FORUM RADIOAMATORIALE - Carico Fittizio 50 Ohm
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Carico Fittizio 50 Ohm
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i3pxn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/02/2012 : 16:46:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pxn Invia a i3pxn un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti;
cortesemente vorrei chidere un vostro consiglio;
a tempo perso(sono in pensione) vorrei costruirmi un carico fittizio 1000w.
Domanda secondo voi è sufficente un parallelo e una serie de resistenze
ricavate da matite tipo (falegnami)(vedi foto) il tutto immerso in olio dielettrico per trasformatori. Grazie 73 Carlo

Immagine:

196,48 KB






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Foen Via Vallina,13 Feltre  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2024

ik8tng

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/02/2012 : 16:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
Messaggio di i3pxn

Buongiorno a tutti;
cortesemente vorrei chidere un vostro consiglio;
a tempo perso(sono in pensione) vorrei costruirmi un carico fittizio 1000w.
Domanda secondo voi è sufficente un parallelo e una serie de resistenze
ricavate da matite tipo (falegnami)(vedi foto) il tutto immerso in olio dielettrico per trasformatori. Grazie 73 Carlo

Immagine:

196,48 KB


La risposta non la sò.
Ma è bellissima questa.

50 Ohm con le matite, io non li avevo mai visti.
Sergio IK8TNG Aversa








  Firma di ik8tng 
Sergio VALENTINO (IK8TNG) mionominativo@gmail.com
SOCIO A.R.I.

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw2fnd

Moderatore


Inserito il - 20/02/2012 : 17:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fnd Invia a iw2fnd un Messaggio Privato
Le matite sono una buona idea, allo stesso modo hanno riparato la radio al polo nord, se no vado errando.
Per dissipare 1kW occorre poter trasferire meglio il calore all'olio. Il legno non è un buon conduttore...
Inoltre bisogna realizzare i coni per aumentare la banda passante.
Leggi qua http://www.arifidenza.it/forum/topi...ico,fittizio
come ho realizzato un carico fittizio da 1kW.

'73 de iw2fnd Lucio






  Firma di iw2fnd 
Il meglio è nemico del bene! (Voltaire)

iw2fnd, socio ordinario ARI Fidenza 4302
Attolini Lucio
Via XXV Aprile, 52/b
26037 San Giovanni in Croce (CR)
www.iw2fnd.it

Propagazione grazie a IK8LOV

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: San Giovanni in croce  ~  Messaggi: 1973  ~  Membro dal: 26/07/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3pxn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/02/2012 : 17:46:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pxn Invia a i3pxn un Messaggio Privato
Ciao Sergio ciao Lucio grazie per risposta;
Lucio ho letto ma, io vorrei costruire una cosa semplice funzionante e sopratutto che costi poco.
le matite (ne ho preso 20 e ho pagato 4 euro) ogni matita posso fare due resisteze da 50 Ohm quindi serie e paralleli ne posso fare a volontà.
Mi servirebbe per prove lineari hf importante capire: quante serie/ paralleli dovrei fare per supportare 1000W.
N:B non ho tolto il legno perchè altrimenti la grafite si rompeva e il rivestimento in legno mi serve per autofilettanti (di collegamento fili).
73 a tutti Carlo i3pxn






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Foen Via Vallina,13 Feltre  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 21/02/2012 : 07:21:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
i3pxn ha scritto:

Ciao Sergio ciao Lucio grazie per risposta;
Lucio ho letto ma, io vorrei costruire una cosa semplice funzionante e sopratutto che costi poco.
le matite (ne ho preso 20 e ho pagato 4 euro) ogni matita posso fare due resisteze da 50 Ohm quindi serie e paralleli ne posso fare a volontà.
Mi servirebbe per prove lineari hf importante capire: quante serie/ paralleli dovrei fare per supportare 1000W.
N:B non ho tolto il legno perchè altrimenti la grafite si rompeva e il rivestimento in legno mi serve per autofilettanti (di collegamento fili).
73 a tutti Carlo i3pxn



ciao
se ci sono riuscito perfino io , allora vuol dire che è proprio semplice!

io ho risolto in questo modo:
ho usato resistenze antiinduttive da 30W (MP930) nell'esempio ce n'è una in quanto la uso con un 817, ma virtualmente puoi assemblarne un numero ilimitato. e costano meno delle tue matite. sono arrivato a 11 ( circa 300W);

in via sperimentale ho dedotto che serve un dissipatore da PC dual-core recuperato ogni 3 resistenze oppure ogni 7, se sopra c'è la ventolina funzionante.

non serve il barattolo dell'olio, ma soppratutto niente frittura! garantito.

http://www.in3eci.it/index.php?fl=4...=243&moi=243










Modificato da - IN3ECI in data 21/02/2012 07:25:35

  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

i3pxn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/02/2012 : 09:57:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pxn Invia a i3pxn un Messaggio Privato
Buongiorno Andrea;
ho letto e visto il tuo progetto di carico fittizio 52Ohm.
Tu hai resistenze professionali io fatte in casa la differenza (come sopra)
con 4 euro posso fare serie paralleli a volontà mentre una delle tue resistenze (50 Ohm 30w ) cosra 5,54 euro.(come regione autonoma avete sconti !) Andrea io vado avanti con le mie matite farò ancora dalle serie/paralleli e poi il risultato finale si vedrà. 73 a tutti ciao Andrea grazie.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Foen Via Vallina,13 Feltre  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw3hli

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/02/2012 : 10:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3hli Invia a iw3hli un Messaggio Privato
Ciao Carlo,
l'idea della matite è decisamente intrigante; facci sapere come procedono i lavori :)

ciao
stefano






  Firma di iw3hli 

A.R.I. - Sezione di Venezia IQ3VE http://www.arivenezia.it/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Peseggia di Scorzé  ~  Messaggi: 302  ~  Membro dal: 30/11/2011  ~  Ultima visita: 23/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 21/02/2012 : 10:08:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
i3pxn ha scritto:

Buongiorno Andrea;
ho letto e visto il tuo progetto di carico fittizio 52Ohm.
Tu hai resistenze professionali io fatte in casa la differenza (come sopra)
con 4 euro posso fare serie paralleli a volontà mentre una delle tue resistenze (50 Ohm 30w ) cosra 5,54 euro.(come regione autonoma avete sconti !) Andrea io vado avanti con le mie matite farò ancora dalle serie/paralleli e poi il risultato finale si vedrà. 73 a tutti ciao Andrea grazie.



mannaggia a questa regione autonoma che ci regala anche le resistenze !!!

buon lavoro Carlo ! facci sapere!








  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

i3pxn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/02/2012 : 11:53:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pxn Invia a i3pxn un Messaggio Privato
Buongiorno Stefano e Andrea;
grazie per il vostro incoraggiamento avete capito l'idea che mi ha spinto a sfruttare la resistenza delle matite:ritornare indietro coi tempi quando soldi non c'erano e si faceva tutto in casa (oggi si compera tutto). vi farò sapere 73 grazie Carlo i3pxn.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Foen Via Vallina,13 Feltre  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ix1ixg

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/02/2012 : 16:36:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ix1ixg Invia a ix1ixg un Messaggio Privato
Messaggio di i3pxn

Buongiorno a tutti;
cortesemente vorrei chidere un vostro consiglio;
a tempo perso(sono in pensione) vorrei costruirmi un carico fittizio 1000w.
Domanda secondo voi è sufficente un parallelo e una serie de resistenze
ricavate da matite tipo (falegnami)(vedi foto) il tutto immerso in olio dielettrico per trasformatori. Grazie 73 Carlo




Ciao a Tutti,

bravo XPN, bella idea quella di utilizzare le mine delle matite come resistenza... mi è capitato anche a me di giocarci qualche volta, un metodo semplice per estrarre le mine senza romperle, è quello di metterle sotto una tensione sufficiente a creare un riscaldamento adeguato a bruciare il primo strato di legno he hanno intorno per poi sfilarle con facilità, riguardo il collegamento serie parallelo, dovrai dimensionarlo in modo da riuscire a farlo stare interamente dentro il cono per la linearizzazione che andrà a sua volta dimensionato in base al diametro delle mine in questione... certo che con una sola mina la costruzione sarebbe molto semplificata anche se la potenza sopportata risulterebbe inferiore... in ogni caso sino a circa 30 Mhz la costruzione può risultare spannometrica salendo con la frequenza dovrai curare maggiormente la precisione del tuo progetto.

Ciao a Tutti, Dave.






 Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 15/05/2007  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3pxn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/02/2012 : 18:39:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pxn Invia a i3pxn un Messaggio Privato
Buonasera Dave;
sempre grazie dei consigli nel mio caso sarebbe sufficente che sopportasse 1000w per 10 secondi e come frequenza 30 Mhz.(vedremo il risultato).
Attualmente con 8 pezzi di matita (lunghezza 10cm.)sono arrivato a 104/105 Ohm ne aggiungerò altrettante e farò un parallelo. 73 a tutti Carlo i3pxn.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Foen Via Vallina,13 Feltre  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/02/2012 : 19:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Caro Carlo,
1000W sono tanti............

La conducibilità termica del legno è 0,10 e 5 per la grafite, se anche fai il conto del "macellaio" la sproporzione è evidente.

Questo significa che prima di ottenere il riscaldamento esterno della matita, la grafite potrebbe essere già rossa!

Potresti fare comunque qualche prova, ricavando empiricamente quanto il Tuo resistore dissipa senza diventare di fatto un tizzone!

Per fare questo credo serva molta pazienza (tempo), per via della famosa conducibilità termica citata sopra, un alimentatore regolabile ed una sonda...........leggi mano dello sventurato aiutante!

Buona accensione...............






  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5582  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 30/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ix1ixg

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/02/2012 : 21:52:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ix1ixg Invia a ix1ixg un Messaggio Privato
i3pxn ha scritto:

Buonasera Dave;
sempre grazie dei consigli nel mio caso sarebbe sufficente che sopportasse 1000w per 10 secondi e come frequenza 30 Mhz.(vedremo il risultato).
Attualmente con 8 pezzi di matita (lunghezza 10cm.)sono arrivato a 104/105 Ohm ne aggiungerò altrettante e farò un parallelo. 73 a tutti Carlo i3pxn.


Ciao Carlo,

da come posso vedere nella fotografia, da come sembrano essere collegate le matite, una sola matita dovrebbe avere circa 50 ohm di resistenza... certamente il legno dovrai eliminarlo perchè sicuramente con 250 W caricati brucerebbe sicuramente, inoltre il carbone creatosi essendo conduttore e a contatto con la mina stessa probabilmente varierebbe il valore resistivo delle mine e questo potrebbe essere deleterio non tanto per la misura in se della potenza ma piuttosto se prevedi un prelievo di rf da mandare ad un oscilloscopio... la variazione repentina della resistenza ti mostrerebbe il risultato sullo schermo creando figure imprevedibili... il consiglio di Franco è sicuramente buono, sfila però la mina e vedi quanta potenza riesce a dissipare, in aria e in olio... per preservare la mina in aria eviterei di farla arrossare cercando di stare intorno agli 800-1000 C° controllando magari la stabilità della resistenza al variare della temperatura...


Ciao a Tutti, Dave.







 Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 15/05/2007  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3pxn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/02/2012 : 16:08:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pxn Invia a i3pxn un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti;
sempre grazie dei vostri suggerimenti:un giorno pensando di acquistare un carico fittizio mi son posto la domanda perchè non provare con la resistenza che offrono le barrette di grafite delle matite. Subito mi son posto diverse domande che sono i vostri suggerimenti (grafite nuda, legno che prende fuoco olio che bolle, ecc. ecc) Mi ha dato coraggio a proseguire ricordando gli anni 70 quando lavoravo in un laboratorio elettronico un giorno, il mio superiore ing. capo mi disse ricordati Carlo che un circuito sulla carta poche volte funziona bisogna sempre provare. Io vado avanti poi se prenderà fuoco o se l'olio bollirà ve lo farò sapere.73 a tutti Carlo i3pxn






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Foen Via Vallina,13 Feltre  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/02/2012 : 23:07:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Avete pensato a queste ?



Immagine:

16,66 KB

Ve le portano a casa !


Immagine:

5,16 KB

saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10010  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0khz

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/02/2012 : 09:33:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Giusto appunto,ieri,mi sono divertito a togliere la parte lignea esterna a queste matite.L'ho lasciate immerse circa una giornata in un bicchiere di acqua calda e la sera,con delicatezza,sono riuscito a togliere molto facilmente il supporto della grafite.
A volte le cose semplici funzionano.
A volte.




seventitrè elementari,iz0khz






  Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1643  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3pxn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/02/2012 : 11:54:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pxn Invia a i3pxn un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti;
provato ieri carico fittizio composto da 16 matite lunghezza 10cm.
Risultati: 100w r.o.s. 1/1 (non scaldano) tempo (un cq+nominativo)in rtty
300w " " " " (scaldano da raffreddare) "" "" ""
da 300w ed oltre scaldano enormemente e il r.os sale di brutto 3-4-5 fondo scala. 73 a tutti Carlo i3pxn.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Foen Via Vallina,13 Feltre  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw3hli

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/02/2012 : 11:57:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3hli Invia a iw3hli un Messaggio Privato
Ciao Carlo,
ottimo.
Queste prove sono in aria o in olio?

Ciao
stefano






  Firma di iw3hli 

A.R.I. - Sezione di Venezia IQ3VE http://www.arivenezia.it/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Peseggia di Scorzé  ~  Messaggi: 302  ~  Membro dal: 30/11/2011  ~  Ultima visita: 23/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

ix1ixg

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/02/2012 : 15:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ix1ixg Invia a ix1ixg un Messaggio Privato
i3pxn ha scritto:

Buongiorno a tutti;
provato ieri carico fittizio composto da 16 matite lunghezza 10cm.
Risultati: 100w r.o.s. 1/1 (non scaldano) tempo (un cq+nominativo)in rtty
300w " " " " (scaldano da raffreddare) "" "" ""
da 300w ed oltre scaldano enormemente e il r.os sale di brutto 3-4-5 fondo scala. 73 a tutti Carlo i3pxn.



Ciao Carlo,

probabilmente hai provato le matite nella loro integrità... sarebbe interessante comprendere il motivo che porta variazioni così importanti nella resistenza... potrebbe essere una variazione intrinseca del materiale al variare della temperatura oppure uno o più punti di contatto con la grafite che vengono meno a causa della dilatazione termica o ancora la carbonizzazione della parte legnosa con la grafite, in questo caso la variazione si manterrebbe anche a matite fredde...

Ciao a Tutti, Dave.






 Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 15/05/2007  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3pxn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/02/2012 : 17:02:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pxn Invia a i3pxn un Messaggio Privato
Ciao a tutti;
le prove sono state fatte con resistenze (matite) in aria pertanto, con raffreddamento a ventilazione o immerse in olio il sistema dovrebbe migliorare. Il perché sopra una certa potenza il sistema collassa non lo so io purtroppo come si dice da noi ho fatto le scuole basse 2°Piano (perito elett.meccanico) anni 60 sarebbe interessante sentire parere di chi le ha fatte al 6° Piano! 73 a tutti Carlo i3pxn.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Foen Via Vallina,13 Feltre  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8huj

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/03/2012 : 12:14:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8huj Invia a iz8huj un Messaggio Privato
Ciao Carlo
in alternativa ci sono queste resistenze a costi ragionevoli e performanti
http://www.ebay.it/itm/200678105113
ciao
73 IZ8HUJ






  Firma di iz8huj 
Visita il mio sito
http://www.iz8huj.it

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Pignola  ~  Messaggi: 297  ~  Membro dal: 15/04/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

i3pxn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/03/2012 : 15:25:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pxn Invia a i3pxn un Messaggio Privato
Ciao Michele;
interessante quel sito le danno per 500w ne provo acquistare quattro ti faro sapere.Grazie e 73 a tutti.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Foen Via Vallina,13 Feltre  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8huj

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/03/2012 : 16:23:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8huj Invia a iz8huj un Messaggio Privato
i3pxn ha scritto:

Ciao Michele;
interessante quel sito le danno per 500w ne provo acquistare quattro ti faro sapere.Grazie e 73 a tutti.

Ciao ,
io ne ho fatto uno da 500w senza metterla nell'olio. Ho messo solamente un dissibatore. SWR 1.1 però a 500W riscalda quindi non esagero.
Dovrei immergerla nell'olio, quello che consiglio a te.
Se si mette un dissipatore e poi immersa nell'olio dovrebbe reggere tranquillamente.
Guarda il sito ho visto che ha anche quelle da 800W 100ohm , forse ti potrebbero bastare.
ciao
73 de iz8huj






  Firma di iz8huj 
Visita il mio sito
http://www.iz8huj.it

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Pignola  ~  Messaggi: 297  ~  Membro dal: 15/04/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.