FORUM RADIOAMATORIALE - con l'amaro in bocca....
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Giudizi & Gradimenti
 con l'amaro in bocca....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ7FMI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/05/2012 : 18:44:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7FMI Invia a IZ7FMI un Messaggio Privato
volevo rappresentare una piccola triste esperienza in merito all'acquisto di un accessorio su questo mercatino. Decido di acquistare, pattuisco e pago. Esito della spedizione: mi arriva in tempo utile come previsto, ma ahimè l'accessorio non era completo. Me ne accorgo due settimane dopo, poichè per vari impegni non mi è stato possibile spacchettare subito e verificare il contenuto. Chiamo il venditore, rappresento quanto mancante, e mi assicura che me lo invia. Mi scrive dicendo che ha spedito via posta prioritaria, mi assicuro che abbia spedito correttamente al mio indirizzo, ma.....ormai sono diverse settimane che aspetto,non è arrivato ancora nulla....

Consiglio per i meno esperti, per evitare di ricadere nel mio stesso errore:
- chiedere al corrispondente cosa viene spedito precisamente prima di pagare;
- verificare subito cosa è stato spedito, appena si riceve la merce;
- dulcis in fundo: non fatevi spedire nulla via posta prioritaria, equivale a farsi prendere in giro.

73 cordiali, Gioacchino

Messaggi: 3112  ~  Membro dal: 04/02/2005  ~  Ultima visita: 17/10/2024

iz8ktl

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/05/2012 : 21:27:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ktl Invia a iz8ktl un Messaggio Privato
Ciao Gioacchino, mi spiace quanto ti è capitato, ma se ti può consolare, ci sono cascato anch'io.
Per impegni di lavoro, spacchettai quanto ricevuto ben 7 giorni dopo; tu hai riscontrato qualcosa di mancante, io constatai che il prodotto era danneggiato irrimediabilmente.
Telefonai al venditore e raccontai con estrema precisione quanto accadutomi: vuoi sapere come finì?
A momenti mi faceva uno sberleffo via filo!
In pratica, quella volta mi andò in fumo qualche biglietto verde!
E che vulimm fà? Bast ca stamm bbuon!
Ti abbraccio fraternamente.

Modificato da - iz8ktl in data 11/05/2012 21:28:03

Firma di iz8ktl 
IZ8KTL Nicolino Salomone

FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, l'oggetto proposto è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso.

RESPONSABILITA'

La merce viaggia sempre a rischio del destinatario. La responsabilità del venditore termina nel momento in cui il bene viene preso in consegna dallo spedizioniere (Poste Italiane o Corriere) che ne fornisce attestazione di avvenuta spedizione. IL VENDITORE NON RISPONDERA’ di disagi che potessero accadere durante la spedizione quali: ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione. La merce sarà comunque imballata e protetta nel modo più opportuno.

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Benevento  ~  Messaggi: 1553  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8GBM

Inserito il - 12/05/2012 : 12:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8GBM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8GBM Invia a IZ8GBM un Messaggio Privato
Messaggio di IZ7FMI

volevo rappresentare una piccola triste esperienza in merito all'acquisto di un accessorio su questo mercatino. Decido di acquistare, pattuisco e pago. Esito della spedizione: mi arriva in tempo utile come previsto, ma ahimè l'accessorio non era completo. Me ne accorgo due settimane dopo, poichè per vari impegni non mi è stato possibile spacchettare subito e verificare il contenuto. Chiamo il venditore, rappresento quanto mancante, e mi assicura che me lo invia. Mi scrive dicendo che ha spedito via posta prioritaria, mi assicuro che abbia spedito correttamente al mio indirizzo, ma.....ormai sono diverse settimane che aspetto,non è arrivato ancora nulla....

Consiglio per i meno esperti, per evitare di ricadere nel mio stesso errore:
- chiedere al corrispondente cosa viene spedito precisamente prima di pagare;
- verificare subito cosa è stato spedito, appena si riceve la merce;
- dulcis in fundo: non fatevi spedire nulla via posta prioritaria, equivale a farsi prendere in giro.

73 cordiali, Gioacchino

Caro Gioacchino mi dispiace per quello che ti è successo purtroppo non sei l'unico su questo Forum che ha subito qualche raggiro!Ti racconto la mia esperienza.Il 18/12/2011 un OM di questo forum mette in vendita un Icom 2800H lo contatto e lo acquisto,il giorno dopo ricevo il pacco,ma lo ricevo incompleto (manca imballo originale,manuale e staffa) ma la cosa + brutta che dopo qualche ora di funzionamento la radio ha manifestato un problema al Dislay.Ho cercato di contattare l'OM ma non ho avuto nessuna risposta,cosi ho pensato di cercarlo sul Forum... non a "chi l'ha visto"hihihihihi.dopo qualche giorno ricevo una telefonata con numero anonimo,era il figlio dell'OM. mi disse che era lui che vendeva la radio anche lui fa parte di questo forum.Ci siamo messi d'accordo.... mi aveva assicurato che il materiale mancate lo avrebbe spedito appena lo aveva trovato e che per la spesa della riparazione mi avrebbe rimborsato la meta,spesa totale 40 euro quindi rimborso solo 20 euro.Ancora oggi 2012 non ho ricevuto nulla
Numerose sono state le mie sollecitazioni,il signore si permette anche di dire che lo sto infastidendo .. aahahah! non ho dato nessnu giudizio negativo sto avendo pazienza non ho fretta conservo tutte le sue e-mail dal momento dell’acquisto della radio aspetto che mette qualcosa in vendita per tirare la mia freccia al cianuro hihihihi
ciao

Firma di IZ8GBM 

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cetraro  ~  Messaggi: 1380  ~  Membro dal: 04/02/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz8fwn

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/05/2012 : 13:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8fwn Invia a iz8fwn un Messaggio Privato
Subito pronti per la forca".......

La cosa che ho spedito a FMI e' un cavetto per microham ed haime dimenticai il cavetto per l'attacco microfonico che prontamente ho spedito con posta prioritaria.
Ora mica pretenderai che un cavetto di 10 cm te lo spedisca con il corriere?
chi mi conosce sa Bene la mia correttezza ed e per questo che pubblicamente ti invito a restituirmi quando da me spedito e saro' ben felice di ridarti i tuoi soldi.

Discussione chiusa qui per me !
Felici acquisti a tutti e buoni Dx !
PEt iz8fwn

Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: catanzaro  ~  Messaggi: 746  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz8ktl

Inserito il - 12/05/2012 : 13:37:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ktl Invia a iz8ktl un Messaggio Privato
iz8fwn ha scritto:

La cosa che ho spedito a FMI e' un cavetto per microham ed haime dimenticai il cavetto per l'attacco microfonico che prontamente ho spedito con posta prioritaria.
Ora mica pretenderai che un cavetto di 10 cm te lo spedisca con il corriere?
chi mi conosce sa Bene la mia correttezza ed e per questo che pubblicamente ti invito a restituirmi quando da me spedito e saro' ben felice di ridarti i tuoi soldi.

Discussione chiusa qui per me !
Felici acquisti a tutti e buoni Dx !
PEt iz8fwn

Caro IZ8FWN, credo tu abbia frainteso! Qui non si sta mettendo alla forca, come tu scrivi, proprio nessuno; anzi, non ho mai letto un post di doglianza, così...soft!
Mi pare che ti stia scaldando per nulla; se hai spedito il cavetto di 10 cm, hai fatto solo ed unicamente il tuo dovere e non un qualcosa al di fuori dell'ordinario!
Quindi, calma e gesso: nessuno ti ha puntato contro un'arma e nessuno sapeva che eri tu il venditore.
Gioiose vendite a te e buoni Dx!

Firma di iz8ktl 
IZ8KTL Nicolino Salomone

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, l'oggetto proposto è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso.

RESPONSABILITA'

La merce viaggia sempre a rischio del destinatario. La responsabilità del venditore termina nel momento in cui il bene viene preso in consegna dallo spedizioniere (Poste Italiane o Corriere) che ne fornisce attestazione di avvenuta spedizione. IL VENDITORE NON RISPONDERA’ di disagi che potessero accadere durante la spedizione quali: ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione. La merce sarà comunque imballata e protetta nel modo più opportuno.

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Benevento  ~  Messaggi: 1553  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8rmn

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/05/2012 : 13:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8rmn Invia a iw8rmn un Messaggio Privato
iz8fwn ha scritto:

chi mi conosce sa Bene la mia correttezza
PEt iz8fwn

Ciao Gioacchino,
conoscendo personalmente Pietro ti posso assicurare che è una persona corretta e se dice di aver spedito il cavetto non c'è il minimo dubbio, credo che sarebbe stato meglio contattare Pietro tramite email e chiarire il tutto.

'73 de Marco

P.S. Pietro vedi che ho la tua QSL di AP2TN che mi hanno consegnato a Paestum, te la mando X Costa..,...

Firma di iw8rmn 
Tel. 3395029529
iw8rmn@libero.it

In Conformita' con le vigenti normative :
Trattasi di vendita tra privati con formula " as is " " Visto e Piaciuto"
Non sono ammesse restituzioni o recessi

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: cosenza  ~  Messaggi: 240  ~  Membro dal: 28/09/2006  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8GBM

Inserito il - 12/05/2012 : 14:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8GBM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8GBM Invia a IZ8GBM un Messaggio Privato
iw8rmn ha scritto:

iz8fwn ha scritto:

chi mi conosce sa Bene la mia correttezza
PEt iz8fwn

Ciao Gioacchino,
conoscendo personalmente Pietro ti posso assicurare che è una persona corretta e se dice di aver spedito il cavetto non c'è il minimo dubbio, credo che sarebbe stato meglio contattare Pietro tramite email e chiarire il tutto.

'73 de Marco

P.S. Pietro vedi che ho la tua QSL di AP2TN che mi hanno consegnato a Paestum, te la mando X Costa..,...

Concordo quello che a scritto Marco RMN conosco personalemte Pietro persona precisa e onesta.

Modificato da - IZ8GBM in data 12/05/2012 14:02:38

Firma di IZ8GBM 

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cetraro  ~  Messaggi: 1380  ~  Membro dal: 04/02/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ7NLZ

Inserito il - 14/05/2012 : 16:59:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLZ Invia a IZ7NLZ un Messaggio Privato
Io ho prestato un cavetto ad un OM in una fiera scambio....

telefonata...
5,6,7 e-mails...scuse... te lo mando subito ... anzi domani ...
si ma mandami l'indirizzo sulla posta... anzi no sul cellulare ..anzi sul tom tom ...

........ stò aspettando da 2 anni !

Firma di IZ7NLZ 
ivan.romanazzi@gmail.com

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 22/02/2011  ~  Ultima visita: 23/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz7ldc

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/05/2012 : 09:12:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7ldc  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7ldc Invia a iz7ldc un Messaggio Privato
Conosco Pietro FWN da un paio di anni, persona affidabile e corretta.
e poi scusatemi un attimo .. vi arriva un pacco e lo aprite dopo 7 giorni
per verificarne il contenuto???
ma non ci credo proprio

73 iz7ldc

Firma di iz7ldc 

https://www.ebay.it/usr/antennalabtrap

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: taranto  ~  Messaggi: 2440  ~  Membro dal: 08/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8hch

Inserito il - 16/05/2012 : 10:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hch Invia a ik8hch un Messaggio Privato
Perchè non ci credi??

Io ho acquistato una radio ad agosto scorso, ho aperto la scatola a metà ottobre per fare le foto alla radio e rimetterla in vendita.
I pazzi? presente...

73, Gianni

Firma di ik8hch 
Se fossi tua moglie ti metterei un veleno nel caffè... se fossi tuo marito lo berrei.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Boscoreale  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7FMI

Inserito il - 16/05/2012 : 19:02:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7FMI Invia a IZ7FMI un Messaggio Privato
iz7ldc ha scritto:

Conosco Pietro FWN da un paio di anni, persona affidabile e corretta.
e poi scusatemi un attimo .. vi arriva un pacco e lo aprite dopo 7 giorni
per verificarne il contenuto???
ma non ci credo proprio

73 iz7ldc

purtroppo quando si lavora fuori e si ha famiglia, può capitare di trascurare qualcosa del genere, in fondo si trattava solo di un cavo di interfaccia....non avrei interesse a dire il falso....
p.s.: sto ancora aspettando la posta prioritaria.....

Messaggi: 3112  ~  Membro dal: 04/02/2005  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7bfr

Inserito il - 16/05/2012 : 21:36:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7bfr Invia a iz7bfr un Messaggio Privato
Non conosco FWN,ma mi ha sempre ispirato fiducia (info da amici anche)ma le poste da due settimane a sta' parte stanno C........do un po',aspetto un pacco regalo x mio figlio e nn arriva ,spedito 10gg fa',ho mandato il 14/05 un J1 e ancora nn e' arrivato,eppure paghiamo il servizio......
Luca

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 27/02/2007  ~  Ultima visita: 11/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EDJ

Inserito il - 16/05/2012 : 21:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EDJ Invia a IZ8EDJ un Messaggio Privato
conosco Pietro da 10 anni ed è un'ottima persona, concordo con Marco IW8RMN ... credo sarebbe stato meglio contattare Pietro prima di scrivere qui sopra.

Ciao Pietro

73 Oreste, IZ8EDJ

Modificato da - IZ8EDJ in data 17/05/2012 09:42:37

Firma di IZ8EDJ 
Oreste D'Anzilio, IZ8EDJ - AK1DX
Socio ARI sez. di Battipaglia

"STOP DX VIA REMOTE, IL MIO DXCC HR E' STATO OTTENUTO CON LE MIE SOLE FORZE, IL TUO?"

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Battipaglia  ~  Messaggi: 453  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ktl

Inserito il - 18/05/2012 : 22:37:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ktl Invia a iz8ktl un Messaggio Privato
IZ8EDJ ha scritto:

conosco Pietro da 10 anni ed è un'ottima persona, concordo con Marco IW8RMN ... credo sarebbe stato meglio contattare Pietro prima di scrivere qui sopra.

Ciao Pietro

73 Oreste, IZ8EDJ

Noto che non hai letto il topic di IZ7FMI con la dovuta attenzione; Gioacchino, prima di scrivere qui sopra, come tu dici, ha contattato telefonicamente IZ8FWN!
Un tantinello di attenzione...non guasterebbe....
73's...distratti!

Modificato da - iz8ktl in data 18/05/2012 22:38:27

Firma di iz8ktl 
IZ8KTL Nicolino Salomone

RESPONSABILITA'

iw1au

Inserito il - 18/05/2012 : 22:42:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1au  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1au Invia a iw1au un Messaggio Privato
E' vero che la prioritaria è insicura, ma a me il PT ha perso un pacco assicurato!!!!
Ovviamente il destinatario avrebbe avuto ragione di pensare che fossi un delinquente, ma ovviamente quando ho fatto la denuncia di smarrimento ho restituito i soldi in anticipo... e si, perchè PT ti fa il danno subito, ma la "riparazione" con calma... molta calma... diversi mesi dopo!

Questo per dire che non sempre il "diguido" è causato dal venditore... certo, usando spedizione "sicure" si riduce il rischio... si riduce!

Firma di iw1au 
73 de IW1AU, Gian Maria
-----------------------------------
per contatto: iw1au at yahoo.it
http://iw1au.altervista.org/

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Villanova d'Asti (JN34xw)  ~  Messaggi: 564  ~  Membro dal: 30/12/2004  ~  Ultima visita: 27/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK8UHA

Inserito il - 23/05/2012 : 12:31:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8UHA Invia a IK8UHA un Messaggio Privato
Mamma mia e quante polemiche.
Pietro è un ragazzo eccezionale per correttezza e simpatia,tiene il figlio Attila che non lo fa parlare manco in radio e una dimenticanza è consentita.
Delle volte è meglio essere pazienti e scrivere direttamente all'interessato privatamente,senza la "gogna" su ari fidenza.
Risolvete le cose in privato tra persone perbene,e non dovrebbe essere difficile,visto che lo siete entrambi.

Firma di IK8UHA 
IK8UHA also K8UHA
I materiali da me venduti sono esenti da difetti anche occulti per questo mi avvalgo della regola "visto e piaciuto" vendita tra privati, no recesso e restituzione in assenza di ritiro di persona con relative prove preventive all'acquisto.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 781  ~  Membro dal: 15/12/2004  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mer

Inserito il - 23/06/2012 : 11:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mer Invia a iz1mer un Messaggio Privato
dai colleghi, ormai avete risolto...ame e' andata peggio, ho spacchettato due mesi dopo e la radio non era conforme a quanto descritto dal venditore, che oltre ad essere un gran cafone ha avuto pure l'ardire di ingiuriare.....vabbe' potevo aprire e controllare subito, ma un po' di educazione e cortesia penso che i genitori, prima ancora della scuola ,l'insegnino.....

Firma di iz1mer 
a due passi dall'Aeroporto militare -jn45hm-
Loris
I-10631\No
JN45HM

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Regno d'Italia in un paesino in mezzo alle risaie  ~  Messaggi: 415  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ0YHG

ex IW0QLH

Inserito il - 27/06/2012 : 13:49:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0YHG Invia a IZ0YHG un Messaggio Privato
Salve,
Anchio ci sono caduto nella trappola di posta prioritaria.. comunque magari dò qualcosa in più al venditore..ma mi faccio fare sempre raccomandata.. si pagherà qualcosina in più..ma credetemi nè vale la pena... e poi ..se deve succedere ..succede..basta dire che siamo in Italia..
saluti
Alberto

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 89  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7FMI

Inserito il - 27/06/2012 : 15:05:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7FMI Invia a IZ7FMI un Messaggio Privato
iz1mer ha scritto:

dai colleghi, ormai avete risolto...

non direi proprio che abbiamo risolto....a me il cavetto non è mai arrivato (me lo sono autocostruito con grande pazienza ed ulteriore spesa!!)

iw0qlh Inserito il - Oggi : 13:49:34
Salve,
Anchio ci sono caduto nella trappola di posta prioritaria.. comunque magari dò qualcosa in più al venditore..ma mi faccio fare sempre raccomandata.

A saperlo, avrei fatto quanto tu giustamente suggerisci....almeno di questa ulteriore spedizione ne rimaneva TRACCIA...il fatto è che non sono stato informato circa le modalità di spedizione.... Sbagliando si impara....e si rimane sempre con l'amaro in bocca!!!!!

Messaggi: 3112  ~  Membro dal: 04/02/2005  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8epy

Inserito il - 27/06/2012 : 16:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8epy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8epy Invia a iz8epy un Messaggio Privato
FMI perdonami ma perché non hai fatto come espressamente richiesto dal venditore??
Leggo testualmente: .... per questo che pubblicamente ti invito a restituirmi quando da me spedito e saro' ben felice di ridarti i tuoi soldi
Dopo tale richiesta mi sembra ancora riduttivo scrivere che si rimane con l'amaro in bocca. Altra info, per dovere di cronaca. Una volta che il venditore aveva preso atto della dimenticanza del cavetto avete pattuito il tipo di spedizione? se non l'avete fatto lui poteva mandarla anche tramite il piccione viaggiatore. Se invece riconoscendo la dimenticanza aveva confermato qualsiasi altro tipo di spedizione che non fosse per posta prioritaria allora è in difetto il venditore e hai tutto il diritto di essere risarcito. Ma dagli interventi letti fino ad ora non si direbbe.

Modificato da - iz8epy in data 27/06/2012 16:17:21

Firma di iz8epy 

Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Tiriolo  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 10/02/2005  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ7FMI

Inserito il - 27/06/2012 : 18:13:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7FMI Invia a IZ7FMI un Messaggio Privato
iz8epy ha scritto:

FMI perdonami ma perché non hai fatto come espressamente richiesto dal venditore??
Leggo testualmente: .... per questo che pubblicamente ti invito a restituirmi quando da me spedito e saro' ben felice di ridarti i tuoi soldi
Dopo tale richiesta mi sembra ancora riduttivo scrivere che si rimane con l'amaro in bocca. Altra info, per dovere di cronaca. Una volta che il venditore aveva preso atto della dimenticanza del cavetto avete pattuito il tipo di spedizione? se non l'avete fatto lui poteva mandarla anche tramite il piccione viaggiatore. Se invece riconoscendo la dimenticanza aveva confermato qualsiasi altro tipo di spedizione che non fosse per posta prioritaria allora è in difetto il venditore e hai tutto il diritto di essere risarcito. Ma dagli interventi letti fino ad ora non si direbbe.

evidentemente il cavetto mi serviva..ti pare? non abbiamo pattuito il tipo di spedizione, questo è stato il mio errore. Il mio "amaro in bocca" è dovuto al fatto che ho pagato per avere un cavetto completo di tutto e di fatto ciò non è avvenuto.

Modificato da - IZ7FMI in data 27/06/2012 18:16:12

iz8epy

Inserito il - 27/06/2012 : 20:39:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8epy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8epy Invia a iz8epy un Messaggio Privato
IZ7FMI ha scritto:

iz8epy ha scritto:

evidentemente il cavetto mi serviva..ti pare? non abbiamo pattuito il tipo di spedizione, questo è stato il mio errore. Il mio "amaro in bocca" è dovuto al fatto che ho pagato per avere un cavetto completo di tutto e di fatto ciò non è avvenuto.

Certo eri e sei nel pieno diritto di avere il cavetto da te pagato. Ma visto che Pietro IZ8FWN ti aveva cortesemente invitato a rimandargli indietro il tutto, con i soldi che avresti riavuto ne prendevi un'altro, non credo che era il solo e unico cavo. In questo modo l'amaro lo potrebbe avere lui e non tu. Se una transazione non va a buon fine si restituisce il tutto al proprietario e si riappropria di quello che si è pagato. E ritorno a dire la volontà di Pietro era questa. Buona serata

Firma di iz8epy 

Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Tiriolo  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 10/02/2005  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.