FORUM RADIOAMATORIALE - Palo telescopico con verricello
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Palo telescopico con verricello
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz7ldc

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2011 : 19:42:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7ldc  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7ldc Invia a iz7ldc un Messaggio Privato
La butto li'
Avete mai pensato ad un palo telescopico a verricello ma di sezione circolare????
da realizzare anche con pali da 3 metri 60-50-40mm massimo 8 metri di estensione totale e con unico cavo che tira su tutte e 2 le sezioni contemporaneamente..

Ovviamente parliamo di sistema per antenne leggere o per uso portatile

73 IZ7LDC






 Firma di iz7ldc 

https://www.ebay.it/usr/antennalabtrap

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: taranto  ~  Messaggi: 2433  ~  Membro dal: 08/04/2007  ~  Ultima visita: 22/07/2024

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2011 : 20:15:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
Messaggio di iz7ldc

La butto li'
Avete mai pensato ad un palo telescopico a verricello ma di sezione circolare????
da realizzare anche con pali da 3 metri 60-50-40mm massimo 8 metri di estensione totale e con unico cavo che tira su tutte e 2 le sezioni contemporaneamente..

Ovviamente parliamo di sistema per antenne leggere o per uso portatile

73 IZ7LDC


Ciao LDC.
Mi hai fregato l'idea. Io è da un pó di tempo che ci sto pensando.
Ho in caldo due canne di ferro zincate da 1 pollice e mezzo, alcune da 3/4 di pollice, da mezzo pollice.
Mi manca solo il sistema di innalzamento con cordini di acciaio e carrucole......

Se dovessi avere idee magari potremmo confrontarci.......

Poi se c'è qualcuno che ha idee, io c'ho pronti carta e penna......

73 de IZ0FVJ Fabrizio






  Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1197  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 18/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HAN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2011 : 20:17:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HAN Invia a IW0HAN un Messaggio Privato
L'ho creato con sezione quadrata, ma con sezione circolare, è un po complicato. Il problema e come far salire le sezioni circolari senza farle ruotare su se stesse.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 224  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: 29/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/12/2011 : 20:40:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
applicando un quadrello 5 x 5 mm longitudinalmente il tubo , ed all' estremità del tubo dove si infila si applica una ghiera con una fessura che permette di scorrere il quadrello, in questo modo il tubo non stragira.
Ho menzionato 5 x 5mm , ma può andare bene anche più piccolo, didende dai tubi che si usano, nel mio caso tra il diametro interno del tubo più grosso ed il diametro esterno del tubo piccolo avevo una differenza di 12 mm, quindi per tenerlo centrato ho diviso per 2 e con un pò di gioco . Dalla parte opposta del quadrello ho praticato un' altra fessura dove far passare il cavetto d'acciaio.






  Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2008  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iv3azv

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/12/2011 : 20:48:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3azv Invia a iv3azv un Messaggio Privato
Domanda: a quale pro realizzarlo con tubo tondo invece che con tubo quadro ?






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Villesse  ~  Messaggi: 879  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/12/2011 : 20:53:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
io rispondo per me: avevo dei tubi in casa ad arruginire e mi è venuta stà idea





  Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2008  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1RDR

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2011 : 21:52:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RDR Invia a IZ1RDR un Messaggio Privato
Questo non e' male

http://members.westnet.com.au/page3...er_tower.htm

Ekkappe eeee

73rdr






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz7ldc

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2011 : 22:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7ldc  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7ldc Invia a iz7ldc un Messaggio Privato
bhe grazie a tutti per gli interventi.
Per quanto riguarda me , l'idea del palo circolare nasce dal fatto che avere sul terrazzo un telescopico a sezione circolare, non farebbe altro che peggiorare la situazione.
Avere a che fare con 17 famiglie non è semplice.
Quindi il palo circolare sesterà sempre un palo tv è nessun potrà scassarmi le......p

L'ultimo link da una gran bella idea sulla sistemazione delle carrucole e sarebbe quasi quasi da ricopiare.

73 iz7ldc






  Firma di iz7ldc 

https://www.ebay.it/usr/antennalabtrap

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: taranto  ~  Messaggi: 2433  ~  Membro dal: 08/04/2007  ~  Ultima visita: 22/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4clf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2011 : 01:43:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4clf Invia a ik4clf un Messaggio Privato

L'ultimo link da una gran bella idea sulla sistemazione delle carrucole e sarebbe quasi quasi da ricopiare.

73 iz7ldc


mia modestissima opinione:
vedere quella corda strisciare su quel taglio "vivo" non so quanto possa durare, basta che si rompa solo un filo e si attorciglia tutto li dentro






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì centro  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 05/02/2009  ~  Ultima visita: 19/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

i7phh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2011 : 11:43:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
ik4clf ha scritto:


L'ultimo link da una gran bella idea sulla sistemazione delle carrucole e sarebbe quasi quasi da ricopiare.

73 iz7ldc


mia modestissima opinione:
vedere quella corda strisciare su quel taglio "vivo" non so quanto possa durare, basta che si rompa solo un filo e si attorciglia tutto li dentro


Opinione per niente modesta, penso anche io che la soluzione adottata è totalmente sbagliata e pericolosa per l'integrità del cavo.

73
Gianni
i7phh







 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: monopoli  ~  Messaggi: 2622  ~  Membro dal: 02/08/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7ldc

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2011 : 11:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7ldc  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7ldc Invia a iz7ldc un Messaggio Privato
e adottiamo un altra soluzione allora

73 iz7ldc






  Firma di iz7ldc 

https://www.ebay.it/usr/antennalabtrap

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: taranto  ~  Messaggi: 2433  ~  Membro dal: 08/04/2007  ~  Ultima visita: 22/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5PXX

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2011 : 13:49:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5PXX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ5PXX Invia a IZ5PXX un Messaggio Privato
Sono molto interessato alla soluzione... e` da un po` di tempo che cerco in giro un palo telescopico (8 / 15mt) per vari ordini di motivi.
Sarebbe interessante capire anche quanto costano quelli gia` assemblati e quanto con una soluzione (vera) Home Made si risparmia o si ha di piu` in termini di altezza e resistenza.

di seguito metto un paio di link dove si possono trovare dei palo telescopici ma i prezzi purtroppo non ci sono.

http://www.clarkmasts.com/products.php
Ovviamente c`e` anche http://www.prosistel.it e http://www.hobbyradio.it

Se qualcuno ha una bella soluzione da mettere in attop o sa di qualche azienda che li produce a buon prezzo si faccia avanti!
73!






  Firma di IZ5PXX 
"Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, ché il disputar lungamente delle massime questioni, senza conseguir verità nissuna." Galileo Galilei


Andrea Marchetti ( IZ5PXX )
Via M. Callas, 12
Loc. Latignano 56021
Cascina - Pisa
Italy

¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,¤ø,¸¸,ø¤º°`°`°º¤ø
Lt.: 43.655166 (43° 39' 18'' N)
Ln.: 10.556601 (10° 33' 23'' E)
Locator: JN53GP
¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,¤ø,¸¸,ø¤º°`°`°º¤ø


mail: IZ5PXX@gmail.com

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Cascina  ~  Messaggi: 601  ~  Membro dal: 24/07/2009  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

i7phh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2011 : 23:17:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
IZ5PXX ha scritto:

Sono molto interessato alla soluzione... e` da un po` di tempo che cerco in giro un palo telescopico (8 / 15mt) per vari ordini di motivi.
Sarebbe interessante capire anche quanto costano quelli gia` assemblati e quanto con una soluzione (vera) Home Made si risparmia o si ha di piu` in termini di altezza e resistenza.

di seguito metto un paio di link dove si possono trovare dei palo telescopici ma i prezzi purtroppo non ci sono.

http://www.clarkmasts.com/products.php
Ovviamente c`e` anche http://www.prosistel.it e http://www.hobbyradio.it

Se qualcuno ha una bella soluzione da mettere in attop o sa di qualche azienda che li produce a buon prezzo si faccia avanti!
73!



Hai provato a contattare le aziende che hai citato?
Se guardi bene almeno una ha il listino disponibile on line.
http://www.prosistel.it/listini/listini.html

73
Gianni
i7phh







 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: monopoli  ~  Messaggi: 2622  ~  Membro dal: 02/08/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/12/2011 : 23:00:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
se posso dire la mia , mi diverto moltissimo nel faidate, quella fessura/taglio dove si passare il cavo basterebbe che sia un pò più larga e magari posizionare una guida plastica così da evitare lo strisciamento del cavo, ma devo dire che come ribalta + allungamento non è male come idea ed a costruirselo costerebbe molto poco.

Per quanto riguarda sistemi già pronti in commercio, purtroppo a mio avviso sono abbasatanza alti, insomma se li fanno pagare bene quei pezzi di ferro, fino ad oggi a tempo molto perso ho fatti 2 pali carellati da 6 metri uno sezione 80mm ed uno sezione 100mm , completi di vericcello ed non ho superato i 300 euro di spesa.... materiale usato AISI 316L .

adesso sicuramente mi diranno che non va usare questo materiale con relativi pseudo-spiegazioni hihihihi
alla fine voglio consigliare che fin che potete e riuscite autocostruite, e logico che una a casa non riesce , nel cortile , assemblare un traliccio base 60 lungo 6 metri per sezione, ci vogliono dele determinate attrezzature , e li purtroppo bisogna andare dai "Proffesionisti" del settore.


73 a tutti , e buona autocostruzione






  Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2008  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1RDR

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/12/2011 : 01:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RDR Invia a IZ1RDR un Messaggio Privato
Il problema del palo tondo e' la torsione , col palo quadrato questo problema non sussiste . Se guardate la seconda foto questo problema e' stato risolto con un sistema di bloccaggio eccellente , a questo punto il cavo lavora solo per sollevare ed abbassare il palo . Se non ci fosse quel bloccaggio il cavo durerebbe pochissimo poiche' torcendosi i tubi lo taglierebbero , inoltre una volta bloccato rimane molto sicuro .
A me non sembra fatto male , anzi .


73rdr






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

i7phh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/12/2011 : 16:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
IZ2OGG ha scritto:


cut

Per quanto riguarda sistemi già pronti in commercio, purtroppo a mio avviso sono abbasatanza alti, insomma se li fanno pagare bene quei pezzi di ferro, fino ad oggi a tempo molto perso ho fatti 2 pali carellati da 6 metri uno sezione 80mm ed uno sezione 100mm , completi di vericcello ed non ho superato i 300 euro di spesa.... materiale usato AISI 316L .

adesso sicuramente mi diranno che non va usare questo materiale con relativi pseudo-spiegazioni hihihihi
cut



Non ci dici che tipo di soluzione/configurazione hai usato, ma ritengo che non sei andato molto lontano dalla realtà per quanto riguarda i costi dei materiali, non hai giustamente messo nel conto il costo del tuo lavoro, incluso l'ammortamento dei macchinari, costi di progettazione e conformità alle norme, che invece un'azienda deve conteggiare, mettici un minimo di utile per l'imprenditore che non può permettersi di produrre in perdita considerando poi che deve versare oltre il 50% di quel minimo utile in tasse, mettici ancora l'iva ed ecco che il conto è fatto. Quello che sembra un costo alto diventa un costo normale.
Certamente per chi ha spazio, tempo, manualità ed attrezzatura idonea, l'autocostruzione rappresenta una ottima soluzione perchè permette di risparmiare tutti quei costi aggiunti che non è possibile evitare in un'azienda.
L'autocostruttore è anche svincolato da tutti gli obblighi normativi che invece pesano sul professionista, ricavandone ulteriore risparmio.

Non a caso ho sempre sostenuto che autocostruire si può e certamente si risparmia, a patto di avere spazi, mezzi e sopratutto capacità e conoscenza di quello che si fà sopratutto quando si parla di strutture portanti che se non fatti in modo adeguato possono anche fare molti danni.

73
Gianni
i7phh











 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: monopoli  ~  Messaggi: 2622  ~  Membro dal: 02/08/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7ldc

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/12/2011 : 17:26:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7ldc  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7ldc Invia a iz7ldc un Messaggio Privato
Per quello che devo fare io, o almeno avrei intenzione di fare , questo qui sotto in foto basta e vanza.
6 metri totali, posizionato sul torrino scala di 3 metri, mi basta

73 IZ7LDC



Immagine:

17,71 KB






  Firma di iz7ldc 

https://www.ebay.it/usr/antennalabtrap

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: taranto  ~  Messaggi: 2433  ~  Membro dal: 08/04/2007  ~  Ultima visita: 22/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 08/12/2011 : 19:20:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
iz7ldc ha scritto:

Per quello che devo fare io, o almeno avrei intenzione di fare , questo qui sotto in foto basta e vanza.
6 metri totali, posizionato sul torrino scala di 3 metri, mi basta

73 IZ7LDC



Immagine:

17,71 KB



Si...magari nei campetti scout che frequenti...
Con il cric cambiamo le gomme bucate..

Ciao

Giovanni








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7ldc

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/12/2011 : 20:48:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7ldc  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7ldc Invia a iz7ldc un Messaggio Privato


Si...magari nei campetti scout che frequenti...
Con il cric cambiamo le gomme bucate..

Ciao

Giovanni
[/quote]

ahhaahhhhhhhhhhhhhhhhhh






  Firma di iz7ldc 

https://www.ebay.it/usr/antennalabtrap

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: taranto  ~  Messaggi: 2433  ~  Membro dal: 08/04/2007  ~  Ultima visita: 22/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/12/2011 : 23:20:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
i7phh ha scritto:

IZ2OGG ha scritto:


cut

Per quanto riguarda sistemi già pronti in commercio, purtroppo a mio avviso sono abbasatanza alti, insomma se li fanno pagare bene quei pezzi di ferro, fino ad oggi a tempo molto perso ho fatti 2 pali carellati da 6 metri uno sezione 80mm ed uno sezione 100mm , completi di vericcello ed non ho superato i 300 euro di spesa.... materiale usato AISI 316L .

adesso sicuramente mi diranno che non va usare questo materiale con relativi pseudo-spiegazioni hihihihi
cut



Non ci dici che tipo di soluzione/configurazione hai usato, ma ritengo che non sei andato molto lontano dalla realtà per quanto riguarda i costi dei materiali, non hai giustamente messo nel conto il costo del tuo lavoro, incluso l'ammortamento dei macchinari, costi di progettazione e conformità alle norme, che invece un'azienda deve conteggiare, mettici un minimo di utile per l'imprenditore che non può permettersi di produrre in perdita considerando poi che deve versare oltre il 50% di quel minimo utile in tasse, mettici ancora l'iva ed ecco che il conto è fatto. Quello che sembra un costo alto diventa un costo normale.
Certamente per chi ha spazio, tempo, manualità ed attrezzatura idonea, l'autocostruzione rappresenta una ottima soluzione perchè permette di risparmiare tutti quei costi aggiunti che non è possibile evitare in un'azienda.
L'autocostruttore è anche svincolato da tutti gli obblighi normativi che invece pesano sul professionista, ricavandone ulteriore risparmio.

Non a caso ho sempre sostenuto che autocostruire si può e certamente si risparmia, a patto di avere spazi, mezzi e sopratutto capacità e conoscenza di quello che si fà sopratutto quando si parla di strutture portanti che se non fatti in modo adeguato possono anche fare molti danni.

73
Gianni
i7phh









non voglio e non posso entrare in merito ai costi che ha una azienda , ma sò precisamente cosa costano i materiali comprarli da privato, e come tutti sanno non è lo stesso prezzo che viene applicato alle ditte/aziende, per fortuna vostra il materiale costa molto meno , soprattutto articoli che non prudecete dirattamente ma semplicemente rivendete e li già ho notato degli incrementi spropositati, ma non voglio fare mal pubblicità, io sono qui per esprimere le esperienze, in quanto sono del settore anchio, ma come operaio,

esempio stupido: tubo alluminio t 6060 3 barre da 6 metri 35x32 0,56kg/m totale 10,08 kg comprato da privato mi hanno sparato dalle 11 alle 15 euro al kg , preso tramite la mia ditta, magicamente,
mi hanno fatto pagare 4,5 euro al kg

FATE VOI I CONTI

è vero la mano d'opera costa

la finisco quì 73 a tutti e ri-buona autocostruzione a tutti






Modificato da - IZ2OGG in data 08/12/2011 23:40:30

  Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2008  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ5PXX

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/12/2011 : 13:33:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5PXX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ5PXX Invia a IZ5PXX un Messaggio Privato
iz7ldc ha scritto:

Per quello che devo fare io, o almeno avrei intenzione di fare , questo qui sotto in foto basta e vanza.
6 metri totali, posizionato sul torrino scala di 3 metri, mi basta

73 IZ7LDC



Immagine:

17,71 KB



Questo palo sarebbe perfetto il problema e' l'altezza che purtroppo non basta. Di questa versione GEROH esisteva anche quello da 12mt ma non si trova piu'. :(( Magari trovarne uno!







  Firma di IZ5PXX 
"Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, ché il disputar lungamente delle massime questioni, senza conseguir verità nissuna." Galileo Galilei


Andrea Marchetti ( IZ5PXX )
Via M. Callas, 12
Loc. Latignano 56021
Cascina - Pisa
Italy

¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,¤ø,¸¸,ø¤º°`°`°º¤ø
Lt.: 43.655166 (43° 39' 18'' N)
Ln.: 10.556601 (10° 33' 23'' E)
Locator: JN53GP
¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,¤ø,¸¸,ø¤º°`°`°º¤ø


mail: IZ5PXX@gmail.com

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Cascina  ~  Messaggi: 601  ~  Membro dal: 24/07/2009  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7ldc

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/12/2011 : 12:41:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7ldc  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7ldc Invia a iz7ldc un Messaggio Privato
Ciao Andrè i Geroh da 12 metri li vendeva radiosurplus
pero' cakkio 800 euro per un palo che loro acqistano a ferro vecchio, non si puo' daiiiii

73 iz7ldc






  Firma di iz7ldc 

https://www.ebay.it/usr/antennalabtrap

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: taranto  ~  Messaggi: 2433  ~  Membro dal: 08/04/2007  ~  Ultima visita: 22/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/12/2011 : 13:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
mettici l' IVA , le TASSE, MANO D'OPERA.......





  Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2008  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.