FORUM RADIOAMATORIALE - Brutta regola per contest Sezioni
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Brutta regola per contest Sezioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/03/2012 : 18:00:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Tratto da :
http://www.contestvhf.net/images/st...F%202012.pdf

Leggo:
I log dovranno contenere un minimo di 15 QSO,
per essere validi nel conteggio per la Categoria Sezioni, i log con meno QSO saranno considerati control log.

Questo non lo trovo assolutamente giusto.
Io oggi sono stato in radio dalle 09.00 alle 12.30 loc e qualcosa nel pomeriggio, causa impegni e meteo che mi ha fregato, a log ho messo purtroppo solo 10 QSO vuoi per posizione che per qualcosa nel set-up antenne che non và.
Questa regola la trovo molto poco HAM SPIRIT. si dice partecipate e poi cosa ti leggi?
Si dice che vale di piu un qso sofferto che 100 di fila...e poi....

Che tristezza.

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2024

in3jrz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/03/2012 : 18:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3jrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  in3jrz Invia a in3jrz un Messaggio Privato
Ciao,
quest'anno non ci ho partecipato apposta x quella regola. All' ultimo contest avevo fatto 10 (dieci) qso in portatile. Abito in una zona montagnosa ed a marzo in quota c' e' ancora la neve. Comunque se si partecipa ad un contest bisogna accettarne le regole che piacciano o no. Ti consiglierei di spostare questa discussione nel settore VHF del forum. ciao fabio

Firma di in3jrz 
73 de Fabio IN3JRZ
------------------

ex - IW3AMK

SWL IN3-066

VITA DURA PER NOI.... OM.

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 1075  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

Inserito il - 18/03/2012 : 20:03:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
in3jrz ha scritto:

Ciao,
quest'anno non ci ho partecipato apposta x quella regola. All' ultimo contest avevo fatto 10 (dieci) qso in portatile. Abito in una zona montagnosa ed a marzo in quota c' e' ancora la neve. Comunque se si partecipa ad un contest bisogna accettarne le regole che piacciano o no. Ti consiglierei di spostare questa discussione nel settore VHF del forum. ciao fabio

Ciao io accetto ma sinceramente speravo di mettere a log qualcosina di piu... che dire vabbè i problemi ma se ascolti marco IS0BSR e ascolti IK3XTT penso che qualcosa d'altro si possa affacciare in frequenza...

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6BTN

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/03/2012 : 20:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6BTN Invia a IZ6BTN un Messaggio Privato
Vero ragazzi,
veramente una brutta regola e francamente non capisco il motivo sono tante le stazioni che fanno pochi qso vuoi per posizione per poco tempo o per tanti altri motivi, però se sono lì e fanno quei due tre quattro qso significa che hanno interesse e passione di stare i RADIO, c'è chi poi piace solo fare qso e se ne frega della classifica ma c'è anche quello che solo con pochi qso piace vedersi in classifica anche se ultimo.
Con questa regola tutti quelli che hanno fatto meno di 15 qso e penso saranno molti non invieranno il log quindi addio controlli incrociati si prenderà per buono solo quello del vincitore.
Il contest si vince con il punticino che ti passa chi fa solo due qso e quindi è parte del gioco non c'è motivo di escluderlo.
Le regole vanno rispettate, ok mi adeguo oggi ho fatto dei qso nel contest per passare dei punti a dei cari vecchi amici, ma niente invio log, chi sta male.... fiotta.
HAM SPIRIT? ...mmm lasciamo perdere.

Firma di IZ6BTN 
MONTAGNA e RADIO, PASSIONI da VIVERE in LIBERTA'

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: OSTRA VETERE  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 13/03/2010  ~  Ultima visita: 24/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2DZQ

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/03/2012 : 09:33:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2DZQ Invia a I2DZQ un Messaggio Privato
Ciao,
il significato della regola lo individuo nello spingere chi esce in VHF solo una volta all'anno per dare i punti solo alla propria sezione, a fare qualcosa in più..... Fare qualche QSO anche con altri.
In effetti è limitativo per chi ha limiti fisici o temporali, ma non mi sembra una cosa così brutta.

Quello che mi sembra poco chiaro - ma di questo si era già discusso - è che nel regolamento si cita di passare (es:) I2/I4AAA per i portatili.
Mahh mi sembra voler complicare la vita inutilmente. Le regole ci sono già e basta rispettare quelle.

Ciao a tutti.

Firma di I2DZQ 
I2DZQ Giorgio - Como - JN45MT
www.d-group.it

telegrafia.it #117
I-QRP Club #807
Sezione ARI di Como

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 20/04/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw3hli

Inserito il - 19/03/2012 : 09:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3hli Invia a iw3hli un Messaggio Privato
I2DZQ ha scritto:

Ciao,
il significato della regola lo individuo nello spingere chi esce in VHF solo una volta all'anno per dare i punti solo alla propria sezione, a fare qualcosa in più..... Fare qualche QSO anche con altri.
In effetti è limitativo per chi ha limiti fisici o temporali, ma non mi sembra una cosa così brutta.

Quello che mi sembra poco chiaro - ma di questo si era già discusso - è che nel regolamento si cita di passare (es:) I2/I4AAA per i portatili.
Mahh mi sembra voler complicare la vita inutilmente. Le regole ci sono già e basta rispettare quelle.

Ciao a tutti.

Ciao,
mi ero un pò documentato e pare che vada obbligatoriamente utilizzato I2/I4AAA se fuori regione e I4AAA/4 per il portatile regionale; non per regole del contest ma perché lo prescrivono i nostri regolamenti.
I4AAA/P pare sia espressamente vietato perché sono utilizzabili solo /MM e un altro che ora mi sfugge.
Non so se siano informazioni corrette, ma non avevo trovato altro. Ovviamente correggetemi se sbaglio!

ciao
stefano

Firma di iw3hli 

A.R.I. - Sezione di Venezia IQ3VE http://www.arivenezia.it/

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Peseggia di Scorzé  ~  Messaggi: 302  ~  Membro dal: 30/11/2011  ~  Ultima visita: 23/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik1zyw

Inserito il - 19/03/2012 : 09:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1zyw Invia a ik1zyw un Messaggio Privato
Finalmente qualcun altro che se ne e' accorto!

Io non partecipo al Sezioni VHF/UHF dal 2009, quando nel 2008 feci i salti mortali per dare il moltiplicatore "raro" e arrivai a 11 QSO, accorgendomi DOPO della regola dei 15.

Feci le mie rimostranze anche qui sul forum e scambiai email con l'organizzatore e/o VHF manager di allora. Nulla venne fatto perche' "se ti impegni arrivi a 15 QSO senza problemi".

Apparire in classifica vuol dire veder riconosciuto lo sforzo profuso, e' un modo per confrontare il proprio operato con quello degli altri e sentirsi invogliati a fare meglio.

Mi auguro che il nuovo CDN accolga questa piccola sollevazione e rimuova la regola del numero minimo di QSO.

Paolo IK1ZYW

PS: ma quale altro contest ha una regola simile?

Segue MODIFICA al messaggio.
Rileggendo il regolamento attuale nella sezione LOG trovo:

"... Dovranno contenere un minimo di 15 QSO, per essere validi nel conteggio per la Categoria Sezioni, i log con meno QSO saranno considerati control log."

La frase contiene due affermazioni che non concordano. Nella prima parte si intende che per contare nel punteggio "Sezioni" i log devono avere >= 15 QSO. Quindi in teoria c'e' una classifica "personale" ed una per "Sezioni", ma il regolamento non lo specifica. Pero' poi dice che i log con meno QSO saranno control log, e sembra applicarsi a TUTTE le classifiche.
Che sia un rimasuglio del passato?

Al manager l'ardua risposta.

Modificato da - ik1zyw in data 19/03/2012 09:59:21

Firma di ik1zyw 
GQRP #12058 + I QRP #476

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 698  ~  Membro dal: 08/04/2005  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw3hli

Inserito il - 19/03/2012 : 11:02:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3hli Invia a iw3hli un Messaggio Privato
Io sono riuscito a fare solo 26 qso ma non mi sono impegnato molto, volevo solo verificare se il nuovo setup funzionava correttamente.
Ho sentito anche is0bsr, ma per troppo poco tempo.
Essendo ospite in un campo di un amico, dal pranzo in poi ho preferito mangiare e bere hi.

ciao
stefano

Firma di iw3hli 

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Peseggia di Scorzé  ~  Messaggi: 302  ~  Membro dal: 30/11/2011  ~  Ultima visita: 23/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

I2DZQ

Inserito il - 19/03/2012 : 11:23:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2DZQ Invia a I2DZQ un Messaggio Privato
iw3hli ha scritto:

I2DZQ ha scritto:

Ciao,

Ciao a tutti.

Ciao,
mi ero un pò documentato e pare che vada obbligatoriamente utilizzato I2/I4AAA se fuori regione e I4AAA/4 per il portatile regionale; non per regole del contest ma perché lo prescrivono i nostri regolamenti.
I4AAA/P pare sia espressamente vietato perché sono utilizzabili solo /MM e un altro che ora mi sfugge.
Non so se siano informazioni corrette, ma non avevo trovato altro. Ovviamente correggetemi se sbaglio!

ciao
stefano

Ciao Stefano,
secondo la Raccomandazione T/R 61-01 (Nice 1985, Paris 1992, August 1992, Nicosia 2003), che se non erro è quella attualmente valida, occorre anteporre il prefisso del paese estero al proprio call se si è all'estero (es: HB9/I2DZQ); per il proprio paese non indica ovviamente nulla, ma ritengo che si possa usare uno dei due metodi; per non complicarsi la vita, se si è all'interno del proprio paese penso basti specificare la call area in cui si è, ponendola dopo il call (es: I2DZQ/4) come siamo abituati a fare sia all'estero che in Italia.

E' errato dire I2DZQ/P.

Il mio commento era però solo volto a esprimere un parere sul vs regolamento, dove a mio avviso si potrebbe eliminare il paragrafo dove si precisa come usare i call perchè lo ritengo ridondante.

Tutto qui.

Nel contest ho collegato una stazione che secondo regolamento anteponeva il prefisso come da voi specificato e l'ho registrata come faccio di solito.
A mio avviso dovreste accettare entrambe le modalità.

ciao

--

per quanto riguarda il numero di qso, a mio parere in un contest come questo, dove si sentono tante stazioni e anche OM che per un anno sono muti , non è troppo difficile fare 15 QSO in poco tempo, e ve lo dico a ragione, in quanto fare QSO da Como non è molto facile.

Modificato da - I2DZQ in data 19/03/2012 11:27:33

Firma di I2DZQ 
www.d-group.it

telegrafia.it #117
I-QRP Club #807
Sezione ARI di Como

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 20/04/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw3hli

Inserito il - 19/03/2012 : 11:35:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3hli Invia a iw3hli un Messaggio Privato
I2DZQ ha scritto:

iw3hli ha scritto:

I2DZQ ha scritto:

Ciao,

Ciao a tutti.

Ciao,

ciao
stefano

Ciao Stefano,
secondo la Raccomandazione T/R 61-01 (Nice 1985, Paris 1992, August 1992, Nicosia 2003), che se non erro è quella attualmente valida, occorre anteporre il prefisso del paese estero al proprio call se si è all'estero (es: HB9/I2DZQ); per il proprio paese non indica ovviamente nulla, ma ritengo che si possa usare uno dei due metodi; per non complicarsi la vita, se si è all'interno del proprio paese penso basti specificare la call area in cui si è, ponendola dopo il call (es: I2DZQ/4) come siamo abituati a fare sia all'estero che in Italia.

E' errato dire I2DZQ/P.

Il mio commento era però solo volto a esprimere un parere sul vs regolamento, dove a mio avviso si potrebbe eliminare il paragrafo dove si precisa come usare i call perchè lo ritengo ridondante.

Tutto qui.

Nel contest ho collegato una stazione che secondo regolamento anteponeva il prefisso come da voi specificato e l'ho registrata come faccio di solito.

ciao

--

per quanto riguarda il numero di qso, a mio parere in un contest come questo, dove si sentono tante stazioni e anche OM che per un anno sono muti , non è troppo difficile fare 15 QSO in poco tempo, e ve lo dico a ragione, in quanto fare QSO da Como non è molto facile.

Ehehe, a parte il fatto che la sezione organizzatrice è Trieste e non Venezia mi sono andato a vedere i regolamenti dei trofei a.r.i. che ho trovato in un altro post.
http://www.ari.it/images/stories/Vh...&Up-2012.pdf
Qua si dice una cosa ancora diversa, cioè che non va bene i4aaa/p ma che va bene i4aaa/3
Però per la sardegna non va usato i4aaa/0 ma is0/i4aaa; e per it9 no? Basta I4aaa/9?

Per me è giunta l'ora che chi preposto in a.r.i. faccia chiarezza davvero su questo aspetto e vengano fatte delle linee guida che siano davvero rispettose delle normative. Sul sito ari non ho trovato niente.

ciao
stefano

Firma di iw3hli 

iz2fob

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/03/2012 : 11:59:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2fob Invia a iz2fob un Messaggio Privato
iw3hli ha scritto:

I2DZQ ha scritto:

iw3hli ha scritto:

I2DZQ ha scritto:

Ciao,

Ciao a tutti.

Ciao,

ciao
stefano

Ciao Stefano,

E' errato dire I2DZQ/P.

Tutto qui.

ciao

--

Ehehe, a parte il fatto che la sezione organizzatrice è Trieste e non Venezia mi sono andato a vedere i regolamenti dei trofei a.r.i. che ho trovato in un altro post.
http://www.ari.it/images/stories/Vh...&Up-2012.pdf
Qua si dice una cosa ancora diversa, cioè che non va bene i4aaa/p ma che va bene i4aaa/3
Però per la sardegna non va usato i4aaa/0 ma is0/i4aaa; e per it9 no? Basta I4aaa/9?

Per me è giunta l'ora che chi preposto in a.r.i. faccia chiarezza davvero su questo aspetto e vengano fatte delle linee guida che siano davvero rispettose delle normative. Sul sito ari non ho trovato niente.

ciao
stefano

Ciao Stefano,
chi e' preposto in ARI ha fatto chiarezza e le linee guida sono quelle che compaiono nel regolamento dei trofei ARI, che sono poi le consuetudini usate in VHF&up da decenni.
Il manager nazionale ARI tuttavia non ha alcun potere sui regolamenti dei contest organizzati dalle singole sezioni.
Per quanto mi riguarda, non essendo d'accordo su alcuni punti del regolamento, semplicemente non ho partecipato al contest.
73, Roberto

PS: salvo smentita da documentare, la questione del nominativo in portatile non e' normata in maniera specifica dal Ministero.
La normativa CEPT riguarda solo e unicamente i nominativi da utilizzare quando ci si muove nei paese aderenti alla raccomandazione CEPT e non regola i nominativi degli OM che si spostano sul territorio nazionale.

Firma di iz2fob 
Sez. ARI 2009 Cinisello Balsamo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lomazzo  ~  Messaggi: 1030  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2DZQ

Inserito il - 19/03/2012 : 12:58:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2DZQ Invia a I2DZQ un Messaggio Privato
Ciao Stefano,
ok per l'errore fatto sulla sezione organizzatrice; chiedo scusa.

E' bene seguire le linee dettate dal regolamento nazionale.

A presto.
ciao.

Firma di I2DZQ 
www.d-group.it

telegrafia.it #117
I-QRP Club #807
Sezione ARI di Como

IW1RGS

Inserito il - 19/03/2012 : 13:10:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
tornando alla regola, m'è venuta voglia di scrivere 2 righe in mail ai vari manager...

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

i5wbe

Inserito il - 20/03/2012 : 01:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5wbe Invia a i5wbe un Messaggio Privato
Salve,

la regola del minimo 15 QSO fu introdotta anni fa, innanzi tutto chi ha meno di 15 QSO é considerato control log solo per la classifica sezioni, fu deciso così in quanto alcune sezioni inviavano i log con pochissimi QSO fatti in maggior parte tra i soci della sezione alfine di avere un moltiplicatore piu' alto, esempio il totale dei punti di tutti i soci della sezione era 1.000.000 moltiplicato i log inviati 50 diventavano 50 megapunti, purtroppo dei 50 log ve ne erano molti con pochissimi QSO tra l'altro fatti in locale, questo pertanto fu deciso di mettere un paletto ai furbetti (non vorrei sbagliarmi ma mi sembrava che non si trattasse di QSO ma di moltiplicatori), non troviamo scuse che è difficile fare 15 QSO, ho partecipato al contest e in meno di 2 ore ho fatto 20 QSO e 11 moltiplicatori, condizioni di lavoro ; FT736 antenna 17 elementi a meno di 2 metri sul tetto, circondato da edifici a 15 mt. piu' alti dell'antenna da 340° a 180° - Quello che non capisco é di far mettere il prefisso del portatile avanti al call come se si trattasse di un paese valido per il dxcc.... bo, non ricordo dove ma ricordo di aver letto che le stazioni portatili devono passare call / distretto, forse metterlo prima sarà da snob ?

Ciao 73 de Enrico

Firma di i5wbe 
ARI-Montagna Pistoiese

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: 26/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

Inserito il - 20/03/2012 : 14:55:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
i5wbe ha scritto:

Salve,

la regola del minimo 15 QSO fu introdotta anni fa, innanzi tutto chi ha meno di 15 QSO é considerato control log solo per la classifica sezioni, fu deciso così in quanto alcune sezioni inviavano i log con pochissimi QSO fatti in maggior parte tra i soci della sezione alfine di avere un moltiplicatore piu' alto, esempio il totale dei punti di tutti i soci della sezione era 1.000.000 moltiplicato i log inviati 50 diventavano 50 megapunti, purtroppo dei 50 log ve ne erano molti con pochissimi QSO tra l'altro fatti in locale, questo pertanto fu deciso di mettere un paletto ai furbetti (non vorrei sbagliarmi ma mi sembrava che non si trattasse di QSO ma di moltiplicatori), non troviamo scuse che è difficile fare 15 QSO, ho partecipato al contest e in meno di 2 ore ho fatto 20 QSO e 11 moltiplicatori, Ciao 73 de Enrico

Ciao Enrico:
Ti ringrazio per il fatto che trovo scuse...
Sei invitato a casa mia per il primo appuntamento VHF per farmi vedere come si fanno 16 QSO.

Posteggio ( abito in zona di strisce blu )e Mangiare pagati offerti.

iw1au

Inserito il - 22/03/2012 : 00:29:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1au  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1au Invia a iw1au un Messaggio Privato
Strano che nessuno abbia trovato a ridire che nelle regole non ci sia la classe di potenza... chi ha 100 W concorre con chi ha 2 kW e va tutto bene?

Temo di non capire più i contest nemmeno dal punto di vista agonistico...

Firma di iw1au 
73 de IW1AU, Gian Maria
-----------------------------------
per contatto: iw1au at yahoo.it
http://iw1au.altervista.org/

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Villanova d'Asti (JN34xw)  ~  Messaggi: 564  ~  Membro dal: 30/12/2004  ~  Ultima visita: 27/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

i5wbe

Inserito il - 15/04/2012 : 02:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5wbe Invia a i5wbe un Messaggio Privato
To IW1RGS

Ben volentieri accetto il tuo invito, inserisco la foto della mia antenna 144 e 432 sono circondato da condomini piu' alti 4 metri della mia antenna a una distanza da 8 a 12 mt. + un cedro del libano che l'antenna ci si nasconde in direzione da 5° a 30° che per me e' la zona 4-3 -s5 ad ovest l'antenna non supera il colmo del tetto, queste purtroppo sono le mie condizioni attuali, non conosco la tua posizione, ma non credo sia peggiore della mia, a meno che tu non trasmetta con un antenna appoggiata al terrazzo su un manico di scopa, ma in questo caso sarebbe come voler partecipare ad una gara ciclistica con un triciclo da bambini, meglio stare in poltrona a vedere la TV.

73' Enrico

Immagine:

18,4 KB

Firma di i5wbe 
ARI-Montagna Pistoiese

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: 26/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.