FORUM RADIOAMATORIALE - Info centrotetto
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Info centrotetto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0IWM

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/12/2011 : 11:12:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IWM Invia a IZ0IWM un Messaggio Privato
Salve a tutti!
Vorrei eliminare la piccola staffa con centrotetto pl sulla mia Clio III e sostituire l'antenna autoradio con un centrotetto montato al suo posto, solo che non vorrei allargare il foro originale in modo da poter rimontare l'antenna autoradio originale in caso di vendita della macchina...
Vorrei sapere se esiste un centrotetto con attacco pl che abbia il foro di fissaggio al tetto dello stesso diametro del foro originale della mia macchina.
Ovviamente il centrotetto deve andare bene sia in Vhf che in Uhf che in Hf avendo a bordo un IC706 mkII G.
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
73 e buon fine settimana.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2016

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/12/2011 : 14:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Ciao,

e'molto difficile trovare qualcuno che sappia qual'e il diametro
del centrotetto originale di una macchina.

Smontalo, facci sapere e troveremo una soluzione.

Peraltro, anche allargando il foro originale, all'atto del rimontaggio
basta metterci sotto una rondella e hai risolto il problema.


73,
Giorgio.






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4674  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Iw0gwt

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/12/2011 : 14:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw0gwt Invia a Iw0gwt un Messaggio Privato
il mio post torna sempre utile....

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=100836


se devi inserire il centrotetto per le vhf/uhf al posto dell'antenna standard per autoradio considera che queste antenne hanno tutte un foro standard leggermente piu' piccolo del 16 necessario al centrotetto. Se ti dice bene dovrai solo limare un po' e smussare il foro, o in alternativa allargarlo e comunque con una lima fina il gioco è fatto.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1673  ~  Membro dal: 22/06/2006  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/12/2011 : 15:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSJ Invia a IZ4OSJ un Messaggio Privato
Anch'io ho dovuto allargare il foro dell'antenna dell'autoradio per montare fissa un'antenna bibanda sul tetto della vettura, nello specifico ho utilizzato una di quelle fresine coniche di pietra smeriglia arancione da usare col trapano, stando attento a non oltrepassare la misura necessaria, il foro è risultato perfetto, sembra fatto dalla casa...
PS, a foro allargato di misura per l'antenna che ho montato (19mm di diametro) ho provato anche a rimontare l'antenna autoradio e posso confermare che ciò è possibile nella mia vettura (ford Focus) in quanto la guarnizione dell'antenna autoradio originale ha la costina di tenuta all'acqua notevolmente più larga del foro allargato, quindi perfettamente ripristinabile in caso di vendita della vettura !!!
Ciao....






  Firma di IZ4OSJ 
Che sian vere o che sian finte... l'importante è che sian Quinte (°)(°)

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ0IWM

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/12/2011 : 20:07:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0IWM Invia a IZ0IWM un Messaggio Privato
Ok grazie a tutti per le delucidazioni...
Appena ho un pò di tempo o lo prendo online o passo a Viale Angelico a Roma e lo prendo il centrotetto, poi con moooolta saaaaanta pazienza smonto il cielo della macchina e vediamo cosa ne esce fuori... spero tanto di non dover allargare il foro e se lo devo proprio fare spero di doverlo fare leggermente...
Poi al limite faccio delle foto così ne potrebbe uscire una guida per i colleghi che posseggono la mia stessa macchina...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 08/12/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.