FORUM RADIOAMATORIALE - Roger beep HI GAIN V°
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Roger beep HI GAIN V°
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0KBA

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/02/2012 : 22:46:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KBA Invia a IZ0KBA un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Forse la domanda è un po' strana, ma mi piacerebbe riprodurre il roger beep del vecchio CB: HI GAIN V° 2795.



Avete per caso lo schema di come realizzarlo?
Era fantastico...

73






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 1341  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: Ieri

IT9BIQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/02/2012 : 23:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9BIQ Invia a IT9BIQ un Messaggio Privato
io invece ho sempre trovato moooolto utile il roger beep a una nota,in qrm si sente molto meglio il beep di un semplice rilascio di portante,ma non sia mai che si crea qualcosa per un hf....i roger beep sono cose da baracchinari,lo pensano in molti a mio avviso,ebbene si,anche io sono stato baracchinaro,chi non lo è stato?mi ricordo quando ero in air negli anni metà 90 con ala 560 turbo microfono zg mb+4,e con l'eco dell'apparato regolato al minimo sindacale che con lo zg mb 4,usciva una modulazione che sembravo il papa per quanto era forte e squillante....in molti mi hanno chiesto cosa avevo sotto heeeeeeheeheh...onestamente se trovassi un roger beep a una nota da collegare al mio md 100 yaesu,che a sua volta è accoppiato a uno yaesu ft 1000 mp,lo prenderei o costruirei al volo..

qualcuno ha un'idea,un progettino,un kit,che funzioni con tale microfono e apparato?






 Messaggi: 181  ~  Membro dal: 21/12/2010  ~  Ultima visita: 09/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0KBA

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/02/2012 : 23:13:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KBA Invia a IZ0KBA un Messaggio Privato
Schemi di Roger beep mono toni ne esistono a 100naia.

Ma io cerco prorpio quello dell' HI GAIN






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 1341  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/02/2012 : 08:17:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Anche a me, piace il beep di fine trasmissione ma l'altro tipo (cioè non quello dell' HY GAIN) ma mi sa che non è ben visto, ops..sentito nelle HF...pare che venga vista più come una cosa da CB....a me, piace!

Purtroppo, non posso dirti dove trovare uno schema ma su S. Google, non hai trovato niente?

Saluti!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1673  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/02/2012 : 08:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Il ROGER BEEP,

non è poi da giudicare male, baracchinaro può darsi;
nelle radio professionali c'è, una nota che indica la fine trasmissione, è molto utile, anche nelle trasmissioni della NASA la ho sentita.

Sarebbe utile averla, sia per collegamenti a lunga distanza nel qrm/n che altro.

Inseribile o disinseribile sarebbe l'ottimo.

Quella del HY GAYN V° era particolare.....un beeeeep medio e caratteristico...................!!!

73' beepati






Modificato da - IZ1PNY in data 13/02/2012 08:43:49

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9BIQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/02/2012 : 09:45:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9BIQ Invia a IT9BIQ un Messaggio Privato
ma sai che sul mio ft 1000 mp yaesu non ho idea se ci sia sto tono di fine trasmissione,per me è una cosa utile,nei dx capitano segnalini mini,che non si capisce neanche quando stacca,pny hai qualche consiglio per un roger beep a una nota,calcola che non voglio smontare l'hf per inserirlo dentro,sarebbe meglio una schedina esterna collegata al microfono,ahhhhhhh quanto mi piacevano le camere eco con roger beep a 1 o 4 note,erano baracchinissime,ma un filino di eco,dico un filino,non uno strascico di 2 ore,rendeva la modulazione più bella a mio avviso...





 Messaggi: 181  ~  Membro dal: 21/12/2010  ~  Ultima visita: 09/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0hqe

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/02/2012 : 11:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0hqe Invia a iw0hqe un Messaggio Privato
Prova a cercare su e-Bay le parole : roger beep gain

Dovresti trovare qualcosa che potrebbe interessarti.






  Firma di iw0hqe 
Alessandro - IWØHQE

"Strength does not come from winning. Your struggles develop your strengths. When you go through hardships and decide not to surrender, that is strength."

 Regione Lazio  ~ Città: Roma - periferia  ~  Messaggi: 2030  ~  Membro dal: 29/10/2005  ~  Ultima visita: 04/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0hqe

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/02/2012 : 11:46:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0hqe Invia a iw0hqe un Messaggio Privato
http://www.ebay.it/itm/HY-GAIN-V-5-...em5ad77240ad

http://www.ebay.it/itm/ROGER-BEEP-C...em43ad1257f7

E prova a cercare anche su Google che vedrai trovi molte cose riguardo il beep dell'hygain v°.







  Firma di iw0hqe 
Alessandro - IWØHQE

"Strength does not come from winning. Your struggles develop your strengths. When you go through hardships and decide not to surrender, that is strength."

 Regione Lazio  ~ Città: Roma - periferia  ~  Messaggi: 2030  ~  Membro dal: 29/10/2005  ~  Ultima visita: 04/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0KBA

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/02/2012 : 00:22:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KBA Invia a IZ0KBA un Messaggio Privato
Noi siamo radioamatori non CB. Io voglio trovare lo schema e clonarlo
Uno schema l'ho trovato, proverò a costruirlo, vediamo come viene.

Comunque, un beep di mezzo secondo, in SSB in HF credo che non sia cosa da pazzi, può essere molto utile.
Ne ho uno di questi su una rivista, lo farò dopo quello dell'HI-GAIN V°

73


se qualcuno lo realizza mi dice come va?
Voglio fare prima quell'altro, mi garba di più
Immagine:

100,34 KB






Modificato da - IZ0KBA in data 14/02/2012 00:51:26

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 1341  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw3gxw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/02/2012 : 07:45:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw3gxw un Messaggio Privato
Un circuito decisamente più attuale e di facile costruzione:

http://digilander.libero.it/marco_ardizzon/

73' cordiali






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Chioggia  ~  Messaggi: 434  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 04/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.