FORUM RADIOAMATORIALE - TSI: Come poterla vedere?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 TSI: Come poterla vedere?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ7EQV

Utente temporaneamente sospeso dal Forum

Nota: 

Inserito il - 21/01/2012 : 02:56:05  Link diretto a questa discussione
Salve,
Anche se un pò OT, chiedo gentilmente a qualcuno di voi se é in grado di dirmi come posso fare a vedere la TSI (ossia, TV SVIZZERA ITALIANA - Reteuno) visto che per me rimane una delle poche emittenti davvero serie ed interessanti.
Il problema é che dal giugno 2009 é stata vietata la visualizzazione via Web per l'italia (e penso per il resto del mondo), per cui non é più possibile vederla.
Trovandomi a Foggia: Sapete dirmi eventualmente se c'é un sistema per riceverla sul digitale Terrestre oppure via Web?

Grazie

73

Modificato da - IZ7EQV in Data 21/01/2012 02:58:31

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023

iw2dof

Utente non piu' attivo sul Forum

Inserito il - 21/01/2012 : 12:21:18  Link diretto a questa risposta
http://www.rsi.ch/it/home/global/fa...-online.html. O segui queste info oppure sul satellite, ma devi comperare la carta in Svizzera dovresti essere residente la, ma... Le vendono in giro ufficiali non fidarti delle pirata ...... La Svizzera è effettivamente un buon canale, anche se io preferisco la radio...... Peccato non c'è più Monteceneri in onde medie.

Messaggi: 98  ~  Membro dal: 12/06/2009  ~  Ultima visita: 07/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ7EQV

Nota: 

Inserito il - 21/01/2012 : 15:16:54  Link diretto a questa risposta
iw2dof ha scritto:

http://www.rsi.ch/it/home/global/fa...online.html. O segui queste info oppure sul satellite, ma devi comperare la carta in Svizzera dovresti essere residente la, ma... Le vendono in giro ufficiali non fidarti delle pirata ...... La Svizzera è effettivamente un buon canale, anche se io preferisco la radio...... Peccato non c'è più Monteceneri in onde medie.

Ciao iw2dof,
Ti ringrazio del link che m'hai suggerito ma lo conoscevo e purtroppo la cosa ha funzionato inaspettatamente.
Ho provato a registrarmi ai 2 siti del cantone tedesco da loro suggeriti con la speranza di poter visualizzare lo streaming di TSI, senonché dopo effettuata la registrazione appare un messaggio in tedesco il quale dice che é stata interdetta la visione dei programmi online di TSI per il resto d'Europa fuori dalla svizzera!
Ma dico io: Perché proprio la Svizzera fà ste cose?

73

Modificato da - IZ7EQV in data 21/01/2012 15:19:59

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw0gsb

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/01/2012 : 18:21:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
IZ7EQV ha scritto:

iw2dof ha scritto:

http://www.rsi.ch/it/home/global/fa...-online.html. O segui queste info oppure sul satellite, ma devi comperare la carta in Svizzera dovresti essere residente la, ma... Le vendono in giro ufficiali non fidarti delle pirata ...... La Svizzera è effettivamente un buon canale, anche se io preferisco la radio...... Peccato non c'è più Monteceneri in onde medie.

Ciao iw2dof,
Ti ringrazio del link che m'hai suggerito ma lo conoscevo e purtroppo la cosa ha funzionato inaspettatamente.
Ho provato a registrarmi ai 2 siti del cantone tedesco da loro suggeriti con la speranza di poter visualizzare lo streaming di TSI, senonché dopo effettuata la registrazione appare un messaggio in tedesco il quale dice che é stata interdetta la visione dei programmi online di TSI per il resto d'Europa fuori dalla svizzera!

73

Forse perchè si ritrovono solo geograficamente in Europa, essendo per il resto degli "Extracomunitari" .......

Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Presidente Ari Sezione di Latina
-Socio: Ari_Latina - C.O.T.A. 024#OR;
Also:
WØGSB - T7ØCOTA - HV5PUL - 8Q7SS;
-Op.Radio RNER Sala P.C. Prefettura Latina;
-Volontario P.C.- P.C.P. Latina;
-Volontario C.R.I-V.d.S.;

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2608  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

HB9OAE

Inserito il - 21/01/2012 : 19:57:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HB9OAE Invia a HB9OAE un Messaggio Privato
[red]IZ7EQV ha scritto:
73

Forse non ho capito cosa intendi ...

cmq ci vuole la tessera per i diritti televisivi
se la TSI paga i diritti per trasmettere un film in Ticino non puo' mandarlo sul sat che lo vede tutta europa questo vale anche per il calcio , quando ci sono le partite della Champions la TSI ne trasmette sempre una partita su TSI2 alle 20:30 spesso anche Milan e Inter anche qui se paga i diritti ....

Per Monte Ceneri in MW 558 dispiace a molti hb9 quando si andava in vacanza dopo il tramonto sintonizzavi hf e ascoltavi il Notiziario.

Ma ultimamente anche la RAI non é piu' in chiaro via sat
a Lugano arriva in digitale da un ripetire in prov. di VA

73s'

Modificato da - HB9OAE in data 21/01/2012 19:58:38

Firma di HB9OAE 
HB9OAE / N2OAE op.maico

Città: lugano  ~  Messaggi: 2345  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: 25/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

iz3kgi

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/01/2012 : 19:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3kgi Invia a iz3kgi un Messaggio Privato
Se hai un parente/amico che risiede in HB9 ed e' in regola con il pagamento della Billag ti fai inviare la tessera Sat Access... Costa circa 120 chf/anno + devi montare una parabola da 60-80cm e dotarti di un decoder con modulo di accesso condizionato (meglio se on board nel card reader)... Io al momento vado di parabola 120 Laminas con "sbrinamento" automatico e decoder MVision 300hd combo.... Adesso con la programmazione in Hd e' uno spettacolo!!!!!
Su internet tagliano fuori gli indirizzi ip che non provengono dalla Svizzera e quindi si e' fregati.

73

Nick

Firma di iz3kgi 
73's de Nicola IZ3KGI <Sieben Komoinen DX Group>

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Canove di Roana  ~  Messaggi: 825  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: 03/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3kgi

Inserito il - 21/01/2012 : 20:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3kgi Invia a iz3kgi un Messaggio Privato
HB9OAE ha scritto:

[red]IZ7EQV ha scritto:
73

Forse non ho capito cosa intendi ...

cmq ci vuole la tessera per i diritti televisivi
se la TSI paga i diritti per trasmettere un film in Ticino non puo' mandarlo sul sat che lo vede tutta europa questo vale anche per il calcio , quando ci sono le partite della Champions la TSI ne trasmette sempre una partita su TSI2 alle 20:30 spesso anche Milan e Inter anche qui se paga i diritti ....

Per Monte Ceneri in MW 558 dispiace a molti hb9 quando si andava in vacanza dopo il tramonto sintonizzavi hf e ascoltavi il Notiziario.

Ma ultimamente anche la RAI non é piu' in chiaro via sat
a Lugano arriva in digitale da un ripetire in prov. di VA

73s'

I canali Rai 1-2-3 sulla posizione orbitale a 13 est arrivano in chiaro a 10992 V... Ovviamente qualche volta i canali sono criptati....
Altrimenti via di TivuSat!

Modificato da - iz3kgi in data 21/01/2012 20:03:55

Firma di iz3kgi 

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Canove di Roana  ~  Messaggi: 825  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: 03/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

HB9OAE

Inserito il - 21/01/2012 : 20:05:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HB9OAE Invia a HB9OAE un Messaggio Privato
iz3kgi ha scritto:
Costa circa 120 chf/anno + devi montare una parabola da 60-80cm e dotarti di un decoder con modulo di accesso condizionato (meglio se on board nel card reader)... 73

Nick

La tessera costa 40 Franchi e vale x sempre.

Scusate ho sbagliato costa 60 Franchi

Il segnale digitale su satellite Eutelsalt Hotbird
La SRG SSR idée suisse trasmette le proprie reti sul satellite Hotbird (frequenza 11,526 GHz, posizione 13° est, transponditore 17, polarizzazione orizzontale, symbolrate 27500, FEC 3/4). Per questioni di natura giuridica legate al diritto d’autore, le reti TV della SRG SSR idée suisse sono criptate.
Per il decriptaggio è utilizzato il sistema di decodifica Viaccess di France Telecom. Per la decodifica è necessario che nel receiver satellitare sia integrato un decoder Viaccess.

Modificato da - HB9OAE in data 21/01/2012 20:16:58

Firma di HB9OAE 
HB9OAE / N2OAE op.maico

Città: lugano  ~  Messaggi: 2345  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: 25/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

iz3kgi

Inserito il - 21/01/2012 : 20:30:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3kgi Invia a iz3kgi un Messaggio Privato
Probabilmente se richiedi la terrera in Svizzera viene 60 franchi mentr per gli svizzeri residenti fuori hb9 costa 120/anno... Io pago 120....

Firma di iz3kgi 

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/01/2012 : 21:05:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
Messaggio di IZ7EQV
come posso fare a vedere la TSI [b][size=1](ossia, TV SVIZZERA ITALIANA - Reteuno)

2 canali rsi + 2 canali romandi + 2 in tetesko ... decoder sat CI + cam "speciale"
finché dura ... la cam viene 85/90 euro, l'abbo 1 anno 120. quindi se dura anche solo 1 anno ti conviene. tra l'altro ci abbini la scheda tivusat (fornita dalla RAI agli abbonati, vale anche per la7 e mediaset) e butti l'antenna esterna del DTT.
saluti, davide

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3734  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

HB9TZF

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/01/2012 : 21:15:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HB9TZF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  HB9TZF Invia a HB9TZF un Messaggio Privato
Salve

per avere la tessera per vedere la TSI dall'italia devi essere residente in svizzera e pagare la BILLAG, io dalla calabria con la tessera vedo tutti i programmi dalla svizzera, si puo' richiedere anche online, l'ho pagata 50 CHF.

73s HB9TZF /IZ8IKL

Firma di HB9TZF 
Fabrizio HB9TZF
CP 232
6500 Bellinzona 5
Svizzera

Mail: hb9tzf@gmail.com

Tel. 0968 1945340 Eutelia Voip

NB* - Se questo post contiene un annuncio di vendita, esso e' finalizzato ad una compravendita tra privati con formula "visto e piaciuto" e quindi si esclude ogni forma di garanzia

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Bellinzona ( SVIZZERA )  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 09/12/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

IZ7EQV

Nota: 

Inserito il - 21/01/2012 : 21:38:10  Link diretto a questa risposta
ik3pda ha scritto:

2 canali rsi + 2 canali romandi + 2 in tetesko= Decoder sat CI + cam "speciale"

finché dura ... la cam viene 85/90 euro, l'abbo 1 anno 120. quindi se dura anche solo 1 anno ti conviene. tra l'altro ci abbini la scheda tivusat (fornita dalla RAI agli abbonati, vale anche per la7 e mediaset) e butti l'antenna esterna del DTT.
saluti, davide

Scusa Davide, potresti essere un pò più chiaro?
Non capisco se alludi al fatto che ci voglia un decoder di una particolare marca + una cam ad 85/90 €, boh, non l'ho capito!

Grazie

Modificato da - IZ7EQV in data 21/01/2012 21:40:52

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3kgi

Inserito il - 21/01/2012 : 23:54:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3kgi Invia a iz3kgi un Messaggio Privato
ik3pda ha scritto:

Messaggio di IZ7EQV
come posso fare a vedere la TSI [b][size=1](ossia, TV SVIZZERA ITALIANA - Reteuno)

2 canali rsi + 2 canali romandi + 2 in tetesko ... decoder sat CI + cam "speciale"
saluti, davide

Devi aggiungerci Hd Suisse che morira' a breve + la nuova programmazione in Hd cioe' SF1-SF2 (tedesco) TSR1-TSR2 (romandi) e per finire RSI La1 e LA2 in lingua italiana. Da tenere in considerazione che le trasmissioni in definizione standard termineranno tra non molto quindi consiglio di valutare bene l'acquisto del decoder...
Con cam varie e' sempre una rogna soprattutto durante la diffusione di eventi importanti dove cambiano le chiavi piu volte al giorno. Per finire il nuovo Viaccess 5 anti card sharing..
Ah, se ci inseriamo la scheda tv sat dove la mettiamo?? Sulla seconda common interface acquistando anche la cam o carichiamo il nagra sul lettore di schede??

73's DiseqCitati

Firma di iz3kgi 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.