FORUM RADIOAMATORIALE - Yaesu VX-3 e porta batterie FBA-37
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Yaesu VX-3 e porta batterie FBA-37
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz1mgz

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/12/2011 : 15:06:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iz1mgz un Messaggio Privato
C'è qualcuno che usa il VX-3 con il portabatterie a secco?
Lo chiedo perchè usando il suddetto accessorio sebbene la tensione sia leggermente superiore (leggo anche 4,4v) probabilmente in fase di assorbimento durante la tx la corrente delle stilo AA non basta e si accende la spia della batteria scarica.
Yaesu sconsiglia vivamente l'uso di elementi ricaricabili credo a causa della mancanza di un circuito di protezione (mi chiedo, ma allora anche con le AA alkaline non dovrebbero esserci rischi?)
Misurato il tutto con il wattmetro non sembra esserci una sostanziale differenza di potenza in uscita sia usando la batteria di serie che le alkaline.
Quindi mi chiedo se ci siano soluzioni migliori per sfruttare l'FBA-37 e quali sono le impressioni di chi utilizza questo accessorio

73

Città: la spezia  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 27/10/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2023

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/12/2011 : 15:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Tra i miei poratili vari ho 2 VX3.

Non consigliano le ricaricabili nel case delle batterie a secco, per non far venire l'idea di ricaricarle tramite tale contenitore privo di circuito apposito a ricariche.

Il simbolo della batterie in scarica compare sempre nel VX3, ne abbiamo parlato sul forum, quando sei in TX.

Nei miei due, anche con batterie da 1500 mha, stracariche al 3° passaggio in tx già compare il simbolo della batteria..............

73'.

Più performante ma meno completo del VX3 come features e costa un quarto............UV3R cinese.................2 e oltre watt, con un firmware che attua una durata di batteria elevata cmq. superiore al VX3 Yaesu.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mgz

Inserito il - 08/12/2011 : 20:38:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz1mgz un Messaggio Privato
O, allora ci butto dentro delle stilo da 2500mh sperando che ci entrino, mi sembra strettino il vano

Città: la spezia  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 27/10/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/12/2011 : 06:00:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Alcune marche di batterie ricaricabili sono più cicciotte di altre ............prova se ci vanno.

Ne avevamo parlato un anno fà, ideale tovare una batteria con la forma a rettangolo come l'originale che dia 5 volt.

Sembra che non esista...................in commercio................

Giusto per fargli dare qualcosa di più......................perchè anche modificando il bios non si hanno risultati di oltre 1.5 watt..................

Saluti.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mgz

Inserito il - 09/12/2011 : 15:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz1mgz un Messaggio Privato
Anche perchè secondo me dal vano batteria non credo si possa andare su più di tanto come potenza. La tensione maggiore farà la differenza solo se passa attraverso il jack esterno, almeno credo

Città: la spezia  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 27/10/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.