FORUM RADIOAMATORIALE - ATTENZIONE!! TRUFFA SUL SITO RADIOAMATEUR.IT !!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Giudizi & Gradimenti
 ATTENZIONE!! TRUFFA SUL SITO RADIOAMATEUR.IT !!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik4unn

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/04/2012 : 17:09:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo
Cerco le persone che hanno avuto a che fare con iw9dms sul sito radioameteur e che sono state truffate dal sopracitato " Radioamatore".
per formulare una denuncia collettiva. Il tale ha messo in vendita 4 apparati radio tutti venduti e mai arrivati a destino. Tutti gli apparati sono stati pagati con ricarica postepay. Ho gia trovato un collega della zona 8 e spero di trovare anche gli altri 2. Sono molto incaz....to perche ho speso una cifra per un ts 2000 e non avrei mai creduto che anche in mezzo a noi ci fossero tale elementi ma evidentemente mi devo ricredere.
un saluto ai veri radioamatori








Modificato da - ik4unn in Data 25/04/2012 23:25:12

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: ravenna  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 13/01/2006  ~  Ultima visita: 28/05/2024

IZ2XAD

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/04/2012 : 19:02:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2XAD Invia a IZ2XAD un Messaggio Privato
Oggi (24/04/2012) è ancora in azione su radioamateur usa il nome e il nominativo di un radioamatore siciliano che risulta defunto in RADAMATO. Le altre volte ha utilizzato il nominativo precedente (vedere RADAMATO) di radioamatori siciliani (c'è il rischio di accusare persone che non hanno responsabilità) mette in vendita dalle 3 alle 4 radio in post diversi con prezzi accattivanti, ne parla con cognizione di causa per cui sembra proprio un radioamatore (ma di questo non si può essere sicuri) usa indirizzi email con domini "esotici" come @mail.com ,@europemail.com, @dr.com sono indirizzi usa e getta.
Vedere precedenti imprese su www.mercatoradio.com post del 18 febbraio 2012 titolo "Sei proprio stupido" in cui lamenta di essere stato truffato (addirittura!) ma viene contestato dagli sfortunati acquirenti








 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 30/03/2012  ~  Ultima visita: 11/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

IT9XDJ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/04/2012 : 19:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9XDJ Invia a IT9XDJ un Messaggio Privato
Ciao Roberto
se mi mandi una email con un numero fisso, ho da comunicarti qualcosa,

Saluti
Sergio it9xdj








  Firma di IT9XDJ 
SERGIO POLIZZI

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: San Gregorio di Catania  ~  Messaggi: 803  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz8ktl

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/04/2012 : 19:29:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ktl Invia a iz8ktl un Messaggio Privato
Ma dico, avete visto i prezzi?
E dice pure di preferire il ritiro a mano!
Delinquente matricolato!
Vergognati!








  Firma di iz8ktl 
IZ8KTL Nicolino Salomone


FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, l'oggetto proposto è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso.

RESPONSABILITA'

La merce viaggia sempre a rischio del destinatario. La responsabilità del venditore termina nel momento in cui il bene viene preso in consegna dallo spedizioniere (Poste Italiane o Corriere) che ne fornisce attestazione di avvenuta spedizione. IL VENDITORE NON RISPONDERA’ di disagi che potessero accadere durante la spedizione quali: ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione. La merce sarà comunque imballata e protetta nel modo più opportuno.

 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Benevento  ~  Messaggi: 1553  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 10/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/04/2012 : 19:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di ik4unn

Cerco le persone che hanno avuto a che fare con iw9dms sul sito radioameterur e che sono state truffate dal sopracitato " Radioamatore".
per formulare una denuncia collettiva. Il tale ha messo in vendita 4 apparati radio tutti venduti e mai arrivati a destino. Tutti gli apparati sono stati pagati con ricarica postepay. Ho gia trovato un collega della zona 8 e spero di trovare anche gli altri 2. Sono molto incaz....to perche ho speso una cifra per un ts 2000 e non avrei mai creduto che anche in mezzo a noi ci fossero tale elementi ma evidentemente mi devo ricredere.
un saluto ai veri radioamatori



Mi spiace per l'accaduto, ma se vende un TS2000 a 850 euro e un PROIII a 1100 euro proprio non vi viene nessun dubbio?
Ripeto mi spiace per l'accaduto e visto che usa falsi nominativi almeno mi auguro che non sia un radioamatore, almeno.








  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8GBM

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/04/2012 : 20:03:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8GBM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8GBM Invia a IZ8GBM un Messaggio Privato
Messaggio di ik4unn

Cerco le persone che hanno avuto a che fare con iw9dms sul sito radioameterur e che sono state truffate dal sopracitato " Radioamatore".
per formulare una denuncia collettiva. Il tale ha messo in vendita 4 apparati radio tutti venduti e mai arrivati a destino. Tutti gli apparati sono stati pagati con ricarica postepay. Ho gia trovato un collega della zona 8 e spero di trovare anche gli altri 2. Sono molto incaz....to perche ho speso una cifra per un ts 2000 e non avrei mai creduto che anche in mezzo a noi ci fossero tale elementi ma evidentemente mi devo ricredere.
un saluto ai veri radioamatori



Ca...zo sono stato contattato dal signorino DMS telefonicamente 2 giorni fa mi proponeva l'acquisto del suo IC 2820 completo di scheda D.star a un prezzo di 400 euro compreso spedizione,dato che non ho trovavo il suo nominativo registrato sul forum ho risposto che ci volevo pensare qualche giorno e che mi avrebbe telefonato lui.Per fortuna che ai inserito questo post altrimenti sarei catuto anche io nelle sue mani hihihihihihihhi ciao
Antonio








  Firma di IZ8GBM 

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.


 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cetraro  ~  Messaggi: 1375  ~  Membro dal: 04/02/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw9fto

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 24/04/2012 : 23:58:38  Link diretto a questa risposta
non importa se avete pagato con postepay basta fare denuncia presso una caserma dei carabinieri in meno di una settimana la persona intestatario di tale carta dovrà rispondere di truffa . perché chi preleva con postepay deve esibire il codice fiscale . tale normativa e proprio per evitare delle truffe .









 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 11/02/2007  ~  Ultima visita: 22/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz8ktl

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/04/2012 : 13:52:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ktl Invia a iz8ktl un Messaggio Privato
iw9fto ha scritto:

non importa se avete pagato con postepay basta fare denuncia presso una caserma dei carabinieri in meno di una settimana la persona intestatario di tale carta dovrà rispondere di truffa . perché chi preleva con postepay deve esibire il codice fiscale . tale normativa e proprio per evitare delle truffe .

Scusa, ma ti rendi conto di quello che hai scritto?
A me sembra verosimile il contrario: chi effettua una ricarica Postepay deve fornire il Codice Fiscale dell'intestatario della carta.
Io titolare, mi reco semplicemente ad uno sportello Postamat e prelevo in tutta tranquillità, senza dover esibire alcunchè!








  Firma di iz8ktl 
IZ8KTL Nicolino Salomone


FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, l'oggetto proposto è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso.

RESPONSABILITA'

La merce viaggia sempre a rischio del destinatario. La responsabilità del venditore termina nel momento in cui il bene viene preso in consegna dallo spedizioniere (Poste Italiane o Corriere) che ne fornisce attestazione di avvenuta spedizione. IL VENDITORE NON RISPONDERA’ di disagi che potessero accadere durante la spedizione quali: ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione. La merce sarà comunque imballata e protetta nel modo più opportuno.

 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Benevento  ~  Messaggi: 1553  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 10/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3xwd

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/04/2012 : 14:13:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iv3xwd un Messaggio Privato
Nicolino,
anche per avere una postepay devi esibire documento valido e C.F.....
quindi col numero della carta si può perlomeno seguire con un denuncia per truffa.








  Firma di iv3xwd 
73 de IV3XWD - Andrea M. Pittarelli

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Azzano Decimo  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: 23/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/04/2012 : 14:25:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
io invece me la prendo con chi come polli abbocca a questi prezzi







  Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 907  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0clq

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/04/2012 : 20:30:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0clq Invia a iz0clq un Messaggio Privato
Ciao, questo tizio mi ha contattato per vendermi un apparato da me richiesto su vari mercatini ma quando mi ha detto il prezzo ho subito capito che era un truffaldino, in quanto il prezzo era molto più basso del valore attuale.
Ho provato a chiamarlo telefonicamente ma non risponde ATTENZIONE RAGAZZI DI GENTE COME COSTUI CE NE' TANTA........l'ORTOLANO SENZA ORTO...........














 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Orte  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4unn

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/04/2012 : 20:33:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo
Attenzione ragazzi la storia sembra ripetersi con icom-7000 sempre su radioamateur it9fre tale elio paci. Colleghi della zona 9 se conoscete o potete contattare elio paci chiedete conferma se sta vendendo quella radio
saluti








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: ravenna  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 13/01/2006  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7sky

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/04/2012 : 23:43:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7sky  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7sky Invia a iz7sky un Messaggio Privato
bene se su ari fidenza siamo sicuri cerchiamo di aiutare chi ha bisogno del nostro aiuto perche in questo periodo buttare i soldi cosi non va proprio bene denunciate il tutto quando parte una denuncia da parte di più persone si attiva una serie di controlli sulla carta sui vari movimenti che la persona a fatto tipo prelievi e se la traccia c'è questo passa i guai seri a me anno preso 500€ sulla poste pay e dopo la denuncia hanno trovato subito il tipo che aveva fatto la truffa mi hanno ridato i soldi e per il tipo ha passato dei guai seri furto truffa piarateria informatica etc insomma gli è costato caro quindi muovetevi anche in due già va bene







  Firma di iz7sky 
Fiandanese Gianluca

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 27/04/2010  ~  Ultima visita: 28/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8ktl

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/04/2012 : 23:46:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ktl Invia a iz8ktl un Messaggio Privato
iv3xwd ha scritto:

Nicolino,
anche per avere una postepay devi esibire documento valido e C.F.....
quindi col numero della carta si può perlomeno seguire con un denuncia per truffa.

Per ottenerla la prima volta sì, ma per prelevare non serve alcunchè! E poi, in caso di presentazione di un documento falso, ci si attacca al tram!








  Firma di iz8ktl 
IZ8KTL Nicolino Salomone


FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, l'oggetto proposto è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso.

RESPONSABILITA'

La merce viaggia sempre a rischio del destinatario. La responsabilità del venditore termina nel momento in cui il bene viene preso in consegna dallo spedizioniere (Poste Italiane o Corriere) che ne fornisce attestazione di avvenuta spedizione. IL VENDITORE NON RISPONDERA’ di disagi che potessero accadere durante la spedizione quali: ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione. La merce sarà comunque imballata e protetta nel modo più opportuno.

 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Benevento  ~  Messaggi: 1553  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 10/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1fey

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/04/2012 : 00:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1fey Invia a iw1fey un Messaggio Privato
é solo una perdita ulteriore di tempo oltre agli euro persi.....
.. ormai non ho più fiducia delle autorità...
....ho subito una truffa simile il 30/08/2009 x un acquisto di una radio su SUBITO.IT,dopo pagato e atteso inutilmente oltre 15 giorni... ho sporto regolare denuncia presso la sede della POLIZIA POSTALE di TO, completa di tutti gli estremi del presunto venditore.( nome,cognome,n.carta POSTE PAY,e n.tel. con cui avevo comunicato con lui fino al pagamento del mio acquisto....poi mai più sentito...).....sono passati circa 3 anni ma ancora ad oggi non ho avuto ancora alcuna comunicazione o notizie in riguardo....altro che in pochi giorni....
x il rilascio di una carta poste pay...bisogna presentare un documento e codice fiscale..
ma oggi si sa bene che procurarsi un falso é facile se si conoscono i canali giusti....
oppure basta un addetto dell'ufficio postale compiacente....e il gioco é fatto....
...








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 349  ~  Membro dal: 22/07/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0tvi

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/04/2012 : 01:34:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0tvi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0tvi Invia a iz0tvi un Messaggio Privato
Idem su 4 denunce fatte solo una è andata a buon fine ma non per me, per il truffatore. l'avvocato mi ha detto che se non mi presentavo in tribunale poteva denunciarmi lui addirittura per falso
Credetemi meglio mettersi l'anima in pace dopo una truffa, addirittura un paio di loro (cc) mi hanno detto che la prossima volta mi imparo a comprare via internet, figuratevi che evoluzione ci sarebbe se fosse per loro.
Postepay o bonifico non cambia niente, non è il metodo di pagamento a rovinarci ma la legge italiana.

73 a tutti.








  Firma di iz0tvi 
NELLO SHACK:
ICOM IC 7000
YAESU 817,VX3,8900
KENWOOD THF7
ANTENNE: BLUEMOON, VERTICALE MULTIBANDA RACCORCIATA HOMEMADE E VARIE SPERIMENTAZIONI.


 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Formia  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 03/11/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/04/2012 : 06:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Un avvocato che dice certe cose, dovrebbe essere radiato, anche un presunto colpevole può non presentarsi in udienza, un promotore può delegare al suo legale la presenza.

La truffa come il raggiro, sono reati strani, nella misura che il truffato seppur promuovendo causa contro il di cui, viene per così dire cicchettato, passatemi il termine, dal giudice per esserci cascato senza riflettere e ponderare.

In quanto se si analizzano le truffe, come si deve, si potrebbe capire che c'è un raggiro.

Il non sapere nulla di come finiscono le denuncie/querele, dipende se all'atto delle stesse, in calce il legale abbia scritto di essere avvisato di eventuale archiviazione, per poter eventualmente opporre resistenza, per finire sempre in calce chiedere la punizione del querelato se risulti colpevole.

Nelle copie che vi rilascia il legale ci devono essere scritte queste frasi o simili, non esiste una querela archiviata senza dare motiviazione ai legali di parte lesa o accusata.

Per finire, se nulla muove per tot tempo, dipende se penale o civile, potrebbe succedere l'archiviazione dell'istanza appunto perchè nessuna azione di rilancio è avvenuta da parte della parte attrice, leggasi richeste o altro.

Non giudicare subito il magistrato, ma in primis le azioni legali sono fatte tutte di scadenze e tempi, verificare dal proprio legale se ha fatto quello che doveva nei tempi previsti.

Attenzione ai condoni e aministie, ci possono ricadere eventuali vostre denuncie contro terzi, anche senza arrivare al primo dibattimento;
in questo caso potrebbe essere archiviato d'ufficio una vostra promozione di causa contro terzi, ma è sempre il vostro legale ad avvisarvi.

Saluti.








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw9hgu

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/04/2012 : 07:43:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hgu Invia a iw9hgu un Messaggio Privato
ik0nkl ha scritto:

Partendo dal presupposto che bisogna sempre diffidare di annunci che recano un prezzo basso.. se il tizio "truffatore" ha dato il numero della sua carta postepay, bisogna esporre regolare denuncia per truffa e tramite la carta le autorità preposte oltre a risalire facilmente ad esso, potranno risalire con controlli incrociati anche a tutti i truffati.
E' indispensabile però che chi viene truffato esponga la propria querela altrimenti per far valere i propri diritti.
E soprattutto diffidate sempre di prezzi bassi e trattabili...


Carissimi amici, forse è ora di non utilizzare più il sistema postepay, sia che possediamo una carta , sia che ricarichiamo quella degli altri!
Dalla mia postepay sono spariti soldi tramite una fantomatica ricarica on line ad una carta , il cui numero non è visibile dal mio estratto conto. Fatta regolare denuncia alla polizia postale contro ignoti, ho anche fatto una lettera dove chiedevo il rimborso delle somme tolte in modo fraudolento e le poste mi hanno risposto con raccomandata liquidandomi con un secco: I NOSTRI SISTEMI DI SICUREZZA SONO INVIOLABILI, PERTANTO SI ATTACCHI AL TRAM ! La postepay è sicura fino a quando non succede a noi......io non voglio più saperne parlare ed ho cominciato una pubblicità negativa non indifferente nei confronti di POSTE ITALIANE !!








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 17/09/2006  ~  Ultima visita: 14/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

i7lgm

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 26/04/2012 : 10:31:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7lgm Invia a i7lgm un Messaggio Privato
Mimmo ..................te sei il solito che ha scoperto l'acqua calda......

si vede che non compri mai niente on-line

cmq con la PostPay è il suo numero e Nome sono C......i suoi purtroppo
denunciate non aspettate tempo io ci ho rimesso 2 anni fà € 800 nelle Baleari denuncia fatta e individuo sconta la sua pena, soldini niente già consumati purtroppo, pertanto non fatevi scrupolo Polizia Postale nominativo e-mail e il gioco e fatto contenti loro, almeno ti sei tolto una soddisfazione...................!!!!!!

PS. NON ACCETTATE ASSEGNI SE NON CONOSCETE CHI VE LO DA'


iz7nln ha scritto:

io invece me la prendo con chi come polli abbocca a questi prezzi










  Firma di i7lgm 
Sezione ARI "TA"
elso7lgm@gmail.com
340-6626923

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta
AS -IS
nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: San.Vito  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/10/2005  ~  Ultima visita: 04/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ7NLZ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/04/2012 : 13:34:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLZ Invia a IZ7NLZ un Messaggio Privato
iz8ktl ha scritto:

iv3xwd ha scritto:

Nicolino,
anche per avere una postepay devi esibire documento valido e C.F.....
quindi col numero della carta si può perlomeno seguire con un denuncia per truffa.

Per ottenerla la prima volta sì, ma per prelevare non serve alcunchè! E poi, in caso di presentazione di un documento falso, ci si attacca al tram!


Verissimo.
Ma prima o poi andrà a prelevare il contante no?? DI PERSONA !
Quando i CC lo beccano al momento del prelievo sai che risate.....
con il documento falso poi potrà successivamente "nettarsi il naso" a suo piacimento..








  Firma di IZ7NLZ 
ivan.romanazzi@gmail.com

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 22/02/2011  ~  Ultima visita: 23/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz7bfr

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/04/2012 : 14:14:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7bfr Invia a iz7bfr un Messaggio Privato
mentre voi allarmate il tutto,giustamente per carita',lui studia le soluzioni,scrivetevi in privato......
Luca








 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 27/02/2007  ~  Ultima visita: 11/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4unn

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/04/2012 : 14:16:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo
Cari colleghi vi metto a conoscenza della mail ricevuta stamattina da IT9FRE o forse dal suo sosia in riferimento a quanto avevo scritto poco righe sopra:

buongiorno sig ik4unn ( Lui ha scritto nome e cognome) ,
chi le scrive e' il Sig Elio Paci It9FRE dalla sicilia.La scrivo in quanto un collega dell'Acquila era in procinto di aquistare una mia radio meglio un'icom ic 7000 pubblicizzato da me sul sito radioamateur.Con molto rammarico leggo che sia lei che altri colleghi diffamate la mia persona in riferimento a truffe e quantaltro.
Io non la conosco e tanto meno io conosco lei .
La volevo informare Che sporgero querela nei sui confronti e nei confronti di coloro che si sono permessi di insinuare la calunnia nei miei confronti.
Tanto le dovevo
Le auguro una buona Giornata .
Ing.Paci Elio
It9FRE


Allora "egregio collega" se lei è il vero IT9FRE pensso che non si debba preoccupare più di tanto di non aver venduto la radio ci saranno altre occasioni; se lei invece non è it9FRE sei un gran pezzo di mer..a, la mia inserzione è successiva alla vendita dell ic 7000 infatti nel sito di radioamateur la radio era gia stata venduta, strana la tua registrazione al sito il giorno prima dell'annuncio, strana la tua mail con estensione corrispondente a quella che ho ricevuto quando ti ho contattato per il ts 2000, strano che il tuo ip corrisponde a quello delle mail che mi avevi mandato, tutte coincidenze che la polizia postale sta vagliando per cui ti pregherei di continuare a scrivere.
cordiali saluti ai colleghi veri.








Modificato da - ik4unn in data 26/04/2012 15:05:54

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: ravenna  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 13/01/2006  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8iqg

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/04/2012 : 14:32:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz8iqg un Messaggio Privato
Non credo che sia ingegnere ci sono tre errori di grammatica per rigo. Se per caso lo è dovrebbe ritornare alle elementari. 73







 Regione Calabria  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 05/11/2006  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/04/2012 : 19:15:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
i7lgm ha scritto:

Mimmo ..................te sei il solito che ha scoperto l'acqua calda......

si vede che non compri mai niente on-line

cmq con la PostPay è il suo numero e Nome sono C......i suoi purtroppo
denunciate non aspettate tempo io ci ho rimesso 2 anni fà € 800 nelle Baleari denuncia fatta e individuo sconta la sua pena, soldini niente già consumati purtroppo, pertanto non fatevi scrupolo Polizia Postale nominativo e-mail e il gioco e fatto contenti loro, almeno ti sei tolto una soddisfazione...................!!!!!!

PS. NON ACCETTATE ASSEGNI SE NON CONOSCETE CHI VE LO DA'


iz7nln ha scritto:

io invece me la prendo con chi come polli abbocca a questi prezzi



non per niente tempo fa' facevo il termoidraulico








  Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 907  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8BXM

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/05/2012 : 17:32:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8BXM Invia a IZ8BXM un Messaggio Privato
Ma... siamo sicuri che non stia continuando sotto altri nomi ????







 Regione Molise  ~ Prov.: Isernia  ~ Città: Sant'Agapito  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 03/05/2012  ~  Ultima visita: 29/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW8RCS

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 06/05/2012 : 10:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8RCS Invia a IW8RCS un Messaggio Privato
Ecco l'esempio di una bella truffa, non si tratta di una radio ma di una macchina fotografica, tra noi come me ci stanno molti appassionati di fotografia oltre che di radio, questo modello costa nuovo oltre 1000 € !! senza obbiettivo guardate ....


http://www.subito.it/audio-video/ni...42102893.htm

assurdo, come per gli apparati ormai truffano di tutto state attenti io ne sgamo una marea in questi giorni ne ho trovati più di uno e tutti su SUBITO, occhio !!!

Buona domenica a tutti !!!










  Firma di IW8RCS 
***ICOM 775 DSP***
DIRETTIVA VHF ECO 16 EL.
ASAY ECO 10-15-20-40 MT
DIPOLO RIG. ECO 12-17-30 MT
********************
iw8rcs@gmail.com[/b]
73 IW8RCS Giuseppe

 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Catanzaro  ~  Messaggi: 583  ~  Membro dal: 03/07/2010  ~  Ultima visita: 13/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

IT9AEJ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/05/2012 : 10:33:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IT9AEJ un Messaggio Privato
ik4unn ha scritto:

Attenzione ragazzi la storia sembra ripetersi con icom-7000 sempre su radioamateur it9fre tale elio paci. Colleghi della zona 9 se conoscete o potete contattare elio paci chiedete conferma se sta vendendo quella radio
saluti


ELIO PACI IT9FRE E' MORTO PARECCHI ANNI FA.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 590  ~  Membro dal: 29/05/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

iw1fey

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/05/2012 : 10:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1fey Invia a iw1fey un Messaggio Privato
IW8RCS ha scritto:

Ecco l'esempio di una bella truffa, non si tratta di una radio ma di una macchina fotografica, tra noi come me ci stanno molti appassionati di fotografia oltre che di radio, questo modello costa nuovo oltre 1000 € !! senza obbiettivo guardate ....


http://www.subito.it/audio-video/ni...42102893.htm

assurdo, come per gli apparati ormai truffano di tutto state attenti io ne sgamo una marea in questi giorni ne ho trovati più di uno e tutti su SUBITO, occhio !!!

Buona domenica a tutti !!!


su questo non sono d'accordo non significa che sia una truffa....
solo x il motivo che uno vende al di sotto del reale prezzo di mercato.....
potrebbe esserci motivi validi che portano una persona a vendere veloce x spese impreviste oppure x esasperazione......
....oppure che non conoscono veramente il valore dell'oggetto che vendono.....
non facciamo di tutti.... dei truffatori.....
su questo sito leggiamo sovente di critiche x prezzi superiori dell'usato rispetto al nuovo.....e poi diamo dei truffatori a chi vende a prezzo inferiore.....
possibile che non siamo mai contenti ......degli altri.....

73' iw1fey








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 349  ~  Membro dal: 22/07/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AEJ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/05/2012 : 10:48:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IT9AEJ un Messaggio Privato
Se avete la possibilita' di avvisare ik4unn informatelo che puo' sporgere denuncia per sostituzione di persona finalizzata alla truffa.
Elio Paci, IT9FRE, e' morto parecchi anni fa.
Ho aggiornato i suoi dati su qrz.com e mi assumo la piena responsabilita' di quanto ho scritto.

IT9AEJ ex IW9ASK Giuseppe Di Gregorio.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 590  ~  Membro dal: 29/05/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

IW8RCS

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 06/05/2012 : 23:24:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8RCS Invia a IW8RCS un Messaggio Privato
iw1fey ha scritto:

[quote]IW8RCS ha scritto:

Ecco l'esempio di una bella truffa, non si tratta di una radio ma di una macchina fotografica, tra noi come me ci stanno molti appassionati di fotografia oltre che di radio, questo modello costa nuovo oltre 1000 € !! senza obbiettivo guardate ....


http://www.subito.it/audio-video/ni...42102893.htm

assurdo, come per gli apparati ormai truffano di tutto state attenti io ne sgamo una marea in questi giorni ne ho trovati più di uno e tutti su SUBITO, occhio !!!

Buona domenica a tutti !!!


su questo non sono d'accordo non significa che sia una truffa....
solo x il motivo che uno vende al di sotto del reale prezzo di mercato.....
potrebbe esserci motivi validi che portano una persona a vendere veloce x spese impreviste oppure x esasperazione......
....oppure che non conoscono veramente il valore dell'oggetto che vendono.....
non facciamo di tutti.... dei truffatori.....
su questo sito leggiamo sovente di critiche x prezzi superiori dell'usato rispetto al nuovo.....e poi diamo dei truffatori a chi vende a prezzo inferiore.....
possibile che non siamo mai contenti ......degli altri.....

73' iw1fey

Stranamente come per incanto l'annuncio è scomparso....










  Firma di IW8RCS 
***ICOM 775 DSP***
DIRETTIVA VHF ECO 16 EL.
ASAY ECO 10-15-20-40 MT
DIPOLO RIG. ECO 12-17-30 MT
********************
iw8rcs@gmail.com[/b]
73 IW8RCS Giuseppe

 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Catanzaro  ~  Messaggi: 583  ~  Membro dal: 03/07/2010  ~  Ultima visita: 13/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

iw1fey

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/05/2012 : 23:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1fey Invia a iw1fey un Messaggio Privato
io non conosco i prezzi ....ma se il prezzo era allettante rispetto alle quotazioni reali.....
lo avrà venduto subito.....nella speranza che non ha allegerito qualcuno truffandolo.....








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 349  ~  Membro dal: 22/07/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2LLA

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/05/2012 : 08:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2LLA Invia a IW2LLA un Messaggio Privato
iz8iqg ha scritto:

Non credo che sia ingegnere ci sono tre errori di grammatica per rigo. Se per caso lo è dovrebbe ritornare alle elementari. 73


Non esiste nessun ingegner Paci

http://www.tuttoingegnere.it/web/IT...-U/index.htm








  Firma di IW2LLA 
JN55AM TRAVAGLIATO (BS)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Travagliato  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 11/01/2012  ~  Ultima visita: 08/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2KQP

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 08:59:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2KQP Invia a IZ2KQP un Messaggio Privato
IW2LLA ha scritto:

Non esiste nessun ingegner Paci

http://www.tuttoingegnere.it/web/IT...-U/index.htm


Io sono Ing e iscritto all'albo ma in questo sito non risulto. Lo vedo poco affidabile








 Messaggi: 38  ~  Membro dal: 08/10/2006  ~  Ultima visita: 26/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8WGU

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/05/2012 : 20:33:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8WGU  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8WGU Invia a IZ8WGU un Messaggio Privato
Okkio che gira in vendita un ft857 a 400euro circa ed il pagamento solo"ricarica telefonica" e non e' prevista la consegna a mano..........
Okkkkkiiiooooo
Saluti a tutti








  Firma di IZ8WGU 
SOCIO SEZ ARI VIBO VALENTIA IQ8HP
Peppino IZ8WGU
email giuseppeiannello78@gmail.com
3381916369

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 13/01/2012  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2LRT

Utente non piu nel Forum



Inserito il - 10/05/2012 : 09:13:59  Link diretto a questa risposta
ragazzi... basta semplicemente chiedere a chi vende se consegna a mano con pagamento in contanti alla consegna... vedrete che in nessun caso accetterà, quindi sicuramente si tratta di truffa... voglio proprio vedere chi non accetterebbe di avere in mano il contante e di consegnare la radio all'acquirente...







  Firma di IZ2LRT 
E.R.A. SEZ. PROVINCIALE BERGAMO www.erabg.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Gorlago  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 02/12/2009  ~  Ultima visita: 21/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

IT9RRU

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/05/2012 : 14:59:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9RRU Invia a IT9RRU un Messaggio Privato
Ciao Roberto, il truffatore cui sei incappato tu, iw9dms ( sedicente), ha purtroppo utilizzato il nominativo ormai dismesso di un caro amico che adesso opera con altro nominativo. Ti comunico che l'amico in questione ha già provveduto a sporgere regolare denuncia alla polizia postale.







  Firma di IT9RRU 
Maurizio it9rru

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 22/02/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8BXM

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/05/2012 : 13:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8BXM Invia a IZ8BXM un Messaggio Privato

La morale di tutto questo è....
Facciamo attenzione, non possiamo più fidarci neanche dei colleghi radioamatori !!!









 Regione Molise  ~ Prov.: Isernia  ~ Città: Sant'Agapito  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 03/05/2012  ~  Ultima visita: 29/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik6sbw

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/05/2012 : 14:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sbw Invia a ik6sbw un Messaggio Privato
IZ8BXM ha scritto:


La morale di tutto questo è....
Facciamo attenzione, non possiamo più fidarci neanche dei colleghi radioamatori !!!




o soggetti che si spacciano per essi.








  Firma di ik6sbw 
IK6SBW Gianni, Loc. JN62XR
www.qrz.com/db/ik6sbw sez. ARI Roseto 6402

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Teramo  ~ Città: Giulianova  ~  Messaggi: 223  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 14/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.