANO AGLI AMICI DELLA ZONA 4?......

Attendo suggerimenti, critiche, perplessità, purché costruttivi.

73 speranzosi de IZ0FVJ Fabrizio.

Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

IK6TOT

Inserito il - 04/06/2012 : 20:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IK6TOT un Messaggio Privato
Fabrizio va benissimo per il camioncino o un furgone penso che riesco a rimediarlo sti giorni vedo di rintracciare un paio di amici, poi faccio sapere vedere la notizia postata da Giorgio IZ3LIT mi sa tanto che agli amici della zona 4 non gli arriverà quasi nulla e per chi è stato in Abruzzo a L'aquila può capire come si vive in una tenda specialmente d'inverno ma anche sballottati da una parte e dall'altra.
Penso che bisognerà partire poi sono sicuro che i colleghi radioamatori non si tireranno indietro.
73 Giorgio.

IZ0FVJ

Inserito il - 04/06/2012 : 21:39:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
IK6TOT ha scritto:

Fabrizio va benissimo per il camioncino o un furgone penso che riesco a rimediarlo sti giorni vedo di rintracciare un paio di amici, poi faccio sapere vedere la notizia postata da Giorgio IZ3LIT mi sa tanto che agli amici della zona 4 non gli arriverà quasi nulla e per chi è stato in Abruzzo a L'aquila può capire come si vive in una tenda specialmente d'inverno ma anche sballottati da una parte e dall'altra.
Penso che bisognerà partire poi sono sicuro che i colleghi radioamatori non si tireranno indietro.
73 Giorgio.

Ti ho inviato una mail tramite AF.

Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

iw2fiv

Inserito il - 05/06/2012 : 00:30:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Forse stiamo commettendo un errore di fondo quando parliamo di raccolta fondi, ovvero a quanto ammonteranno?

Ha senso dividere questi fondi in n rivoli?
Non sarebbe meglio una volta contabilizzati i fondi accollarci un singolo progetto e impegnarci pe la sua realizzazione?

Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1820  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

Inserito il - 05/06/2012 : 10:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
iw2fiv ha scritto:

Forse stiamo commettendo un errore di fondo quando parliamo di raccolta fondi, ovvero a quanto ammonteranno?

Ha senso dividere questi fondi in n rivoli?
Non sarebbe meglio una volta contabilizzati i fondi accollarci un singolo progetto e impegnarci pe la sua realizzazione?

Ciao.
Sono sincero, io non penso che parteciperebbero molti om, e forse questo lo si deduce dalle risposte a questo post. Come non penso sarebbero molti i soldi che andremmo a raccogliere.

Frammentarli? Su questo, perdonami, non sono d'accordo.
Questa vorrebbe essere una delle tante iniziative in favore della popolazione emiliana, o di qualche gruppo di persone che, ad esempio anziani o bambini, nel sisma hanno perso tutto.

Certo, sarebbe bello accollarsi un progetto e portarlo avanti, ma per quanto potremmo raccogliere non sarebbero mai abbastanza i fondi che andremmo a devolvere.

Sarebbe bello, comuque, che con quei pochi euro raccolti venissero donati almeno per risolvere momentaneamente la mancanza di generi primari quali vestiti, scarpe, medicine, mezzi di informazione magari ad un gruppo di anziani che ha perso tutto.

È un'idea.......

73

Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.