FORUM RADIOAMATORIALE - LOTW + DXCC -- NUOVO REGOLAMENTO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 LOTW + DXCC -- NUOVO REGOLAMENTO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I6CBI

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/04/2012 : 09:52:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6CBI Invia a I6CBI un Messaggio Privato
Credo che molti abbiano sentito o letto delle nuove disposizioni in merito alle applicazioni del dxcc a partire dal 2 aprile 2012

http://www.arrl.org/news/online-dxc...ebut-april-2

http://www.arrl.org/news/arrl-annou...ee-structure

leggendo il tutto .. c'e un punto che non era molto chiaro

""No more hybrid applications. Each DXCC application -- be it paper QSLs, LoTW or Online DXCC -- will be considered separate applications with separate application fees."

che con altri om della zona abbiamo interpretato in questo modo

1 dxcc con le qsl cartaceee
1 dxcc con le conferme Lotw
separate tra loro
oh bella ...

non contenti della nostra interpretazione
abbiamo scritto a W3IZ Norman Fusaro

ecco la sua risposta

Date: Mon, 2 Apr 2012 17:23:25 -0700
From: w3iz@sbcglobal.net
Subject: Re: dxcc

Each application is seperate.
LoTW only. No paper cards combined with LoTW.
Electronic application for paper cards is not combined with other applications.
Paper applications cards only. No LoTW QSOs combined with paper application

alla luce di questa novità molti saranno costretti a scegliere
( VISTO QUANTO SI PAGA ) un solo obiettivo
o solo QSL
o solo LOTW
e considerando che non tutti confermano via lotw....

o sbaglio ??

Firma di I6CBI 
Silvio i6cbi
sez ARI Pescara
MDXC#935

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Montesilvano  ~  Messaggi: 175  ~  Membro dal: 09/12/2008  ~  Ultima visita: 03/09/2024

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/04/2012 : 10:02:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Mah, le mie conferme, per ora, restano nel cassetto, e non sono pochissime, 335 "combinate", ma questa è una scelta personale.

Credo però, che si tratti di un discorso economico, per esempio di questi 335, circa 18 li ho solamente su qsl, li altri 317 anche su LOTW, se volessi chiedere gli accrediti, pagherei per i 317 le tariffe di LOTW e per i 18 quelle per le cartacee, tutto qua, ma è ovvio che poi contano entrambi per l'ottenimento del dxcc, altrimenti sarebbe, per loro, un bel "suicidio", e visto che sono solo 18, anche se volessi farlo, non penso mi cambierebbe la vita, le nuove spedizioni/attivazioni sono tutte su lotw.

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

I6CBI

Inserito il - 03/04/2012 : 10:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6CBI Invia a I6CBI un Messaggio Privato
ciao Enrico
complimenti per lo score in lotw

l'inghippo è proprio nelle 18 conferme cartaceee che non hai su lotw
che non potrai accreditare insieme alle conf lotw
dovresti attendere le conferme lotw anche di quei 18 !

73

Modificato da - I6CBI in data 03/04/2012 10:22:45

Firma di I6CBI 
Silvio i6cbi
sez ARI Pescara
MDXC#935

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Montesilvano  ~  Messaggi: 175  ~  Membro dal: 09/12/2008  ~  Ultima visita: 03/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ic8tem

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/04/2012 : 10:31:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8tem  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ic8tem Invia a ic8tem un Messaggio Privato
Mannaggia .... avevo già ricevuto alcune conferme via qsl cartacea, così almeno da povero little pistol quale sono avrei potuto ricevere un bel DXCC 150 mixed senza troppo impegno..
Mi sa che i miei soldi per ora non li vedranno! :-(

Firma di ic8tem 
73 de Costy IC8TEM - Isola di Capri - JN70CN - WWYC #842

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Isola di Capri (JN70CN)  ~  Messaggi: 594  ~  Membro dal: 02/10/2008  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

Inserito il - 03/04/2012 : 11:03:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
l'inghippo è proprio nelle 18 conferme cartaceee che non hai su lotw
che non potrai accreditare insieme alle conf lotw
dovresti attendere le conferme lotw anche di quei 18 !

Bene ! Così se avevo una mezza voglia, risparmio un sacco di soldini !!!

Mi pare davvero un brutto autogol, e continuo a pensare che la cosa sia solo "fiscale", per far pagare 2 tariffe diverse, maggiori ovviamente per le cartacee, ma che poi si possono cmq combinare a fini dxcc, se poi non è così, ripeto, peggio per loro.

Firma di iz5cml 

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IK1XPP

Non più attivo nel Forum

Nota: 

Inserito il - 03/04/2012 : 11:59:46  Link diretto a questa risposta
Pazienza, vorrà dire che lascerò perdere il DXCC in tutte le sue forme economiche e la raccolta delle conferme sarà solamente per pura soddisfazione personale.

Tanto se hai Honor Roll a chi potrebbe fregare???

ad Amici ???
Parenti ???
Visitatori occasionali ??
Semplici curiosi delle tue antenne e stazione radio ??

Degli elencati credo possa interessare proprio a nessuno, perchè tanto non comprendono una beata fava in materia diplomi radiantistici.

Quindi rimane pura e semplice soddisfazione personale, tanto lavoro in meno e qualche soldino risparmiato!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 05/09/2011  ~  Ultima visita: 02/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

ik3xjp

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/04/2012 : 12:04:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xjp Invia a ik3xjp un Messaggio Privato
Non credo sia proprio così. Il programma DXCC è uno solo e non più di uno. Fino ad ora mi sembra ci sia stata la possibilità di accreditare al desk usando i crediti prepagati in lotw ora non più. I due account quello cartaceo e quello lotw resteranno separati anche come pagamenti fermo restando la possibilità come sempre di linkare i due account in lotw.
Spero proprio di non sbagliarmi e comunque se a qualcuno capita di vedere i due acount separati e non mixed lo segnali per favore. Se così fosse, da parte mia, mollerei tutto. Non vado certo a rincorrere tutti i corrispondenti da vent'anni a questa parte per pregarli di confermare in lotw o viceversa.
73 Dario.

Firma di ik3xjp 
IK3XJP Dario Presidente Sezione ARI Rovigo 4501 W18. IQ3RO Team.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: rovigo  ~  Messaggi: 1123  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

Inserito il - 03/04/2012 : 12:12:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
ik3xjp ha scritto:

Non credo sia proprio così. Il programma DXCC è uno solo e non più di uno. Fino ad ora mi sembra ci sia stata la possibilità di accreditare al desk usando i crediti prepagati in lotw ora non più. I due account quello cartaceo e quello lotw resteranno separati anche come pagamenti fermo restando la possibilità come sempre di linkare i due account in lotw.
Spero proprio di non sbagliarmi e comunque se a qualcuno capita di vedere i due acount separati e non mixed lo segnali per favore. Se così fosse, da parte mia, mollerei tutto. Non vado certo a rincorrere tutti i corrispondenti da vent'anni a questa parte per pregarli di confermare in lotw o viceversa.
73 Dario.

Infatti, anche io penso la stessa cosa, è solamente un discorso di $$$, non tanto di awards.
Attendiamo conferme o smentite.

Firma di iz5cml 

IW0HOU

Inserito il - 03/04/2012 : 12:47:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOU Invia a IW0HOU un Messaggio Privato
La differenza tra ieri e oggi è di qualche dollaro (direi 15 a occhio e croce), se si considera che hanno eliminato il sovrapprezzo per le application multiple durante l'anno.

Se si vuole risparmiare, oltre ad usare la pre-application online (copiando i dati di ogni QSO prima di andare al field check) è sufficiente "ammucchiare" le QSL fino ad arrivare a 101 e presentarle tutte assieme in un unica volta.

Francamente, considerando che molte spedizioni chiedono oramai 2 o 3 $ di contributo, che un'affrancatura verso gli USA ammonta a 1.60 euro, che ogni tanto qalche QSL va persa ecc. ecc. credo che l'impatto economico sia assai basso rispetto alle spese annuali sostenute per le QSL dirette di un DXer che segua anche il Challenge.

Se invece si usa il bureau, si ha una pazienza sicuramente sufficiente per ammucchiare 101 QSL e presentare una sola application cartacea ogni paio d'anni.

Se invece non interessa l'award in sé, il risparmio è totale, non servono neppeure le QSL dirette (al massimo via bureau per chi risponde, o LoTW): tra l'altro per la propria soddisfazione personale vanno bene anche QSO altrimenti scartati dall' ARRL come quelli con EZ7V, 7O/ , /MM, le attivazioni non accreditate ecc. che a livello puramente radiantistico sono del tutto validi.

Firma di IW0HOU 
Il vero modo per farsi ingannare è credersi più furbi degli altri - François de La Rochefoucauld

Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1794  ~  Membro dal: 11/08/2005  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0hqe

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/04/2012 : 13:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0hqe Invia a iw0hqe un Messaggio Privato
IK1XPP ha scritto:
Tanto se hai Honor Roll a chi potrebbe fregare???

Degli elencati credo possa interessare proprio a nessuno, perchè tanto non comprendono una beata fava in materia diplomi radiantistici.

Quindi rimane pura e semplice soddisfazione personale, tanto lavoro in meno e qualche soldino risparmiato!

A nessuno importa infatti. Anche io seguo attivamente i diplomi dell'ARRL, ma per mia soddisfazione personale e sfida.

Però quelli che prendono il DX alla "tifo da stadio" pensano di acquisire prestigio agli occhi degli altri, o di acquisire un rango di operatore d'elite.

BINGO NEW ONE FULL HOUSE

Modificato da - iw0hqe in data 03/04/2012 13:37:02

Firma di iw0hqe 
Alessandro - IWØHQE

"Strength does not come from winning. Your struggles develop your strengths. When you go through hardships and decide not to surrender, that is strength."

Regione Lazio  ~ Città: Roma - periferia  ~  Messaggi: 2030  ~  Membro dal: 29/10/2005  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0hqe

Inserito il - 03/04/2012 : 13:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0hqe Invia a iw0hqe un Messaggio Privato
Per quanto concerne il DXCC e le nuove regole, basta leggere l'inglese, cambia solamente la procedura di accredito dei vari QSO, le applicazioni LOTW only e cartacee sono ora separate, non possono più essere presentate applicazioni con entrambe i QSO cartacei + LOTW. I crediti scompaioni e vengono introdotte nuove tariffe, differenti a seconda che l'applicazione è lotw o cartacea.

Quindi se io ho sia conferme lotw da accreditare sia QSL cartacee, dovro fare DUE applicazioni distinte.

Mi sembra chiarissimo, non vedo da dove hanno origine i dubbi.

Firma di iw0hqe 
Alessandro - IWØHQE

"Strength does not come from winning. Your struggles develop your strengths. When you go through hardships and decide not to surrender, that is strength."

Regione Lazio  ~ Città: Roma - periferia  ~  Messaggi: 2030  ~  Membro dal: 29/10/2005  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I6CBI

Inserito il - 03/04/2012 : 15:02:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6CBI Invia a I6CBI un Messaggio Privato
iw0hqe ha scritto:

dalla mia ( nostra ) scarsa conoscenza dell'inglese

W3IZ Norman Fusaro
risponde in inglese

prima era possibile integrare i qso cartacei a quelli lotw o viceversa
con il Link Account

oggi, dall' e-mail credo di capire che ciò non è più possibile

correggetemi se sbaglio interpretazione

Modificato da - I6CBI in data 03/04/2012 15:04:48

Firma di I6CBI 
Silvio i6cbi
sez ARI Pescara
MDXC#935

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Montesilvano  ~  Messaggi: 175  ~  Membro dal: 09/12/2008  ~  Ultima visita: 03/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6CLZ

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/04/2012 : 15:06:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6CLZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ6CLZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ6CLZ Invia a IZ6CLZ un Messaggio Privato
Carta canta diceva mio nonno http://www.youtube.com/watch?v=Luc8VH_vaM4 Lotw comunque è un bel sistema,nuovo ma fittizio.Ultimamente a Pescara ho acquistato un terzo contenitore x le qsl e chissà se arriverò al quarto buoni dx.

Firma di IZ6CLZ 
Antonio Italia
http://www.qsl.net/iz6clz
iz6clz.chiocciola.alice.it SKYPE IZ6CLZ
tel.. 3475712914 SKYPE antonioclz
Citazione:Ci stiamo mangiando tutta la casa di Babbo
Prendete il materiale da IK5HHA,ottimo garantisco anch'io grazie

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: San Benedetto del Tronto  ~  Messaggi: 5782  ~  Membro dal: 01/01/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW0HOU

Inserito il - 03/04/2012 : 15:22:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOU Invia a IW0HOU un Messaggio Privato
I6CBI ha scritto:

con il Link Account

Ciao Silvio,
come diceva Ale HQE è solo una questione di application: non si possono mescolare QSL cartacee e crediti LoTW nella stessa applicazione: se ne fa una per tutti i QSO LoTW (online) e una separata per tutte le QSL cartacee a una fiera con il desk.
Alla fine cambia solo che si pagano due volte i 15$ "fissi". Ovviamente per le classifiche, gli award, e il prospetto riassuntivo su LoTW non cambia nulla.

Per loro è un doppio incasso e un po' di rogne di meno perché per le vecchie application "ibride" dovevano aspettare di avere in sede ambedue prima di esaminarle.

Ciao, Alex

Modificato da - IW0HOU in data 03/04/2012 15:47:13

Firma di IW0HOU 
Il vero modo per farsi ingannare è credersi più furbi degli altri - François de La Rochefoucauld

Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1794  ~  Membro dal: 11/08/2005  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

Inserito il - 03/04/2012 : 15:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
I6CBI ha scritto:

iw0hqe ha scritto:

dalla mia ( nostra ) scarsa conoscenza dell'inglese

W3IZ Norman Fusaro
risponde in inglese

con il Link Account

Si, integrarli, ma nel senso economico, come ti ha spiegato alla grande Alex, HOU, che ringrazio

Firma di iz5cml 

iw0hqe

Inserito il - 03/04/2012 : 15:51:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0hqe Invia a iw0hqe un Messaggio Privato
Non so se è tutto chiaro : si parla di APPLICAZIONI distinte, NON di DXCC distinti.

Per esempio il diploma DXCC Mixed rimane UNO SOLO come prima, e così tutti gli altri.

Firma di iw0hqe 
Alessandro - IWØHQE

iz5cml

Inserito il - 03/04/2012 : 16:41:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
iw0hqe ha scritto:

Non so se è tutto chiaro : si parla di APPLICAZIONI distinte, NON di DXCC distinti.

Per esempio il diploma DXCC Mixed rimane UNO SOLO come prima, e così tutti gli altri.

Si si, per me si, ne dubitavo fin dall'inizio del 3D, dovrei prima richiedere l'applicazione per i 18 accrediti delle mie 18 qsl, e pagare una tariffa, poi separatamente quella per i 317 di lotw e pagarare un'altra tariffa, ma è chiaro che poi avrei 335 paesi accreditati, non 18 e 317 separatamente !

Firma di iz5cml 

iz7bfr

Inserito il - 03/04/2012 : 17:07:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7bfr Invia a iz7bfr un Messaggio Privato
A pensare che ho fatto l'iscrizione a lotw proprio 3 giorni fa'.........
E' un hobby per carita',pero' parere mio personale(chi si accontenta gode,anche con cose semplici,ma qui intraprenderei un altro discorso),dove si potrbbe parlare fino a domani,a qualcosa bisogna ambire,a quale scopo altrimenti??? Purtroppo gli award,diplomi etc etc,arrl ,l'han fatta gli americani e a loro sottostare a chi VUOLE aderire e fare riferimento per le varie cose.....
Personalmente tra un po' abbondonero' st'hobby,chi se ne frega giustamente,ma sempre piu' vincoli,impedimenti ,denari e sofferenze ,mete da raggiungere........

Luca

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 27/02/2007  ~  Ultima visita: 11/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ic8tem

Inserito il - 03/04/2012 : 17:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8tem  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ic8tem Invia a ic8tem un Messaggio Privato
OT: Ciao Luca,
il trucco per non mollare è quello di porre piccoli obiettivi, raggiungerli, e poi fissarne di nuovi più difficili da raggiungere. Se ci si pone come obiettivo 200 DXCC e poi si opera con un pezzo di filo in SSB e QRP (senza nulla togliere al fascino della poca potenza) forse sarà molto difficile, però un buon 100 DXCC via LoTW si possono fare. Forse magari sarebbe interessante mettere degli step: il primo anno 50 DXCC, il secondo 40, il terzo 30, e via di seguito.. Magari così in 3 anni si arriva anche a 125..
In 4 anni e 11 mesi (il 14 maggio fanno 5) son riuscito già in 125 DXCC via LoTW, 105 nei modi digitali e 100 in 20m.
Avrei dovuto a breve raggiungere quota 150 nel mixed, ma ho beccato la bella sorpresa di cui si parla in questo thread (O-OT: ve possino .. a voi dell'ARRL :-) ), per cui il mio prossimo obiettivo è 150 conferme da ottenere entro il 31 Dicembre 2014, e magari almeno una 60ina nelle bande basse, >80 nelle bande alte e forse 120 in 20m, però ci sarà da fare tanti cqww, cqwpx, e tante ore da spendere a cercare DX. Se ci sarà modo sarà un piacere, altrimenti pazienza: per me ci sono altri campi da esplorare.
In bocca al lupo e non mollare...

Firma di ic8tem 
73 de Costy IC8TEM - Isola di Capri - JN70CN - WWYC #842

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Isola di Capri (JN70CN)  ~  Messaggi: 594  ~  Membro dal: 02/10/2008  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

Inserito il - 03/04/2012 : 17:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato

Hai fatto bene, lo dovevi fare prima, ma voglio dire... dove leggi in questo 3D, che la cosa non è vantaggiosa, per chi ama le conferme ed i diplomi ?
Leggi bene il 3D, perchè temo che qlc non l'ha ben compreso, Antonio parla di sistema fittizio... fittizio ? Come detto sopra, di 335 conferme, 317 le ho so lotw, e non ci sto nemmeno troppo dietro, figuriamoci !

Purtroppo gli award,diplomi etc etc,arrl ,l'han fatta gli americani e a loro sottostare a chi VUOLE aderire e fare riferimento per le varie cose.....

Pensi che se l'avessero fatto gli italiani, o gli argentini (che vanno di modo in qst giorni...), sarebbe cambiato qlc ?
Seguire diplomi come quelli richiede ora di impegno per tante persone, sistemi informatici costosi e quant'altro.
Pensi che noi lo avremmo fatto gratis ? Io non credo, siamo uno dei paesi più cari in tutto, figuriamoci.. per un dxcc italiano ci sarebbe voluto un prestito !

Si, ora verrà fuori quello che tiene il diploma "tutti contenti al mare d'estate", con 50 partecipanti a cui manda a tutti il diplomino stampato in A3 gratis, o bravo si dice dalle mie parti, ma se le richieste fossero 30mila, come si comporterebbe ?! Andrebbe al mare credimi...

Personalmente tra un po' abbondonero' st'hobby,chi se ne frega giustamente,ma sempre piu' vincoli,impedimenti ,denari e sofferenze ,mete da raggiungere........

Questo dispiace, e molto, come per ogni OM che lascia, soprattutto se attivo e corretto, ma credimi, è un problemo tuo, personale, trova la serenità con la radio, ed il resto viene da se, se c'è la passione, se invece era passeggera, tra qlc anno non ti ricorderai nemmeno cos'era un dx, ma, personalmente non credo !

Firma di iz5cml 

iz7bfr

Inserito il - 03/04/2012 : 17:49:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7bfr Invia a iz7bfr un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

Hai fatto bene, lo dovevi fare prima, ma voglio dire... dove leggi in questo 3D, che la cosa non è vantaggiosa, per chi ama le conferme ed i diplomi ?
Leggi bene il 3D, perchè temo che qlc non l'ha ben compreso, Antonio parla di sistema fittizio... fittizio ? Come detto sopra, di 335 conferme, 317 le ho so lotw, e non ci sto nemmeno troppo dietro, figuriamoci !

Purtroppo gli award,diplomi etc etc,arrl ,l'han fatta gli americani e a loro sottostare a chi VUOLE aderire e fare riferimento per le varie cose.....

Pensi che se l'avessero fatto gli italiani, o gli argentini (che vanno di modo in qst giorni...), sarebbe cambiato qlc ?
Seguire diplomi come quelli richiede ora di impegno per tante persone, sistemi informatici costosi e quant'altro.
Pensi che noi lo avremmo fatto gratis ? Io non credo, siamo uno dei paesi più cari in tutto, figuriamoci.. per un dxcc italiano ci sarebbe voluto un prestito !

Si, ora verrà fuori quello che tiene il diploma "tutti contenti al mare d'estate", con 50 partecipanti a cui manda a tutti il diplomino stampato in A3 gratis, o bravo si dice dalle mie parti, ma se le richieste fossero 30mila, come si comporterebbe ?! Andrebbe al mare credimi...

Questo dispiace, e molto, come per ogni OM che lascia, soprattutto se attivo e corretto, ma credimi, è un problemo tuo, personale, trova la serenità con la radio, ed il resto viene da se, se c'è la passione, se invece era passeggera, tra qlc anno non ti ricorderai nemmeno cos'era un dx, ma, personalmente non credo !

Ben letti amici,per te Enrico ben ritrovato e come sempre seguo con interesse i tuoi interventi qui,voglio rispondere in generale,forse nn so se sarebbe stata giusta come scelta, che avrei fatto l'iscrizione quando avrei raggiunto abbastanza,ma questi cambiano,aggiungono,eliminano e quant'altro in un niente!O americani,inglesi,italiani,pienamente in linea con te,ci mancherebbe....ruota TUTTO,intorno al denaro,pensa alla salute?!Vabbe' come sempre voglio dire molto ma si uscirebbe OT.So benissimo che e' una cosa personale,per tutti ,il fatto di mollare o no,ci mancherebbe,ma se si fa radio in un certo modo,dove si investe denaro,tempo,stress,fusi orari da rispettare,etc etc senno' ci prolunghiamo moltoooooo,bisogna ambire,conclusione paghiamo,otteniamo e stiamoci zitti,o meglio taccio solamente che e' meglio

Luca

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 27/02/2007  ~  Ultima visita: 11/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5JLW

Inserito il - 03/04/2012 : 17:50:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5JLW Invia a IZ5JLW un Messaggio Privato
Ciao,
a me è venuta una gran confusione in testa.
Ho circa 50 QSL da presentare a Firenze il 14 aprile,
le posso presentare senza problemi giusto? Non vorrei essermi perso
qualcosa.....
73's de Lele

Firma di IZ5JLW 
IZ5JLW - AC2LD
Morse #098
Italian Telegraphy Club
Brevetto RT #941
Accademico RT #148
Marconista #805
GRT #713
S.K.C.C. #8717
I QRP #837
CWQRS
Sezione ARI Versilia F30
https://iz5jlw.jimdofree.com

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Capezzano Pianore  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HOU

Inserito il - 03/04/2012 : 17:54:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOU Invia a IW0HOU un Messaggio Privato
IZ5JLW ha scritto:

Ciao,
a me è venuta una gran confusione in testa.
Ho circa 50 QSL da presentare a Firenze il 14 aprile,
le posso presentare senza problemi giusto? Non vorrei essermi perso
qualcosa.....
73's de Lele

Vai tranquillo, l'unica cosa scomparsa è l'application ibrida QSL+LoTW contemporaneamente.
Tutto il resto (a parte un lieve rincaro delle tariffe) è rimasto uguale.

Firma di IW0HOU 

iw0hqe

Inserito il - 03/04/2012 : 18:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0hqe Invia a iw0hqe un Messaggio Privato
ic8tem ha scritto:
In 4 anni e 11 mesi (il 14 maggio fanno 5) son riuscito già in 125 DXCC via LoTW, 105 nei modi digitali e 100 in 20m.
Avrei dovuto a breve raggiungere quota 150 nel mixed, ma ho beccato la bella sorpresa di cui si parla in questo thread (O-OT: ve possino .. a voi dell'ARRL :-) )

Ma è possibile, dico è mai possibile che si continui a parlare senza aver compreso ? In che modo ti viene limitato di progredire nei diplomi che segui ? Le nuove regole parlano di APPLICAZIONI separate e di nuove tariffe, alcuni prezzi più bassi e altri un po' incrementati.

In che modo quella che tu chiami "bella sorpresa" ti cambia le cose ? Vuoi avere accreditati dei countries cartacei + confermati su LOTW ? Bene ! Fai DUE applicazioni separate, ma si può sapere quale è il problema o la difficoltà ?

Rimango veramente basito.

Firma di iw0hqe 
Alessandro - IWØHQE

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/04/2012 : 14:44:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
iw0hqe ha scritto:
Ma è possibile, dico è mai possibile che si continui a parlare senza aver compreso ? In che modo ti viene limitato di progredire nei diplomi che segui ? Le nuove regole parlano di APPLICAZIONI separate e di nuove tariffe, alcuni prezzi più bassi e altri un po' incrementati.

In che modo quella che tu chiami "bella sorpresa" ti cambia le cose ? Vuoi avere accreditati dei countries cartacei + confermati su LOTW ? Bene ! Fai DUE applicazioni separate, ma si può sapere quale è il problema o la difficoltà ?

Rimango veramente basito.

Concordo con Enrico e Alessandro che saluto.
NON cambia NULLA ai fine Award DXCC.
Cambiano solo le tariffe, ossia, le Application LoTW avranno un prezzo, quella cartacee un' altro e NON si protranno comprare i crediti.
Ciao FEDE.

Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

I6CBI

Inserito il - 04/04/2012 : 15:46:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6CBI Invia a I6CBI un Messaggio Privato
bene .. meglio cosi
temevo il peggio
pagheremo qualcosa in più

p.s
non per nulla il ns premier M. Monti si ispira alla politica americana

Firma di I6CBI 
Silvio i6cbi
sez ARI Pescara
MDXC#935

iz2nyy

Nota: 

Inserito il - 04/04/2012 : 16:08:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2nyy Invia a iz2nyy un Messaggio Privato
Di una cosa ancora non si è parlato...e i crediti acquistati in pacchetto? che fine faranno?

Confermo che nulla cambia a livello di award e se vi fate bene i conti nonostante le due applications separate il costo aumenta si (e cosa non lo fa?) ma di poca roba. La verità è che molti hanno sempre avuto la megalomania orgasmica di fare chissà quante application all'anno spendendo soldi inutilmente giusto per vedere il numerino crescere anche di poche unità. Ora ci si penserà un po' di più, magari facendo un'application ogni due anni o ogni anno per gli accrediti lotw e ogni due per le qsl.

I problemi sono altri, pensate alla salute!

;)))

Firma di iz2nyy 
IZ2NYY
Pippo Sorrentino
Sezione ARI Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 539  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw9dni

Inserito il - 04/04/2012 : 21:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9dni  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw9dni Invia a iw9dni un Messaggio Privato
iz2nyy ha scritto:

Di una cosa ancora non si è parlato...e i crediti acquistati in pacchetto? che fine faranno?

Confermo che nulla cambia a livello di award e se vi fate bene i conti nonostante le due applications separate il costo aumenta si (e cosa non lo fa?) ma di poca roba. La verità è che molti hanno sempre avuto la megalomania orgasmica di fare chissà quante application all'anno spendendo soldi inutilmente giusto per vedere il numerino crescere anche di poche unità. Ora ci si penserà un po' di più, magari facendo un'application ogni due anni o ogni anno per gli accrediti lotw e ogni due per le qsl.

I problemi sono altri, pensate alla salute!

;)))

Ciao a tutti, per me nulla è cambiato, visto le mie poche applicazioni sono state fatte quasi sempre separatamente pazienza, si faranno in maiera più accurata! Per i crediti acquistati?

Firma di iw9dni 
http://www.iw9dni.com

Shack: ELECRAFT K3 + P3 - ICOM 910H - ICOM IC-2820E - SIGNALINK USB - YAESU VX7-R - WOUXUN KG-UV6D - ICOM ID-51E - 7+ ECO VERTICALE MULTIBANDA - Verticale HS6 - DIPOLO MULTIBANDA - DIPOLO 40/80 - DIAMOND X-300 - A2E X200 - V2000 - L101 LOOP ANTENNA

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~  Messaggi: 1076  ~  Membro dal: 13/03/2007  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5hha

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/04/2012 : 13:33:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5hha  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5hha Invia a ik5hha un Messaggio Privato
Qui la pre-application online:

https://p1k.arrl.org/onlinedxcc/

https://p1k.arrl.org/onlinedxcc/rec...RecordsTable

Ho caricato qualche QSO di prova...

Immagine:

140,61 KB

'73 Luca ik5hha

Modificato da - ik5hha in data 10/04/2012 16:32:29

Firma di ik5hha 
http://ik5hha.jimdo.com/
https://www.facebook.com/profile.ph...558245976106
IK5HHA Luca Tel.347.8245463 Skype: ik5hha
Non tutto ciò che è morale è legale, non tutto ciò che è legale è morale.

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Capolona  ~  Messaggi: 4670  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik5hha

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/04/2012 : 10:50:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5hha  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5hha Invia a ik5hha un Messaggio Privato
A titolo informativo,
porto a conoscenza di aver accreditato nel Lotw,
con le nuove regole, 21 QSO.
Pagato € 3,45 (leggasi tre/45)

'73 Luca ik5hha

Firma di ik5hha 
http://ik5hha.jimdo.com/
https://www.facebook.com/profile.ph...558245976106
IK5HHA Luca Tel.347.8245463 Skype: ik5hha
Non tutto ciò che è morale è legale, non tutto ciò che è legale è morale.

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Capolona  ~  Messaggi: 4670  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.