FORUM RADIOAMATORIALE - Come faccio a pagare il mio DXCC??
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Come faccio a pagare il mio DXCC??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ7RJT

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/11/2011 : 12:16:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7RJT Invia a IZ7RJT un Messaggio Privato
Salve a tutti, sono riuscito di recente a completare il mio primo DXCC misto tramite lotw e ho proceduto all'accredito dei qso necessari e alla richiesta del diploma cartaceo; Non riesco comunque a completare il pagamento in quanto mi richiede di inviare i dati della mia carta di credito o tramite posta o tramite fax ad un numero loro. Domando: come faccio a procedere con il pagamento nel senso come faccio ad inviargli i dati della mia carta di credito? è un sistema sicuro? c'è un modello che dovrei recuperare dalla mia banca? e poi tutta l'ARRL che gestisce una marea di soldi in tutto il mondo e non ha un sistema paypal da mettere a disposizione ? cose da pazzi... Chiedo a chi prima di me si è già imbattuto in questa avventura di aiutarmi perchè non rieco a d andare avanti e a breve completerò anche il dxcc misto Phonia e se non sblocco quello misto non mi fanno richiedere il phone.
Grazie. Vi posto anche una foto di ciò che mi compare sul mio "Application" di lotw.

Immagine:

186,63 KB

Firma di IZ7RJT 

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 318  ~  Membro dal: 24/09/2009  ~  Ultima visita: 19/07/2024

iw0uei

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/11/2011 : 13:26:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0uei Invia a iw0uei un Messaggio Privato
Ciao io usato normale carta di credito, loro prelevano l'esatto dovuto.
Mai stati problemi di sorta.
Nel caso puoi usare una carta ricaricabile, che puoi fare al tabacchi, o postepay, di un circuito visa electron. La ricarichi con l'importo che ti viene richiesto (magari qualche cosa in più) e dai quel numero di carta.
Saluti Antonio

Firma di iw0uei 
IS0EBO, Antonio Sez. ARI Sassari www.arisassari.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 753  ~  Membro dal: 10/01/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ7RJT

Inserito il - 30/11/2011 : 14:30:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7RJT Invia a IZ7RJT un Messaggio Privato
Mi fa piacere che sono corretti e che non fanno problemi tipo prelevare più del dovuto ma dimmi un po' un'ultima cosa: dovrei fargli la fotocopia della carta di credito e inviarla tramite fax o tramite indirizzo postale? Dovrei anche comunicargli il codice di 3 cifre che c'è al di dietro della carta (quindi fargli una copia fronte retro) o bastano i dati anteriori della stessa? Scusa l'ignoranza

iw0uei ha scritto:

Nel caso puoi usare una carta ricaricabile, che puoi fare al tabacchi, o postepay, di un circuito visa electron. La ricarichi con l'importo che ti viene richiesto (magari qualche cosa in più) e dai quel numero di carta.
Saluti Antonio

Firma di IZ7RJT 

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 318  ~  Membro dal: 24/09/2009  ~  Ultima visita: 19/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0uei

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/11/2011 : 15:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0uei Invia a iw0uei un Messaggio Privato
IZ7RJT ha scritto:

Mi fa piacere che sono corretti e che non fanno problemi tipo prelevare più del dovuto ma dimmi un po' un'ultima cosa: dovrei fargli la fotocopia della carta di credito e inviarla tramite fax o tramite indirizzo postale? Dovrei anche comunicargli il codice di 3 cifre che c'è al di dietro della carta (quindi fargli una copia fronte retro) o bastano i dati anteriori della stessa? Scusa l'ignoranza

iw0uei ha scritto:

Saluti Antonio

No solo numero di 16 cifre e scadenza, niente altro, trovi i dati da compilare se selezioni pagamento con carta credito.
ciao

Modificato da - iw0uei in data 30/11/2011 15:21:21

Firma di iw0uei 
IS0EBO, Antonio Sez. ARI Sassari www.arisassari.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 753  ~  Membro dal: 10/01/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSJ

Inserito il - 30/11/2011 : 15:52:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSJ Invia a IZ4OSJ un Messaggio Privato
Dormire tranquilli è una delle cose più belle che ci sono a stò mondo (chiedetelo a chi soffre di insonnia)... io pur non soffrendone, per i miei acquisti on line, di qualsiasi tipo siano, uso solo carta ricaricabile postepay (per sentito dire dovrebbero andar bene anche altre ricaricabili)...
Credo che dentro la mia ricaricabile non ci sia mai stato più di 200 euro, quindi in caso di clonazione, furto di dati, o venditore che fa il furbo, non sono costretto sotto un ponte all'addiaccio... se poi consideriamo che spesso ci sono solo 5 euro... ehehehehe
73'

Firma di IZ4OSJ 
Che sian vere o che sian finte... l'importante è che sian Quinte (°)(°)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ7RJT

Inserito il - 30/11/2011 : 20:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7RJT Invia a IZ7RJT un Messaggio Privato
Grazie della info allora domani faccio un bel fax al loro numero e gli mando come frontespizio il file pdf che mi hanno inviato dove riassume tutta la richesta del dxcc e una fotocopia della mia postepay dove si vede il numero e la data di scadenza in più a penna su quest'ultimo foglio gli inserisco l'intestatario della carta ovvero il mio nome e cognome e vediamo un po che succede...
Vi farò sapere!

iw0uei ha scritto:

IZ7RJT ha scritto:

iw0uei ha scritto:

Saluti Antonio

No solo numero di 16 cifre e scadenza, niente altro, trovi i dati da compilare se selezioni pagamento con carta credito.
ciao

Firma di IZ7RJT 

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 318  ~  Membro dal: 24/09/2009  ~  Ultima visita: 19/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.