FORUM RADIOAMATORIALE - ARI: TRE ANNI DA DIMENTICARE
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 ARI: TRE ANNI DA DIMENTICARE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/11/2011 : 17:21:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Bhè, siamo giunti all’epilogo di una situazione insostenibile, una sorta di guerra civile che nasce nell’associazione, uno scontro intestino che confligge non solo con lo statuto ideale dei Radioamatori, dovrebbe essere un gentil man, ma soprattutto con Statuto e Regolamento di Attuazione che, sebbene vetusto e da aggiornare urgentemente, ha le sue regole che devono essere rispettate.

In questi tre lunghi anni, se ne sono viste di cotte e di crude. Nessuno, dico nessuno, da assolvere, neanche nella stagione precedente e ancor prima. Lo stallo attuale è la conseguenza di diversi anni di gestione non proprio brillante anzi, decisamente scadente.

Nel decadimento generale però, ci sono responsabilità oggettive che nell’ultima gestione, si sono acuite, nonostante questo CDN fosse nato con la volontà dichiarata di rasserenare gli animi, di riportare l’associazione sul giusto binario.

Così non è stato ed è chiaro a tutti
.


Dalla mancata applicazione delle regole, alle sospensioni side die, alle richieste di responsabilità, alle gestioni poco chiare di progetti (ari-re), alla più volte paventata e necessaria chiusura di Ediradio, all’acquisto dell’appartamento, ecc. ecc.

In questa situazione, voluta e gestita dall’attuale CDN e CSN che non sono stati in grado o peggio, non hanno voluto porre rimedio alle tante problematiche che hanno generato contrapposizioni anche esasperate.

Ma scendiamo nel dettaglio e nell’analisi:

1. Acquisto immobile (casa ari).L’acquisto di un immobile che per la prima volta nella storia dell’Ari viene paventata, a mio avviso, è fatto di vitale importanza poiché trattasi di evento eccezionale e obbliga l’associazione ed i soci a pagare per molti anni e, di fatto, lega l’associazione alla permanenza nella città di Milano vita natural durante. La decisione di dichiarare l’acquisto del suddetto immobile di “vitale importanza”, spetta al CDN che non ha ravvisato tale necessità. Tale decisione è stata oggetto di segnalazione al sig. Prefetto competente. Ritengo che non dichiarare la “vitale importanza” risieda nel conflitto di interessi di uno dei componenti del CSN che ha esplicitato, al sottoscritto ed anche pubblicamente, di avere, di tasca sua, “opzionato” l’immobile PRIMA di una decisione assembleare. Il rischio di dichiarare la “vitale importanza” e quindi convocare il referendum, risiede nel fatto che un’eventuale bocciatura avrebbe provocato la perdita in solido della caparra.
Credo che un qualsiasi membro degli organi direttivi dell’ARI non debba e non possa decidere per tutti né “opzionare” nulla proprio perché membro degli organi direttivi. L’Ari, nello suo Statuto, prevede che il Patrimonio dell’associazione può essere costituito solo dalla Biblioteca, dalle donazioni, lasciti e versamenti dei soci o da terzi. In nessun caso si prevede che possa essere patrimonio Ari un cespite immobiliare. Per questo motivo si è commesso un altro “errore”, laddove si è violato l’art. 48 dello Statuto che recita: in nessun caso il CDN può autorizzare l’assunzione di una obbligazione cambiaria cioè le obbligazioni al pagamento dell’immobile presenti e future di cui l’associazione sia chiamata a rispondere anche con esecuzione forzata.

Penso che significhi che in caso di insolvenza dell’associazione, i soci quota parte, dovranno pagare. Per riassumere, l’acquisto dell’immobile di via Scarlatti costituisce una violazione dello Statuto perché contrario all’oggetto sociale, non è previsto che il patrimonio Ari possa essere costituito da immobili e perché lo stesso vieta l’assunzione di obblighi futuri, suscettibili di esecuzione forzata.

2. L’Ari, come sappiamo, è Ente Morale (art.2 DPR 368 del 10/5/1950). Questa Legge prevede che l’Ari invii al Ministero i bilanci consuntivi perché si possa controllare l’assenza di lucro derivante dallo svolgimento delle attività associative. La Prefettura di Milano, in una nota, ha dichiarato che l’organo preposto al controllo dell’Ari non ha mai ricevuto i bilanci per le dovute verifiche contabili.

3.Come sapete l’Ente Morale ARI non ha scopo di lucro, è evidente. Il CDN, con delibera del 17 luglio 2009, autorizza la fornitura del servizio QSL ai soci di altre associazione dietro pagamento. A parte il mio favore che ho sempre dichiarato, basta trovare le modalità legali perché ciò avvenga, questa delibera assume contorni di illegittimità poiché in netto contrasto con lo Statuto (art. 3 comma a).

4. Violazione art. 27 dello Statuto. L’art. 27 riguarda i famosi 3 mandati. Già il direttivo 2008/2010 risultava illegittimo poiché al suo interno erano presenti due consiglieri (I2MQP e I0SNY) che, al tempo, avevano già svolto i 3 mandati. L’attuale CDN, chissà poi perché, in data 2 luglio 2010, con atto deliberativo fa sua una nota del CSN la quale ritiene non applicabile l’attuale formulazione dell’art. 27 perché non approvata dalla Prefettura di Milano. L’assemblea di Scandicci ha invece ribadito la validità dell’art. 27, decisione puntualmente disattesa del CSN nelle procedure referendarie in atto.

5. L’attuale Consiglio Direttivo Nazionale ha sistematicamente abusato dell’interpretazione dell’art. 12 dello Statuto (Perdita della qualità di socio). Come sapete ci sono soci sospesi senza che il CDN abbia mai interpellato i CCRR per poi poter deliberare circa l’esclusione dal sodalizio. A nostro avviso è un modo per aggirare l’art. 13 dello Statuto che parla di sospensione per un periodo limitato. Ricordiamo che l’assunzione di tale provvedimento prevede la presenza di un numero di consiglieri tale da raggiungere il quorum (art. 26). Ci spieghi qualcuno come sia stato possibile sospendere alcuni soci senza che si potesse mai raggiungere il detto quorum in assenza di un consigliere nazionale e del rappresentante del Ministero.

6. In occasione della convocazione dell’assemblea straordinaria di Frascati dell’11 luglio 2009, si è violato, come al solito, il Regolamento di Attuazione. L’art. 18.7 dello stesso Regolamento, recita che il temine per la convocazione dell’assemblea straordinaria è di 60 giorni. Tutte le delibere emanate in quella sede, ad oggi, potrebbero essere impugnate e rese inefficaci da qualunque socio. Nella stessa assemblea si deliberò l’acquisto dell’immobile di via Scarlatti nonostante sia stato presentato un parere pro veritate dell’avv. Baccani, legale del consiglio direttivo nazionale Ari. Quindi, ad oggi, se un socio impugna le delibere e queste dovessero decadere si incorre in quello che prevede la Legge a proposito dell’impegno all’acquisto dell’appartamento opzionato da un membro del CSN. In pratica l’Ari sarebbe obbligata comunque a pagare.

7.Il CDN ha sistematicamente disatteso le delibere assunte dall’Assemblea Generale. Lo si evince, ad esempio, quando in una riunione di CDN del dicembre 2009 si parlava, nell’OdG, dell’acquisto dell’immobile con Fondo casa Ari. La conseguente delibera, nel momento in cui recita “in aderenza al mandato dell’assemblea tenutasi a Milano il 16/1/1999 ecc. ecc. Il verbale invece parla di un orientamento, una strada da percorrere “sulla quale eventualmente si possa discutere e trovare ragionevoli mediazioni”. Quanto indicato da quell’assemblea generale, è stato comunque disatteso durante la procedura di acquisto dell’immobile poiché lo stesso, giusta delibera assembleare del 1999, doveva essere acquistato da Ediradio, non da ARI. Ancora: il CDN, nel verbale del 2 luglio 2010 prende atto della nota del CSN che sostiene l’inefficacia dell’art. 27 dello statuto, approvato con referendum ma ancora non recepito dalla Prefettura per carenza di documentazione e dichiara il relativo art. 20.1 del Regolamento, approvato nell’assemblea generale ordinaria del 2/7/2010, in contrasto con la vecchia stesura e quindi, non applicabile. Significa che il CDN non può surrogare un consigliere dimissionario se non a cominciare dal primo dei non eletti. Nella questione della surroga a seguito delle dimissioni di IS0ISJ, anche da consigliere, non è stata mai effettuata la prevista nomina del primo dei non eletti. Il motivo sarebbe, a nostro avviso, nella possibilità di un cambio di maggioranza in seno al CDN essendo, il primo dei non eletti, IK1PMR.

8. Durante l’assemblea di Pescara, fu approvata una mozione che impegnava il CDN a commissionare un parere tecnico attraverso un professionista esterno all’associazione, per valutare la liquidazione di Ediradio, controllata interamente da ARI e da presentarsi alla prima Assemblea Generale. Quindi, nella successiva assemblea svoltasi a Varese, doveva essere presentato tale parere che avrebbe dato l’opportunità ai delegati di discutere ed esprimere la loro intenzione. Il parere non èmai giunto a destinazione. Questo ha reso impossibile ogni discussione impedendo di fatto alle delegazioni di poter affrontare l’argomento e di rimandare sine die ogni decisione. Ad oggi siamo ancora fermi: cui prodest?

9. Ineccepibile Moralità:come sapete l’art. 6 dello Statuto prevede che un socio è persona dalla “ineccepibile moralità”. Nel passato molti soci sono stati raggiunti da avvisi di garanzia e quindi sospesi dal sodalizio in attesa di aver chiarito la propria posizione giudiziaria, poi, riammessi, nel caso fossero risultati estranei ad ogni tipo di addebito. Mesi fa, come sappiamo tutti, sono stati raggiunti da avviso di garanzia il Presidente Nazionale IS0ISJ e il Direttore di Radio rivista I2MQP a causa di una DENUNCIA PENALE per il reato di DIFFAMAZIONE a mezzo stampa. Insieme a loro, altri soci sono stati condannati penalmente con sentenza n. 1182/R.G. Gip di Ferrara in data 28/maggio/2010 per aver pesantemente diffamato, utilizzando la rete internet e nascosti nell’anonimato, sia l’associazione ARI che il presidente pro tempore, avv. Belvederi. Tali provvedimenti non hanno generato, purtroppo, le stesse azioni a cui si è ricorsi in passato, cioè la sospensione temporanea in attesa di definitiva sentenza.
In pratica la Legge si interpreta per gli amici e si applica per i nemici. Due pesi e due misure.

10. Ediradio: questa società è di proprietà esclusiva dell’ARI. Ciò è assolutamente anomalo poiché Ediradio srl ha evidentemente fini commerciali in contrasto con le finalità di un’associazione senza scopo di lucro. Tutti sappiamo quali guasti sta producendo la sola esistenza di questa società di cui, a gran voce, se ne chiede la liquidazione.

11. Come dimenticare gli ultimi due anni di gestione dell’attuale presidente, non eletto e ripescato grazie alle forzate dimissioni di Mastino. Un solo CDA all’attivo (quello convocato dagli avvocati), continue defezioni e dimissioni, gestione del tutto personale (come aveva fatto in Calabria), gestione del settore ARI-RE a dir poco allegra, senza la produzione di una benché minima delibera che autorizzasse un progetto finanziato con quasi 500.000€. Ci chiediamo se tutti i CDN andati deserti non siano stati pilotati ad arte cosicchè da lasciare le mani libere al nostro presidente.

12.Come giustificare un CSN che ammette la candidatura oltre il terzo mandato, in contrasto con le decisioni di Scandicci e permette che 3 candidati raggiunti da CONDANNA PENALE, fossero ammessi alla candidatura.

13. Non parliamo dell’esclusione al referendum di alcuni soci. La motivazione, crediamo noi, sia nella evidente possibilità di ritrovarsi tra i piedi qualcuno (IK2CIO).
Ma questo vi sembra un ENTE MORALE?

14.Ultimamente il CSN ha posposto la data dello spoglio del referendum. Ci sembra che sia un calcolo scientifico ben architettato, quanto subdolo. Alcune persone che sono candidate, ma anche altre, avevano già inoltrato la richiesta per assistere alle operazioni di scrutinio. Ora, a parte i 20 giorni che intercorrono tra il termine per l’arrivo delle buste e l’apertura delle stesse, momento in cui potrebbe succedere di tutto, perché posticipare al 2012 lo scrutinio? Forse perché molti sperano in un cambiamento che se non si dovesse realizzare sancirebbe la non conferma dell’iscrizione all’Ari? O anche per evitare che i soci che vogliono assistere allo spoglio, nel frattempo non saranno più soci, come da loro stesso indicato (I4FGG) e quindi non potranno essere ammessi allo scrutinio?

È evidente che una siffatta situazione, non può che generare dubbi, remore, incertezze tra i soci. Si vorrebbe trasparenza e legalità e soprattutto più ascolto della base sociale. Il muro di silenzio innalzato dagli organi direzionali, non ha fatto altro che incancrenire la situazione.
Prima di chiudere, un’altra considerazione: sono stato contattato da uno sindaco in carica e ricandidato, IK1ZOZ, per una intervista da realizzarsi. A distanza di più di un mese e dopo varie mail ed un’alluvione che ha colpito la Liguria, esattamente una settimana fa, l’ultima mail nella quale indicavo un termine perentorio per realizzare l’intervista (sabato us), lo stesso non ha inteso rispondermi. Sicuramente avrà avuto problemi improcrastinabili. Per questo motivo metto online le domande in modo tale che possa, se vuole, rispondere pubblicamente a tutti i soci.

1. Quali sono gli ambiti d’azione del CSN?

2. Il CSN ha una sua indipendenza nelle funzioni che esercita (AGS 06-03-2004). Ritieni che anche gli altri due organi (CDN e Assemblea) debbano godere o godano dello stesso diritto?

3. Alle assemblee a cui avete partecipato, avete sempre sottolineato che il CSN è l’organo consultivo (può consigliare ma non deliberare), quindi non previene errori ma giudica gli fatti e delibere. Cosa significa quando Fellico afferma che “Al CSN non spetta solo il controllo dei conti , ma il controllo generale dell’ENTE e quindi rientra nelle competenze del CSN intervenire per esaminare l’operato del CDN quanto quello assembleare?. In questo modo chi comanda in ARI: il CSN che decide senza possibilità di appello?

4. Da quanto sappiamo, non esiste nessun documento che ci dica che il CSN sia intervenuto a posteriori per sanare qualche errore del CDN (vedi fornitura servizio qsl ai non soci dietro pagamento o sospensione di un socio (vedi IV3TDM) in contrasto con lo statuto: Perché in quest’ultimo periodo, volete correggere le indicazioni dell’Assemblea di Scandicci circa l’art. 27 dello statuto e non volete cogliere le decisioni assembleari riguardanti il diritto di ogni socio ad essere votato?

5. Come ricorderai, alcuni CCRR avevano inoltrato motivata richiesta di assemblea generale straordinaria. Quindi l’odg era già noto a voi tutti. Il 15 maggio 2011 avete stabilito le “Nuove norme per lo svolgimento del Referendum: non ti sembra un comportamento poco corretto sapendo che l’assemblea era stata richiesta peraltro proprio per questo motivo?

6. Proprio voi sindaci, sia a Frascati che a Varese, avete sottolineato che “L’assemblea è sovrana” e che in essa sono riposte tutte le decisioni che lo statuto le consegna: Non mi sembra che il vostro comportamento, ad orologeria, si ossequioso a quanto Voi stessi avete affermato. Con le decisioni assembleari di Scandicci, come la mettiamo?

7. Scusa la domanda personale: la tua presenza a tutti i CDN cosa significa? Eserciti la funzione di controllo o la tua presenza potrebbe aver forzato o avallato certi argomenti di discussione?

8. Come hai affermato a Varese e detto anche al sottoscritto a Montichiari, ti sei esposto in forma onerosa per “opzionare”, ben prima delle decisioni assembleari di Frascati, l’acquisto dell’appartamento di via Scarlatti: ma non ti sembra che ci sia un grosso conflitto di interessi? Perché i delegati non sono stati informati di questa operazione a nostro avviso discutibile?

9. Il CSN ha valutato e si è espresso sul finanziamento ARI-RE?

10. Corrono voci di ricorsi per quanto riguarda il referendum da parte di qualche socio ARI (IZ3DBA lo dichiara pubblicamente). In caso si giunga alla invalidazione del referendum, chi ne paga le spese?

11. E’ recente una circolare del vice segretario sulle quote 2012. Come mai è prevista una quota per il servizio ai non soci quando sappiamo che non è possibile estendere il servizio atteso anche il problema con Era?

12. Come mai il presidente uscente è stato candidato dal CR Liguria? Non sarebbe stato opportuno essere candidato dal CR di appartenenza?

13. Quando eri presidente del CR Liguria, avevi portato avanti la famosa azione di responsabilità. Come sindaco del CSN avresti potuto continuare e deliberarla. Perche ti sei fermato? I tuoi colleghi sindaci erano in disaccordo?

14. Come vedi l’attuale situazione dell’ARI.

15. Se vieni eletto, quale sarà la tua posizione in merito alla presenza in CDN e CSN di persone condannate?

16. E’ stata convocata l’assemblea per i primi giorni di dicembre. Cosa pensi dell’ODG che non prevede alcuna discussione sui bilanci?Ti ricordo che Belvederi sui bilanci si è dimesso.


Avevamo mandato una mail anche al Presidente pro tempore I8IEM al quale volevamo sottoporre alcune domande.

Non abbiamo avuto il piacere di ricevere alcuna risposta. Sarà così anche nella malaugurata possibilità che venga rieletto e/o ripescato?









Modificato da - ik8ltb in Data 28/11/2011 05:47:57

 Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi

IS0MKX

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/11/2011 : 03:47:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0MKX Invia a IS0MKX un Messaggio Privato
Scusa, ma non bastava dire "Tre anni buttati via" e basta..???

Saluti








  Firma di IS0MKX 
Giuseppe IS0MKX


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 778  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW7EBE

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/11/2011 : 06:54:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7EBE
IS0MKX ha scritto:

Scusa, ma non bastava dire "Tre anni buttati via" e basta..???
Saluti


Decisamente no, il popolo bue ha la mente corta ...








 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Severo  ~  Messaggi: 1833  ~  Membro dal: 26/04/2006  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/11/2011 : 07:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
IW7EBE ha scritto:

Decisamente no, il popolo bue ha la mente corta ...

Peppe, personalmente ho cercao di mettere a fuoco quello che è successo. Se qualcuno vuole rispondere con dovizia di particolari e smentire qualcosa, ne saremmo contenti io e i soci ari. Se invece dobbiamo assistere alle idiozie di qualcuno...
Buona giornata.








  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW7EBE

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/11/2011 : 07:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7EBE
E infatti una rinfrescata fa bene, per chi lo sapeva, per chi non lo sapeva adesso dovrebbe avere le idee più chiare.
Condivido lo scritto anche se per pochi punti sono meno informato per molti altriconoscevo la siruazione .
73 Peppe


ik8ltb ha scritto:

IW7EBE ha scritto:

Decisamente no, il popolo bue ha la mente corta ...

Peppe, personalmente ho cercao di mettere a fuoco quello che è successo. Se qualcuno vuole rispondere con dovizia di particolari e smentire qualcosa, ne saremmo contenti io e i soci ari. Se invece dobbiamo assistere alle idiozie di qualcuno...
Buona giornata.









 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Severo  ~  Messaggi: 1833  ~  Membro dal: 26/04/2006  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

is0isj

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/11/2011 : 07:50:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di is0isj Invia a is0isj un Messaggio Privato
LTB dice al punto
2. L’Ari, come sappiamo, è Ente Morale (art.2 DPR 368 del 10/5/1950). Questa Legge prevede che l’Ari invii al Ministero i bilanci consuntivi perché si possa controllare l’assenza di lucro derivante dallo svolgimento delle attività associative. La Prefettura di Milano, in una nota, ha dichiarato che l’organo preposto al controllo dell’Ari non ha mai ricevuto i bilanci per le dovute verifiche contabili.

Non intervengo sugli altri punti perchè sarebbe come lavare la testa all'asino!!! E' certo che Belvederi non poteva portare i bilanci in Prefettura perchè non gli erano stati approvati!!!
I bilanci approvati dall'Assemblea dei Delegati di Novembre 2009 a Pescara sona stati da me personalmente consegnati ](in copia conforme notarile, come prevedono le norme)in un cordiale incontro con il Prefetto di Milano ai primi di marzo 2009.








  Firma di is0isj 
SOCIO SOLO ARI, SEZ. CAPOTERRA (CA) IQ0AL

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 18/05/2010  ~  Ultima visita: 13/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

is0isj

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/11/2011 : 08:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di is0isj Invia a is0isj un Messaggio Privato
Società o Enti senza scopo di lucro sono quelli per i quali è fatto divieto di distribuire gli utili tra i soci.
Una Società o Ente senza scopo di lucro può avere dipendenti e dirigenti stipendiati (a condizioni di mercato e non superpagati) e svolgere attività commerciali. Il "senza scopo di lucro" si intende nella non possibilità di distribuire gli utili tra i soci!!! (Please, leggere il Bignami se non si è capaci di leggere un testo giuridico!)








  Firma di is0isj 
SOCIO SOLO ARI, SEZ. CAPOTERRA (CA) IQ0AL

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 18/05/2010  ~  Ultima visita: 13/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/11/2011 : 09:53:07  Link diretto a questa risposta
Egr. ex-Presidente,
mi permetta di intervenire sulle sue considerazioni che, evidentemente, sono dettate da sentimenti di vendetta personale piuttosto che non conoscenza della normativa, ambedue situazioni che un dirigente ARI non dovrebbe esternare...

is0isj ha scritto:


LTB dice al punto
2. L’Ari, come sappiamo, è Ente Morale (art.2 DPR 368 del 10/5/1950). Questa Legge prevede che l’Ari invii al Ministero i bilanci consuntivi perché si possa controllare l’assenza di lucro derivante dallo svolgimento delle attività associative. La Prefettura di Milano, in una nota, ha dichiarato che l’organo preposto al controllo dell’Ari non ha mai ricevuto i bilanci per le dovute verifiche contabili.

Non intervengo sugli altri punti perchè sarebbe come lavare la testa all'asino!!! E' certo che Belvederi non poteva portare i bilanci in Prefettura perchè non gli erano stati approvati!!!
I bilanci approvati dall'Assemblea dei Delegati di Novembre 2009 a Pescara sona stati da me personalmente consegnati ](in copia conforme notarile, come prevedono le norme)in un cordiale incontro con il Prefetto di Milano ai primi di marzo 2009.


1. Contrariamente a quanto da lei asserito, all'epoca i Bilanci 2006-2007, respinti in assemblea senza essere nemmeno discussi (segno questo di una ben orchestrata e vile azione di cui lei era sicuramente a conoscenza!), furono consegnati in Prefettura a cura del VicePresidente Nicola Sanna (veggasi circolare 13/07 del 2.10.2007).
All'incontro con il Prefetto era presente, senza averne titolo, anche il socio Martini IZ0FMA al quale potrà chiedere conferma.

2. Come Lei ben sa, oltre ai bilanci, è stata consegnata al Prefetto anche la relazione redatta da un professionista esterno all'ARI che confermava la validità degli stessi Bilanci (e quindi svelava il complotto dei CC.RR.!)

3. Tale perizia è stata contestata, relativamente ai costi, da Lei, a nome del CDN, in qualità di presidente pro-tempore. Ma, con sentenza passata in giudicato, il Tribunale di Dolo ha confermato la validità della relazione e ha condannato ARI al pagamento della parcella e relative spese di giudizio e interessi.

is0isj ha scritto:
Società o Enti senza scopo di lucro sono quelli per i quali è fatto divieto di distribuire gli utili tra i soci.
Una Società o Ente senza scopo di lucro può avere dipendenti e dirigenti stipendiati (a condizioni di mercato e non superpagati) e svolgere attività commerciali. Il "senza scopo di lucro" si intende nella non possibilità di distribuire gli utili tra i soci!!! (Please, leggere il Bignami se non si è capaci di leggere un testo giuridico!)


L’organizzazione che esercita un’impresa sociale deve destinare gli utili e gli avanzi di gestione allo svolgimento dell’attività statutaria o ad incremento del patrimonio. A tale fine è vietata la distribuzione, anche in forma indiretta, di utili e avanzi di gestione, comunque denominati, nonché fondi e riserve in favore di amministratori, soci, partecipanti, lavoratori o collaboratori.

Un'associazione, quindi, come una normale società, avrà delle entrate (offerte, eventuali incassi commerciali...) e delle uscite monetarie (spese, paghe ecc.): quello che avanza è detto utile. La differenza fondamentale sta nel modo in cui viene gestito questo utile. In una società l'utile viene ridistribuito ai soci/azionisti, nelle associazioni questo non può essere fatto (CC art 2247); l'utile deve essere reinvestito nella attività dell'associazione (caso tipico è di girarlo nel Fondo di riserva indivisibile e utilizzarlo negli anni successivi).

Non è possibile utilizzare l'utile per pagare i dipendenti o i collaboratori. Un'associazione non può, inoltre, pagare salari o stipendi superiori del 20% rispetto ai contratti nazionali, né compiere cessioni di beni o prestazioni di servizi ai soci a condizioni più favorevoli rispetto a quelle fatte agli estranei.

Infine, per i collaboratori coordinati e continuativi (che sono esclusi da IVA) dovrà essere trattenuto il 20% di ritenuta d'acconto.

********

In conclusione il mio consiglio per Lei è quello di non "tuffarsi" in situazioni per le quali, evidentemente, non ha la necessaria preparazione.

Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

ik8hch

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/11/2011 : 09:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hch Invia a ik8hch un Messaggio Privato
Beh! Allora diciamo che sono tre anni da ricordare.



Auguri sinceri al prox CDN - CSN








  Firma di ik8hch 
Se fossi tua moglie ti metterei un veleno nel caffè... se fossi tuo marito lo berrei.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Boscoreale  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IS0MKX

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/11/2011 : 10:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0MKX Invia a IS0MKX un Messaggio Privato
IW7EBE ha scritto:

IS0MKX ha scritto:

Scusa, ma non bastava dire "Tre anni buttati via" e basta..???
Saluti


Decisamente no, il popolo bue ha la mente corta ...



Forse sarà come dici tu, o forse no....ma di sicuro tutti hanno ben chiari i tre anni di assoluto immobilismo nei quali versa l'ARI, per le motivazioni che tutti conosciamo sino alla nausea, ma mi sorprende il fatto che menti eccelse ed illuminate, non abbiano trovato il modo di dirimere il bandolo della matassa, secondo il buon senso e senza ricorrere a vie extra-giudiziarie.

Saluti








  Firma di IS0MKX 
Giuseppe IS0MKX


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 778  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/11/2011 : 10:13:28  Link diretto a questa risposta
IS0MKX ha scritto:
Forse sarà come dici tu, o forse no....ma di sicuro tutti hanno ben chiari i tre anni di assoluto immobilismo nei quali versa l'ARI, per le motivazioni che tutti conosciamo sino alla nausea, ma mi sorprende il fatto che menti eccelse ed illuminate, non abbiano trovato il modo di dirimere il bandolo della matassa, secondo il buon senso e senza ricorrere a vie extra-giudiziarie.

Saluti


Giuseppe hai perfettamente ragione.
Ma ti ricordo che le "menti eccelse" di questi ultimi tre anni sono proprio quelle che hanno creato questi problemi e, quindi, era impensabile che potessero adoperarsi per trovare le soluzioni!
Se avessero operato con il buon senso senza rifiutare,pregiudizialmente, ogni soluzione, non ci sarebbe stato bisogno di ricorrere ad altre vie.
La cosa paradossale è che oggi ci ritroviamo di nuovo candidati gli stessi personaggi che non hanno trovato soluzioni, hanno aumentato a dismisura il problema e che oggi, probabilmente, si candidano per farsi pagare le spese legali che loro stessi hanno generato!
Incredibile!
Saluti
IZ3CNM
Sergio








  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IW7EBE

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/11/2011 : 14:56:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7EBE
Ma perche non ti informi un po' prima di scrivere?

is0isj ha scritto:

LTB dice al punto
2. L’Ari, come sappiamo, è Ente Morale (art.2 DPR 368 del 10/5/1950). Questa Legge prevede che l’Ari invii al Ministero i bilanci consuntivi perché si possa controllare l’assenza di lucro derivante dallo svolgimento delle attività associative. La Prefettura di Milano, in una nota, ha dichiarato che l’organo preposto al controllo dell’Ari non ha mai ricevuto i bilanci per le dovute verifiche contabili.

Non intervengo sugli altri punti perchè sarebbe come lavare la testa all'asino!!! E' certo che Belvederi non poteva portare i bilanci in Prefettura perchè non gli erano stati approvati!!!
I bilanci approvati dall'Assemblea dei Delegati di Novembre 2009 a Pescara sona stati da me personalmente consegnati ](in copia conforme notarile, come prevedono le norme)in un cordiale incontro con il Prefetto di Milano ai primi di marzo 2009.








 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Severo  ~  Messaggi: 1833  ~  Membro dal: 26/04/2006  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW7EBE

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/11/2011 : 14:59:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7EBE
Ma perche non ti informi un po' prima di scrivere?


is0isj ha scritto:

Società o Enti senza scopo di lucro sono quelli per i quali è fatto divieto di distribuire gli utili tra i soci.
Una Società o Ente senza scopo di lucro può avere dipendenti e dirigenti stipendiati (a condizioni di mercato e non superpagati) e svolgere attività commerciali. Il "senza scopo di lucro" si intende nella non possibilità di distribuire gli utili tra i soci!!! (Please, leggere il Bignami se non si è capaci di leggere un testo giuridico!)








 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Severo  ~  Messaggi: 1833  ~  Membro dal: 26/04/2006  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/11/2011 : 16:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Vedi Peppe, a questo punto, siccome certi difendono l'indifendibile, mi sa che ha ragione Sergio.

Questi si sono candidati, nella speranza spero remota di essere eletti, per farsi pagare dall'ARI le spese legali.

Bella moralità.

Questo CDN e CSN è responsabile di un disastro mai visto finora.

73s








  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/11/2011 : 17:27:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Ricordo anche la "querelle" del commissariamento del CR Campania. E ricordo una bellissima missiva dell'ex presidente I8FOQ (se non sbaglio), oggi segretario dello stesso CRC, al Presidente nazionale Migliaccio.

Nella lettera l'ex presidente del CRC diceva tante cose a Migliaccio.

Domani se trovo la lettera la scannerizzo e ve ne propongo uno stralcio, il più simpatico....

73








Modificato da - ik8ltb in data 22/11/2011 17:27:55

  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/11/2011 : 17:31:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
ik8ltb ha scritto:

Ricordo anche la "querelle" del commissariamento del CR Campania. E ricordo una bellissima missiva dell'ex presidente I8FOQ (se non sbaglio), oggi segretario dello stesso CRC, al Presidente nazionale Migliaccio.

Nella lettera l'ex presidente del CRC diceva tante cose a Migliaccio.

Domani se trovo la lettera la scannerizzo e ve ne propongo uno stralcio, il più simpatico....

73



I8FOQ Presidente del CRC? Questa cosa te la sei sognata ora?
A me non risulta che I8FOQ abbia mai rivestito la carica di Presidente del CRC.

Aspettiamo con ansia questo tuo stralcio :)








  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/11/2011 : 18:51:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
IS0MKX ha scritto:



...omissis... ma mi sorprende il fatto che menti eccelse ed illuminate, non abbiano trovato il modo di dirimere il bandolo della matassa, secondo il buon senso e senza ricorrere a vie extra-giudiziarie.

Saluti
[/quote]
Visto quello che è successo, non credo che tra i dirigenti attuali ci possa essere qualche mente eccelsa.

Se ne conosci qualcuno, indicalo.

Però mi aspetterei qualche risposta qualificata in merito al mio post.

73s








  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

is0isj

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/11/2011 : 07:54:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di is0isj Invia a is0isj un Messaggio Privato

IW7EBE ha scritto: Ma perche non ti informi un po' prima di scrivere?

is0isj ha scritto:
LTB dice al punto
2. L’Ari, come sappiamo, è Ente Morale (art.2 DPR 368 del 10/5/1950). Questa Legge prevede che l’Ari invii al Ministero i bilanci consuntivi perché si possa controllare l’assenza di lucro derivante dallo svolgimento delle attività associative. La Prefettura di Milano, in una nota, ha dichiarato che l’organo preposto al controllo dell’Ari non ha mai ricevuto i bilanci per le dovute verifiche contabili.
Non intervengo sugli altri punti perchè sarebbe come lavare la testa all'asino!!! E' certo che Belvederi non poteva portare i bilanci in Prefettura perchè non gli erano stati approvati!!!
I bilanci approvati dall'Assemblea dei Delegati di Novembre 2009 a Pescara sona stati da me personalmente consegnati (in copia conforme notarile, come prevedono le norme) in un cordiale incontro con il Prefetto di Milano ai primi di marzo 2009.

Informati tu, prima di sparare cazzabubbole , e sfoglia le RR del 2010!!!
Giancarlo IS0ISJ












  Firma di is0isj 
SOCIO SOLO ARI, SEZ. CAPOTERRA (CA) IQ0AL

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 18/05/2010  ~  Ultima visita: 13/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

IW7EBE

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/11/2011 : 08:20:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7EBE
Uè, esisti?
Insiti? Allora sei prioprio convinto...
Prima di rispondere a questo dettaglio ti chiesi: tu cosa ci andavi a fare ai CDN se ti eri dimesso e le tue dimissioni erano state accettate, i rimborsi spesa a che titolo li hai avuti, perche non avete cooptato Panati o Candia , rispondi prima a sta roba ,caro ex presidente ripescato.

is0isj ha scritto:


IW7EBE ha scritto: Ma perche non ti informi un po' prima di scrivere?

is0isj ha scritto:
LTB dice al punto
2. L’Ari, come sappiamo, è Ente Morale (art.2 DPR 368 del 10/5/1950). Questa Legge prevede che l’Ari invii al Ministero i bilanci consuntivi perché si possa controllare l’assenza di lucro derivante dallo svolgimento delle attività associative. La Prefettura di Milano, in una nota, ha dichiarato che l’organo preposto al controllo dell’Ari non ha mai ricevuto i bilanci per le dovute verifiche contabili.
Non intervengo sugli altri punti perchè sarebbe come lavare la testa all'asino!!! E' certo che Belvederi non poteva portare i bilanci in Prefettura perchè non gli erano stati approvati!!!
I bilanci approvati dall'Assemblea dei Delegati di Novembre 2009 a Pescara sona stati da me personalmente consegnati (in copia conforme notarile, come prevedono le norme) in un cordiale incontro con il Prefetto di Milano ai primi di marzo 2009.

Informati tu, prima di sparare cazzabubbole , e sfoglia le RR del 2010!!!
Giancarlo IS0ISJ













 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Severo  ~  Messaggi: 1833  ~  Membro dal: 26/04/2006  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/11/2011 : 12:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Ecco un'altra delle porcherie da dimenticare e/o ricordare sine die:

Immagine:

158,92 KB

Corre voce che il candidato n.5 e n.6 sul sito Ari, incontrano molti favori. Come mai sull'ultima RR risultano spostati?

Magari si genera un pò di opportuna confusione?

E' un refuso di stampa?

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.








  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 23/11/2011 : 13:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
ik8ltb ha scritto:

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.




Non ci sono più le mezze stagioni!












  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw0urg

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/11/2011 : 14:43:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0urg Invia a iw0urg un Messaggio Privato
IW7EBE ha scritto:

Uè, esisti?
Insiti? Allora sei prioprio convinto...
Prima di rispondere a questo dettaglio ti chiesi: tu cosa ci andavi a fare ai CDN se ti eri dimesso e le tue dimissioni erano state accettate, i rimborsi spesa a che titolo li hai avuti, perche non avete cooptato Panati o Candia , rispondi prima a sta roba ,caro ex presidente ripescato.

is0isj ha scritto:


IW7EBE ha scritto: Ma perche non ti informi un po' prima di scrivere?

is0isj ha scritto:
LTB dice al punto
2. L’Ari, come sappiamo, è Ente Morale (art.2 DPR 368 del 10/5/1950). Questa Legge prevede che l’Ari invii al Ministero i bilanci consuntivi perché si possa controllare l’assenza di lucro derivante dallo svolgimento delle attività associative. La Prefettura di Milano, in una nota, ha dichiarato che l’organo preposto al controllo dell’Ari non ha mai ricevuto i bilanci per le dovute verifiche contabili.
Non intervengo sugli altri punti perchè sarebbe come lavare la testa all'asino!!! E' certo che Belvederi non poteva portare i bilanci in Prefettura perchè non gli erano stati approvati!!!
I bilanci approvati dall'Assemblea dei Delegati di Novembre 2009 a Pescara sona stati da me personalmente consegnati (in copia conforme notarile, come prevedono le norme) in un cordiale incontro con il Prefetto di Milano ai primi di marzo 2009.

Informati tu, prima di sparare cazzabubbole , e sfoglia le RR del 2010!!!
Giancarlo IS0ISJ








Ciao EBE,

Visto che ai SOCI ARI difficilmente ha dato risposte sulle questioni associative, a parte il famoso editoriale dal titolo “CUI PRODEST” dove scriveva che era da “VILI” scrivere sui blog in maniera anonima, in considerazione delle vicissitudini che l’Associazione ed alcuni SOCI (8 per la precisione tra cui LUI stesso) e VISTO che è anche un CANDIDATO proviamo a chiedergli direttamente, per evitare di sparare “cazzabbubbole”, una precisazione su l’utilizzo di alcuni concetti e termini.

Questo serve per evitare che ci siamo dei malintesi nell’usare dei termini o dei concetti che ad alcuni possono NON piacere.

Caro IS0ISJ, Ex Presidente dimissionario e decaduto per essere poi ripescato e, definitivamente accantonato dai SOCI nell’Assemblea di Scandicci 2011 …….

Quale differenza sostanziale emerge sia a livello morale che procedurale, sempre che ci sia, tra una persona:

“IMPUTATA IN ATTESA DI GIUDIZIO A SEGUITO DI ACCERTAMENTI DELLA POLIZIA GIUDIZIARIA ”

e una persona

“IMPUTATA IN ATTESA DI GIUDIZIO A SEGUITO DI DENUNCIA/QUERELA PRESENTATA DA ALTRA PERSONA”

Cortesemente potresti chiarirci una volta per tutte in quale posizione giudiziaria TI trovi e se corrisponde ad una delle due sopra citate ??

IO di acqua e sapone ne ho più ….. tutta consumata ….

Si dice Che a volte la VERITA’ fa male ….. eccome se fa male.

73 de iw0urg Siro









  Firma di iw0urg 
73 de iw0urg Siro
E-Mail: iw0urg@iw0urg.it
Socio E.R.A. Sez. Provinciale Cagliari
Socio Associazione Radioamatori C.O.T.A.
Appartenete A.R.M.I.

Home Page: http://www.iw0urg.it
Sez. E.R.A. Provincia Cagliari http://www.eracagliari.eu
Web site C.O.T.A.: http://www.cota.cc

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu S.E:  ~  Messaggi: 376  ~  Membro dal: 01/08/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

is0isj

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/11/2011 : 17:55:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di is0isj Invia a is0isj un Messaggio Privato
IW0URG ha detto:
Quale differenza sostanziale emerge sia a livello morale che procedurale, sempre che ci sia, tra una persona:
“IMPUTATA IN ATTESA DI GIUDIZIO A SEGUITO DI ACCERTAMENTI DELLA POLIZIA GIUDIZIARIA ”
e una persona
“IMPUTATA IN ATTESA DI GIUDIZIO A SEGUITO DI DENUNCIA/QUERELA PRESENTATA DA ALTRA PERSONA”
Cortesemente potresti chiarirci una volta per tutte in quale posizione giudiziaria TI trovi e se corrisponde ad una delle due sopra citate ??

Non appartenendo a nessuna delle categorie citate, per fare contento Siro e seguaci, noti tintillatori di manette , sono:
DETENUTO IN ATTESA DI GIUDIZIO
]

Contento/ti?
Giancarlo IS0ISJ








  Firma di is0isj 
SOCIO SOLO ARI, SEZ. CAPOTERRA (CA) IQ0AL

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 18/05/2010  ~  Ultima visita: 13/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

is0isj

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/11/2011 : 18:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di is0isj Invia a is0isj un Messaggio Privato
IZ3CNM ha detto
L’organizzazione che esercita un’impresa sociale deve destinare gli utili e gli avanzi di gestione allo svolgimento dell’attività statutaria o ad incremento del patrimonio. A tale fine è vietata la distribuzione, anche in forma indiretta, di utili e avanzi di gestione, comunque denominati, nonché fondi e riserve in favore di amministratori, soci, partecipanti, lavoratori o collaboratori.
Un'associazione, quindi, come una normale società, avrà delle entrate (offerte, eventuali incassi commerciali...) e delle uscite monetarie (spese, paghe ecc.): quello che avanza è detto utile. La differenza fondamentale sta nel modo in cui viene gestito questo utile. In una società l'utile viene ridistribuito ai soci/azionisti, nelle associazioni questo non può essere fatto (CC art 2247); l'utile deve essere reinvestito nella attività dell'associazione (caso tipico è di girarlo nel Fondo di riserva indivisibile e utilizzarlo negli anni successivi).
Non è possibile utilizzare l'utile per pagare i dipendenti o i collaboratori. Un'associazione non può, inoltre, pagare salari o stipendi superiori del 20% rispetto ai contratti nazionali, né compiere cessioni di beni o prestazioni di servizi ai soci a condizioni più favorevoli rispetto a quelle fatte agli estranei.
Infine, per i collaboratori coordinati e continuativi (che sono esclusi da IVA) dovrà essere trattenuto il 20% di ritenuta d'acconto.
********
In conclusione il mio consiglio per Lei è quello di non "tuffarsi" in situazioni per le quali, evidentemente, non ha la necessaria preparazione.

Lei ha ripetuto con altre parole quel che io ho sintetizzato!!!!!
Ma mi facci(congiuntivo alla ... ... ...) il piacere!!!!!
In quanto alla mia preparazione ... so leggere, scrivere e fare di conto ... ... ... basta?
Giancarlo IS0ISJ








Modificato da - is0isj in data 23/11/2011 18:13:42

  Firma di is0isj 
SOCIO SOLO ARI, SEZ. CAPOTERRA (CA) IQ0AL

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 18/05/2010  ~  Ultima visita: 13/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/11/2011 : 19:00:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Siro, vedi che il sapone è in offerta nei supermercati.

Lascia stare, qua ci sono molte categorie di personaggi:

Alcuni che si sono ricandidati nonostante un decreto penale di condanna, altri che hanno distrutto l'associazione governando malissimo, anzi peggio, infine, quelli che hanno controllato con le bende agli occhi e i tappi alle orecchie.

Poi ci sono i bugiardi, quelli che tentano di accreditarsi come tuttologi, ma che non hanno manco le qualità per gestire un condominio.

Infine chi ha creduto, così come fece in Calabria, di gestire casa sua.

METODO CALABRIA DOCET


Bene. Se i soci vogliono questi personaggi, che se li tenessero.

Certo non potranno dire che non erano stati avvisati.








  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 23/11/2011 : 20:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
ik8ltb ha scritto:

Bene. Se i soci vogliono questi personaggi, che se li tenessero.

Certo non potranno dire che non erano stati avvisati.



Se li vogliamo possiamo tenerceli??
I soci ringraziano sentitamente per la gentile concessione!

Ci avete avvisati???
Alla faccia dell'eufemismo...
Altro che "avvisati", ci avete frantumato i..... timpani!

Ok, visto che la vostra missione è finita... rimettete il mantello e volate via per altre fantascientifiche avventure intergalattiche.

C_I_A_O











  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/11/2011 : 22:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
IZ8EBI ha scritto:

ik8ltb ha scritto:

Bene. Se i soci vogliono questi personaggi, che se li tenessero.

Certo non potranno dire che non erano stati avvisati.



Se li vogliamo possiamo tenerceli??
I soci ringraziano sentitamente per la gentile concessione!

Ci avete avvisati???
Alla faccia dell'eufemismo...
Altro che "avvisati", ci avete frantumato i..... timpani!

Ok, visto che la vostra missione è finita... rimettete il mantello e volate via per altre fantascientifiche avventure intergalattiche.

C_I_A_O






Peppe come in tutte le saghe, ce ne sarà una seconda e una terza...fino alla nausea (vedi Harry Potter e Star Wars).

La cosa positiva è che alla fine i protagonisti hanno sempre la meglio perchè il bene trionfa sempre sul male.
Sergio è l'unica persona che si salva in questo gruppetto dei fantastici 4, sarà anche impulsivo ma usa dei toni abbastanza pacati e ragionevoli...e nessuno può mettere in dubbio la sua indiscussa professionalità...e ci mancherebbe!

Ma ora che sono rimasti in 3...chi sarà il personaggio da "colpo di scena" ?

Saluti.








  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IS0MKX

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/11/2011 : 02:29:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0MKX Invia a IS0MKX un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

IS0MKX ha scritto:
Forse sarà come dici tu, o forse no....ma di sicuro tutti hanno ben chiari i tre anni di assoluto immobilismo nei quali versa l'ARI, per le motivazioni che tutti conosciamo sino alla nausea, ma mi sorprende il fatto che menti eccelse ed illuminate, non abbiano trovato il modo di dirimere il bandolo della matassa, secondo il buon senso e senza ricorrere a vie extra-giudiziarie.

Saluti


Giuseppe hai perfettamente ragione.
Ma ti ricordo che le "menti eccelse" di questi ultimi tre anni sono proprio quelle che hanno creato questi problemi e, quindi, era impensabile che potessero adoperarsi per trovare le soluzioni!
Se avessero operato con il buon senso senza rifiutare,pregiudizialmente, ogni soluzione, non ci sarebbe stato bisogno di ricorrere ad altre vie.
La cosa paradossale è che oggi ci ritroviamo di nuovo candidati gli stessi personaggi che non hanno trovato soluzioni, hanno aumentato a dismisura il problema e che oggi, probabilmente, si candidano per farsi pagare le spese legali che loro stessi hanno generato!
Incredibile!
Saluti
IZ3CNM
Sergio



Ciao Sergio,

in un mio precedente post http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=173642 avevo chiarito con molta fermezza e altrettanta semplicità il concetto di "menti eccelse", e come potrai facilmente notare, fra tutti costoro, vi eri anche tu..!!

Va da sè quindi, che le buone idee per cercare una soluzione, non vanno ricercate solo ed esclusivamente in Via Scarlatti, ma deve essere una ricerca che si allarghi a tutti i 15000 soci ARI i quali sono un pò stanchi del continuo e triste teatrino che sono costretti a leggere qui e altrove.

Se il timore era ed è lo scioglimento dell'ARI, allora mi dovresti spigare il perchè attravero un continuo attacco mediatico, si cerca di destabilizzare la medesima. Forse a favore di altre realtà Associative che mai pubblicano i dati reali relativi ai propri soci..??


Per LTB:
"Visto quello che è successo, non credo che tra i dirigenti attuali ci possa essere qualche mente eccelsa.

Se ne conosci qualcuno, indicalo.

Però mi aspetterei qualche risposta qualificata in merito al mio post.

73s
"

Francesco,

visto che sei stato il primo ad aprire il medesimo, iniza tu ad indicare chi secondo te, può vantare di essere una "mente eccelsa", ma ti sarei grato, se oltre alle solite parole, accompagnassi il fraseggio anche da valide tesi a supporto dell'argomento, senza demagogie di alcun genere.

Non amo infatti le campagne politiche prive di soluzioni, ed al contrario ricche di coloritissime espressioni, degne del "Bar dello Sport".

Lascio a te dunque decidere dove voler andare a parare.

E come dice IW7EBE, non commettere l'errore di rispondere come il "popolo bue". Usa la tua di testa, e non quella altrui.


Saluti.









Modificato da - IS0MKX in data 24/11/2011 02:32:35

  Firma di IS0MKX 
Giuseppe IS0MKX


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 778  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/11/2011 : 05:21:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Guarda, le soluzioni ai problemi dell'ARI, a mio avviso, intanto sta nel non rieleggere le persone che fino ad ora sono state li perchè hanno dimostrato di non essere idonee. E' la mia idea e riguarda tutti, CDN e CSN.

Poi credo che una nuova classe dirigente, qualificata e seria, potrebbe iniziare a risolvere qualche problemino.

Quelli che ho messo in firma, per me, sono adatti.

Da esludere, almeno al momento, tutti coloro che hanno problemi con la giustizia. Se ne escono puliti, alle prossime li voterò anch'io.

73s








  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IS0MKX

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/11/2011 : 19:32:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0MKX Invia a IS0MKX un Messaggio Privato
ik8ltb ha scritto:

Guarda, le soluzioni ai problemi dell'ARI, a mio avviso, intanto sta nel non rieleggere le persone che fino ad ora sono state li perchè hanno dimostrato di non essere idonee. E' la mia idea e riguarda tutti, CDN e CSN.

Poi credo che una nuova classe dirigente, qualificata e seria, potrebbe iniziare a risolvere qualche problemino.

Quelli che ho messo in firma, per me, sono adatti.

Da esludere, almeno al momento, tutti coloro che hanno problemi con la giustizia. Se ne escono puliti, alle prossime li voterò anch'io.

73s



In questa tua affermazione, mi trovi assolutamente d'accordo..!!!

Al 100%...!!!

Saluti








  Firma di IS0MKX 
Giuseppe IS0MKX


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 778  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EDJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/11/2011 : 19:45:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EDJ Invia a IZ8EDJ un Messaggio Privato
Peccato che chi predica bene (nemmeno poi così bene visto gli ORRORI di grammatica ) razzola male. (come si è dimostrato)

buoni dx








Modificato da - IZ8EDJ in data 24/11/2011 19:48:15

  Firma di IZ8EDJ 
Oreste D'Anzilio, IZ8EDJ - AK1DX
Socio ARI sez. di Battipaglia

"STOP DX VIA REMOTE, IL MIO DXCC HR E' STATO OTTENUTO CON LE MIE SOLE FORZE, IL TUO?"

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Battipaglia  ~  Messaggi: 453  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/11/2011 : 14:19:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Messaggio di ik8ltb

1. Quali sono gli ambiti d’azione del CSN?

2. Il CSN ha una sua indipendenza nelle funzioni che esercita (AGS 06-03-2004). Ritieni che anche gli altri due organi (CDN e Assemblea) debbano godere o godano dello stesso diritto?

3. Alle assemblee a cui avete partecipato, avete sempre sottolineato che il CSN è l’organo consultivo (può consigliare ma non deliberare), quindi non previene errori ma giudica gli fatti e delibere. Cosa significa quando Fellico afferma che “Al CSN non spetta solo il controllo dei conti , ma il controllo generale dell’ENTE e quindi rientra nelle competenze del CSN intervenire per esaminare l’operato del CDN quanto quello assembleare?. In questo modo chi comanda in ARI: il CSN che decide senza possibilità di appello?

4. Da quanto sappiamo, non esiste nessun documento che ci dica che il CSN sia intervenuto a posteriori per sanare qualche errore del CDN (vedi fornitura servizio qsl ai non soci dietro pagamento o sospensione di un socio (vedi IV3TDM) in contrasto con lo statuto: Perché in quest’ultimo periodo, volete correggere le indicazioni dell’Assemblea di Scandicci circa l’art. 27 dello statuto e non volete cogliere le decisioni assembleari riguardanti il diritto di ogni socio ad essere votato?

5. Come ricorderai, alcuni CCRR avevano inoltrato motivata richiesta di assemblea generale straordinaria. Quindi l’odg era già noto a voi tutti. Il 15 maggio 2011 avete stabilito le “Nuove norme per lo svolgimento del Referendum: non ti sembra un comportamento poco corretto sapendo che l’assemblea era stata richiesta peraltro proprio per questo motivo?

6. Proprio voi sindaci, sia a Frascati che a Varese, avete sottolineato che “L’assemblea è sovrana” e che in essa sono riposte tutte le decisioni che lo statuto le consegna: Non mi sembra che il vostro comportamento, ad orologeria, si ossequioso a quanto Voi stessi avete affermato. Con le decisioni assembleari di Scandicci, come la mettiamo?

7. Scusa la domanda personale: la tua presenza a tutti i CDN cosa significa? Eserciti la funzione di controllo o la tua presenza potrebbe aver forzato o avallato certi argomenti di discussione?

8. Come hai affermato a Varese e detto anche al sottoscritto a Montichiari, ti sei esposto in forma onerosa per “opzionare”, ben prima delle decisioni assembleari di Frascati, l’acquisto dell’appartamento di via Scarlatti: ma non ti sembra che ci sia un grosso conflitto di interessi? Perché i delegati non sono stati informati di questa operazione a nostro avviso discutibile?

9. Il CSN ha valutato e si è espresso sul finanziamento ARI-RE?

10. Corrono voci di ricorsi per quanto riguarda il referendum da parte di qualche socio ARI (IZ3DBA lo dichiara pubblicamente). In caso si giunga alla invalidazione del referendum, chi ne paga le spese?

11. E’ recente una circolare del vice segretario sulle quote 2012. Come mai è prevista una quota per il servizio ai non soci quando sappiamo che non è possibile estendere il servizio atteso anche il problema con Era?

12. Come mai il presidente uscente è stato candidato dal CR Liguria? Non sarebbe stato opportuno essere candidato dal CR di appartenenza?

13. Quando eri presidente del CR Liguria, avevi portato avanti la famosa azione di responsabilità. Come sindaco del CSN avresti potuto continuare e deliberarla. Perche ti sei fermato? I tuoi colleghi sindaci erano in disaccordo?

14. Come vedi l’attuale situazione dell’ARI.

15. Se vieni eletto, quale sarà la tua posizione in merito alla presenza in CDN e CSN di persone condannate?

16. E’ stata convocata l’assemblea per i primi giorni di dicembre. Cosa pensi dell’ODG che non prevede alcuna discussione sui bilanci?Ti ricordo che Belvederi sui bilanci si è dimesso.


Avevamo mandato una mail anche al Presidente pro tempore I8IEM al quale volevamo sottoporre alcune domande.

Non abbiamo avuto il piacere di ricevere alcuna risposta. Sarà così anche nella malaugurata possibilità che venga rieletto e/o ripescato?


Troveranno mai una risposta?








  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.