FORUM RADIOAMATORIALE - Chi NON è su facebook ?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Chi NON è su facebook ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

IW0HEX

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/12/2011 : 00:04:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HEX Invia a IW0HEX un Messaggio Privato
Io non ci sono ! Chi come me odia queste fesserie dei social network ?

Saluti e buon anno a tutti

Modificato da - IW0HEX in Data 31/12/2011 00:06:22

Firma di IW0HEX 
http://www.ariroma.it
Sezione ARI di Roma - cod 0001

73s de IW0HEX Pasquale

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 6269  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri

iz4orf

Moderatore

Inserito il - 31/12/2011 : 00:11:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4orf Invia a iz4orf un Messaggio Privato
Io non ci sono e non mi sono mai iscritto...... quindi neanche mai provato.
La cosa non mi attira più di tanto.
Una sera ero a cena con molti amici, ad un certo punto tutti erano a guardare i prorpi palmarini/smartphone per vedere cosa succedeva sul proprio account di facebook...... una cosa vergognosa. Solo dopo averglielo fatto notare si sono resi conto di come ci sono dentro fino al collo!!!!! sembra quasi una droga.... altro che radio frequenza!!!!

Firma di iz4orf 
IZ4ORF Giuseppe
Sez. Ari Fidenza

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 25/12/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6TOT

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/12/2011 : 00:19:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IK6TOT un Messaggio Privato
Ciao Pasquale anche io sono assente, Auguri di Buon Anno.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Teramo  ~ Città: Giulianova  ~  Messaggi: 233  ~  Membro dal: 22/12/2004  ~  Ultima visita: 22/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IW7EHC

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/12/2011 : 04:08:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7EHC Invia a IW7EHC un Messaggio Privato
assente

Firma di IW7EHC 
Giovanni

http://www.iw7ehc.altervista.org/
http://www.iw7ehc.it/

IW7EHC
W7EHC
4L\W7EHC
UN7JOT
LU\IW7EHC
9Z4\IW7EHC

It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses.
Hit it.

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 840  ~  Membro dal: 28/08/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/12/2011 : 05:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Prima lo chiudono e prima stanno meglio tutti, intere famiglie comprese.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/12/2011 : 08:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
Non ci sono, non lo condanno, ma non m'interessa affatto.

Firma di ik0iol 
73
IOL

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 22/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1maf

Inserito il - 31/12/2011 : 08:18:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
Ci sono...ma vivo benissimo anche senza...al momento diciamo che mi è completamente indifferente...

Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0fib

Inserito il - 31/12/2011 : 08:41:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fib Invia a iz0fib un Messaggio Privato
non ci sono e non ci voglio essere.
dopo lunghi studi ho capito alcune cose....e.....

ho preferito non esserci.....
si vive meglio sotto molti punti di vista

se ci spingono tanto ad esserci....un motovi ci sarà? (quello del cetriolo e dei loro interessi)

Firma di iz0fib 
73 da Italia Zulo Zero Fate I Bravi
(IZ0FIB)

se ti fa piacere visita il mio sito http://iz0fib.jimdo.com/
ti invito ad inserire le tue recensioni http://iz0fib.jimdo.com/recensioni/
e le tue autocostruzioni http://iz0fib.jimdo.com/autocostruzioni/

NO Facebook! NO twitter! NO social network!

73 a tutti i lettori

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3184  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 03/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2yft

Inserito il - 31/12/2011 : 08:53:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2yft Invia a ik2yft un Messaggio Privato
PRESENTE!

Immagine:

7,3 KB

Mi sono iscritto per necessità di comunicare con alcune persone 3 anni fa, dopo 1 anno ho cancellato il mio account.
Attenzione però, loro te lo congelano solamente, di modo che se un giorno vuoi rientrare basta inserire utente e password.
La procedura per far cancellare in modo permanente i tuoi dati personali esiste ma è ben nascosta! ci sono arrivato tramite un link da un'altro sito ( non so se sia ancora così)
Come tutte le cose, anche facebook è una cosa utile se la si usa con la testa, purtoppo è come una droga e c'è gente che non va a c a g a r e senza scriverlo sul proprio profilo.
Innanzitutto odio l'abuso del termine "amicizia" che è ben altra cosa.
La cosa più brutta sai qual'è, che ho dovuto vietare ai miei figli di creare un profilo, mentre tutti i loro compagni ce l'hanno anche quelli di quarta elementare!
Io ho cercato di spiegare loro che tutto quello che scrivono, un giorno potrà essere usato contro di loro! (tipo FBI)
un domani, appena presenti una domanda di lavoro pensi che non vadano a curiosare nel tuo profilo? e se vedono che hai fatto una battutina magari scherzosa o vedono una foto che non li aggrada, pensi che non ne tengano conto?
Non parliamo della privacy, questi stanno creando la + grande banca dati l mondo e se un domani decidono di venderla, se non l'hanno già fatto) ? Cosa pensi che servano quelle cagate tipo " a giovanni piace la nutella?"
finisco qui altrimenti scrivo un libro...
saluti a tutti

Modificato da - ik2yft in data 31/12/2011 08:56:17

Firma di ik2yft 
Giovanni IK2YFT
www.qsl.net/ik2yft

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Cremeno  ~  Messaggi: 646  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum

Inserito il - 31/12/2011 : 09:01:34  Link diretto a questa risposta
Non ci sono, detesto i social network.

Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 31/12/2011 : 09:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
ik2yft ha scritto:

PRESENTE!

Immagine:

7,3 KB

Mi sono iscritto per necessità di comunicare con alcune persone 3 anni fa, dopo 1 anno ho cancellato il mio account.
Attenzione però, loro te lo congelano solamente, di modo che se un giorno vuoi rientrare basta inserire utente e password.
La procedura per far cancellare in modo permanente i tuoi dati personali esiste ma è ben nascosta! ci sono arrivato tramite un link da un'altro sito ( non so se sia ancora così)
Come tutte le cose, anche facebook è una cosa utile se la si usa con la testa, purtoppo è come una droga e c'è gente che non va a c a g a r e senza scriverlo sul proprio profilo.
Innanzitutto odio l'abuso del termine "amicizia" che è ben altra cosa.
La cosa più brutta sai qual'è, che ho dovuto vietare ai miei figli di creare un profilo, mentre tutti i loro compagni ce l'hanno anche quelli di quarta elementare!
Io ho cercato di spiegare loro che tutto quello che scrivono, un giorno potrà essere usato contro di loro! (tipo FBI)
un domani, appena presenti una domanda di lavoro pensi che non vadano a curiosare nel tuo profilo? e se vedono che hai fatto una battutina magari scherzosa o vedono una foto che non li aggrada, pensi che non ne tengano conto?
Non parliamo della privacy, questi stanno creando la + grande banca dati l mondo e se un domani decidono di venderla, se non l'hanno già fatto) ? Cosa pensi che servano quelle cagate tipo " a giovanni piace la nutella?"
finisco qui altrimenti scrivo un libro...
saluti a tutti

Quoto, rilancio adducendo di minori con account........da paura, poi i genitori vengono a fare ricerche investigative........oltre che per i coniugi, anche noi guardiamo i profili per le caratteristiche dei soggetti che fanno domande, sul quel network social si sbilanciano come mai, pur di apparire diventano libri aperti.

Ottima scelta familiare la tua.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1dbk

Inserito il - 31/12/2011 : 09:57:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1dbk Invia a iw1dbk un Messaggio Privato
Eccolo !!!! lo odio !! le mie figlie ne vanno pazze !! Boh

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Omegna  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 31/12/2011 : 10:09:11  Link diretto a questa risposta
ci sono ma non ci vado mai mai mai
ci sono perchè ci sono le mie figlie , faccio finta di controllarle ...
ho 5000 richieste di amicizia in attesa di risposta , sono tutte le amiche e amici delle mie figlie e qualche radioamatore ma sinceramente detto proprio sinceramente non saprei proprio come fare per quotarle
non lo odio non lo amo
mi è totalmente indifferente

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IT9GLP

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 31/12/2011 : 10:19:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IT9GLP un Messaggio Privato
Come tutte le cose, anche facebook è una cosa utile se la si usa con la testa.

Anche io la penso nello stesso modo, pur essendo iscritto.
In effetti i "malati" di facebook dovrebbero capire che la realtà non è nelle m*****e che si scrivono, ma nei fatti che si "quagliano", nella terra che calpestiamo tutti i giorni e nell'aria che respiriamo e mi sembra che in effetti molti abbiano perso questo contatto.
73
Fabrizio

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 1185  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ0TYD

Inserito il - 31/12/2011 : 10:39:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0TYD Invia a IZ0TYD un Messaggio Privato
Non sono e non sarò mai su FB lo considero peggio del Grande Fratello, la cosa più mi disgusta in tutto questo è che ormai il "non averlo" è considerato un motivo denigratorio quasi come fossi un appestato la gente ti guarda (e giudica) in funzione di FB ASSURDO!!!!!

Speriamoc he questa STUPIDA moda passi in fretta anche se dubito purtroppo

Firma di IZ0TYD 
||KENWOOD TS-2000X|IC9700|IC705||

" La Fortunua Aiuta le Menti Preparate! "

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma (Sigh!!)  ~  Messaggi: 322  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 20/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IW0HEX

Inserito il - 31/12/2011 : 11:01:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HEX Invia a IW0HEX un Messaggio Privato
Io non sono diplomatico, non ne sono capace e non potrei esserlo. Vedo i ragazzi di oggi che ne sono drogati; povero mondo, lasciato ad una generazione di dementi ! Ma la colpa non è solo loro, è dei grandi che dovrebbero esserci e non ci sono.

E' argomento OT, lo so ed ho creato questo 3d in modo provocatorio per rispondere ad un 3d già esistente ! Quello che non capisco è questa smania di amicizia, di comunicare, di dire qualunque cosa si stia facendo in ogni momento. Viviamo in un epoca in cui siamo tutti a contatto con tutti ma paradossalmente tutti si sentono piu' soli.

Come ho sempre detto, per tenermi una amicizia non c'è bisogno di FB. Basta alzare il tel, sentirsi ! I contatti umani non sappiamo più cosa siano.

Mi fermo, anche io potrei scrivere un libro.

Saluti e buon anno.

Firma di IW0HEX 
http://www.ariroma.it
Sezione ARI di Roma - cod 0001

73s de IW0HEX Pasquale

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 6269  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

Inserito il - 31/12/2011 : 11:01:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Buongiorno,
anche io non ci sono e non ci sarò.
Mi piace per il vero motivo per cui è stato inventato, riuscire a rintracciare un vecchio amico di scuola o di quanrtiere (palazzina magari) specie per chi vive in grandi centri, o anche di militare, questo mi piace, ma richiedere amicizia a persone che vivono di fianco a casa tua in un paesino come il mio o magari le vedi in giro e ti ci scambi a forza un "ciao" mi sembra una cosa da personalità deviata.
Cercano tutti di stringere più amicizie possibile, forse pensano che ad un tot numero di amicizie si riceve un bonus?
Un altro macchinoso trucco per staccare specialmente le nuove generazioni dalla realtà del vivere quotidiano.

Come ha detto qualcuno poco sopra Amicizia è un termine sottovalutato da molti!

73s e buon anno a tutti, anche a quelli che sono su Facebook

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/12/2011 : 11:03:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Bravo! Ho avuto la stessa idea e tu sei stato più veloce di me.
Sono stato su F.B. e da ormai due anni mi sono cancellato.
I motivi sono tanti, alcuni molto validi, mia moglie dice che sono
"un tipo antiSOCIALe" credo di non aver perso granché anzi!
Per ora preferisco i contatti umani e personali, se vi va cercatemi
su skype e per adesso HNY a tutti.

73 de ik2uiz Pericle

Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2333  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK4UQA

Inserito il - 31/12/2011 : 11:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4UQA Invia a IK4UQA un Messaggio Privato
Immagine:

33,44 KB

HNY !
73s Davide,IK4UQA

Firma di IK4UQA 
Presidente Sezione A.R.I. RIMINI (4703 - IQ4RN)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 26/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz8pnu

Inserito il - 31/12/2011 : 11:39:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8pnu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8pnu Invia a iz8pnu un Messaggio Privato
neanche io ci sono...

Firma di iz8pnu 
73, Daniele IZ8PNU
Website: http://www.mylittleworkstation.it
QRZ: http://www.qrz.com/db/IZ8PNU
ARI VILLA SAN GIOVANNI (RC): http://www.arivillasangiovanni.it

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Villa san giovanni  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Iw0gwt

Inserito il - 31/12/2011 : 11:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw0gwt Invia a Iw0gwt un Messaggio Privato
Sono su Facebook da qalche tempo ormai e volevo esprimere una mia opinione a riguardo:

- un uso "intelligente" di Facebook puo' dare la possibilità di creare una valida rete di amicizie e ritrovare le vecchie conoscenze benchè, come avviene del resto non solo su FB ma ovunque in altri social network (successori delle piu' modeste chat ) "virtuali"; sta poi a noi interlacciare e mantenere i rapporti DE VISU, ciò fa notare il fatto che non si possono avere 1000 amici e potervi mantenere contatti con tutti, alla fine saranno quei 10 o 15 con cui ci si incontra.

- facebook in italia viene vissuto come canale mediatico inizialmente aperto solo per privati, ora è il piu' grande social-commerce-network. Tante aziende lo utilizzano per scopi statistici e ovviamente per la vendita e promozione di prodotti. Esistono società specializzate in profili e pagine facebook manovrate da aziende il cui fine è ovvio... vendere facendo leva sulle nostre abitudini /debolezze e quanto piu' scriviamo sul ns profilo...

- chi non usa facebook, ma lo ha utilizzato in passato, sa di cosa parlo

La pesante riflessione che lo si usi o meno, quindi esulo dal contesto specifico di internet è vedere come nella nostra società si cerchi la Socializzazione ad ogni costo ma solo virtualmente, esattamente controcorrente al contesto reale dove ogni giorno è sempre meno facile trovare un sorriso in uno sconosciuto o un saluto anche per buona educazione.

In questo forse noi radioamatori siamo avvantaggiati dato che la radio non è un mezzo virtuale e ci consente un avvicinamento completamente diverso dalla rete virtuale. Un motivo base per cui la figura del radioamatore ancora esiste ?

73' de-socializzati

Modificato da - Iw0gwt in data 31/12/2011 11:47:05

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1673  ~  Membro dal: 22/06/2006  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik2lda

Nota: 

Inserito il - 31/12/2011 : 11:54:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2lda Invia a ik2lda un Messaggio Privato
IW0HEX ha scritto:

Io non sono diplomatico, non ne sono capace e non potrei esserlo. Vedo i ragazzi di oggi che ne sono drogati; povero mondo, lasciato ad una generazione di dementi ! Ma la colpa non è solo loro, è dei grandi che dovrebbero esserci e non ci sono.

E' argomento OT, lo so ed ho creato questo 3d in modo provocatorio per rispondere ad un 3d già esistente ! Quello che non capisco è questa smania di amicizia, di comunicare, di dire qualunque cosa si stia facendo in ogni momento. Viviamo in un epoca in cui siamo tutti a contatto con tutti ma paradossalmente tutti si sentono piu' soli.

Come ho sempre detto, per tenermi una amicizia non c'è bisogno di FB. Basta alzare il tel, sentirsi ! I contatti umani non sappiamo più cosa siano.

Saluti e buon anno.

Esattamente il mio pensiero

73 de ik2lda Agostino

----Buon Anno----

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Cassano Magnago  ~  Messaggi: 363  ~  Membro dal: 09/05/2005  ~  Ultima visita: 05/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IW0GEQ

Inserito il - 31/12/2011 : 12:43:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GEQ Invia a IW0GEQ un Messaggio Privato
Circa 12 anni fa, più per studio che per curiosità, ho sperimentato i social network giusto il tempo per acquisirne determinati elementi e redigere un trattato insieme ad altre due persone. Da ciò emerse un dato fondamentale, la maggior parte degli utilizzatori cercavano persone del sesso opposto, poi c'era (come in questo forum) chi lo frequentava per scopi commerciali, ed infine i politici in cerca di visibilità. Provai a chiedere amicizia a persone del mio stesso sesso, la stragrande maggioranza delle volte venivo scambiato per gay ...significativo questo dato no? Chi pensa che facebook e compagni sia una innovazione, si sbaglia di grosso , in realtà non si sono inventati nulla. Le comunità virtuali sono nate insieme a internet.
Ora la cosa non è tanto diversa, le ragazzine con la scusa di usarlo per parlare con le compagnie di scuola, in realtà fanno le civettuole con i ragazzini forse troppo timidi e pigri per approcciarsi nel reale.
Mi sto dilungando troppo...
No, non uso facebook, non ne sento il bisogno..lo lascio agli adolescenti non nascondendo una certa preoccupazione verso il loro modo di approcciarsi con i coetanei.
Il nuovo avanza, ma non sempre il nuovo è sinonimo di evoluzione costruttiva.
Un saluto e tantissimi auguri per un felice anno nuovo....speriamo bene..
Un abbraccio.

Firma di IW0GEQ 
IW0GEQ

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 431  ~  Membro dal: 17/08/2006  ~  Ultima visita: 18/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

Inserito il - 31/12/2011 : 12:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Quoto piu' o meno tutti i colleghi non iscritti, nessuno in famiglia lo ha, compresa figlia 14enne.
Non ne abbiamo bisogno e lo trovo pericoloso per gli adolescenti, sia psicologicamente che per eventuali conseguenze reali.

Buon Anno a tutti , su FB e non

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4977  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0fib

Inserito il - 31/12/2011 : 13:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fib Invia a iz0fib un Messaggio Privato
attenzione...
anche se ti cancelli...tutte le foto che hai inserito..tutte le tue opinioni etc etc....restano per sempre in rete

Firma di iz0fib 
73 da Italia Zulo Zero Fate I Bravi
(IZ0FIB)

se ti fa piacere visita il mio sito http://iz0fib.jimdo.com/
ti invito ad inserire le tue recensioni http://iz0fib.jimdo.com/recensioni/
e le tue autocostruzioni http://iz0fib.jimdo.com/autocostruzioni/

NO Facebook! NO twitter! NO social network!

73 a tutti i lettori

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3184  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 03/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2TFJ

Inserito il - 31/12/2011 : 13:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
Io ci sono, lo trovo molto utile per lo scopo che mi sono prefissato.
Ho un costante rapporto epistolare con un assessore del mio paese, leggo le richieste dei miei compaesani e se posso cerco di aiutarli.
Altrimenti per vie burocratiche sarebbe tutto più lungo e difficile.
Bisogna saper cogliere le opportunità del sistema, certo se la cosa non ci interessa nessuno ci obbliga.

PS: BUON 2012

Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1105  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

Inserito il - 31/12/2011 : 14:03:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Ci sono per "moda", ma lo frequento pochissimo, non mi dice granchè, preferisco appunto, venire qui quando voglio parlare di radio o su HRW, oppure andare altrove quando voglio parlare di altre cose o intrattenere rapporti con amici, veri, via Skype o email etc.

Ma, è uno strumento molto utile per pubblicizzare la propria attività lavorativa, certo.. se questa è da pubblicizzare ! Un dipendente difficilmente lo troverà utile, ma un artigiano o un libero professionista può davvero trarne un ottimo beneficio !
Ho dei clienti che lo usano massivamente, proponendo offerte, pubblicità etc. ed ottengono buoni risultati, meglio dell'indicizzazione del sito web (che costa, eccome se costa...) a costo, appunto, zero

Per il rapporto umano su internet, non c'era bisogno di FB per "trovarsi", uso chat e soprattutto forum da 14 anni, non è cambiato molto per me.

In ogni modo, ricordiamoci che è un mezzo, ed un mezzo di suo non è negativo o positivo, una pistola, da sola non vi spara, è sempre l'uomo che combina disastri !
Per i ragazzi, può essere un modo per socializzare o scambiarsi idee, oppure per "aprirsi" per chi ha qlc problema a rapportarsi con gli altri (tantissimi, tantissimi....), quindi un ausilio, come daltronde noi facciamo qui sul forum (o sbaglio ?), da li a passarci la vita sopra ce ne corre !
Daltronde, un OM, come noi, che passasse la vita in radio, tralasciando lavoro, affetti, amici e vita esterna, farebbe lo stesso male, malissimo, quindi vedete che il mezzo non c'entra una mazza !

Saluti ed Auguri !

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ5JMX

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/12/2011 : 14:30:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5JMX Invia a IZ5JMX un Messaggio Privato
Assolutamente NON presente con grande,grandissimo orgoglio. Facebook non riesce però a rimanermi indifferente...infatti lo odio con tutto me stesso. Poro mondo, che tristezza.

Riccardo IZ5JMX

Firma di IZ5JMX 
"Quando mi chiamarono per il giro sull'S4 ,Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve ,mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello". Gino Rancati 1986, giornalista.

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/01/2007  ~  Ultima visita: 02/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW0GEQ

Inserito il - 31/12/2011 : 14:36:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GEQ Invia a IW0GEQ un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

Ci sono per "moda", ma lo frequento pochissimo, non mi dice granchè, preferisco appunto, venire qui quando voglio parlare di radio o su HRW, oppure andare altrove quando voglio parlare di altre cose o intrattenere rapporti con amici, veri, via Skype o email etc.

Ma, è uno strumento molto utile per pubblicizzare la propria attività lavorativa, certo.. se questa è da pubblicizzare ! Un dipendente difficilmente lo troverà utile, ma un artigiano o un libero professionista può davvero trarne un ottimo beneficio !
Ho dei clienti che lo usano massivamente, proponendo offerte, pubblicità etc. ed ottengono buoni risultati, meglio dell'indicizzazione del sito web (che costa, eccome se costa...) a costo, appunto, zero

Per il rapporto umano su internet, non c'era bisogno di FB per "trovarsi", uso chat e soprattutto forum da 14 anni, non è cambiato molto per me.

In ogni modo, ricordiamoci che è un mezzo, ed un mezzo di suo non è negativo o positivo, una pistola, da sola non vi spara, è sempre l'uomo che combina disastri !
Per i ragazzi, può essere un modo per socializzare o scambiarsi idee, oppure per "aprirsi" per chi ha qlc problema a rapportarsi con gli altri (tantissimi, tantissimi....), quindi un ausilio, come daltronde noi facciamo qui sul forum (o sbaglio ?), da li a passarci la vita sopra ce ne corre !
Daltronde, un OM, come noi, che passasse la vita in radio, tralasciando lavoro, affetti, amici e vita esterna, farebbe lo stesso male, malissimo, quindi vedete che il mezzo non c'entra una mazza !

Saluti ed Auguri !

---------------------------------------------------------------------

Dire che il mezzo non c'entri nulla mi sembra come scoprire l'acqua calda . Si tentava di fare una analisi sociologica priva di troppe banalità e frasi fatte (come quella dell'arma che se non usata non è nociva) .......se poi dobbiamo risalire al fine originario di facebook, ricordo che altro non era se non il classico facebook cartaceo che gli anglosassoni compilavano al termine della scuola per ricordare i compagni di classe. Un mezzo per incontrare di nuovo vecchi amici che già conoscevamo in passato...tutto il resto è stato travisato rispetto alla destinazione di uso originale.
Poi si sa che noi italiani siamo furbetti e lo usiamo per promuovere il nostro lavoro evadendo le tasse e i costi pubblicitari no?
Di nuovo un abbraccio a tutti !

P.S. Perdonami cml...ci esorti a ricordare che un mezzo di suo non possiede caratteristiche negative o positive, ma chi lo dice questo ??? Estremizzando..anche la corruzione è un mezzo per raggiungere un target, se ben usato può essere inoffensivo? Citami qualche studio a riguardo..senza polemica eh..soltanto curiosità... Ciao.

Modificato da - IW0GEQ in data 31/12/2011 14:45:36

Firma di IW0GEQ 
IW0GEQ

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 431  ~  Membro dal: 17/08/2006  ~  Ultima visita: 18/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3jrz

Inserito il - 31/12/2011 : 15:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3jrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  in3jrz Invia a in3jrz un Messaggio Privato
Quoto quanto detto da IW0QWT.
Buon Anno a tutti

Firma di in3jrz 
73 de Fabio IN3JRZ
------------------

ex - IW3AMK

SWL IN3-066

VITA DURA PER NOI.... OM.

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 1075  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7doz

Inserito il - 31/12/2011 : 15:26:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7doz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7doz Invia a iz7doz un Messaggio Privato
Odio Facebook

Ciao a tutti

Pasquale

Firma di iz7doz 
73 de Pasquale IZ7DOZ
ARI sez. Andria(BT)
ARRL n. 3000126165
SWL I7-3842/BA

Regione Puglia  ~ Città: Andria (BT)  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

Inserito il - 31/12/2011 : 16:47:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
.S. Perdonami cml...ci esorti a ricordare che un mezzo di suo non possiede caratteristiche negative o positive, ma chi lo dice questo ??? Estremizzando..anche la corruzione è un mezzo per raggiungere un target, se ben usato può essere inoffensivo? Citami qualche studio a riguardo..senza polemica eh..soltanto curiosità... Ciao.

La penso così, per fortuna, non ho bisogno di studi.
Una radio HF, può essere usata per disturbare un servizio professionale o militare, o per organizzare un attentanto, allora è un mezzo negativo ?
Internet lo usano i pedofili, è negativo ?

Per la pubblicità, non mi pare sia vietata, o erro ?
Evadere è ben altra cosa... che poi la cosa faccia girare le scatole a chi offre pubblicità come lavoro, è altra musica.
Vogliamo parlare degli OM, commercianti, che vendono radio tramite questo forum ?
Oppure di chi importante, distributore o rivenditore di un prodotto, non perde occasione per narrarci le eccellenti caratteristiche di quel prodotto su questo forum ?
Allora, condanniamo pure il forum ?
Internet ?
Il pc ?
La tastiera ?
Il doppino del telefono ?

Da si, siiiiii buoni è l'ultimo dell'anno !

Firma di iz5cml 

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ4AKS

Inserito il - 31/12/2011 : 17:09:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4AKS Invia a IZ4AKS un Messaggio Privato
Io ci sono, e sono anche contento di esserci. Del resto, sono il maggior canale di vendite al mondo.

Inoltre i social network sono un veicolo efficientissimo per i contenuti di qualità e per far circolare le idee e i pensieri.

Poi, non per questo sono sempre connesso, lo uso con moderazione e penso bene prima di pubblicare delle cose di cui potrei pentirmi. Anche se a dire il vero mi appassiona più twitter che FB.

Dal punto di vista radio amatoriale (magari questo vi interessa) i social network stanno cambiando il modo di vivere e seguire le DxPedition, dando la possibilità a chiunque di pubblicare contenuti, foto, video, audio in tempo reale. A me non pare poco....

73 de Giorgio IZ4AKS

PS: Consiglio la visione di questo video: http://youtu.be/lFZ0z5Fm-Ng

Modificato da - IZ4AKS in data 31/12/2011 17:12:54

Firma di IZ4AKS 

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Bagnacavallo  ~  Messaggi: 362  ~  Membro dal: 03/08/2007  ~  Ultima visita: 22/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz2oby

Inserito il - 31/12/2011 : 17:18:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2oby Invia a iz2oby un Messaggio Privato
La mia iscrizione a Facebook e' durata non piu di un mese; il tempo necessario per capire che ha utilita' e scopo equivalente a "0".
Alcune chicche:

- Ricevevo in continuazione richieste di amicizia da parte di gente che apparentemente non conoscevo e che si guardava bene dall’aggiungere due righe per farmi capire chi diavolo era. Che poi, il fatto che abbiamo degli amici in comune non vuol mica dire che ci dobbiamo conoscere per forza!
- Se un ipotetico "Pinco Pallino" decide di non iscriversi su Facebook (è un suo sacrosanto diritto), subito i suoi amici creano il gruppo pubblico “Quelli che vogliono "Pinco Pallino" su Facebook” infarcendolo di sue fotografie e vicende private.
- Ogni giorno qualche amico nuovo scopre Facebook e, prima ancora di comprendere come funzioni (e di capire che nel profilo va messo prima il nome e non il cognome), inizia ad installare applicazioni inutili, a rispondere a quiz improbabili (che numero sei? quale personaggio dei Simpson sei? ecc.) ed a creare ex novo gruppi che già esistono in altre millemila varianti, il tutto spammando i propri contatti con notifiche ed inviti. Non parliamo poi di quando certe applicazioni si permettono di venirti a sfregiare la pagina personale con messaggi del tipo “Il tuo amico Pippo ha risposto alla domanda se faresti sex con un cavallo. Clicca qui per sapere cosa ha detto“. Ma vaffa.....
- L’ultima frontiera della rottura di b****e: l’uso (ed abuso) dei tag per costringere i tuoi amici a leggere una tua nota, a vedere una tua foto o, peggio ancora, ad alimentare l’ennesima variante dell’immancabile catena di Sant’Antonio.

Modificato da - iz2oby in data 31/12/2011 17:23:54

Firma di iz2oby 
Daniele

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 905  ~  Membro dal: 16/09/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0ink

Inserito il - 31/12/2011 : 17:22:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0ink Invia a iz0ink un Messaggio Privato
Anche io non ci sono su Facebook!
Per prima cosa perchè non mi piace inoltre perchè ritengo sia pericoloso essere tutti schedati e con le nostre foto a disposizione di altri!

Firma di iz0ink 
Saluti Carlo IZ0INK

Messaggi: 195  ~  Membro dal: 03/03/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

Inserito il - 31/12/2011 : 17:23:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Inoltre i social network sono un veicolo efficientissimo per i contenuti di qualità e per far circolare le idee e i pensieri.

Poi, non per questo sono sempre connesso, lo uso con moderazione e penso bene prima di pubblicare delle cose di cui potrei pentirmi

Perfettamente daccordo...

Ripeto, non lo amo, FB, potrei fare una lista di difetta, secondo me, piuttosto noiosi, ma l'utilità, se la si vuol trovare e sfruttare (che non è scontato..) c'è eccome.
Il "problema" sono piuttosto le anime in pena, che lo usano senza un motivo specifico, solo per "moda", e ci passano le giornate, come può succedere giocando ad un videogioco online, piuttosto che su you porn e farsi delle pippe pazzesche !
E come, ho detto prima, facendo il radioamatore a tempo pieno e distruggendosi la vita reale, tutto dipende da come lo si utilizza, un mezzo, che di suo è del tutto legale e legittimo.

Ma tanto, sono discorsi inutili e tempo perso, guarda, vado in radio !

Firma di iz5cml 

ik8lov

Inserito il - 31/12/2011 : 17:48:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8lov  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik8lov  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8lov Invia a ik8lov un Messaggio Privato
Tranne casi abbastanza rari, la violazione della privacy avviene quando uno se la va a cercare. Certo, ci sono violazioni reali, e vanno punite. Ma il più delle volte quando un video finisce su You Tube è perché uno se l’è fatto girare, e quando ci si lamenta che le proprie informazioni su Facebook siano finite chissà dove, è perché quelle informazioni noi stessi le avevamo inserite sul social network. Quando entro nel circuito di questi portali è come se mi mettessi nudo in una vetrina sulla Fifth Avenue. E se mi metto nudo in piazza non posso dire di essere preoccupato per il mio senso del pudore, né lamentarmi che la gente mi guardi.

Nicholas Negroponte

Mi sembra molto ardito giudicare uno strumento per l'uso che se ne fa. Chi è "malato" lo è a prescindere dalla presenza o meno di Facebook, Twitter, della TV... e anche della radio.
Il coltello che usiamo per tagliare il pane può essere addirittura un'arma per uccidere, non per questo ci viene mai in mente di pensare che sia stata una brutta invenzione tanto da doverne bandire l'uso!

Più che armare crociate contro oggetti ed abitudini, mi interrogherei piuttosto sul ruolo di chi educa i propri figli ed è forse il primo responsabile di tanti usi, costumi ed abitudini.
Questa la mia opinione.

Per quanto mi riguarda, Facebook lo uso.

73, Max

Firma di ik8lov 

Sezione di Melfi (PZ)

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Venosa  ~  Messaggi: 824  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW0GEQ

Inserito il - 31/12/2011 : 17:49:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GEQ Invia a IW0GEQ un Messaggio Privato
"La penso così, per fortuna, non ho bisogno di studi"
-------------------------------------------------------------------
....lo so lo so cml...so bene che sei un geniaccio ..
Radiotecnica, astrofisica, politica, sociologia, antropologia, informatica...sei una persona eccezionale..credo bene che non hai bisogno di studi complimenti..non perder tempo dai..in 15 c'è qualcosina..

Un saluto a tutti.

Firma di IW0GEQ 
IW0GEQ

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/12/2011 : 17:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Messaggio di IW0HEX

Mi ero iscritto ma poi mi sono cancellato, ho capito che questi guadagnano con un sito sul quale sono gli utenti a creare i contenuti, troppo comodo !!

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2292  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1dfu

Nota: 

Inserito il - 31/12/2011 : 17:56:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1dfu Invia a iw1dfu un Messaggio Privato
IW0HEX ha scritto:

Saluti e buon anno.

Ciao Pasquale, quoto tutto al 100%... non ci sono, per scelta. la sola idea mi fa vomitare

Firma di iw1dfu 
73 es GL de Fabio IW1DFU - ITC #866
CW forever!!

1) Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

2) La supposizione è la madre di tutte le boiate...

Sono un OM INTEGRALISTA e non concepisco chi ha la licenza e fa il pirata in 11 metri.
Non sono un "amante della radio" sono un Radioamatore che è ben diverso!

www.webalice.it/iw1dfu
Sez. ARI IVREA

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Ivrea  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

IW0GEQ

Inserito il - 31/12/2011 : 17:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GEQ Invia a IW0GEQ un Messaggio Privato
ik8lov ha scritto:

Tranne casi abbastanza rari, la violazione della privacy avviene quando uno se la va a cercare. Certo, ci sono violazioni reali, e vanno punite. Ma il più delle volte quando un video finisce su You Tube è perché uno se l’è fatto girare, e quando ci si lamenta che le proprie informazioni su Facebook siano finite chissà dove, è perché quelle informazioni noi stessi le avevamo inserite sul social network. Quando entro nel circuito di questi portali è come se mi mettessi nudo in una vetrina sulla Fifth Avenue. E se mi metto nudo in piazza non posso dire di essere preoccupato per il mio senso del pudore, né lamentarmi che la gente mi guardi.

Nicholas Negroponte

Mi sembra molto ardito giudicare uno strumento per l'uso che se ne fa. Chi è "malato" lo è a prescindere dalla presenza o meno di Facebook, Twitter, della TV... e anche della radio.
Il coltello che usiamo per tagliare il pane può essere addirittura un'arma per uccidere, non per questo ci viene mai in mente di pensare che sia stata una brutta invenzione tanto da doverne bandire l'uso!

Più che armare crociate contro oggetti ed abitudini, mi interrogherei piuttosto sul ruolo di chi educa i propri figli ed è forse il primo responsabile di tanti usi, costumi ed abitudini.
Questa la mia opinione.

Per quanto mi riguarda, Facebook lo uso.

73, Max

--------------------------------------------------------------
Il coltello come la pistola..
Ambedue sono oggetti pericolosi..tanto è vero che se ti pescano in strada con un coltello che superando una certa lunghezza viene definito "pericoloso" son guai..
Ecco perchè si vigila sull'uso di pistole e coltelli....
Il male di FB è che non c'è nessuno che vigila...un pò come in radio
Concordo sull'educazione da impartire ai figli...ma questo è un altro triste discorso...e assai lungo e complicato..

Firma di IW0GEQ 
IW0GEQ

ik4ddi

Inserito il - 31/12/2011 : 18:13:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4ddi Invia a ik4ddi un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

.S. Perdonami cml...ci esorti a ricordare che un mezzo di suo non possiede caratteristiche negative o positive, ma chi lo dice questo ??? Estremizzando..anche la corruzione è un mezzo per raggiungere un target, se ben usato può essere inoffensivo? Citami qualche studio a riguardo..senza polemica eh..soltanto curiosità... Ciao.

La penso così, per fortuna, non ho bisogno di studi.
Una radio HF, può essere usata per disturbare un servizio professionale o militare, o per organizzare un attentanto, allora è un mezzo negativo ?
Internet lo usano i pedofili, è negativo ?

Per la pubblicità, non mi pare sia vietata, o erro ?
Evadere è ben altra cosa... che poi la cosa faccia girare le scatole a chi offre pubblicità come lavoro, è altra musica.
Vogliamo parlare degli OM, commercianti, che vendono radio tramite questo forum ?
Oppure di chi importante, distributore o rivenditore di un prodotto, non perde occasione per narrarci le eccellenti caratteristiche di quel prodotto su questo forum ?
Allora, condanniamo pure il forum ?
Internet ?
Il pc ?
La tastiera ?
Il doppino del telefono ?

Da si, siiiiii buoni è l'ultimo dell'anno !

quoto al 3000% il pensiero di cml........
io sono iscritto ..ma possono passare anche settimane senza che vada dentro....
le richieste di amicizia le accetto da chi conosco (che me ne frega del fratello dell'amico del parente del vicino di mio fratello????)
ho trovato molte cose riguardo al dx in generale
ho trovato anche dei miei cugini in canada che ci eravamo persi....
basta usare il buon senso.....cosa che mooooolto pochi fanno
73

Firma di ik4ddi 
yaesu ft101zd mk3

..................
sezione ari di rimini 4703

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8BGY

Inserito il - 31/12/2011 : 18:45:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8BGY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8BGY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8BGY Invia a IZ8BGY un Messaggio Privato
Sinceramente non condivido il fatto di non usare o meno una rete sociale. Anche ARIFIDENZA forum può essere considerata tale.

Come sempre, è l'uso, la finalità, che l'individuo svolge sulla rete, la radio , facebook ecc ... che dona positività ad un opera o meno !!

Penso che un uso "serio" possa portare anche a rivoluzioni di sistema di vita ma anche a cadute di potere, come lo stesso usato in modo sobrio, possa rappresentare "idiozie". Come chi, si nasconde dietro finti numeri di consensi "MI PIACE " per far credere alle persone di essere grandi rispetto ad altri !!

Bisogna usare sempre le cose con responsabilità e mirati a migliorare la vita di tutti noi, il resto... sono solo canzonette !!!

Firma di IZ8BGY 
Pino Molinari
http://iz8bgypino.jimdo.com
MDXC Member

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cerisano  ~  Messaggi: 1522  ~  Membro dal: 30/11/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1UQG

Inserito il - 31/12/2011 : 19:09:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1UQG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ1UQG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1UQG Invia a IZ1UQG un Messaggio Privato
Messaggio di IW0HEX

Io non ci sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e non intendo iscrivermi nemmeno
per me è una grandissima castronata come tutti i social network, non ne vedo l'utilità ma a quanto ho letto non sono l'unico che la vede così...
73 e UN BUONISSIMO ANNO A TUTTI!!!!!!

Firma di IZ1UQG 

<{[(Ale)]}>

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... e non sono sicuro della prima.
-- <{[(Albert Einstein)]}> --

https://www.vcoautomazione.it
Ci occupiamo anche di impianti di:Telecomunicazioni, Tv/Sat, RETI, INTERNET, WI-FI, LAN per utenze Civili e Condominiali.

op.Alessandro IZ1UQG
GRA #1143 RSW #167 QRP #315 EPC # 14725 - DMC #48Ø3 CDG #Ø675 - 3ØMDG Ø5299 - NDG #Ø892 WSC#457 - AH#047 - BDM # 1633 - ERC# 1488 - FH # 3806 - CIMDP# 00132

YAESU SCU-17 owners and support

Yaesu FT-847 owners & support

HRD V5.0.2636 Beta - Digital Master 780 v5.0 Beta build 2636 - HRD Logbook v5.0.2636beta

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: GRAVELLONA TOCE JN45FW  ~  Messaggi: 772  ~  Membro dal: 20/02/2011  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3BCA

Inserito il - 31/12/2011 : 20:06:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BCA  Invia a IV3BCA un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3BCA Invia a IV3BCA un Messaggio Privato
Ciao
Ultimo mio post di quest'anno

SONO UNA PERSONA TUTT'ALTRO CHE SOLITARIA E RITENGO CHE CHI SI E' ISCRITTO O SI ISCRIVA AI SOCIAL NETWORK ABBIA LA NECESSITA' DI TROVARE CONTATTI MASCHERANDOSI DIETRO AD UN BEL MURO DI CALCESTRUZZO ARMATO.

NON SONO ISCRITTO A FACEBOOK NE INTENDERO' MAI ISCRIVERMI

Buon Anno a Tutti

Vy 73 de IV3BCA Paolo

Firma di IV3BCA 
IV3BCA Paolo Bressan
Sezione ARI di Gorizia - iv3bca@gmail.com - http://www.arigorizia.org
Verae amicitiae sempiternae sunt (Le vere amicizie sono eterne - Marco Tullio Cicerone)

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gradisca d'Isonzo  ~  Messaggi: 608  ~  Membro dal: 29/04/2010  ~  Ultima visita: 29/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

Inserito il - 31/12/2011 : 20:06:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
IW0GEQ ha scritto:

"La penso così, per fortuna, non ho bisogno di studi"
-------------------------------------------------------------------
....lo so lo so cml...so bene che sei un geniaccio ..
Radiotecnica, astrofisica, politica, sociologia, antropologia, informatica...sei una persona eccezionale..credo bene che non hai bisogno di studi complimenti..non perder tempo dai..in 15 c'è qualcosina..

Un saluto a tutti.

Mah... chi tutto fa poi... appunto, meglio andare in radio !

Firma di iz5cml 

IW8ERY

Inserito il - 31/12/2011 : 20:17:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8ERY Invia a IW8ERY un Messaggio Privato
http://vimeo.com/14428901
BUON 2012

Modificato da - IW8ERY in data 31/12/2011 20:17:49

Firma di IW8ERY 
www.iw8ery.altervista.org

Dreaming in digital Living in real town ,thinking in binary,talking in melody...welcome to our world....

IW8ERY....quando la classe fa la differenza....

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: OLEVANO SUL TUSCIANO  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 27/03/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8lov

Inserito il - 31/12/2011 : 20:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8lov  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik8lov  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8lov Invia a ik8lov un Messaggio Privato
Beh, ad esser giusti bisogna anche riconoscere a Pasquale che di gente "patologica" ce n'è ...e tanta! Su Facebook, quanto su Twitter o Google+ (omologo di Facebook)

Mi viene in mente per esempio chi ostenta orgogliosamente fama e notorietà misurando il numero dei propri "followers"... magari raccattati tra parenti, amici, amici di amici, amici di parenti di amici e perfetti sconosciuti.
Sì, perchè quando i "followers" sono tanti anche tu sei... "tanto" e per questo avere 2000 o 3000 seguitori significa davvero essere VIP.

Poco importa se poi a seguirti è il Dalai Lama piuttosto che la zia sarta dell'amico di tuo cugino, magari interessata soprattutto all'ultimo programma della cucitrice Singer.

L'"internazionalità" è poi un moltiplicatore magico. Avere un contatto giapponese o coreano è sancire l'universalità della propria fama. Poco importa se magari la gran parte di loro conosce a stento gli ideogrammi della propria lingua e magari sono contatti raccattati con servizi di "scambio automatico"... come se ne trovano a palate nel web!

Ingenuo che non sono altro! Vanagloria? Per qualcuno, ma non per tutti! Facebook, Twitter... tutti i social network sono stati ormai riconosciuti i maggiori canali di vendite al mondo. E allora perché non sfruttarli per spingerci ogni tanto un paio di link pubblicitari? Che sarà mai se uso la platea dei contatti, raccolti tra i miei interessi ed i parenti dei miei amici, per menare una "bottarella" a favore dell'azienda di panciere sanitarie con cui sono in affari?

Beh, anche questo è Facebook... ma in fondo questa è la gente che più o meno troviamo per strada, sul posto di lavoro... o nel nostro amato hobby!

Tutti cresciamo, ma non sempre tutti maturiamo. C'è chi non riesce a superare la fase del confronto pre-adolescenziale, dove le "tue misure" sono quello che sei e c'è anche chi fa di "piacer proprio guadagno".

Come nella vita di tutti i giorni, per fortuna, possiamo ancora scegliere e nel caso liberarcene!

E' vero, anche questo è Facebook.... ma forse anche questo è un modo di essere che troviamo ovunque intorno a noi.

Buon anno a tutti, buona propagazione a tutti.

Max

Firma di ik8lov 

Sezione di Melfi (PZ)

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Venosa  ~  Messaggi: 824  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

IK1XHN

Inserito il - 31/12/2011 : 21:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1XHN Invia a IK1XHN un Messaggio Privato
NON iscritto a FB e non ne sento alcuna mancanza!
73, Danilo

Firma di IK1XHN 
Danilo, IK1XHN (ex I1IMJ)

INORC # 582 - ARMI # 169 - SKCC # 4876 - NAQCC # 4878 - VCA # 048

http://www.qrz.com/db/ik1xhn

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ8BGY

Inserito il - 31/12/2011 : 22:00:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8BGY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8BGY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8BGY Invia a IZ8BGY un Messaggio Privato
ik8lov ha scritto:

Beh, ad esser giusti bisogna anche riconoscere a Pasquale che di gente "patologica" ce n'è ...e tanta! Su Facebook, quanto su Twitter o Google+ (omologo di Facebook)

Mi viene in mente per esempio chi ostenta orgogliosamente fama e notorietà misurando il numero dei propri "followers"... magari raccattati tra parenti, amici, amici di amici, amici di parenti di amici e perfetti sconosciuti.
Sì, perchè quando i "followers" sono tanti anche tu sei... "tanto" e per questo avere 2000 o 3000 seguitori significa davvero essere VIP.

Poco importa se poi a seguirti è il Dalai Lama piuttosto che la zia sarta dell'amico di tuo cugino, magari interessata soprattutto all'ultimo programma della cucitrice Singer.

L'"internazionalità" è poi un moltiplicatore magico. Avere un contatto giapponese o coreano è sancire l'universalità della propria fama. Poco importa se magari la gran parte di loro conosce a stento gli ideogrammi della propria lingua e magari sono contatti raccattati con servizi di "scambio automatico"... come se ne trovano a palate nel web!

Ingenuo che non sono altro! Vanagloria? Per qualcuno, ma non per tutti! Facebook, Twitter... tutti i social network sono stati ormai riconosciuti i maggiori canali di vendite al mondo. E allora perché non sfruttarli per spingerci ogni tanto un paio di link pubblicitari? Che sarà mai se uso la platea dei contatti, raccolti tra i miei interessi ed i parenti dei miei amici, per menare una "bottarella" a favore dell'azienda di panciere sanitarie con cui sono in affari?

Beh, anche questo è Facebook... ma in fondo questa è la gente che più o meno troviamo per strada, sul posto di lavoro... o nel nostro amato hobby!

Tutti cresciamo, ma non sempre tutti maturiamo. C'è chi non riesce a superare la fase del confronto pre-adolescenziale, dove le "tue misure" sono quello che sei e c'è anche chi fa di "piacer proprio guadagno".

Come nella vita di tutti i giorni, per fortuna, possiamo ancora scegliere e nel caso liberarcene!

E' vero, anche questo è Facebook.... ma forse anche questo è un modo di essere che troviamo ovunque intorno a noi.

Buon anno a tutti, buona propagazione a tutti.

Max

........ insomma a buon intenditor poche parole ???

Firma di IZ8BGY 
Pino Molinari
http://iz8bgypino.jimdo.com
MDXC Member

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cerisano  ~  Messaggi: 1522  ~  Membro dal: 30/11/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I6QFZ

Inserito il - 01/01/2012 : 00:25:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6QFZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I6QFZ Invia a I6QFZ un Messaggio Privato
ik4ddi ha scritto:
basta usare il buon senso.....cosa che mooooolto pochi fanno
73

Esattissimo !
Io sono iscritto a FB , diversamente da altri l'ho frequento sporadicamente , mi è servito più che altro per rintracciare persone perse di vista tempo fà.
Ma quello che non sopporto sono le prese di posizione contrarie da parte di persone che probabilmente FB l'ho conoscono solo per sentito dire.
Quindi il buon senso manca a chi è FBdipendente ma anche sopratutto a chi vede in FB uno "strumento di perdizione"
HNY a tutti
Franco I6QFZ

Firma di I6QFZ 
Sezione A.R.I. Ascoli Piceno

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Spinetoli  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 23/08/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi.