FORUM RADIOAMATORIALE - News ICOM
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 News ICOM
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ8IKL

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/04/2012 : 12:04:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8IKL  Guarda l'indirizzo Skype di IZ8IKL Invia a IZ8IKL un Messaggio Privato
Buon Giorno a Tutti

Stamattina sono stato da Elettroprima per Fare Shopping Radio, e parlando del piu' e del meno, Gianfranco mi ha Riferito che in Giugno in occasione del Ham Radio Friedrichshafenl sara' presentato il Nuovo Icom IC-9100 con display a colori come l' IC-7600.

73d de IZ8IKL - HB9TZF






 Firma di IZ8IKL 
Fabrizio IZ8IKL

 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Vena Di Maida CZ  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2019

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum


Inserito il - 28/04/2012 : 14:36:35  Link diretto a questa risposta
A me piacciono i monitor a colori, gli altri mi danno un'impressione di vecchio...
Se è vero ci farò un pensierino...






Modificato da - iz0qqf in data 28/04/2012 14:37:19

  Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

 Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 28/04/2012 : 14:50:20  Link diretto a questa risposta
insomma se il 9100 è stato una bufala da 3500 questo sarà da 4500 euro ?
cose da matti !!!
saranno avanzati monitor del 7600 non si spiega in nessun 'altra maniera








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum


Inserito il - 28/04/2012 : 14:57:50  Link diretto a questa risposta
Perchè una bufala? Ho sentito diverse persone molto soddisfatte.







  Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

 Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 28/04/2012 : 15:06:08  Link diretto a questa risposta
hai mai visto uno insoddisfatto di quello che ha sulla scrivania ?
sarei curioso di sapere quanti ne sono stati venduti in italia,
dicevo comunque unicamente riferendomi al prezzo
una vera esagerazione
certo ora con il monitor a colori i tvamatori aumenteranno








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 28/04/2012 : 15:13:09  Link diretto a questa risposta
dimenticavo di dire che su eham.net è l 'icom con il peggiore AVERAGE RATING tra tutti i rtx icom
surclassato persino dai tanto disprezzati ( non so perchè ) kenwood ts 140 , kenwood ts 50 etc etc etc etc etc etc
se non si chiama bufala questa ....
parlo sempre dal lato commerciale in quanto non l ho mai avuto e non lo avro mai nemmeno se costasse la meta
se non è bufala questa è pecorone selvaggio










Modificato da - ik0ozd in data 28/04/2012 15:13:44

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik0nkl

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/04/2012 : 15:54:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0nkl Invia a ik0nkl un Messaggio Privato
come son strane le opinioni personali regà... io ho sentito tanti che lo utilizzano e dicono che va alla grande.. ma possibile che nessuno è obiettivo e tira solo l'acqua al proprio mulino? booh che robba...





 Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 14/05/2008  ~  Ultima visita: 29/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ0TYD

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/04/2012 : 16:54:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0TYD Invia a IZ0TYD un Messaggio Privato
Direi che a volte converebbe prima provare per poi giudiucare, va bene farsi una idea se uno vuol comprare un apparato ma poi il giudizio dovrebbe essere dato una volta provato, e cosa più importante bisogna essere coerenti!

Tornando alla notizia in questione, la trovo molto positiva da possessore di IC7600 posso dire che ha un buon display (sarebbe stato magnifico con un pizzico di risoluzione in più!) sarebbe il caso che tale tipologia di display (a retroilluminazione a LED) ma con risoluzioni maggiori venisse installata anche sul 7700 & 7800.

Considero il 9100 un gran bel apparato ho letto diverse prove strumentali (anche su Radio Kit) dove ne esce a testa alta a patto di monatre i filtri opzionali
Ma propio questo il suo bello la possibilità di configurarselo come uno preferisce!
Per il resto credo che farebbe un bel figurone insieme al 7600 date le dimensioni mooolto simili






Modificato da - IZ0TYD in data 28/04/2012 17:00:25

  Firma di IZ0TYD 
||KENWOOD TS-2000X|IC9700|IC705||

" La Fortunua Aiuta le Menti Preparate! "

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma (Sigh!!)  ~  Messaggi: 322  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 20/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz2oby

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/04/2012 : 18:51:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2oby Invia a iz2oby un Messaggio Privato
IZ0TYD ha scritto:

Direi che a volte converebbe prima provare per poi giudiucare, va bene farsi una idea se uno vuol comprare un apparato ma poi il giudizio dovrebbe essere dato una volta provato, e cosa più importante bisogna essere coerenti!

Tornando alla notizia in questione, la trovo molto positiva da possessore di IC7600 posso dire che ha un buon display (sarebbe stato magnifico con un pizzico di risoluzione in più!) sarebbe il caso che tale tipologia di display (a retroilluminazione a LED) ma con risoluzioni maggiori venisse installata anche sul 7700 & 7800.

Considero il 9100 un gran bel apparato ho letto diverse prove strumentali (anche su Radio Kit) dove ne esce a testa alta a patto di monatre i filtri opzionali
Ma propio questo il suo bello la possibilità di configurarselo come uno preferisce!
Per il resto credo che farebbe un bel figurone insieme al 7600 date le dimensioni mooolto simili


Ho potuto affiancare il 7600 con il 7700 e del display, a parte le dimensioni maggiori nel 7700, posso dire che come contrasto e' meglio quello del 7600 ma come risoluzione e' migliore quello del 7700.






  Firma di iz2oby 
Daniele

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 905  ~  Membro dal: 16/09/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw4emv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/04/2012 : 21:40:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4emv Invia a iw4emv un Messaggio Privato
è così difficile capire quello che ha scritto ik0ozd??
non ha criticato la radio per le prestazioni, ma per il PREZZO OGGETTIVAMENTE ESAGERATO.
73






  Firma di iw4emv 
spegni la TV, accendi il cervello

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Fontana Fredda  ~  Messaggi: 1084  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum


Inserito il - 28/04/2012 : 22:11:44  Link diretto a questa risposta
Ma una volta il prezzo non era determinato dalla legge della domanda e dell'offerta? E' cambita la legge oppure agli acquirenti sta bene così!
Sinceramente, anche a me il prezzo mi sembra esagerato, ma un conto è criticare il prezzo un'altra cosa è criticare la radio...

Poi non capisco questo astio per i display a colori, che invece a me piacciono. Dovrebbero fare un pulsante per selezionare BN e Colore, così smettiamo di discutere su questa c...a. Tuttavia, a me le radio moderne piacciono con un bel display grande a colori!






  Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

 Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 29/04/2012 : 00:37:21  Link diretto a questa risposta
iz0qqf ha scritto:

Ma una volta il prezzo non era determinato dalla legge della domanda e dell'offerta? E' cambita la legge oppure agli acquirenti sta bene così!
Sinceramente, anche a me il prezzo mi sembra esagerato, ma un conto è criticare il prezzo un'altra cosa è criticare la radio...

Poi non capisco questo astio per i display a colori, che invece a me piacciono. Dovrebbero fare un pulsante per selezionare BN e Colore, così smettiamo di discutere su questa c...a. Tuttavia, a me le radio moderne piacciono con un bel display grande a colori!


certo che era ed è determinato dalla legge e dall'offerta infatti per questo dico che secondo me il 9100 è stato commercialmente parlando un bluff ,

per quanto riguarda i display a colori hai detto bene sono c......e non vale nemmeno la pena discuterne





lato A:


Immagine:

175,6 KB


nel ricordare che i primi di maggio per gli appassionati del videotech uscira sul mercato un kenwood con addirittura 2 monitor a colori tft allo stesso prezzo magari dell icom con un monitor solo vi saluto a tutti
e ricordate two is mejo che one









Modificato da - ik0ozd in data 29/04/2012 00:42:42

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW0HOF

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/04/2012 : 07:55:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
Messaggio di IZ8IKL

Buon Giorno a Tutti

Stamattina sono stato da Elettroprima per Fare Shopping Radio, e parlando del piu' e del meno, Gianfranco mi ha Riferito che in Giugno in occasione del Ham Radio Friedrichshafenl sara' presentato il Nuovo Icom IC-9100 con display a colori come l' IC-7600.

73d de IZ8IKL - HB9TZF

Se fosse vero vorrebbe dire che Icom sta facendo il solito giochetto. Ossia fare uscire un modello, tenerlo in vita poco tempo e poi sostituirlo con un modello aggiornato. Una cosa tipo 756, 756pro, 756pro2 e 756pro3. Di certo ogni modello che sostituisce il precedente può contare su diverse migliorie, ma mi chiedo: c'è proprio bisogno di tutto questo? Non è piuttosto una astuta mossa commerciale per convincere il radioamatore a cambiare radio con maggiore frequenza facendogli passare il messaggio che una radio upgradata va molto meglio del modello precedente?... Senza contare che nel mercato dell'usato i modelli precedenti perdono molto valore. Immagino già i molti annunci di vendita di chi si darà via il 7410/9100 monocromatico per prendere quello a colori. Da questo punto di vista mi sembra commercialmente più corretta la politica di kenwood e yaesu, che raramente fanno uscire gli stessi modelli upgradati, ma che invece introducono modelli del tutto nuovi mantenendo in vita i vecchi modelli molto più a lungo.






Modificato da - IW0HOF in data 29/04/2012 07:58:37

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2311  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum


Inserito il - 29/04/2012 : 08:44:54  Link diretto a questa risposta
IW0HOF ha scritto:

Messaggio di IZ8IKL

Buon Giorno a Tutti

Stamattina sono stato da Elettroprima per Fare Shopping Radio, e parlando del piu' e del meno, Gianfranco mi ha Riferito che in Giugno in occasione del Ham Radio Friedrichshafenl sara' presentato il Nuovo Icom IC-9100 con display a colori come l' IC-7600.

73d de IZ8IKL - HB9TZF

Se fosse vero vorrebbe dire che Icom sta facendo il solito giochetto. Ossia fare uscire un modello, tenerlo in vita poco tempo e poi sostituirlo con un modello aggiornato. Una cosa tipo 756, 756pro, 756pro2 e 756pro3. Di certo ogni modello che sostituisce il precedente può contare su diverse migliorie, ma mi chiedo: c'è proprio bisogno di tutto questo? Non è piuttosto una astuta mossa commerciale per convincere il radioamatore a cambiare radio con maggiore frequenza facendogli passare il messaggio che una radio upgradata va molto meglio del modello precedente?... Senza contare che nel mercato dell'usato i modelli precedenti perdono molto valore. Immagino già i molti annunci di vendita di chi si darà via il 7410/9100 monocromatico per prendere quello a colori. Da questo punto di vista mi sembra commercialmente più corretta la politica di kenwood e yaesu, che raramente fanno uscire gli stessi modelli upgradati, ma che invece introducono modelli del tutto nuovi mantenendo in vita i vecchi modelli molto più a lungo.


Secondo me hai perfettamente ragione.
Sinceramente sono sempre stato attratto piu' da Icom che da Kenwood.
Tuttavia, come non darti torto?






  Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

 Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/04/2012 : 08:52:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
IW0HOF credo che la tua analisi sia corretta e tu abbia ragione.
Le case pensano però solo al loro rendiconto per logica commerciale,
sta a noi non farci prendere dal vortice e comprare quello che ci serve.
Non mi sottraggo agli errori, ho comprato ben più del necessario.
Sarà banale ma dovremmo ricordarcelo a vicenda (invece di scivere cose superflue) che le cose importanti sono posizione e antenne (naturalmente la propagazione ma su questo elemento l'uomo non riesce ad influire).






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3823  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0JX

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/04/2012 : 09:51:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JX Invia a I0JX un Messaggio Privato
Posseggo un IC-9100 che uso principalmente per collegamenti via satellite. Senza entrare nel merito della qualita’ del ricevitore, mi limito ad elencare le cose che mi sono piaciute di meno (a parte il display ed il costo elevato):

- ai fini pratici, il full break-in in CW e’ inutilizzabile (il ricevitore e’ troppo lento a riprendere). Si tratta di cosa nota (vedi reviews su Internet)

- non e’ un vero dual receive in quanto puo’ ricevere contemporaneamente una sola frequenza HF / 50 ed una sola frequenza VHF / UHF. Per capirci meglio non e’ possibile ascoltare contemporaneamente 7.080 e 7.100 MHz oppure 7.080 e 14.200 MHz

- la gestione dei comandi ST-BY dei vari lineari (HF / 50 / 144 / 430) non e’ ben concepita. Ho dovuto costruire una scatola esterna per smistare il comando ST-BY ai vari lineari

- anche il PTT non e’ ben concepito (per poter utilizzare un comando PTT a pedale, senza creare problemi per gli ST-BY, ho dovuto accedervi dal jack del microfono!)

- il “band voltage”, che serve ad identificare la banda in uso tramite una tensione variabile nel campo 0-8V (accessibile su un piedino di un connettore posteriore), permette di identificare solo le bande HF / 50 e non le VHF / UHF

- in FM, il tuning step di default e’ lo stesso per le operazioni normali e per quelle via satellite. Non e’ quindi possibile avere, come default, 12.5 kHz per le operazioni normali e 1 kHz per quelle via satellite.

Saluti.

Antonio I0JX






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 19/10/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/04/2012 : 10:00:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
dopo più di 10 anni dall'uscita in commercio ...... quanto vale San ts-2000 ....... tanta resa poca spesa!





  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2896  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK4VFD

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/04/2012 : 11:00:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4VFD Invia a IK4VFD un Messaggio Privato
io ho un 9100 e devo dire che sono strafelice... ho avuto per anni il ts2000 che ritengo una radio rapporto prezzo prestazioni fantastica ma non regge il passo con il 9100 in nessun settore...
il 9100 è stata una delle radio con più tempo di "gestazione" in assoluto... fra l'altro dicevano che non si poteva aggiornare via software cosa che è stata puntualmente smentita con l'uscita appunto di un nuovo firmware ...
io credo che questa notizia della nuova versione presentata in germania fra un mese sia una bufala pazzesca ma se fosse vera sarebbe una enorme fregatura per chi come me ha investito una bella cifra in una radio che comunque è fantastica...
manca poco per dare poi la giusta valutazione a quanto affermato dal venditore del noto negozio !

rodolfo






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: parma  ~  Messaggi: 622  ~  Membro dal: 31/01/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ2CED

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/04/2012 : 11:14:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2CED  Invia a IZ2CED un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2CED Invia a IZ2CED un Messaggio Privato
Secondo me le radio vanno considerate per quello che hanno in dotazione più che per quello che non hanno...

Pur non possedendo nessuna radio Icom nuova generazione, quindi parlo per quanto ho appreso leggendo, mi sembra che tra il display della serie da 746 al 9100 e quello della serie 756 e 781 (mono) fino al 7700-7800 ci siano delle differenze prestazionali, non solo legate al "colore", cito ad esempio il bandscope realtime con funzione "ombra", per non dire che i secondi sono bit-mapped.

Il 9100 ha un bandscope realtime? col display a colori, se lo avrà, sarà dotato di bandscope realtime (cosa non ovvia)? Cito questa perché mi sembra una funzione interessante, anche se probabilmente non vale i reinvestimento.

Poi perché scaldarsi tanto quando sappiamo che tutte consentono di fare un ottimo sevizio per il nostro "hobby" ?






  Firma di IZ2CED 
73 IZ2CED, Maurizio.
---
http://www.qrz.com/db/IZ2CED

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Sesto Calende  ~  Messaggi: 670  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

iv3yer

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 29/04/2012 : 11:17:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3yer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iv3yer Invia a iv3yer un Messaggio Privato
"O' ciuccio vola" lo diceva Toto' ...ma dico io prima di fare tutta questa confusione non e' meglio aspettare e vedere..!!!

buona domenica.








  Firma di iv3yer 
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
Woody Allen
-------------------------------
"http://www.iv3yer.com
https://www.facebook.com/iv3yer
http://www.youtube.com/user/iv3yer
--------------------------------









 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Pordenone  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 03/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/04/2012 : 23:07:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IW0HOF ha scritto:
Icom sta facendo il solito giochetto. Ossia fare uscire un modello, tenerlo in vita poco tempo e poi sostituirlo con un modello aggiornato


politica commerciale ... se non si ha un prodotto nuovo si fa qualcosa sul vecchio per rinfrescarlo e smuovere le vendite, anche una cosina di facciata purché ben visibile. tutti vogliono la novità, tutti cercano "l'ultimissimissimo" modello quale panacea di tutti i mancati dx e sono accontentati.

è la stessa cosa qui dei prezzi dell'usato ... come il venditore chiede e l'acquirente valuta se accettare o meno così il costruttore declama le lodi del giocattolo nuovo ma è ancora l'acquirente a valutare se il prezzo ci sta o meno ...

saluti, davide






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3607  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK4VFD

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/04/2012 : 19:51:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4VFD Invia a IK4VFD un Messaggio Privato
questo è quello che risponde Adam Farson sul news group ic 9100

"The IC-9100 is a finished product. No major hardware revisions are planned - certainly not a colour display.

73, Adam VA7OJ/AB4OJ"

nessun mio commento fino alla fiera tedesca a giugno...






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: parma  ~  Messaggi: 622  ~  Membro dal: 31/01/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iv3yer

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 30/04/2012 : 20:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3yer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iv3yer Invia a iv3yer un Messaggio Privato
IK4VFD ha scritto:

questo è quello che risponde Adam Farson sul news group ic 9100

"The IC-9100 is a finished product. No major hardware revisions are planned - certainly not a colour display.

73, Adam VA7OJ/AB4OJ"

nessun mio commento fino alla fiera tedesca a giugno...


Come volevasi dimostrare!!!








  Firma di iv3yer 
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
Woody Allen
-------------------------------
"http://www.iv3yer.com
https://www.facebook.com/iv3yer
http://www.youtube.com/user/iv3yer
--------------------------------









 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Pordenone  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 03/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

IK4VFD

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/06/2012 : 16:53:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4VFD Invia a IK4VFD un Messaggio Privato
la fiera c'è stata... e come al solito eccone un altra ! (non dico di cosa ma ve la immaginate vero!?)


rodolfo






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: parma  ~  Messaggi: 622  ~  Membro dal: 31/01/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/06/2012 : 22:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Messaggio di IZ8IKL

Buon Giorno a Tutti

Stamattina sono stato da Elettroprima per Fare Shopping Radio, e parlando del piu' e del meno, Gianfranco mi ha Riferito che in Giugno in occasione del Ham Radio Friedrichshafenl sara' presentato il Nuovo Icom IC-9100 con display a colori come l' IC-7600.

73d de IZ8IKL - HB9TZF
Si vede anche il digitale terrestre......?






  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5037  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1NGW

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/06/2012 : 08:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NGW  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1NGW Invia a IZ1NGW un Messaggio Privato
IK4VFD ha scritto:

... ho avuto per anni il ts2000 che ritengo una radio rapporto


Rodolfo il tuo TS2000 mi ha detto di salutarti , l'ho incollato con l'Attak alla scrivania per non cedere alle tentazioni e alle mode dell'ultimo momento






  Firma di IZ1NGW 
Dario IZ1NGW - Borgaro (To)

http://www.bolognesi.net/negozio/it/
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Borgaro Torinese  ~  Messaggi: 2041  ~  Membro dal: 28/01/2008  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/06/2012 : 14:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

Messaggio di IZ8IKL

Buon Giorno a Tutti

Stamattina sono stato da Elettroprima per Fare Shopping Radio, e parlando del piu' e del meno, Gianfranco mi ha Riferito che in Giugno in occasione del Ham Radio Friedrichshafenl sara' presentato il Nuovo Icom IC-9100 con display a colori come l' IC-7600.

73d de IZ8IKL - HB9TZF
Si vede anche il digitale terrestre......?



.....sarebbe un passo avanti, perchè con l'ICOM IC-7000 si vede solamente l'analogico (ho vari ICOM... televisorini compresi).







  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/06/2012 : 16:58:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
IZ1NGW ha scritto:
Rodolfo il tuo TS2000 mi ha detto di salutarti , l'ho incollato con l'Attak alla scrivania per non cedere alle tentazioni e alle mode dell'ultimo momento


Ciao Dario.
Fatti tentare a darlo via.
Io l' ho venduto a Febbraio 2011 lo usavo come 2° RTX, in 40m ed in 80m era inutilizzabile rispetto al ProIII o all' Ft-2000 che ho tuttora.
Il mio Ts-2000 era del 2008 ed era upgradato abitualmente.
Il Ts-2000 é un multibanda con prestazioni SOLO da Multibanda.
Ciao FEDE.






  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.