FORUM RADIOAMATORIALE - NEWS : nuova versione HRD 5.21 free
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 NEWS : nuova versione HRD 5.21 free
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 04/05/2012 : 10:58:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao a tutti.

E' disponibile la nuova release beta di HRD 5.21 (del 4 maggio 2012) sempre gratuita.

Info e download :
http://forums.hrdsoftwarellc.com/sh...-maggio-2012

NOTA :
la nuova versione è ovviamente ancora beta e per quanto molto migliore della precedente ha ancora alcuni problemi conosciuti e qualche nuova stranezza stà emergendo dopo le prime ore di uso.
Ognuno si senta ovviamente libero di decidere se aggiornare o meno alle nuove build in base alle proprie esigenze e alle proprie competenze o capacità di gestire o sopportare eventuali problematiche.

73.








Modificato da - I2BRT in Data 04/05/2012 11:03:40

 Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5584  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi

iw7dol

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/05/2012 : 14:12:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dol Invia a iw7dol un Messaggio Privato
Ciao Rick, come stai?
Io penso che a questo giro, molti si legheranno le mani e attenderanno un po' prima di rischiare un nuovo millennium bug di HRD!








  Firma di iw7dol 
Giovanni IW7DOL

Sezione ARI di Lecce

E' un errore far capire ad un oggetto meccanico di avere fretta
Web: http://iw7dol.jimdo.com

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 2122  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 04/05/2012 : 15:23:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao JOHN !
Piacere di leggerti. Stò benino, qualche preoccupazione ma stringiamo i denti !

Hai ragione, i problemi che ha creato la precedente versione sono stati diversi ... Da quello che risulterebbe sembra ci sia stao un "giro di vite" nei confronti dei due sviluppatori che sono stati messi sotto maggior controllo.

La build di correzione dove uscire dopo poco e invece sono passate circa 3 settimane. Ufficialmente la nuova pipeline ora è che gli sviluppatori passano agli alpha tester (pochissime persone del team) poi se questi approvano, veiene passato il codice a una cinquantina di beta tester che provano tutte le volte tutte le funzionalità.

La cosa sembra essere corretta e abbastanza professionale (senza esagerare, alla fine è comunque un prodotto per un mercato di nicchia).

Non è semplice per nulla fare un prodotto "bug free" (oserei azzardare "impossibile" ...).
L'impegno dichiarato dalla proprietà è di dare un prodotto buono e grauito, non perfetto, la qual cosa ci starebbe benissimo.

La questione buffa è che dopo meno di 24 ore dal rilascio sembra che vi siano già diversi problemi che stanno emergendo, diversi dai precedenti, cosa che se dovesse venir confermato a più ampio spettro denoterebbe una falla da qualche parte nel processo sviluppo/vaildazione....

Ad ogni modo, io ho fatto solo una rapida prova di mezz'ora e apparentemente questo giro mi si è installato (l'altra volta avevo già avuto problemi al termine della installazione e avevo dovuto fare il downgrade). Sono stato 10 minuti a cercare di capire cosa volesse dire il messaggio che mi è comparso al termine della installazione che mi chiedeva come procedere con i miei setting ...
La cosa mi ha stupito è che mi chiedesse se volevo conservarli ... e poi qualche altra questione e i classici pulsanti YES o NO dove non sia mai se premendo YES dici che vuoi conservarli o se vuoi sostituirli e perdere tutto ahahahaha....

La sensazione è che comunque giri più veloce e richieda meno risorse. però al momento è una sensazione non totalmente avvallata da prove approfondite.

Ciao !
73 es DXs.








  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5584  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz7doz

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/05/2012 : 16:30:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7doz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7doz Invia a iz7doz un Messaggio Privato
Ho installato la versione 5,21 beta per il momento sembra che va tutto ok.
Speriamo
Sembra anche più veloce della precedente versione 5,11
Saluti a tutti

Pasquale








  Firma di iz7doz 
73 de Pasquale IZ7DOZ
ARI sez. Andria(BT)
ARRL n. 3000126165
SWL I7-3842/BA



 Regione Puglia  ~ Città: Andria (BT)  ~  Messaggi: 186  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 08/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 04/05/2012 : 17:58:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
E' uscita dopo poche ore la prima bug fix.

Attenzione : il setup ha come nome del file sempre lo stesso. Controllate che la dicitura completa della versione installata sia 5.21.0.54 (se fosse .53 scaricate e installate l'aggiornamento).

73.








  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5584  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw8cgx

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/05/2012 : 19:05:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8cgx Invia a iw8cgx un Messaggio Privato
Io uso HRD da diverso tempo, ma quando gestiva Simon ( diciamo in maniera amatoriale) non ricordo di problemi "grossi" così.... Quando era gratis ( o con poche donazioni) andava tutto piu o meno bene con le nuove versioni anche se beta, ma alla luce di questi problemi la versione 6 chi se la compra?Non mi sembra ci stiano facendo una bella figura.







  Firma di iw8cgx 
73 de IW8CGX/KD0RKF
EPC Award Manager
DMR #2228265

Prov.: Avellino  ~ Città: Aquilonia  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/05/2012 : 19:13:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
Suggerisco di far utilizzare questo dispositivo ai beta tester....

Immagine:

85,81 KB

...non tanto per il contenuto (forse ne fanno già uso ), ma per la modalità d'impiego









Modificato da - iz0icm in data 04/05/2012 19:17:03

  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 04/05/2012 : 23:34:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
A ri ciao a tutti !

E' uscito il terzo aggiornamento di oggi, nuova bug fix.

Attenzione : il setup ha come nome del file sempre lo stesso, stesso link.
Controllate che la dicitura completa della versione installata sia 5.21.0.55 (se fosse .53 o .54 scaricate e installate l'aggiornamento).

73.









  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5584  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 05/05/2012 : 18:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
E' uscito il quarto aggiornamento (ore 18.00 del 5 maggio 2012), nuova bug fix. Il setup ha come nome del file sempre lo stesso, stesso link.

Controllate che la dicitura completa della versione installata sia 5.21.0.56.

73.









  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5584  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK5PKE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/05/2012 : 07:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5PKE Invia a IK5PKE un Messaggio Privato
Ciao Rick. Grazie della new.
Le Release Notes si riferiscono ancora alla .53

Se tanto mi da tanto..... WW la 2893!

Max








  Firma di IK5PKE 
Icom IC-7000; MFJ 1786X; Viking 2 Plus;
_______________________________________________________________

Se abbiamo DUE orecchi ed UNA sola bocca...ci sarà un motivo !!!
_______________________________________________________________

http://www.HamQTH.com/IK5PKE
______________________________________________________________




 Regione Toscana  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 17/01/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 06/05/2012 : 10:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao.
Sfortunatamente le build rilasciate ultimamente si sono rilevate con diversi problemi aggiunti a quelli che esistevano in precedenza.
La ragione principale sembra sia stata la superficialità con cui è stato cambiato ambiente di sviluppo passando dal buon vecchio C++ 6.0 al nuovo Visual Studio C 2010. Forse questo passaggio (inevitabile per poter rimanere aggiornat) doveva essere fatto una volta che i nuovi programmatori conscevano già molto meglio il programma e il suo codice e doveva essere fatto testando meglio la migrazione per più tempo senza dare il soft agi utenti.

Di fatto questa cosa ha scatenato molti problemi. Chi ha pre pagato la v.6 con il supporto ha iniziato a chiamare la hotine per avere aiuto sui problemi risconrati Le chiamate sono state tante e quindi il tempo per programare si è ridotto per rispondere al telefono. Poi si sono trovati nella necessità di dedicare più ore alla sistemazione dei bug e hanno iniziato a rispondere meno al telefono creando disagio agli utenti.

Molte polemiche si sono alzate in questi giorni passati e per la prima volta su diversi forum e newgroup sono stati fatti inteventi di eliminazione di messaggio, chisura di thread, sospensione di membri etc... E' stato aperto un newsgrop paralello e sta nascendo un nuovo forum di utenti usciti da quelli tradizionali.

Mamma mia....

Ad ogni modo le build 5.2 hanno fino a ora diversi problemi.
Non hanno avuto tempo di aggiornare le release notes per l'inseguimento dei poblemi.

Oggi è uscita la 5.21.0.57 che sembra essere più stabile.
Vedremo.

73








  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5584  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/05/2012 : 13:07:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
IW1AWH ha scritto:

Ciao.
Sfortunatamente le build rilasciate ultimamente si sono rilevate con diversi problemi aggiunti a quelli che esistevano in precedenza.
La ragione principale sembra sia stata la superficialità con cui è stato cambiato ambiente di sviluppo passando dal buon vecchio C++ 6.0 al nuovo Visual Studio C 2010. Forse questo passaggio (inevitabile per poter rimanere aggiornat) doveva essere fatto una volta che i nuovi programmatori conscevano già molto meglio il programma e il suo codice e doveva essere fatto testando meglio la migrazione per più tempo senza dare il soft agi utenti.

Di fatto questa cosa ha scatenato molti problemi. Chi ha pre pagato la v.6 con il supporto ha iniziato a chiamare la hotine per avere aiuto sui problemi risconrati Le chiamate sono state tante e quindi il tempo per programare si è ridotto per rispondere al telefono. Poi si sono trovati nella necessità di dedicare più ore alla sistemazione dei bug e hanno iniziato a rispondere meno al telefono creando disagio agli utenti.

Molte polemiche si sono alzate in questi giorni passati e per la prima volta su diversi forum e newgroup sono stati fatti inteventi di eliminazione di messaggio, chisura di thread, sospensione di membri etc... E' stato aperto un newsgrop paralello e sta nascendo un nuovo forum di utenti usciti da quelli tradizionali.

Mamma mia....

Ad ogni modo le build 5.2 hanno fino a ora diversi problemi.
Non hanno avuto tempo di aggiornare le release notes per l'inseguimento dei poblemi.

Oggi è uscita la 5.21.0.57 che sembra essere più stabile.
Vedremo.

73



Secondo me hanno sottovalutato il lavoro svolto da Simon & Co. anche per il beta testing, non credo che ne usciranno sani specialmente se contnuano così, a rilasciare alfa version spacciate per beta nella speranza/certezza che la comunità Ham esegua il debug "aggratis" salvo poi farsi pagare la versione 6.xyx, comprendo xhe il prodotto non potrà essere esente da bug e/o perfetto, nessuno lo chiede, ma almeno deve essere maturo per poter CHIEDERE del denaro, e ad oggi non lo è per quanto riguarda il processo di migrazione.

Scherzosamente ho consigliato il "decanter" come mezzo di collaudo, bene dovrebbero avere il coraggio di chiedere il contributo di tutti per il debug, terminato il quale ci regaleranno una versione dignitosa, poi si faranno pagare i loro effetti speciali... altro che pre-ordine della 6.0.

Io lo sto provando in un ambiente parallelo e ho trovato problemi sulle macro, sul dialogo con software esterni quali JT65HF e MMTTY, sulla comunicazione con LoTW... insomma .

Si, è un pò più veloce con le comunicazioni tra i processi interni (guadagna almeno un 25%), ma non comunica più bene con l'esterno e avolte con se stesso.










  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1RDR

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/05/2012 : 21:28:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RDR Invia a IZ1RDR un Messaggio Privato
Hanno bisogno di CAVIE .



73'rdr








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ0IWM

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/05/2012 : 11:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IWM Invia a IZ0IWM un Messaggio Privato
Io ho 2 pc, uno con l'ultima versione e uno con la 5.0 build 2893
La versione nuova dopo poco tempo che è collegata all'FT950 si blocca e devo staccare l'adattatore USB-SERIALE per farlo sbloccare e lo fa sistematicamente, ho provato a formattare il pc non ottenendo il risultato sperato...
Questo gira sotto Windows 7
Sull'altro pc gira Windows XP e come detto la 5.0 build 2893 di HRD e non sto riscontrando alcun problema utilizzando lo stesso adattatore USB-SERIALE staccato da uno e attaccato all'altro...
Ora l'unica prova che mi rimane da fare è disinstallare l'ultima versione dal pc con WIN7 e installare la 5.0 2893 anche su quello e se risolvo il problema mi tengo a vita quello...
Non aggiornerò mai più...


AGGIORNAMENTO: Forse ho risolto il problema con un aggiornamento dei driver dell'adattatore USB-SERIALE...
Per ora sembra stabile, se dovesse cambiare qualcosa aggiornerò di nuovo il messaggio...


AGGIORNAMENTO 2: Come non detto... lo ha fatto di nuovo... mi sa tanto che installo una vecchia versione...
Trovato la versione 5.0 Build 2893 online al seguente indirizzo:
ftp://94.76.216.80/kits/HRD_v5.0_b2...893_Full.exe


Se dovesse servire a qualcuno...








Modificato da - IZ0IWM in data 11/05/2012 13:35:34

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

ik4clf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/05/2012 : 08:53:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4clf Invia a ik4clf un Messaggio Privato
problemi anche con l'aggancio del nominativo del corrispondente nei modi digitali, prima ci cliccavi sopra e veniza selezionato/evidenziato, ora ci clicchi sopra e non succede nulla, devi fare copia incolla....mah!







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì centro  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 05/02/2009  ~  Ultima visita: 30/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mro

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/05/2012 : 11:25:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mro  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz1mro Invia a iz1mro un Messaggio Privato
ik4clf ha scritto:

problemi anche con l'aggancio del nominativo del corrispondente nei modi digitali, prima ci cliccavi sopra e veniza selezionato/evidenziato, ora ci clicchi sopra e non succede nulla, devi fare copia incolla....mah!


Ciao volevo dire che per quanto riguarda l'aggancio del nominativo io non faccio copia e incolla ma con il tasto sinistro del mouse evidenzio il mominativo poi clicco con il tasto destro del mouse cosi mi si apre una tendina dove mi sposto su callsign cliccandoci sopra me lo mette in add log entry provare per credere ciao buona domenica








Modificato da - iz1mro in data 12/05/2012 11:38:39

  Firma di iz1mro 
IZ1MRO Sandro

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Tronzano Vercellese  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 22/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4clf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/05/2012 : 14:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4clf Invia a ik4clf un Messaggio Privato
iz1mro ha scritto:

Ciao volevo dire che per quanto riguarda l'aggancio del nominativo io non faccio copia e incolla ma con il tasto sinistro del mouse evidenzio il mominativo poi clicco con il tasto destro del mouse cosi mi si apre una tendina dove mi sposto su callsign cliccandoci sopra me lo mette in add log entry provare per credere ciao buona domenica


ciao si hai perfettamente ragione, mi sono spiegato un pochino male
ad ogni modo a me piaceva la vecchia maniera, quando vedevi selezionata la parte che poi andavi a mettere nel call o altri campi....comunque è solo questione di abitudine
buona domenica anche a te








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì centro  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 05/02/2009  ~  Ultima visita: 30/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.