FORUM RADIOAMATORIALE - Da un grande Maestro la voce dei CC.RR.
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 Da un grande Maestro la voce dei CC.RR.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik1zoz

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/03/2012 : 13:13:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1zoz Invia a ik1zoz un Messaggio Privato
Al Presidente del C.D.N. A.R.I. Graziano Sartori
Al Segretario Generale del C.D.N. A.R.I. Mauro Pregliasco
Ai Sigg. Consiglieri del C.D.N.
Ai Sigg. Componenti il C.S.N.
Alla Segreteria Generale dell’A.R.I.
Ai Comitati Regionali A.R.I.
= Loro Sedi =
da Monopoli 18 marzo 2012
Egregi Signori,
scrivo a proposito della decisione del Collegio Sindacale nazionale con la quale si
dichiara improponibile una richiesta, da parte del Comitato Regionale Liguria,
d’inserimento all’O. del G. della futura Assemblea Generale ordinaria di una
modifica statutaria.
In premessa mi preme evidenziare, anche per prevenire scontate, prevedibili e becere
strumentalizzazioni, che:
• scrivo a titolo personale;
• lo spirito che mi anima non è polemico ma è pervaso da un profondo desiderio
di un dialogo costruttivo e propositivo;
• ho sempre un profondo rispetto per le opinioni altrui, quando sono in buona
fede, ancorché da me non condivise.
Ciò scritto, non entro nel merito della richiesta del Comitato regionale.
Non voglio e non posso per il riguardo che ho nei confronti dell’autonomia
decisionale di ogni C.R.
Muoverò, invece, alcune osservazioni sulla decisione del Collegio Sindacale, sulle
conseguenti implicazioni per il presente e per un possibile preoccupante futuro.
Non conosco i Sindaci Guerra e Passarella, mi perito di conoscere, da tantissimi anni,
il Presidente del C.S.n. Pietro Marino di cui appezzo la sua fedeltà indiscussa al
Sodalizio, la sua memoria storica, la sua saggezza. Mi onoro, anche, di una qualche
sua considerazione nei miei confronti.
Argomenterò, ora, come la decisione del C.S.n. sia intempestiva, inopportuna, carica
di significati pericolosi e forieri di una deriva autoritaria, assolutistica,
antidemocratica e dimentica di altri dettati statutari e regolamentari.
Perché intempestiva?
Scrive il C.S.n.:
In esito alla vostra richiesta di modifica degli artt. 27 e 28 del nostro Statuto,
sarebbe buona norma, nell’interesse degli Associati, che le richieste di modifica
fossero presentate in concomitanza del rinnovo degli Organi Statutari, per evitare
l’enorme spesa che l’Associazione dovrebbe sostenere per un referendum.
Sacrosanto, giusto, vero, ma è altrettanto storicamente vero che, a mia memoria, in
passato, mai è occorso che si sia fatto un referendum soltanto per lo spostamento
d’una virgola dello Statuto.
Le Assemblee, nel comune buon senso e nella loro saggezza, hanno sempre accettato
e chiesto che gli argomenti da sottoporre a referendum fossero accorpati a quello per
il rinnovo degli organi statutari.
Perché inopportuna? (eufemismo)
Il C.S.n. conforta la sua decisione con il dettato dell’art. 24 del Regolamento di
attuazione dello Statuto:
Art. 24 - Referendum
24.1 - Gli argomenti di vitale importanza da sottoporre a Referendum
(ai sensi dell'art. 33 dello Statuto) sono dichiarati tali da decisione del Collegio
Sindacale.
Le norme che regolano il Referendum saranno emanate da apposito regolamento.
A mio modesto avviso, siamo di fronte ad un’interpretazione estensiva e forzata
dell’articolo in oggetto.
Secondo me, nello spirito del dettato, compito del Collegio è di mettere al riparo il
Sodalizio da un percorso anti statutario e non conforme alle leggi dello Stato.
E solo e esclusivamente in questi casi.
L’intervento del C.S.n. deve rispettare e seguire questo piano temporale:
un Comitato regionale chiede, nelle forme e nei tempi previsti, l’inserimento di un
argomento all’O. del G. dell’Assemblea;
la Segreteria Generale ottempera;
l’Assemblea, organo sovrano e indipendente, discute, respinge o approva;
in quest’ultimo caso, se ritenuto necessario, interviene in forza dell’art. 24.1, il C.S.n.
Infatti, si è dimenticato che, secondo Statuto, l’Associazione è strutturata nei seguenti
organi:
a) l'Assemblea Generale;
b) il Consiglio Direttivo;
c) il Collegio Sindacale.
Opino che l’elencazione dei tre organi non è banalmente alfabetica, ma ha un
significato più profondo e consistente che spesso sfugge.
E ancora.
E’ sfuggita all’attenzione certosina del C.S.n. l’art. 18.7 del Regolamento di
attuazione dello Statuto che, al quarto comma, così recita:
Gli argomenti proposti dai Comitati Regionali possono essere raggruppati
in un unico punto, ma non devono essere censurati o cassati dalla Segreteria
Generale o dal Consiglio Direttivo.
Evidenzio che, tra gli organi che non devono censurare o cassare le richieste dei
CC.RR., non vi è il C.S.n., perché i suoi poteri, poteri e limiti, specificatamente
all’argomento di cui trattasi, sono confinati nell’ambito dell’art. 24.1 del R. di A.
dello Statuto sociale e di una sua corretta interpretazione.
Diversamente operando, si conculcano e si angustiano le prerogative dei CC. RR. e
della stessa autonomia dell’Assemblea Generale, i cui Delegati vedono sottratta
d’imperio l’opportunità di un’analisi di argomenti che potrebbero avere, anche per
loro, spunti di un concreto interesse.
Dunque, quando scrivo delle mie preoccupazioni per una deriva autoritaria,
assolutistica e anti democratica, non lo faccio per il gusto di una boutade d’effetto e
demagogica.
Non ho la pretesa di annoverarmi fra i detentori della memoria storica
dell’Associazione, ma anch’io ho dei ricordi, taluni, purtroppo, sgradevoli.
Esiste, per esempio una legittima scuola di pensiero che ritiene inutili i CC. RR. e che
li vorrebbe eliminare.
Esiste, però, anche un'altra scuola di pensiero, altrettanto legittima, che ritiene
indispensabili e utili i CC.RR.
Ma intanto i CC. RR. esistono, sono previsti dallo Statuto, sono organi costituiti con
il voto delle Sezioni per cui, volenti e nolenti, vanno rispettati e tenuti nella giusta e
doverosa considerazione.
C’è, inoltre, direi da sempre, tra taluni personaggi, un sentimento d’insofferenza mal
celata e perfida nei confronti dell’Assemblea.
Costoro la subiscono, poiché vorrebbero le mani libere e non tollerano legacci di
sorta, la considerano alla stregua di un rituale indispensabile ma scomodo, noioso e
pericoloso.
Un cerimoniale da sbrigare nel tempo più breve possibile e che non deve lasciare
strascichi come, per esempio la presa in conto delle istanze che vengono dalla base
per il tramite dell’Assemblea.
Chiedo, consequenzialmente, al C.S.n., nel pieno rispetto della sua autonomia, la
possibilità di rivedere la decisione presa.
Chiedo, altresì, all'Organo amministrativo di esprimersi.
Nelle more, non posso fare altro, ma lo faccio volentieri, che esprimere la mia totale
solidarietà al Comitato Regionale Liguria.
Ora mi aspetto che si apra un dibattito serio, sereno e costruttivo, scevro da prese di
posizione personali o da risentimenti per lesa maestà.
In particolare, attendo il parere dei colleghi Presidenti di C.R. per una problematica
che un giorno potrebbe investire anche i loro CC.RR
Cordiali 73
Antonio(Nino) Candia I7OZV

Firma di ik1zoz 
ik1zoz Nino Socio onorario della sezione ARI di Castellana Grotte

Messaggi: 25  ~  Membro dal: 09/11/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2024

i7wxb

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/03/2012 : 14:39:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7wxb Invia a i7wxb un Messaggio Privato
Messaggio di ik1zoz
...........................................................

In premessa mi preme evidenziare, anche per prevenire scontate, prevedibili e becere
.....................................

Ma perche' non vi mettete tranquilli in religioso silenzio?
La vostra spocchiosità ha gia fatto danni per anni.

Firma di i7wxb 
Antonio,i7wxb
A.R.I. SEZ.BARI

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 12/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/03/2012 : 15:49:08  Link diretto a questa risposta
Nino Candia è registrato sul forum e, quindi, non avrebbe bisogno ne di portavoce ne di scudieri.

Ma, a parte questo semplice assunto, nel contenuto, giudico lo scritto di Nino Candia una sua considerazione personale che sono certo NON è l'espressione della volontà dei soci della Puglia come dimostrato dal primo commento di I7WXB che condivido pienamente.

E, pertanto, da questo punto di vista, giudico persino superfluo chiamare a raccolta le "truppe" dei comitati regionali, a partire dalla Liguria che, ricordo, non si è espressa per un'assemblea ne per un direttivo ma attraverso un "fantomatico" consiglio di presidenza.

Concludendo, prima di lanciarmi in pindariche conclusioni, come inopinatamente fatto da Nino Candia, mi aspetto di leggere se i soci della Puglia e della Liguria condividono quanto affermato.

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Modificato da - iz3cnm in data 19/03/2012 15:58:21

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
http://www.ari.cosenza.it

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

Inserito il - 19/03/2012 : 18:00:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Costoro che hanno amministrato l'ARI per troppo tempo hanno fatto danni incalcolabili.

Che siano ridotti al perpetuo silenzio.

Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum

Inserito il - 19/03/2012 : 18:32:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
Messaggio di ik1zoz

Al Presidente del C.D.N. A.R.I. Graziano Sartori
Al Segretario Generale del C.D.N. A.R.I. Mauro Pregliasco
Ai Sigg. Consiglieri del C.D.N.
Ai Sigg. Componenti il C.S.N.
Alla Segreteria Generale dell’A.R.I.
Ai Comitati Regionali A.R.I.
= Loro Sedi =
da Monopoli 18 marzo 2012
Egregi Signori,
scrivo a proposito della decisione del Collegio Sindacale nazionale con la quale si
dichiara improponibile una richiesta, da parte del Comitato Regionale Liguria,
d’inserimento all’O. del G. della futura Assemblea Generale ordinaria di una
modifica statutaria.
Ciò scritto, non entro nel merito della richiesta del Comitato regionale.
Non voglio e non posso per il riguardo che ho nei confronti dell’autonomia
decisionale di ogni C.R.
Muoverò, invece, alcune osservazioni sulla decisione del Collegio Sindacale, sulle
conseguenti implicazioni per il presente e per un possibile preoccupante futuro.
Non conosco i Sindaci Guerra e Passarella, mi perito di conoscere, da tantissimi anni,
il Presidente del C.S.n. Pietro Marino di cui appezzo la sua fedeltà indiscussa al
Sodalizio, la sua memoria storica, la sua saggezza. Mi onoro, anche, di una qualche
sua considerazione nei miei confronti.
Argomenterò, ora, come la decisione del C.S.n. sia intempestiva, inopportuna, carica
di significati pericolosi e forieri di una deriva autoritaria, assolutistica,
antidemocratica e dimentica di altri dettati statutari e regolamentari.
Perché intempestiva?
Scrive il C.S.n.:
In esito alla vostra richiesta di modifica degli artt. 27 e 28 del nostro Statuto,
sarebbe buona norma, nell’interesse degli Associati, che le richieste di modifica
fossero presentate in concomitanza del rinnovo degli Organi Statutari, per evitare
l’enorme spesa che l’Associazione dovrebbe sostenere per un referendum.
Sacrosanto, giusto, vero, ma è altrettanto storicamente vero che, a mia memoria, in
passato, mai è occorso che si sia fatto un referendum soltanto per lo spostamento
d’una virgola dello Statuto.
Le Assemblee, nel comune buon senso e nella loro saggezza, hanno sempre accettato
e chiesto che gli argomenti da sottoporre a referendum fossero accorpati a quello per
il rinnovo degli organi statutari.
Perché inopportuna? (eufemismo)
Il C.S.n. conforta la sua decisione con il dettato dell’art. 24 del Regolamento di
attuazione dello Statuto:
Art. 24 - Referendum
24.1 - Gli argomenti di vitale importanza da sottoporre a Referendum
(ai sensi dell'art. 33 dello Statuto) sono dichiarati tali da decisione del Collegio
Sindacale.
Le norme che regolano il Referendum saranno emanate da apposito regolamento.
A mio modesto avviso, siamo di fronte ad un’interpretazione estensiva e forzata
dell’articolo in oggetto.
Secondo me, nello spirito del dettato, compito del Collegio è di mettere al riparo il
E solo e esclusivamente in questi casi.
L’intervento del C.S.n. deve rispettare e seguire questo piano temporale:
un Comitato regionale chiede, nelle forme e nei tempi previsti, l’inserimento di un
argomento all’O. del G. dell’Assemblea;
la Segreteria Generale ottempera;
l’Assemblea, organo sovrano e indipendente, discute, respinge o approva;
in quest’ultimo caso, se ritenuto necessario, interviene in forza dell’art. 24.1, il C.S.n.
Infatti, si è dimenticato che, secondo Statuto, l’Associazione è strutturata nei seguenti
organi:
a) l'Assemblea Generale;
b) il Consiglio Direttivo;
c) il Collegio Sindacale.
Opino che l’elencazione dei tre organi non è banalmente alfabetica, ma ha un
significato più profondo e consistente che spesso sfugge.
E ancora.
E’ sfuggita all’attenzione certosina del C.S.n. l’art. 18.7 del Regolamento di
attuazione dello Statuto che, al quarto comma, così recita:
Gli argomenti proposti dai Comitati Regionali possono essere raggruppati
in un unico punto, ma non devono essere censurati o cassati dalla Segreteria
Generale o dal Consiglio Direttivo.
Evidenzio che, tra gli organi che non devono censurare o cassare le richieste dei
CC.RR., non vi è il C.S.n., perché i suoi poteri, poteri e limiti, specificatamente
all’argomento di cui trattasi, sono confinati nell’ambito dell’art. 24.1 del R. di A.
dello Statuto sociale e di una sua corretta interpretazione.
Diversamente operando, si conculcano e si angustiano le prerogative dei CC. RR. e
della stessa autonomia dell’Assemblea Generale, i cui Delegati vedono sottratta
d’imperio l’opportunità di un’analisi di argomenti che potrebbero avere, anche per
loro, spunti di un concreto interesse.
Dunque, quando scrivo delle mie preoccupazioni per una deriva autoritaria,
assolutistica e anti democratica, non lo faccio per il gusto di una boutade d’effetto e
demagogica.
Non ho la pretesa di annoverarmi fra i detentori della memoria storica
dell’Associazione, ma anch’io ho dei ricordi, taluni, purtroppo, sgradevoli.
Esiste, per esempio una legittima scuola di pensiero che ritiene inutili i CC. RR. e che
li vorrebbe eliminare.
Esiste, però, anche un'altra scuola di pensiero, altrettanto legittima, che ritiene
indispensabili e utili i CC.RR.
Ma intanto i CC. RR. esistono, sono previsti dallo Statuto, sono organi costituiti con
il voto delle Sezioni per cui, volenti e nolenti, vanno rispettati e tenuti nella giusta e
doverosa considerazione.
C’è, inoltre, direi da sempre, tra taluni personaggi, un sentimento d’insofferenza mal
celata e perfida nei confronti dell’Assemblea.
Costoro la subiscono, poiché vorrebbero le mani libere e non tollerano legacci di
sorta, la considerano alla stregua di un rituale indispensabile ma scomodo, noioso e
pericoloso.
Un cerimoniale da sbrigare nel tempo più breve possibile e che non deve lasciare
strascichi come, per esempio la presa in conto delle istanze che vengono dalla base
per il tramite dell’Assemblea.
Chiedo, consequenzialmente, al C.S.n., nel pieno rispetto della sua autonomia, la
possibilità di rivedere la decisione presa.
Chiedo, altresì, all'Organo amministrativo di esprimersi.
Nelle more, non posso fare altro, ma lo faccio volentieri, che esprimere la mia totale
solidarietà al Comitato Regionale Liguria.
Ora mi aspetto che si apra un dibattito serio, sereno e costruttivo, scevro da prese di
posizione personali o da risentimenti per lesa maestà.
In particolare, attendo il parere dei colleghi Presidenti di C.R. per una problematica
che un giorno potrebbe investire anche i loro CC.RR
Cordiali 73

Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

Inserito il - 19/03/2012 : 18:38:19  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:
???

E quindi?
Cosa c'è di nuovo che non abbiamo letto su chi ha aperto il post?
Saluti
IZ3CNM
Sergio

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
http://www.ari.cosenza.it

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/03/2012 : 18:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato
No Nino, nooo! O almeno, non tu!

E’ oltremodo significativo che ti faccia da “grancassa” colui che di appelli al CSN ha fatto pieno il cestino: per favore, non tentare di commuoverci con la tua “esortazione” perché, se i tempi non fossero cambiati, troverebbe anche essa a fatica posto in quel famoso cestino.

Ma dove sei stato i passati tre anni? In quale camera iperbarica ti hanno sigillato, isolato dal resto del sodalizio, per accorgerti solo ora che dello Statuto ARI non interessa più una beata f..a a nessuno?
Non ti ho sentito agitarti più di tanto alla illegittima convocazione della AGS di Frascati e neppure “obiettare” davanti all’incauto acquisto di “Casa ARI” argomento, attento a me, non solo non ritenuto di vitale importanza dall’allora CSN ma addirittura ignorato come se la spesa di 250.000 euro più un mutuo di 150.000 non fossero argomento degno di essere sottoposto ai pareri della base.
Tu parli di legittimità riguardo gli argomenti da mandare a referendum quando quello appena esaurito ha fatto venire ……l’esaurimento a tutti i soci tanto è stato “irrispettoso” (eufemistico) di ogni logica associativa e morale. Non ti ho mai sentito dire niente in merito!
Ma dove eri quando il CSN ha eluso i suoi compiti evitando (accuratamente) di imporre al CDN, a fronte delle repentine dimissioni di ISJ, di cooptare il primo dei non eletti per ripristinare il numero legale nel direttivo e di conseguenza “consegnarlo” di fatto alla ingovernabilità? A chi è giovata l’ingovernabilità ARI per 2 anni?
Mi era parso, ma sicuramente mi sono sbagliato, di capire che anche tu a fronte della cervellotica convocazione di AGO a Silvi Marina, ti fossi schierato per il rispetto del “percorso” statutario, salvo poi andarvici e inutilmente legittimare con la tua presenza quello scempio (ho però capito bene quando ti sei con me giustificato dicendo che altrimenti non avreste avuto i “rimborsi”……).
Eccola l’ARI di oggi, e che purtroppo sarà quella di domani: e tu vuoi esserne paladino?
In ultimo: l’Assemblea!
A Scandicci c’erano due CC.RR. che tanto credevano nell’Assemblea che la volevano addirittura totalmente sovrana: tre cambiamenti allo statuto e “voilà”. Avremmo finalmente (dopo un finalmente ultimo referendum) avuto concentrata ogni decisione in quella sede. Tu non eri uno di quelli che ha votato contro? Perché ora vieni a parlare dei sentimenti che dovrebbero governarla?

Sarebbe bene invece che tu esponessi chiaramente ai frequentatori di questo forum quella che era la tua (condivisa da me e da molti altri) visione a Scandicci: CHIUDERE QUESTA ARI PER RIAPRIRNE IMMEDIATAMENTE UN’ALTRA! Io personalmente ti sarei grato se volessi inoltre perdere un po’ del tuo tempo ad illustrare a tutti quale potrebbe essere il percorso.

Sarò st.... , ma lo sai che in fondo di te ho rispetto (anche se non stai quì dimostrando di essere un "Grande Maestro") .
73

Firma di i4fgg 
73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8fcr

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/03/2012 : 20:12:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8fcr  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8fcr Invia a iz8fcr un Messaggio Privato
Tipico attegiamento da persone in malafede! "I REGOLAMENTI SI APPLICANO AI NEMICI E SI INTERPRETANO CON GLI AMICI". Ciò premesso, buonasera. Forse dico una cosa senza senso, ma per quello che può valere il parere di un neofita sono sicuro che tutti i mali della nostra Associazione risiedono in un regolamento all'italiane: farraginoso, improponibile, inapplicabile e cervellotico, sicuramente come la nostra costituzione repubblicana: frutto di compromessi!!! Si, compromessi perchè si ha paura di qualcuno che possa comandare, COMANDARE e DECIDERE senza compromessi di sorta. Vogliamo in tanti un'Associazione dove chi vince comanda, decide e se bravo verrà riconfermato altrimenti a casa! Non serve un equilibrista che non deve disturbare il guidatore!!! BASTAAAA!!! mA VI RENDETE CONTO DI QUANTA GENTE NON HA RINNOVATO QUEST'ANNO? c'è qualcuno di questi soloni liguri o pugliesi che se ne accorge? Se lo chiede il perchè?? O preferisce un'Associazione di remissivi e addomesticati alla loro personale causa? 73 iperinc.....i!

Firma di iz8fcr 
IZ8FCR TONINO
QTH: LOCRI JM88CF
SEZIONE DI APPARTENENZA:POLISTENA
credo che il bello di essere intelligenti sia quello di poter simulare di essere imbecilli, mentre il contrario è impossibile!!

Regione Calabria  ~ Città: Locri  ~  Messaggi: 125  ~  Membro dal: 29/02/2012  ~  Ultima visita: 01/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ8BGY

Inserito il - 19/03/2012 : 20:48:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8BGY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8BGY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8BGY Invia a IZ8BGY un Messaggio Privato
iz8fcr ha scritto:

Tipico attegiamento da persone in malafede! "I REGOLAMENTI SI APPLICANO AI NEMICI E SI INTERPRETANO CON GLI AMICI". Ciò premesso, buonasera. Forse dico una cosa senza senso, ma per quello che può valere il parere di un neofita sono sicuro che tutti i mali della nostra Associazione risiedono in un regolamento all'italiane: farraginoso, improponibile, inapplicabile e cervellotico, sicuramente come la nostra costituzione repubblicana: frutto di compromessi!!! Si, compromessi perchè si ha paura di qualcuno che possa comandare, COMANDARE e DECIDERE senza compromessi di sorta. Vogliamo in tanti un'Associazione dove chi vince comanda, decide e se bravo verrà riconfermato altrimenti a casa! Non serve un equilibrista che non deve disturbare il guidatore!!! BASTAAAA!!! mA VI RENDETE CONTO DI QUANTA GENTE NON HA RINNOVATO QUEST'ANNO? c'è qualcuno di questi soloni liguri o pugliesi che se ne accorge? Se lo chiede il perchè?? O preferisce un'Associazione di remissivi e addomesticati alla loro personale causa? 73 iperinc.....i!

Non ci sono parole !!! Non hanno parlato per 3 anni ed ora all'improvviso scrivono, scrivono scrivono ... mi viene da piangere !!!

Il collegio dei Sindaci Nazionali di anni fa che cosa ha fatto??? quale iniziative a intrapreso per aiutare a RISOLLEVARE l' ARI !! ??

Il buio totale ... ed ora? Parlano ???

la dignità dovrebbe essere uno dei valori umani più importanti,mantenerla integra è tra la priorità assoluta dell' individuo,c'è pero una forma soggettiva e personale,ossia misure diverse di peso che ognuno da alla propria.Alcuni non sanno proprio di averne una,oppure la calpestano irrispettosi credendo di vivere dignitosamente ma ingannando se stessi...

[

Firma di IZ8BGY 
Pino Molinari
http://iz8bgypino.jimdo.com
MDXC Member

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cerisano  ~  Messaggi: 1522  ~  Membro dal: 30/11/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

Inserito il - 19/03/2012 : 21:11:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Hanno fatto, hanno fatto, l'Ari se la sono

SPOLPATA

... e vorrebbero continuare.

Firma di ik8ltb 
ik8ltb.ars@gmail.com
www.arsitalia.it

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

Inserito il - 19/03/2012 : 21:13:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Hanno fatto, hanno fatto, l'Ari se la sono

SPOLPATA

... e vorrebbero continuare.

I nodi stanno arrivando al pettine.

Firma di ik8ltb 
ik8ltb.ars@gmail.com
www.arsitalia.it

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.