FORUM RADIOAMATORIALE - APPROFONDIAMO IL CONTROL BOX?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 APPROFONDIAMO IL CONTROL BOX?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz1qnx

ex Iz8qnx

Inserito il - 29/01/2012 : 16:46:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1qnx Invia a iz1qnx un Messaggio Privato
Salve a tutti, ho deciso di sollevare questa domanda,facendo riferimento alle numerose discussioni che trovo sulle antenne loop magnetico.
Avendo raccolto un ampia gamma di giudizi sul come vanno, sui rendimenti, su quali materiali usare e in che posizione collocare gli elementi costitutivi, noto che si parla pochino del controlbox.
sarei veramente grato se qualcuno che ha già effettuato le sue esperienze volesse condividerle con me in prima persona e gli altri ovviamente, riguardo la realizzazione del famigerato control box per il condensatore variabile, elemento credo fulcro di tutto l'apparato antenna. Sempre nel massimo rispetto della conoscenza di chi si propone e sulla bonta del suo operato. Nello specifico proporrei di postare schemi e quant'altro per dare una soluzione a questo dilemma, e aiutare un poco chi vuole approcciare a questa antenna.
ciao e un 73 a tutti.

Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: la spezia  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 24/10/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024

iz1qnx

ex Iz8qnx

Inserito il - 04/02/2012 : 09:31:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1qnx Invia a iz1qnx un Messaggio Privato
Dopo sudata ricerca sono riuscito a trovare questo progetto del collega
I4LRH con tanto di spiegazione e master del PCB, ci sono osservazioni sul possibile perfezionamento? al momento comincio la ricerca dei componenti e sperimenterò la realizzazione e speriamo che vada bene.
ciao a tutti.

Immagine:

213,68 KB

Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: la spezia  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 24/10/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3sne

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/02/2012 : 10:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3sne Invia a iz3sne un Messaggio Privato
Ciao QNX
ti sarebbe possibile postare anche la lista componenti e il pcb?
Vorrei provare anch'io a realizzare il control box visto che ho già pronta l'antenna.
Grazie, claudio

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 284  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.