FORUM RADIOAMATORIALE - OT OT OT
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 OT OT OT
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/02/2012 : 12:26:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Guarda l'indirizzo Skype di ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
....so bene che adesso molti mi lapideranno e altri mi tacceranno di per essere totalmente OT su questo forum; ma penso che questo possa essere utile a molti:
fra qualche settimana mi scadrà la polizza assicirativa della mia autovettura...
ho fatto decine di preventivi on line e tutti sulla stessa somma (questi farabutti hanno fatto cartello), dalle 560 euro annuali non riesco a trovare meno 1050 euro annuali. Qualcuno saa indicarmi una assicurazione che faccia prezzi umani e non da cartello? l assicurerei anche con una compagnia africana o svedese o delle isole marshall pur di non dare un centesimo a questi delinquenti autorizzati....
Se qualcuno puo scrivermi anche in forma privata mi andrebbe bene.
ik7mxh@libero.it

AGLI AMMINISTRATORI :::: FATELA UNA SEZIONE DEDICATA AGLII OT COSI SI EVITEREBBERO TUTTE LE POLEMICHE CHE QUESTO MIO POST TIRERA' FUORI. (leoooo pensaci tu)

73 assicurati a poco prezzo a tutti . Mike






 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2003  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: 30/06/2024

ik1npp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/02/2012 : 12:33:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1npp Invia a ik1npp un Messaggio Privato
Ma io compreso furto e incendio Panda nuova pago 400 euro anno
non so forse hai avuto molti incidenti HI!
INA assicurazione 73 Pier






  Firma di ik1npp 
IK1NPP Pier ARI Cuneo

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: San Michele Mondovi  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 07/11/2009  ~  Ultima visita: 04/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/02/2012 : 12:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Per le mie auto ho la GENIALLOYD.........on line.

Ho smesso con le assicurazioni normali.

Esempio :

NISSAN QASHQAI ECO GPL, 1600
CRISTALLI
EVENTI ATMOSFERICI
AVVOCATO FINO A 20.000 EURO
GUIDATORE
TRAINO E ASSISTENZA STRADALE
MASSIMALE IL MASSIMO DI LEGGE
e qualcosa d'altro che non mi sovviene........

Pago poco meno di 400 euro l'anno.

Citroen C.3 1.1
eguale
180 euro l'anno.

E vado a scalare ogni anno..............

Fai un preventivo sul loro sito......prova.

http://www.genialloyd.it/GlfeWeb/gl/it/home.html

Tanto i periti lavorano per tutti ormai......................

73'.






Modificato da - IZ1PNY in data 06/02/2012 12:39:16

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7bxj

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/02/2012 : 12:43:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7bxj Invia a iz7bxj un Messaggio Privato
ciao ho trovato convenienza con la genertel, tutto online, poi ho chiamato il call center chiedendo un ulteriore sconto che mi è stato accordato. ( per la moto a mio figlio).
le assicurazioni tradizionali 1250/ 1.300 euro la genertel 895.... per un anno, classe di ingresso prima assicurazione.
mentre ho assicurato l'auto di mia moglie con l'unipol, che qui in città è la più conveniente. ( per sconti maggiori ho installato "la scatola nera" e uno sconto per soci coop o iscritti a cgil).
prova a . fare un preventivo online su genertel, tanto non c'è nessun obbligo. compila i vari campi e ti mandano il preventivo via mail.
73.






 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Severo  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 20/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ8PPH

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/02/2012 : 12:47:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8PPH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8PPH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8PPH Invia a IZ8PPH un Messaggio Privato
io ho un'assicurazione on line da tre anni su due macchine, ogni anno ho fatto nuovi preventivi in giro, sia on line che "off line de visu ", ma non ho mai trovato una compagnia con un prezzo più basso.
La compagnia è inglese ed ho verificato che sia una compagnia seria, in Italia è "collegata" alla Sara assicurazioni, (quindi è una garanzia).
Si chiama Admiral e il sito internet è http://www.conte.it/.
Ti do un consiglio: io il primo anno ho pagato con bonifico, poi al primo rinnovo, mi avevano detto che se volevo continuare a pagare con bonifico il prezzo aumentava, se invece pagavo con carta di credito mi avrebbero addirittura fatto uno sconto. Allora gli ho detto: "no, mi dispiace, non posseggo una carta di credito e se le cose stanno così, faccio disdetta di tutte e due le macchine.". Mi hanno telefonato dopo 10 minuti e non solo ho ottenuto di pagare con bonifico, ma gli ho detto che intanto avevo fatto un preventivo con un'altra compagnia on line e mi faceva un prezzo migliore, allora mi hanno fatto anche lo sconto.
Quindi, puoi trattare telefonicamente il prezzo, basta che ci sai fare.
73






  Firma di IZ8PPH 


Sezione ARI "G. Costanzo" di Cetraro CS 8702 IQ8CT
Mir i Dobro
73 Daniele
Il mio Logbook è visibile on line, clicca qui: http://www.hrdlog.net/log/IZ8PPH

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cetraro  ~  Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 28/02/2009  ~  Ultima visita: 03/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/02/2012 : 12:48:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
fra qualche settimana mi scadrà la polizza assicirativa della mia autovettura


Non so quante settimana siano, ma la disdetta, scritta per Raccomandata, va mandata 30gg prima, altrimenti non puoi andare lì e dire "io non pago e non rinnovo", se la rifanno con te poi, un'altro privilegio che alimenta una casta....

Quindi, semmai, comincia a pensarci per il prossimo rinnovo







  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/02/2012 : 13:03:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

fra qualche settimana mi scadrà la polizza assicirativa della mia autovettura


Non so quante settimana siano, ma la disdetta, scritta per Raccomandata, va mandata 30gg prima, altrimenti non puoi andare lì e dire "io non pago e non rinnovo", se la rifanno con te poi, un'altro privilegio che alimenta una casta....

Quindi, semmai, comincia a pensarci per il prossimo rinnovo





ok grazie, allora sono in primissima classe da piu di dieci anni e nessun incidente (sgrat sgrat sgrat) il contratto è annuale e decade in automatico , anche perche quasi tutte le compagnie fanno cosi. Il problema è che ho fatto moltissimi preventivi on line rispondendo alle domande ma tutti o quasi sono sempre oltr i mille euro. Ho una vecchia passat del 1998 110cv con oltre 500.000 kilomentri. Vale piu lassicurazione che la macchina.
Fucilerei in pubblica piazza i truffatori che simulano incidenti e noi cittadini onesti siamo costretti a pagare per le lloro malefatte.
In ogni caso segnalatemi le assicurazioni piu economiche vedro quello che riesco a fare.
La mia polizza scade a fine mese.






 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2003  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: 30/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2IAM

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/02/2012 : 13:23:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2IAM Invia a IZ2IAM un Messaggio Privato
Ciao, io sono passato a direct line e rispetto alla UGF di prima, risparmio 350€ circa. Ovviamente si capisce perchè ci sono i rappresentanti. Nessuno fa niente per nulla hi!
Come dire: Il pane costa 3€al Kg, ma io sono rappresentante e te lo porto a casa che piove o nevica ma ti faccio pagare 4€ al Kg. Io ho preferito fare da me e risparmiare la "tangente autorizzata".
Non ho dovuto dare nessuna disdetta alla vecchia assicurazione, tutto automatico. Stracontento.

73 da Danilo IZ2IAM






  Firma di IZ2IAM 
http://iz2iam.jimdo.it
OB 11-3 @ 21mt
1/4lambda GP x 40/60/80m
Half Sloper x 80mt
4El Homemade V-Beam x 50Mhz @4mt
V/UHF Homemade Yagi 5+8el @ 2mt
IC7400 / FT1000MP
GS35b homemade HF linear amplifier.
8877 6m monoband homemade linear amplifier.
3CX800 2m homemade linear amplifier.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 3317  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK5PKE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/02/2012 : 13:55:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5PKE Invia a IK5PKE un Messaggio Privato
Da + di 10 anni con Linear (OnLine). Prezzi forse un pelino + alti ma servizio e assistenza di prim'ordine.

Puoi anche usare http://www.facile.it/ per un confronto delle proposte.









  Firma di IK5PKE 
Icom IC-7000; MFJ 1786X; Viking 2 Plus;
_______________________________________________________________

Se abbiamo DUE orecchi ed UNA sola bocca...ci sarà un motivo !!!
_______________________________________________________________

http://www.HamQTH.com/IK5PKE
______________________________________________________________




 Regione Toscana  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 17/01/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9BIQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/02/2012 : 16:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9BIQ Invia a IT9BIQ un Messaggio Privato
con te.it sono passato da 1100 euro a 600,addirittura con il doppio del massimale rispetto alla compagnia precedente...ora è il secondo anno e l'assicurazione è scesa altri 60 euro,con le altre mi aumentava 100 euro all'anno,nella mia vita un soloincidente oltre sei anni fa,ma roba lieve comunque....
ti consiglio conte.it






 Messaggi: 181  ~  Membro dal: 21/12/2010  ~  Ultima visita: 09/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AEJ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/02/2012 : 16:10:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IT9AEJ un Messaggio Privato
Idem per me Linear... e non mi risulta che sia un pelino + alta di altre. Preventivi ne ho chiesti a iosa, ma nessuno mi ha mai fatto proposte migliori.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 590  ~  Membro dal: 29/05/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/02/2012 : 16:24:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato


Puoi anche usare http://www.facile.it/ per un confronto delle proposte.




Ciao Mike,
il mese scorso ho avuto il tuo stesso problema ed ho utilizzato il link sopra per fare un confronto fra le varie proposte. Devo dire che funziona, ho risparmiato un bel po' di soldini rispetto a quello che mi aveva chiesto la mia vecchia compagnia. Purtroppo qui nella provincia di Taranto siamo tutti considerati "Truffaldini" e quindi i prezzi dell'RCA continuano a salire !! E anche se paghi basta che fai un piccolo incidente anche se non è colpa tua (alla fine un concorso di colpa lo trovano sempre!) e la compagnia ti manda la lettera di disdetta... (chi è allora il vero truffaldino?!? ).

73' truffaldini.... e incaxxiati!






  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5bt

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/02/2012 : 16:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5bt Invia a iw5bt un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

fra qualche settimana mi scadrà la polizza assicirativa della mia autovettura


Non so quante settimana siano, ma la disdetta, scritta per Raccomandata, va mandata 30gg prima, altrimenti non puoi andare lì e dire "io non pago e non rinnovo", se la rifanno con te poi, un'altro privilegio che alimenta una casta....

Quindi, semmai, comincia a pensarci per il prossimo rinnovo


No , non c'e' piu' bisogno della disdetta scritta ....
Puoi andare in agenzia e mandarli gentilmente a ca@@re ....
Fatto l'anno scorso con la mia .... (avevo 14 anni quando feci la mia prima polizza ... ora ne ho 53 ...) sono in 1a classe mai un incidente ... volevano uno sproposito ... fatta con assicurazione online (Linear) ho speso la meta' esatta ...
Fatto strano che quando mi e'scaduta l'assicurazione della seconda auto mi ha telefonato l'agente e mi ha fatto uno sconto del 55% (meno che della Linear !) ... chissa' perche' ???
Che ladri autorizzati !!!







 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Momigno  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 08/05/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.