FORUM RADIOAMATORIALE - dcf77
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 dcf77
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i3jrf

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/03/2012 : 22:59:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3jrf Invia a i3jrf un Messaggio Privato
Buonasera, non mi si aggiorna più l'orologio e non la sento più a 77,5 KHz, qualcuno sa qualcosa in merito ?
Grazie anticipate






 Firma di i3jrf 
i3jrf flavio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 300  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/03/2012 : 09:25:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Flavio , qui in Liguria è tutto normale , ho una decina di orologi radiocontrollati da DCF77 e sono tutti agganciati al segnale .
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10017  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

HB9HSX

ex iz3esv



Inserito il - 27/03/2012 : 12:09:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HB9HSX Invia a HB9HSX un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Ciao Flavio , qui in Liguria è tutto normale , ho una decina di orologi radiocontrollati da DCF77 e sono tutti agganciati al segnale .
saluti silvano




Ciao Flavio, ti confermo che anche a Milano DCF77 ha aggiornato il mio Citizen EcoDrive questa notte, con massima ricezione del segnale.

Anche adesso, lo ricevo senza problemi.

73 Tony, IZ2ESV







  Firma di HB9HSX 
Tony HB9HSX - JN46la



It's a shame to do with more, when less will do.
(William of Ockham)

Città: -  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1XPP

Non più attivo nel Forum


Nota: 

Inserito il - 27/03/2012 : 12:44:32  Link diretto a questa risposta
La stazione c'è ed è ben presente anche in pieno giorno!

E' capitato anche a me lo stesso problema, tanto tempo fa ed ho dovuto cambiare l'orologio radiocontrollato.

Motivo?? Non saprei, non ne voleva più sapere di andare in sincronia!

Immagine:

175,28 KB



Immagine:

132,16 KB








Modificato da - IK1XPP in data 27/03/2012 12:51:22

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 05/09/2011  ~  Ultima visita: 02/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

ik3pqg

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/03/2012 : 10:29:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pqg  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik3pqg Invia a ik3pqg un Messaggio Privato
Ciao, abito a metà strada fra Vicenza e Verona, ho un radiocontrollato Lafayette, naturalmente vicino al pc non prende nulla, ma messo sulla finestra a nord si sincronizza, provato fare un reset o togliere le batterie.





  Firma di ik3pqg 
ARI-VICENZA
chi vota un L adro si rende complice.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: ARZIGNANO  ~  Messaggi: 1504  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ2KRX

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/03/2012 : 20:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ2KRX un Messaggio Privato
Caro Flavio,
sono incappato nel tuo stesso problema!
Stasera per sfizio ho spazzolato col ricevitore fino a 30KHz, ho un bellissimo disturbo molto "largo" dai 65 ai 75 KHz e il mio rx non è certo un mostro di sensibilità in VLF, per non parlare dell'antenna....
A 130KHz fa 9+50.....sigh!
Prova a controllare.
73, Carlo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Cerete Alto  ~  Messaggi: 430  ~  Membro dal: 29/06/2007  ~  Ultima visita: 05/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK5PKE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/03/2012 : 07:25:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5PKE Invia a IK5PKE un Messaggio Privato
Ciao
Che voi sappiate esiste una stazione di tempo campione che regoli sull'orario GMT/UTC?
Cioe: è possibile trovare un orologio radiocontrollato da stazione, che si allinei all'ora UTC via VLF?
Tnx
Max






  Firma di IK5PKE 
Icom IC-7000; MFJ 1786X; Viking 2 Plus;
_______________________________________________________________

Se abbiamo DUE orecchi ed UNA sola bocca...ci sarà un motivo !!!
_______________________________________________________________

http://www.HamQTH.com/IK5PKE
______________________________________________________________




 Regione Toscana  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 17/01/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 29/03/2012 : 13:04:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Concettualmente non ha senso.
Intendo dire: probabilmente la DCF77 ha proprio come riferimento l'UTC. Poi ogni orologio che si sincronizza ha il setting che regola il numero di ore si scostamento dall'UTC ed eventualmente l'intervento dell'ora legale (meglio ancora un calendario da cui si estrapola la faccenda dell'ora legale).



IK5PKE ha scritto:

Ciao
Che voi sappiate esiste una stazione di tempo campione che regoli sull'orario GMT/UTC?
Cioe: è possibile trovare un orologio radiocontrollato da stazione, che si allinei all'ora UTC via VLF?
Tnx
Max








  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi.