FORUM RADIOAMATORIALE - non inserire 8 nomi nella votazione
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 non inserire 8 nomi nella votazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz1jlf

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/11/2011 : 14:52:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1jlf Invia a iz1jlf un Messaggio Privato
se si inseriscono tutti i nomi possibili ( 8+3) si allarga il "range" dei preferiti e si corre il rischio di inserire qualche "non" preferito.
Con tre o quattro nomi si e' sicuri di mirare dritto
Lasciatemi dire (mi pare che lo abbia gia' detto anche IK8UHA) solo per amor di cronaca,e non e' detto che non li voti,che tra i presunti nomi nuovi mi pare di averne letto un paio "legatissimi" a nomi vecchi.....addirittura uno compare (hi) come candidato dell'opposizione.
idee chiare........
questo vale per qualunque "fazione " si voglia votare.
claudio iz1jlf arilaspezia

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: marina di carrara  ~  Messaggi: 1064  ~  Membro dal: 10/01/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2017

IK8UHA

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/11/2011 : 15:01:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8UHA Invia a IK8UHA un Messaggio Privato
Messaggio di iz1jlf

se si inseriscono tutti i nomi possibili ( 8+3) si allarga il "range" dei preferiti e si corre il rischio di inserire qualche "non" preferito.
Lasciatemi dire (mi pare che lo abbia gia' detto anche IK8UHA) solo per amor di cronaca,e non e' detto che non li voti,che tra i presunti nomi nuovi mi pare di averne letto un paio "legatissimi" a nomi vecchi.....addirittura uno compare (hi) come candidato dell'opposizione.
idee chiare........

Oltremodo aggiungo,che sarebbe meglio votare solo le persone inquadrate secondo i propri gradimenti,qualunque esse siano,perchè un voto singolo vale 7=voti,dando per effettivo lo scarto di 1 voto su ogni candidato potenzialmente eleggibile.

Nom mi stupisce che tu noti tra i candidati legami con la vecchia nomenclatura,ma a mio modesto avviso per il CDN ne sono molti di più,nell'ordine del 75% (a tenersi basso)mentre per il CSN,Tutti quanti.

Inoltre come argomento di riflessione vi siete mai chiesti,perchè il tutto è di appannaggio sempre dei soliti,a completo svantaggio di IK,IW ed IZ ???

73

Modificato da - IK8UHA in data 16/11/2011 15:04:19

Firma di IK8UHA 
IK8UHA also K8UHA
I materiali da me venduti sono esenti da difetti anche occulti per questo mi avvalgo della regola "visto e piaciuto" vendita tra privati, no recesso e restituzione in assenza di ritiro di persona con relative prove preventive all'acquisto.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 781  ~  Membro dal: 15/12/2004  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

Inserito il - 16/11/2011 : 15:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
IK8UHA ha scritto:

Messaggio di iz1jlf

idee chiare........

Oltremodo aggiungo,che sarebbe meglio votare solo le persone inquadrate secondo i propri gradimenti,qualunque esse siano,perchè un voto singolo vale 7=voti,dando per effettivo lo scarto di 1 voto su ogni candidato potenzialmente eleggibile.

Nom mi stupisce che tu noti tra i candidati legami con la vecchia nomenclatura,ma a mio modesto avviso per il CDN ne sono molti di più,nell'ordine del 75% (a tenersi basso)mentre per il CSN,Tutti quanti.

Inoltre come argomento di riflessione vi siete mai chiesti,perchè il tutto è di appannaggio sempre dei soliti,a completo svantaggio di IK,IW ed IZ ???

73

Parlo per me, ognuno avrà il suo giudizio in merito.

Forse la maggior parte degli "Old OM" temono il confronto con i giovani perchè hanno semplicemente paura di questo cambio generazionale. Invece è il contrario, siamo noi giovani che chiediamo con insistenza di imparare ed essere partecipi di questo sviluppo tecnico e culturale. Non sono un nostalgico, ma a me piacciono molto le valvole, tant'è che quando ho trovato uno SWAN 350c nella mia Sezione, ormai inutilizzato da anni, ho deciso di restaurarlo. Non avendo molte conoscenze in merito, mi sono armato di datasheet e di tutto l'occorrente e ho messo in croce uno dei più grandi OM autocostruttori campani, I8SKG. Quest'ultimo, nonostante l'età e la distanza ci separa, a costo di rimetterci qualche bicchiere di vino e qualche bistecca, mi ha affiancato e sotto la sua guida ho imparato diverse cose. Tra l'altro, basta vedere i suoi articoli su www.arinocera.it e la sezione a lui dedicata "L'ANGOLO DI I8SKG" che ho predisposto per chi fosse interessato.

Il voto è solo una formalità. Senza i Soci non avrebbe senso l'Associazione.

Saluti.

Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1IMG

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/11/2011 : 16:05:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1IMG Invia a IK1IMG un Messaggio Privato
IK8UHA ha scritto:

Messaggio di iz1jlf

idee chiare........

73

>[CUT] Inoltre come argomento di riflessione vi siete mai chiesti,perchè il tutto è di appannaggio sempre dei soliti,a completo svantaggio di IK,IW ed IZ ??? [CUT]

Non è che c'è molto da riflettere:

1) gli IK, IW ed IZ generalmente non sono pensionati

2) al giorno d'oggi più si è giovani e più si hanno problemi lavorativi da risolvere

3) con i problemi di odierni credo che un giovane (e mediamente-giovane) abbia altro da fare che dirigere una associazione di riottosi, rissosi, querelanti, diffamanti, attaccabrighe ecc. ovvero gente che a tutto pensa meno che al mondo della radio

4) il poco tempo che rimane da tutti i grattacapi l'IK, l'IW e l'IZ preferisce passarlo in radio

5) basta scorgere i cucciculum dei candidati per capire che buona parte è pensionata ( e ben pensionata) per cui non ha alcun genere di grattacapo se non quello di impegnere il suo tempo.

A tutte queste difficoltà generali va aggiunto che, è un dato di fatto "oggettivo", l'associazione è sempre più composta da "vecchi" anagraficamente, "vecchi" di mentalità, "vecchi" moralmente e "vecchi" di passione. Basta sfogliare R.R. per cogliere questo senso di desolazione anche perché i più giovani, con ideee troppo innovative per i "vecchi" dell'ARI, se ne sono dovuti migrare in altre associazioni. Lì sì che trovi IK, IW e IZ. Basta leggere l'ultima R.R. (11/2011) a pag. 31 punto 9 riguardo alla questione "penosa" del D-Star in ARI e vedere invece l'impegno profuso da altre associazioni (sgombro subito il campo da illazioni: NON sono iscritto ad altri sodalizi concorrenti per cui non ho interessi di bottega da difendere). L'ARI è sempre più un'associazione consorella dell'INPS che fa divertire, tramite i propri animatori, i vecchietti con i diplomi "torneo dei rioni città di Oria" (pag 59 R.R. 11/2011), "Italian navy Day (pag.60 R.R. 11/2011), "Carnevale on the air - 139° carnevale di Viareggio" (pag 61 R.R. 11/2011) ecc.
Non che una volta queste cose non avvenissero, ma si potevano leggere su R.R. anche articoli autorevoli (I5TDJ, I8CVS,ecc.) e non quelli di adesso sul "radon wire tuner" (R.R. 10/2011 pag.35).
Ora vi è solo la desolazione. Quale giovane avrebbe il coraggio di scrivere un articolo su qualche nuova tecnologia ben sapendo che, nelle migliore delle ipotesi, sarebbe snobbato se non osteggiato da questi anziani (vecchi)? Quindi se ne migra in altre associazioni, scrivendo da altre parti e lasciando che il "villaggio INPS" se la suoni e se la canti arricchendo con la quota sociale avvocati impegnati in cause sempre perse.
Qualcuno continua a dire che se si sbagliano i componenti del prossimo consiglio direttivo l'associazione morirà. Io non so se morirà ma, per quel che posso constatare io, mi sembra che l'elettroncefalogramma sia già piatto.

73 Mauro - IK1IMG
sez- Alpignano-Borgone

Firma di IK1IMG 
73 de IK1IMG, Mauro

Nodo Echolink 216142

http://www.webalice.it/claudio.olivero/ir1udb/

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Susa  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 20/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK8UHA

Inserito il - 16/11/2011 : 17:48:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8UHA Invia a IK8UHA un Messaggio Privato
IK1IMG ha scritto:

IK8UHA ha scritto:

Messaggio di iz1jlf

idee chiare........

73

>[CUT] Inoltre come argomento di riflessione vi siete mai chiesti,perchè il tutto è di appannaggio sempre dei soliti,a completo svantaggio di IK,IW ed IZ ??? [CUT]

2) al giorno d'oggi più si è giovani e più si hanno problemi lavorativi da risolvere

3) con i problemi di odierni credo che un giovane (e mediamente-giovane) abbia altro da fare che dirigere una associazione di riottosi, rissosi, querelanti, diffamanti, attaccabrighe ecc. ovvero gente che a tutto pensa meno che al mondo della radio

4) il poco tempo che rimane da tutti i grattacapi l'IK, l'IW e l'IZ preferisce passarlo in radio

5) basta scorgere i cucciculum dei candidati per capire che buona parte è pensionata ( e ben pensionata) per cui non ha alcun genere di grattacapo se non quello di impegnere il suo tempo.

A tutte queste difficoltà generali va aggiunto che, è un dato di fatto "oggettivo", l'associazione è sempre più composta da "vecchi" anagraficamente, "vecchi" di mentalità, "vecchi" moralmente e "vecchi" di passione. Basta sfogliare R.R. per cogliere questo senso di desolazione anche perché i più giovani, con ideee troppo innovative per i "vecchi" dell'ARI, se ne sono dovuti migrare in altre associazioni. Lì sì che trovi IK, IW e IZ. Basta leggere l'ultima R.R. (11/2011) a pag. 31 punto 9 riguardo alla questione "penosa" del D-Star in ARI e vedere invece l'impegno profuso da altre associazioni (sgombro subito il campo da illazioni: NON sono iscritto ad altri sodalizi concorrenti per cui non ho interessi di bottega da difendere). L'ARI è sempre più un'associazione consorella dell'INPS che fa divertire, tramite i propri animatori, i vecchietti con i diplomi "torneo dei rioni città di Oria" (pag 59 R.R. 11/2011), "Italian navy Day (pag.60 R.R. 11/2011), "Carnevale on the air - 139° carnevale di Viareggio" (pag 61 R.R. 11/2011) ecc.
Non che una volta queste cose non avvenissero, ma si potevano leggere su R.R. anche articoli autorevoli (I5TDJ, I8CVS,ecc.) e non quelli di adesso sul "radon wire tuner" (R.R. 10/2011 pag.35).
Ora vi è solo la desolazione. Quale giovane avrebbe il coraggio di scrivere un articolo su qualche nuova tecnologia ben sapendo che, nelle migliore delle ipotesi, sarebbe snobbato se non osteggiato da questi anziani (vecchi)? Quindi se ne migra in altre associazioni, scrivendo da altre parti e lasciando che il "villaggio INPS" se la suoni e se la canti arricchendo con la quota sociale avvocati impegnati in cause sempre perse.
Qualcuno continua a dire che se si sbagliano i componenti del prossimo consiglio direttivo l'associazione morirà. Io non so se morirà ma, per quel che posso constatare io, mi sembra che l'elettroncefalogramma sia già piatto.

73 Mauro - IK1IMG
sez- Alpignano-Borgone

Ciao Mauro,hai pubblicato il "manifesto"dell'ARI,complimenti,è doloroso ammetterlo,ma è così.
Ho visto dal tuo profilo che siamo coetanei,e ne abbiamo ancora da lavorare.....
73

Firma di IK8UHA 
IK8UHA also K8UHA
I materiali da me venduti sono esenti da difetti anche occulti per questo mi avvalgo della regola "visto e piaciuto" vendita tra privati, no recesso e restituzione in assenza di ritiro di persona con relative prove preventive all'acquisto.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 781  ~  Membro dal: 15/12/2004  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW7EBE

Inserito il - 16/11/2011 : 19:29:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7EBE
Metteteci 8 + 3 nomi altrimenti è sicuro che qualche non gradito storico rientri nel CDN.
Potremmo avere 4 stravotati e poi dal quinto in poi anche con una differenza abissale di voti avrebbe diritto ad entrare nel CDN, poi se gli ultimi 4 convincono uno solo riescono a fare il bello e il cattivo tempo, ricordate Belvederi, il più votato è stato costretto a fare il consigliere.

DATE 8 + 3 PREFERENZE, E' MEGLIO NON LASCIARE SPAZI!!

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Severo  ~  Messaggi: 1833  ~  Membro dal: 26/04/2006  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IS0MKX

Inserito il - 17/11/2011 : 01:43:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0MKX Invia a IS0MKX un Messaggio Privato
IW7EBE ha scritto:

Metteteci 8 + 3 nomi altrimenti è sicuro che qualche non gradito storico rientri nel CDN.
Potremmo avere 4 stravotati e poi dal quinto in poi anche con una differenza abissale di voti avrebbe diritto ad entrare nel CDN, poi se gli ultimi 4 convincono uno solo riescono a fare il bello e il cattivo tempo, ricordate Belvederi, il più votato è stato costretto a fare il consigliere.

QUOTO AL 100%

Firma di IS0MKX 
Giuseppe IS0MKX

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 778  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw0urg

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/11/2011 : 05:07:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0urg Invia a iw0urg un Messaggio Privato
IK1IMG ha scritto:

73 Mauro - IK1IMG
sez- Alpignano-Borgone

Ciao Mauro purtroppo NON posso che darti ragione .

Hai scattato una istantanea dell’attuale situazione che l’associazione si trova e, con molta probabilità anche della futura ARI .

73 de iw0urg Siro

Firma di iw0urg 
73 de iw0urg Siro
E-Mail: iw0urg@iw0urg.it
Socio E.R.A. Sez. Provinciale Cagliari
Socio Associazione Radioamatori C.O.T.A.
Appartenete A.R.M.I.

Home Page: http://www.iw0urg.it
Sez. E.R.A. Provincia Cagliari http://www.eracagliari.eu
Web site C.O.T.A.: http://www.cota.cc

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu S.E:  ~  Messaggi: 376  ~  Membro dal: 01/08/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

iz1jlf

Inserito il - 17/11/2011 : 06:33:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1jlf Invia a iz1jlf un Messaggio Privato
IW7EBE ha scritto:

ogni considerazione e' lecita,ma secondo me,ricordando quel 75% di UHA se mettete piu' di 4 nomi vi fate male da soli......
se poi lo dici per evitare possibili brogli....be' allora e' un altro discorso.
claudio iz1jlf
ps se metti piu' di 4 nomi ti "brogli" da solo.....hi

Modificato da - iz1jlf in data 17/11/2011 06:55:40

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: marina di carrara  ~  Messaggi: 1064  ~  Membro dal: 10/01/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

IW7EBE

Inserito il - 17/11/2011 : 07:21:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7EBE

Sent'ammè...

iz1jlf ha scritto:

IW7EBE ha scritto:

ogni considerazione e' lecita,ma secondo me,ricordando quel 75% di UHA se mettete piu' di 4 nomi vi fate male da soli......
se poi lo dici per evitare possibili brogli....be' allora e' un altro discorso.
claudio iz1jlf
ps se metti piu' di 4 nomi ti "brogli" da solo.....hi

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Severo  ~  Messaggi: 1833  ~  Membro dal: 26/04/2006  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.