FORUM RADIOAMATORIALE - CDE AR-40 da ripristinare
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 CDE AR-40 da ripristinare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK5PKE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/03/2012 : 17:48:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5PKE Invia a IK5PKE un Messaggio Privato
Salve a tutti.

Dopo circa 25 anni di non uso vorrei rimettere in pista il mio rotore CDE AR-40.
Un collega mi ha detto di riempire di ulteriori sfere il sistema di rotazione della campana, e vorrei sapere se queste sfere potrebbero andar bene.

http://www.armiesportgolia.it/descr...rodotto=1092

Altri consigli?
Tnx

Max


Immagine:

190,9 KB



Immagine:

198,81 KB

Immagine:

187,18 KB






 Firma di IK5PKE 
Icom IC-7000; MFJ 1786X; Viking 2 Plus;
_______________________________________________________________

Se abbiamo DUE orecchi ed UNA sola bocca...ci sarà un motivo !!!
_______________________________________________________________

http://www.HamQTH.com/IK5PKE
______________________________________________________________




 Regione Toscana  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 17/01/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2024

IW3INQ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/03/2012 : 00:38:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3INQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW3INQ Invia a IW3INQ un Messaggio Privato
Ciao


Ma scusami perchè sostituire le sfere .....


Dal mio punto di vista basta pulire bene il vecchio grasso .....

Rimentterne di nuovo non troppo e rimontare il tutto


Saluti Alex






  Firma di IW3INQ 
indirizzi mail:
iw3inq(AT)gmail.com
Sez. A.R.I. Palermo

http://iw3inq.jimdo.com/
SKYPE: iw3inq.



 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 1488  ~  Membro dal: 06/07/2005  ~  Ultima visita: 07/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6den

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/03/2012 : 06:02:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6den Invia a ik6den un Messaggio Privato
Devi controllare il diametro delle sfere,il problema è farle reggere, dovresti acquistare il kit per il cd 45, una volta lo aveva Lanzoni, l'ultimo l'ho acquistato negli states, ti forniscono anche una ghiera in plastica che le blocca,con questa modifica aumenterà il carico verticale da una cinquantina di kg con 4 fere a 330kg con la modifica.Se trovo qualcosa ti inserisco il link.Ciao

ecco il link
http://www.rotor-parts.com/catalog/...?cPath=21_52
servono 2 ghiere 50113-00 7.5$
e le biglie 50335-01 0.1$ ognuna






Modificato da - ik6den in data 09/03/2012 06:29:13

  Firma di ik6den 
73' IK6DEN SETTE GIUSEPPE


Ik6DEN-R ECHOLINK 365125 RU5 CAMPO FELICE (AQ)
visita www.ariaq.it

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: PIZZOLI  ~  Messaggi: 1758  ~  Membro dal: 31/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz1lat

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/03/2012 : 06:46:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1lat Invia a iz1lat un Messaggio Privato
Pochi giorni fa ho fatto la stessa ricerca per lo stesso motivo...
Da un rivenditore olandese ho trovato il kit di sfere e portasfere a 21€, solo che chiedeva 35€ di spedizione... L'ho cercato quindi in Italia e l'unico che me l'ha dato disponibile, chiedeva 45€ (quarantacinque euro) più 16 di spedizione.
Ho acquistato quindi da un rivenditore di cuscinetti di Moncalieri (TO) 200 sfere da 3/8" pagandole 10€.
Per il montaggio ho sollevato di un paio di mm la fascia porta sfere originale ed ho riempito il cerchio superiore di sfere, poi ho calzato la campana ed ho capovolto il rotore, riempiendo così il cerchio inferiore. Ho rimontato quindi la flangia, stretto i bulloni ed ora gira perfettamente su due cerchi completi di sfere.






  Firma di iz1lat 
Claudio - www.iz1lat.it
Non inviate messaggi privati, non ricevo le notifiche e quindi non li leggo... eventualmente usate l'email.

Prov.: Cuneo  ~ Città: Bagnolo Piemonte  ~  Messaggi: 674  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 02/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5eij

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/03/2012 : 09:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5eij Invia a iw5eij un Messaggio Privato
Ciao,
ho "restaurato" due di quei rotori, uno è /5 con su l'albero di natale 50- 144 - 432 già da più di 6 anni senza problemi.
L'altro è di "back-up".
Le sfere non le ho cambiate, ho solo verificato ci fossero tutte ed ho invece sostituito la gabbia in materiale plastico. Non le ho sostituite volutamente visto che è inutile metta delle sfere nuove (in acciaio "indurito") a lavorare su delle piste vecchie. La sfera non si deformerà mai la pista forse si (scusate sono reminescenze di quando la moto stava smontata in garage dal lun al ven per poi fare "il pazzo" il sab e la dom)

Ho poi lavato il tutto dal grasso esistente e dallo sporco aveva con se. Le campane le ho fatte verniciare da un carrozziere era dietro il mio ufficio.

Lubrificato nuovamente il tutto con grasso acconcio (con dovizia, sul manuale c'è scritto di metterne una piccola quantità) e riposizionato su. Va che è una meraviglia anche se col vento senza freno e senza gabbia è anche un po' sacrificato.

Tutti i pezzi li ho presi da rotor-parts... magari negli ultimi 3 anni i problemi sulle spedizioni sono aumentati.
Ricorda di verificare il condensatore che sta nel control box soprattutto se hai quello vecchio (cubico). Se c'è quello di carta metti in conto di sostituirlo.

buon lavoro...






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: JN53ps  ~  Messaggi: 3677  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 17/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ2IAM

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/03/2012 : 10:46:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2IAM Invia a IZ2IAM un Messaggio Privato
Ciao, io ho ripristinato un rotore simile, il TR44. Anche io ho notato che nel binario portasfere del cuscinetto era montata una sfera si e una no. Come naturale logica, ho riempito i posti vacanti con sfere in acciaio da 9.5mm. Sicuramente lavora meglio ora quel cuscinetto. Ho pulito tutto il rotore all'interno con benzina (smonta prima il motore e potenziometro eh!). E poi reingrassato il tutto. Pulito anche l'esterno e verniciato.
Ho fatto un tutorial ma non riesco ad inserirlo nella discussine perchè è 3,2Mb. Chi lo volesse può senza problemi richiedermelo per mail a iz2iam@libero.it

73 da Danilo IZ2IAM


Immagine:

114,88 KB






Modificato da - IZ2IAM in data 09/03/2012 14:40:39

  Firma di IZ2IAM 
http://iz2iam.jimdo.it
OB 11-3 @ 21mt
1/4lambda GP x 40/60/80m
Half Sloper x 80mt
4El Homemade V-Beam x 50Mhz @4mt
V/UHF Homemade Yagi 5+8el @ 2mt
IC7400 / FT1000MP
GS35b homemade HF linear amplifier.
8877 6m monoband homemade linear amplifier.
3CX800 2m homemade linear amplifier.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 3317  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK5PKE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/03/2012 : 13:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5PKE Invia a IK5PKE un Messaggio Privato
Salve a tutti, e voglio subito ringraziarvi dei preziosi consigli che mi avete offerto, anche in via privata.
Allora: stamani ho comprato 100 sfere in acciaio da 3/8" poi, armatomi di sano coraggio, ho dato tensione al controller.... e questo non ha fumato! Bene (anzi: che c...). Ho controllato a mano gli ingranaggi del motore e questi girano tranquillamente, anzi: dopo tutti questi anni, (anche se il rotore ha lavorato pochi mesi nel '79 o '80), il grasso sembra ancora buono e non è assolutamente indurito o altro.
Ho collegato il motore e dopo qualche tentativo (condensatore da rigenerare ???) la corona si è mossa senza incertezze, rispondendo ai comandi di rotazione sia a destra che a sinistra (fermando io il fine corsa portando a f.s. il potenziometro sopra il motore).
Inoltre ho visto che o io, o chi me lo ha venduto, abbiamo allargato la finestra del fine corsa, e predisposto il montaggio di due interruttori.
Oggi proseguirò con la pulizia della campana e relativa sabbiatura, ma non so se andare a togliere il grasso originale dagli ingranaggi, visto che sembra ancora buono.
Intanto uso da "cavia" l'altra base, hi...
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli (e ciao Giampiero).


Immagine:

196,78 KB

Immagine:

194,07 KB

Immagine:

186,82 KB






Modificato da - IK5PKE in data 09/03/2012 13:27:10

  Firma di IK5PKE 
Icom IC-7000; MFJ 1786X; Viking 2 Plus;
_______________________________________________________________

Se abbiamo DUE orecchi ed UNA sola bocca...ci sarà un motivo !!!
_______________________________________________________________

http://www.HamQTH.com/IK5PKE
______________________________________________________________




 Regione Toscana  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 17/01/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/03/2012 : 14:33:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Ciao,
Le sfere in piu' su questo rotore sono di fatto inutili, poichè il problema è il gioco eccessivo tra la campana e la ghiera che blocca la campana stessa alle sfere inferiori.

La cosa da fare è buttare le "viti" (...parola grossa) che bloccano la campana, fare dei fori passanti ove inserirai delle viti inox e relativi dadi, poi asporti (fresi) un millimetro della circonferenza della campana stessa, abbassandola di fatto.

Successivamente provi la chiusura della ghiera (serri bene le quattro nuove viti/dadi) con la campana e vedi se il "gioco" è sparito.

In questo modo è possibile far lavorare le sfere come devono lavorare e cioè sia "quelle sopra che quelle sotto" evitando quindi piccole oscillazioni che generano inevitabilmente rumori e che si verificano anche con brezze molto leggere.

Inoltre:
Rifai le saldature de fili che si connettono agli avvolgimenti del motore.
Con diluente nito pulisci accuratamente il potenziometro e relativo avvolgimento prestando attenzione poiché il filo usato per l'avvolgimento è relativamente fragile; verifica se ci sono "spazi orizzontali" nell'avvolgimento ed utilizzando uno spillo cerca di riportare le spire come devono essere, poi incolla le spire SOLO SULLA CIRCONFERENZA ESTERNA E VERTICALE del potenziometro onde evitare che durante la rotazione del contatto, le spire si possano muovere ancora.

Buona Revisione!






  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5585  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK5PKE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/03/2012 : 14:39:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5PKE Invia a IK5PKE un Messaggio Privato
iz2hfg ha scritto:

Ciao,
Le sfere .........della campana stessa, abbassandola di fatto.

Successivamente provi la chiusura della ghiera (serri bene le quattro nuove viti/dadi) con la campana e vedi se il "gioco" è sparito.

........contatto, le spire si possano muovere ancora.

Buona Revisione!


Ciao Franco.
In pratica è come...abbassare la testata (motoristicamente parlando)?
Interessante....

Max







  Firma di IK5PKE 
Icom IC-7000; MFJ 1786X; Viking 2 Plus;
_______________________________________________________________

Se abbiamo DUE orecchi ed UNA sola bocca...ci sarà un motivo !!!
_______________________________________________________________

http://www.HamQTH.com/IK5PKE
______________________________________________________________




 Regione Toscana  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 17/01/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/03/2012 : 16:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
IK5PKE ha scritto:

iz2hfg ha scritto:

Ciao,
Le sfere .........della campana stessa, abbassandola di fatto.

Successivamente provi la chiusura della ghiera (serri bene le quattro nuove viti/dadi) con la campana e vedi se il "gioco" è sparito.

........contatto, le spire si possano muovere ancora.

Buona Revisione!


Ciao Franco.
In pratica è come...abbassare la testata (motoristicamente parlando)?
Interessante....

Max




Ciao Max,
Si è proprio così!

L'ultimo rotore che subiva "l'abbassamento" è un T2X, attualmente montato con la flangia originale all'esterno di un traliccio (installato sul tetto di casa) e ruota senza il minimo problema la mia Delta Loop.
Soprattutto non ci sono "rumori molesti" quando soffia il vento.

Diciamo che non si chiede al produttore tolleranze da meccanica di precisione ma............manco quelle da carpenteria metallica.

Chiaramente è necessario sapere ciò che si fa, perchè se si esagera con l'abbassamento.......il danno è fatto e non c'è modo di recuperare, quindi come recito sempre (sopratutto a me stesso) prima di intraprendere qualsiasi "elaborazione":

!!! All mods are at user’s risk !!!
!!! Tutte le modifiche sono a rischio dell’utilizzatore !!!








  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5585  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5rlp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/03/2012 : 21:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5rlp Invia a ik5rlp un Messaggio Privato
Salve, anche io mi cimento (anche con divertimento hi) da un pò di tempo con la seria cde dall'AR 40 al 45 e Ham IV. Per un motivo o l'altro me ne sono trovati ben 4 sul banco smontati ed ora sono lì pronti alla bisogna. Se posso dire la mia nell'Ar 40 il portasfere metallico l'ho tolto inserendo quello in materiale plastico e completando con tutte le sfere acquistate da rivenditore di cuscinetti. Ho provveduto anche ad inserire due interruttori per i fine corsa, rimettendo mano ai cablaggi ma qui poi si deve usare l'altro tipo di control box (Cde 45) o farne uno simile. Internamente dopo accurata pulizia ho messo del grasso (senza abbondare..) per motori marini
Onde trovare difficoltà nel riassemblare la campana come da istruzioni è bene sempre fare dei segni sia sul fianco che sotto la campana stessa.
Sono rotori che fanno il loro lavoro e, se alloggiati in una gabbia con cuscinetto reggispinta hanno una durata maggiore del solito evitando di trovarli scuffiati e dover poi fare i fori passanti che diceva HFG (a me è successo anche quello...). Confermo che reperire i pezzi di ricambio è arduo, prima negli States, poi ultimamente li ho acquistati da Milag e credo che abbiano ancora i portasfere oltre ad ultime giacenze.
Sinceramente i rotori che ho installato sui tralicci non hanno rumori strani aldilà del freno (HamIV) odioso... sono soggetti alla torsione del vento...il tuo pezzo 4 è quello che soffre di più hi ed a volte me lo sono trovato senza una parte di denti bello sgranato... Buon restauro dunque e buon divertimento.
Claudio IK5RLP


Immagine:

65,1 KB



Immagine:

89,5 KB






Modificato da - ik5rlp in data 09/03/2012 21:52:37

  Firma di ik5rlp 
F06 - 5801- Sez. ARI Grosseto

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Marina di Grosseto  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 20/11/2005  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/03/2012 : 22:56:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Questa si che è una discussione utile e costruttiva ! Bravi complimenti
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10017  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2TFJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/03/2012 : 11:05:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
ik5rlp ha scritto:


Immagine:

65,1 KB

Bella modifica, non pensavo ci fosse spazio per 2 microswitch
Anche il mio CDR 44 sta lavorando da 40 anni, l'ho riparato più volte partendo dal commutatore e condensatore del controlbox, dall'ingranaggio della campana, delle sfere, del cursore del potenziometro ( non avendo a disposizione l'ho sostituito con una faston femmina ), però ho deciso al prossimo guaio cambio rotore, opterei per un Prosistel con cambio dei connettori esterni






  Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1101  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5rlp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/03/2012 : 14:33:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5rlp Invia a ik5rlp un Messaggio Privato
A seguito della modifica effettuata (microswicth) aumentano i fili per il controller del rotore, pertanto và cambiata la piastrina da 6 ad 8 poli, in alternativa si può mettere un connettore BF 8 poli da pannello per facilitare poi il distacco del cavo di calata stesso. Su nota rivista del settore (RK dell'ottobre 2005) interessante articolo di i2acc Angelo Contini proprio riguardo alla trasformazione dell'AR 33 in CD45.
Saluti e Buon Week end.




Immagine:

56,94 KB






  Firma di ik5rlp 
F06 - 5801- Sez. ARI Grosseto

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Marina di Grosseto  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 20/11/2005  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1roi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/03/2012 : 20:51:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1roi Invia a i1roi un Messaggio Privato
Innanzitutto porgo un cordiale saluto a tutti, questa è la mia "prima volta" nel forum e forse la mia domanda non è perfettamente pertinente, scusatemi. Sapreste dirmi come potrei fare per modificare il controlbox del mio glorioso AR22, quello a scatola quasi cubica che procede a "scatti" rumorosi, con uno a potenziometro? Ho già una "campana superiore" di chiusura di ricambio del tipo adatto al potenziometro, ma non so di che valore fosse ne' come montarlo e soprattutto se il trapianto è possibile.
Aspetto fiducioso. Grazie I1ROI Giorgio






  Firma di i1roi 
I1ROI Giorgio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 18/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5rlp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/03/2012 : 00:25:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5rlp Invia a ik5rlp un Messaggio Privato
Salve Giorgio, penso senz'altro di sì , la modifica comporta un bel pò di lavoro...diciamo una rivoluzione all'interno del Rotore... Considera che all'interno ti manca il potenziometro che andrà montato sopra il motore, gli swicth fine corsa, non sò se vuoi cambiare poi i portasfere ed aumentare poi tutte le sfere stesse (al limite se ti và bene così quest'ultima la tralasci), inserire alla base sotto la campana un attacco ad 8 poli, te ne avrai 4 ora... Detto questo il control box và ricostruito di sana pianta....ti faccio avere le copie di un articolo che ho menzionato nel post precedente al tuo....da lì avrai ottime indicazioni. Se ti cimenterai nel lavoro girerai l'antenna in silenzio senza più il ticchettio del control box.
Saluti Claudio IK5RLP






  Firma di ik5rlp 
F06 - 5801- Sez. ARI Grosseto

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Marina di Grosseto  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 20/11/2005  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1roi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/03/2012 : 22:15:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1roi Invia a i1roi un Messaggio Privato
Grazie Claudio, si il mio AR22 è a 4 fili... domani, se riesco a trovare un po' di tempo, vado in garage a prendere il "guscio" di ricambio e guardo dentro cosa c'è ancora... è stato il regalo di un vecchio amico e per certo so che mancava il potenziometro ma sono anni che non lo apro, speriamo ci siano anche i fine corsa. Aspetto la documentazione che mi hai promesso e ti ringrazio anticipatamente. 73 giorgio





  Firma di i1roi 
I1ROI Giorgio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 18/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.