FORUM RADIOAMATORIALE - LOTW - QUANTI LO USANO?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 LOTW - QUANTI LO USANO?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/05/2012 : 23:17:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato


Immagine:

26,53 KB


....Miii non ci posso credere........

Finalmente da stasera attivo su lotw.
Dapprima me sò un pò impiccato, ma poi sbirciando sulle istruzioni è partito il tutto.

Ottimo sistema!!!!

Solo mi chiedevo: ma quanti om, in generale, nel mondo usano lotw? chiedo questo perché ho quasi un migliaio di contatti a log(log ritrovati in giro per la stazione....pezzi di carta, brogliacci vari), e al momento solo 215 conferme.

Ora, visto che ho intrapreso l'arte del cw, e visto che ho ritrovato un mio primissimo log, dovrò mettermi a spulciare e a regolarizzare il tutto.

Ah, dimenticavo: per l'ok a Lotw ho inviato tutto via mail e dopo due giorni è arrivato il tq6.

Un pò macchinoso all'inizio....ma che spettacolo!!!!

73 entusiasti de iz0fvj Fab






 Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1199  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri

i8ohq

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/05/2012 : 23:22:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ohq Invia a i8ohq un Messaggio Privato
io uso logger 32 e ogni tanto aggiorno il database di quelli che usano lotw avendo delle sorprese quando su qrz.com ci sono nuovi om non registrati sul database vedrai che spettacolo collegare stazioni che il giorno dopo ti confermano il qso ciao e good dx






 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: rionero in v.re  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz1jlf

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/05/2012 : 23:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1jlf Invia a iz1jlf un Messaggio Privato
penso che lo usino in molti (chiaramente chi predilige il dx)se non ricordo male piu' di 50.000 utenti nel mondo(e in continua crescita) e non so la cifra precisa ma gli italiani dovrebbero essere i secondi utenti
mondiali come numero e primi in rapporto utenti/numero ham complessivo
penso di poter dire che 25% e' la giusta percentuale(in genere) tra collegamenti a log e conferme lotw.(si va da 20 al 30%)
E' chiaro che se vai a "caccia" la percentuale ti si alzera',se colleghi come viene viene 25% e' congruo.
qui c'e' chi e' molto esperto in materia,se ti leggono ti sapranno dare
info ancora piu' interessanti delle mie.
claudio iz1jlf ( da poco IZ5JLF)






 Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: marina di carrara  ~  Messaggi: 1064  ~  Membro dal: 10/01/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MHT

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 00:10:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MHT Invia a IZ2MHT un Messaggio Privato
Quanti e chi usano LoTW nel mondo?
Questi sono gli OM statunitensi:
http://www.hb9bza.net/lotw/lotw-us.html
questo il resto del mondo:
http://www.hb9bza.net/lotw/lotw-dx.html

A proposito:
proprio stamattina ho ritirato dalla casella della posta questo:

solo con conferme LoTW.






Modificato da - IZ2MHT in data 09/05/2012 00:11:49

  Firma di IZ2MHT 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz2mht

A.R.I. Peschiera Borromeo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Arcene  ~  Messaggi: 1215  ~  Membro dal: 13/10/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8eei

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 00:25:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8eei  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8eei Invia a iz8eei un Messaggio Privato
Ciao Fabrizio benvenuto nel Log Book of the World,ti ricordo che dovrai linkarti.
Se vai nel tuo Account ,poi messaggi troverai un messaggio al quale cliccando ti linkerai automaticamente,se ovviamente hai gia' richieste di applicazioni cartacee ok???
Mentre al momento risultano 51794 LOTW USER, come da foto sotto.


Immagine:

43,72 KB



Immagine:

43,59 KB


73' Good Dx Giovanni IZ8EEI






  Firma di iz8eei 
I motori sono come le donne bisogna saperli toccare nelle parti piu' sensibili. (Enzo Ferrari)


Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Live as if you were to die tomorrow. Learn as if you were to live forever.
(Mahatma Gandhi)








LA MIA STAZIONE: ICOM IC 756 PRO3 - ICOM IC 751A - ICOM IC 706 MK2G - ACOM 1000 - MIC. ICOM SM8-SM2-SM20-
ANTENNA DHF6 ECO ANTENNE - INVERTED VEE 80 MT. HOME MADE - F9FT TONNA' 50MHZ -PALO 6MT.+3MT. MAST - A GABBIA SCORREVOLE ZINCATO - (AUTOCOSTRUITO)

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Battipaglia  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 03/07/2005  ~  Ultima visita: 09/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 01:33:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
IZ2MHT ha scritto:

Quanti e chi usano LoTW nel mondo?
Questi sono gli OM statunitensi:
http://www.hb9bza.net/lotw/lotw-us.html
questo il resto del mondo:
http://www.hb9bza.net/lotw/lotw-dx.html

A proposito:
proprio stamattina ho ritirato dalla casella della posta questo:

solo con conferme LoTW.


Gajardo il WAS che hai ricevuto.....






  Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1199  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 01:43:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
iz8eei ha scritto:

Ciao Fabrizio benvenuto nel Log Book of the World,ti ricordo che dovrai linkarti.
Se vai nel tuo Account ,poi messaggi troverai un messaggio al quale cliccando ti linkerai automaticamente,se ovviamente hai gia' richieste di applicazioni cartacee ok???
Mentre al momento risultano 51794 LOTW USER, come da foto sotto.


Immagine:

43,72 KB



Immagine:

43,59 KB


73' Good Dx Giovanni IZ8EEI


Ciao Giovanni.
La richiesta per il link del call l'ho fatta stasera. Ora devo attendere che, come mi ha risposto il sistema, deve tornarmi indietro la risposta.

Ora, guardando il diploma WAS, mi appare na cosattipo " !M* " con questo messaggio " M* = QSO does not match IZ0FVJ Award Account parameters ".

Forse perché ancora non sono linkato?

Boh....ora m'accucco che sennò magari faccio i danni.

Grazie per le risposte, anche per le future.....

73






  Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1199  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2SXZ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/05/2012 : 02:59:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2SXZ Invia a IZ2SXZ un Messaggio Privato
piccola domanda: il link del call a cosa serve e come bisogna farla?!?
molte grazie, buoni DX






  Firma di IZ2SXZ 
73 da iz2sxz Nicol

 Messaggi: 331  ~  Membro dal: 29/04/2010  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7GXB

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 06:59:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7GXB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7GXB Invia a IZ7GXB un Messaggio Privato


Solo mi chiedevo: ma quanti om, in generale, nel mondo usano lotw? chiedo questo perché ho quasi un migliaio di contatti a log(log ritrovati in giro per la stazione....pezzi di carta, brogliacci vari), e al momento solo 215 conferme.

----------------------------------------------------------------------------------------

Ciao:

http://www.hb9bza.net/lotw/lotw.txt


ciao buon divertimento
Costa






  Firma di IZ7GXB 



 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 787  ~  Membro dal: 15/02/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 09:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ragazzi buongiorno,
avrei delle domande:

Ho ricevuto delle conferme cartacee dachi è iscritto a LoTW, ma non ho ricevuto conferma su LoTW, non credo sia per il fatto che il corrispondente non abbia caricato il log, può essere dipeso da una incongruenza con i dati del contatto?

Mi spiegate come fare a caricare i QSO su LoTW usando la funzione apposita di BBLogger?

Grazie






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz8txx

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 09:36:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8txx Invia a iz8txx un Messaggio Privato
Salve a tutti , per esperienza fatta , ogni tanto bisogna fare l'upload del log completo perche' si perdono dei qso per strada ...hi .
io lo mando una volta ogni 2/3 mesi.
Ritornando alla sua utilita' ritengo che sia uno strumento validissimo per i Dxer specie quando si collegano stazioni di paesi dove non c'è bureau o che non lo usano.
Io all'upload faccio seguire anche la qsl cartacea(bureau logicamente) è sempre bello ricevere una qsl tradizionale.
73 de Iz8txx Peppe






  Firma di iz8txx 
IZ8TXX Giuseppe
http://iz8txx.altervista.org/
Membro MDXC 594
email:peppeiz8txx@gmail.com

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Giugliano In Campania  ~  Messaggi: 88  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 17/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 10:46:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
iz8eei ha scritto:

Ciao Fabrizio benvenuto nel Log Book of the World,ti ricordo che dovrai linkarti.
Se vai nel tuo Account ,poi messaggi troverai un messaggio al quale cliccando ti linkerai automaticamente,se ovviamente hai gia' richieste di applicazioni cartacee ok???
Mentre al momento risultano 51794 LOTW USER, come da foto sotto.


Immagine:

43,72 KB



Immagine:

43,59 KB


73' Good Dx Giovanni IZ8EEI


Ciao Giovanni.
Ho fatto ieri sera tardi la richiesta di link, e la risposta è stata che la richiesta è stata inviata.
Volevo chiederti, quindi, ma generalmente dopo quanto arriva l'effettuazione del link?

Sperando che, sto link del call, sia il motivo del perché mi compare quell'errore per quanto riguarda il WAS.

Attendiamo fiduciosi

73 a todos






  Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1199  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW3SGT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 11:04:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3SGT Invia a IW3SGT un Messaggio Privato
Ciao,
io ci sono. Mi sono iscritto piu' che altro perchè ho visto tanti corrispondenti che lo usano e volevo dar loro la conferma del QSO.
Al momento non è che mi interessi un gran che, forse in futuro. Comunque continuo a fare l'upload del mio LOG, al momento sono con 5536 QSO caricati e 1375 QSO confermati (~25%).
Trovo molto simpatico eQSL , 5548 QSO caricati e 2750 confermati (~50%).

73
Ale
IW3SGT






Modificato da - IW3SGT in data 09/05/2012 11:08:01

  Firma di IW3SGT 
Ale aka Kosso aka IW3SGT

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 09/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 11:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
IW3SGT ha scritto:

Ciao,
io ci sono. Mi sono iscritto piu' che altro perchè ho visto tanti corrispondenti che lo usano e volevo dar loro la conferma del QSO.
Al momento non è che mi interessi un gran che, forse in futuro. Comunque continuo a fare l'upload del mio LOG, al momento sono con 5536 QSO caricati e 1375 QSO confermati (~25%).
Trovo molto simpatico eQSL , 5548 QSO caricati e 2750 confermati (~50%).

73
Ale
IW3SGT

Ciao Ale.
Anche io sto su eqsl, e devo dirti che di circa 1000 qso inseriti circa 600 e passa ne ho confermati.
Anche quello è un bel sistema; ora speriamo di riuscire a capire bene anche LoTW

73






  Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1199  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw0uei

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 11:39:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0uei Invia a iw0uei un Messaggio Privato
Ciao gli OM (univoci) che utilizzano LoTW, sono visibile nella pagina home sono circa 50.000 per complessivi 75.000 call.
Saluti Antonio






  Firma di iw0uei 
IS0EBO, Antonio Sez. ARI Sassari www.arisassari.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 753  ~  Membro dal: 10/01/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iw8rob

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/05/2012 : 11:47:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8rob  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw8rob Invia a iw8rob un Messaggio Privato
Ciao a tutti...
Io lo ho attivato da circa 2 mesi ma ho un PROBLEMA...
HO CARICATO IL LOG (una parte) E SU 300QSO NON ME NE CONFERMA NESSUNO,DEVO DIRE PERO CHE PER MIO ERRORE COME "ORARIO" HO INSERITO ORA LOCALE...SARA' FORSE QUESTO IL PROBLEMA???

CHIEDO AIUTO A QUALCUNO CHE CONOSCE BENE LOTW

GRAZIE

iw8robmario@gmail.com








  Firma di iw8rob 
IW8ROB SEZIONE ARI COSENZA 8701
www.radiofrequenzashop.com
radiofrequenza.csATgmail.com

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: cosenza  ~  Messaggi: 137  ~  Membro dal: 23/03/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 11:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
Rompo le p***e....lo sò....

Ma su HRD non c'è la configurazione per il Lotw?

O sò io che non l'ho visto....o proprio non c'è....

73






  Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1199  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 12:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
IZ7FMI ha scritto:

LOTW?

M E R A V I G L I O S O



quoto.....






  Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1199  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz8txx

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 12:24:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8txx Invia a iz8txx un Messaggio Privato
iw8rob ha scritto:

Ciao a tutti...
Io lo ho attivato da circa 2 mesi ma ho un PROBLEMA...
HO CARICATO IL LOG (una parte) E SU 300QSO NON ME NE CONFERMA NESSUNO,DEVO DIRE PERO CHE PER MIO ERRORE COME "ORARIO" HO INSERITO ORA LOCALE...SARA' FORSE QUESTO IL PROBLEMA???

CHIEDO AIUTO A QUALCUNO CHE CONOSCE BENE LOTW

GRAZIE

iw8robmario@gmail.com



Ciao. si lotw ha un margine per l'orario se non erro è mezzora , quindi ti conviene aggiornare l'ora dei qso in utc






  Firma di iz8txx 
IZ8TXX Giuseppe
http://iz8txx.altervista.org/
Membro MDXC 594
email:peppeiz8txx@gmail.com

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Giugliano In Campania  ~  Messaggi: 88  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 17/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 14:14:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao, è possibile modificare gli orari direttamente sul sito di LoTW?

Se no come posso farlo?
Mi se che ho anche io errori nell'orario.

Seguendo la guida su BBLogger non riesco a salvare il log per fare l'upload, avete qualche consiglio?

Grazie






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ0EGC

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/05/2012 : 15:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0EGC Invia a IZ0EGC un Messaggio Privato
Sò che non sto parlando a dei principianti, però LoTW lavora sulla compatibilità di DATA ed ORA con i vostri corrispondenti. L'orario deve essere indicato in UTC dal vosto log e quindi dovrà essere caricato in quel modo. Tanti non si trovano QSL su LoTW per via dell'errato orario. Se sgarra di qualche minuto non fa nulla (e comunque c'è un limite max), ma se si tratta di un'ora, allora non troverete mai la conferma.
Altra cosa, il certificato ha una scadenza, deve essere rinnovato prima che scade e la data è indicata in "Your account"






  Firma di IZ0EGC 
BEACON IZ0EGC/B 28.178 Mhz
PSE send report or spot on DX cluster
www.qrz.com/db/iz0egc/b

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: ITRI/FORMIA  ~  Messaggi: 1115  ~  Membro dal: 27/11/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0EGC

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/05/2012 : 15:46:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0EGC Invia a IZ0EGC un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

Ciao, è possibile modificare gli orari direttamente sul sito di LoTW?

Se no come posso farlo?
Mi se che ho anche io errori nell'orario.

Seguendo la guida su BBLogger non riesco a salvare il log per fare l'upload, avete qualche consiglio?

Grazie

Ciao Camillo,
non perdere tempo, ti conviene modificare gli orari sul tuo BBLogger e poi effettuare la procedura di esportazione e segnatura digitale nuovamente per poi caricare da LoTW il file firmato. In questo modo eviti casini col BBLogger e sarai sicuro degli orari giusti. L'importante è che sul BBLogger vengano aggiornate le QSL ricevute, l'upload puoi farlo direttamente sul sito.






  Firma di IZ0EGC 
BEACON IZ0EGC/B 28.178 Mhz
PSE send report or spot on DX cluster
www.qrz.com/db/iz0egc/b

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: ITRI/FORMIA  ~  Messaggi: 1115  ~  Membro dal: 27/11/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 17:04:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao Carlo, ti ringrazio per le spiegazioni, il fatto che faccio poca radio e quando riesco ad imparare qualcosa me la sono già dimenticata.

Il mio certificato scade a Luglio 2014, ho già provveduto a mettere un promemoria.

Grazie.






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ0EGC

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/05/2012 : 17:14:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0EGC Invia a IZ0EGC un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

Ciao Carlo, ti ringrazio per le spiegazioni, il fatto che faccio poca radio e quando riesco ad imparare qualcosa me la sono già dimenticata.

Il mio certificato scade a Luglio 2014, ho già provveduto a mettere un promemoria.

Grazie.

Non è il fatto che FACCIAMO poca radio, il problema è che oggi ci sono troppe cose da seguire e poco tempo a disposizione. I forums poi servono a questo. L'Ham Spirit sta anche in questo, spiegare, magari anche per 100 volte le cose a chi magari sta un po in difficoltà.
Io ho suggerito una piccola cosa, ma di esperti di LoTW qui ce ne sono aufff!. Se poi lo usi solo per gli scopi principali e con le funzioni principali, già è un gran traguardo. Anche io spesso ho bisogno di spiegazioni per il suo utilizzo, specie per quando si devono far accreditare le conferme. Un passo alla volta si arriva alla meta






  Firma di IZ0EGC 
BEACON IZ0EGC/B 28.178 Mhz
PSE send report or spot on DX cluster
www.qrz.com/db/iz0egc/b

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: ITRI/FORMIA  ~  Messaggi: 1115  ~  Membro dal: 27/11/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 17:16:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Grazie!





  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ0KBA

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 20:24:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KBA Invia a IZ0KBA un Messaggio Privato
Io, ad oggi:
3996 QSO
1127 Conferrme






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 1341  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ7RJT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 22:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7RJT Invia a IZ7RJT un Messaggio Privato
Ci sono anche io... presente!!!





  Firma di IZ7RJT 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 318  ~  Membro dal: 24/09/2009  ~  Ultima visita: 19/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 22:41:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
IZ0KBA ha scritto:

Io, ad oggi:
3996 QSO
1127 Conferrme


Ciao Lorenzo.
Come hai potuto vedere, ho finalmente seguito il tuo consiglio e mi sono iscritto a LoTW.
Ad oggi:
1325 qso
220 conferme.

Posso dire da oggi, di aver iniziato una nuova pagina della mia carriera radiantistica....hi

73






  Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1199  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/05/2012 : 11:57:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
IZ0EGC ha scritto:

Sò che non sto parlando a dei principianti, però LoTW lavora sulla compatibilità di DATA ed ORA con i vostri corrispondenti. L'orario deve essere indicato in UTC dal vosto log e quindi dovrà essere caricato in quel modo. Tanti non si trovano QSL su LoTW per via dell'errato orario. Se sgarra di qualche minuto non fa nulla (e comunque c'è un limite max), ma se si tratta di un'ora, allora non troverete mai la conferma.
Altra cosa, il certificato ha una scadenza, deve essere rinnovato prima che scade e la data è indicata in "Your account"



Ho compreso il discorso orario UTC, ma anche il formato data è essenziale?
Tipo gli americani, se non sbaglio, mettono anno/mese/giorno , devo/posso impostare BBLogger in questo modo anche io?

Grazie.






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ0EGC

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/05/2012 : 12:07:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0EGC Invia a IZ0EGC un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

IZ0EGC ha scritto:

Sò che non sto parlando a dei principianti, però LoTW lavora sulla compatibilità di DATA ed ORA con i vostri corrispondenti. L'orario deve essere indicato in UTC dal vosto log e quindi dovrà essere caricato in quel modo. Tanti non si trovano QSL su LoTW per via dell'errato orario. Se sgarra di qualche minuto non fa nulla (e comunque c'è un limite max), ma se si tratta di un'ora, allora non troverete mai la conferma.
Altra cosa, il certificato ha una scadenza, deve essere rinnovato prima che scade e la data è indicata in "Your account"



Ho compreso il discorso orario UTC, ma anche il formato data è essenziale?
Tipo gli americani, se non sbaglio, mettono anno/mese/giorno , devo/posso impostare BBLogger in questo modo anche io?

Grazie.

non ti preoccupare, di solito lo standard ADIF, anche se tu utilizzi il formato "italiano", in fase di scrittura ed esportazione lo sistema in formato anglosassone previsto anche da LoTW. Preoccupati solo dell'orario locale/UTC
Ciao






  Firma di IZ0EGC 
BEACON IZ0EGC/B 28.178 Mhz
PSE send report or spot on DX cluster
www.qrz.com/db/iz0egc/b

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: ITRI/FORMIA  ~  Messaggi: 1115  ~  Membro dal: 27/11/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/05/2012 : 13:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Grazie Carlo!





  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.